Zelensky sempre piu' s..onzo!

Discussioni inerenti la politica internazionale
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Re: Zelensky sempre piu' s..onzo!

Messaggio da Momo55 »

Shamash ha scritto: 28 ago 2024, 8:56 Sono mossi da ragioni squisitamente ideologiche. Spesso non si conoscono la storia, la geopolitica, il diritto. Ci si basa su una mera valutazione esterna, dalla comodità della propria poltrona di casa, senza avere idea di cosa possa significare vivere in un regime.
Realtà come Cuba, la Russia di Putin, ma anche la Corea del Nord e tutte le altre dittature feroci, sono ben lontane dalla loro conoscenza. Libertà negate...
Di alcuni. Di altri ti garantisco che le conoscono e condividono il sistema. Il comunismo è una dittatura. chi lo sostiene per ragioni ideologiche lo sa e condivide. C'è di base l'idea che solo il partito sappia cosa è bene per tutti. E tutti gli altri sono come mandrie di pecore guidate dai pastori comunisti che li tengono in riga duramente.
Guarda anche i nostri sindacati. ti risulta che qualche operaio o comunque dipendente di azienda abbia mai votato uno come Landini? I sindacati sono l'esempio della non democrazia. Si dice che rappresentino i lavoratori che però non possono mai esprire un parerew su di loro. Landini è stato nominato da chi lo ha preceduto, La Camusso, e poi approvato dalla loro assemblea.
Beh, i comunisti è questo il masismo di elezioni che prevedono. Infatti ad Hong Kong ormai sottomessa dalla Cina, quelli che devono essere eletti li ha scelti il partito comunista cinese. Quanto alla destra, beh, sappiamo come fa. Lo abbiamo visto.

ma stai sicuro che verranno qui e avranno a che ridire col suffragio universale lamentandosi per la qualsiasi.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1345 volte
Mi Piace Ricevuti: 1068 volte

Messaggio da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 28 ago 2024, 11:42 E si. Sai perchè? Stupidamente pensano di poter dimostrare che non siamo paesi liberi e democratici. Lo fanno estremizzando le cose. Poi casca l'asino su come si vive sui regimi che gli piacciono dove non esiste alcuna libertà.
E' una cosa ridicolissima. Oltre che sciocca perchè facilmente rintuzzabile.
E in più io dico mille volte meglio una democrazia con tutti i
difetti di questo mondo che non un regime comunista o post
comunista che sia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari

Momo55 ha scritto: 28 ago 2024, 11:46 Certamente. E' uno che ha modificato la costituzione che cominciava un percorso di democratizzazione, per rimanere al potere per sempre. Lì non puoi esprimere le tue opinioni. Ti manda in galera e al fronte ora. Tutti coloro che hanno osato manifestare contro la guerra anche stando silenziosamente in piedi con dei fogli bianchi in mano sono stati arrestati.
Qui invece abbiamo i sostenitori di Hamas che fanno manifestazioni in cui aggrediscono gli agenti per poi accusarli di averli picchiati per fermarli come prescrive per altro la legge.
Aggiungi i media che li sostengono e hai completato il quadro. Solo che io mi domando come mai editori miliardari sostengano gente simile. Perchè? Vogliono anche loro delle dittature?
..."Qui invece abbiamo i sostenitori di Hamas che fanno manifestazioni"...

Letteralmente !? !? !? Oppure sostenitori dei palestinesi .

Nel primo caso sti deficienti potrebbero anche andare
volontari a lottare al fianco dei macellai di Hamas togliendosi
così dai piedi .

Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da Shamash »

Momo55 ha scritto: 28 ago 2024, 11:54 Di alcuni. Di altri ti garantisco che le conoscono e condividono il sistema. Il comunismo è una dittatura. chi lo sostiene per ragioni ideologiche lo sa e condivide. C'è di base l'idea che solo il partito sappia cosa è bene per tutti. E tutti gli altri sono come mandrie di pecore guidate dai pastori comunisti che li tengono in riga duramente.
Guarda anche i nostri sindacati. ti risulta che qualche operaio o comunque dipendente di azienda abbia mai votato uno come Landini? I sindacati sono l'esempio della non democrazia. Si dice che rappresentino i lavoratori che però non possono mai esprire un parerew su di loro. Landini è stato nominato da chi lo ha preceduto, La Camusso, e poi approvato dalla loro assemblea.
Beh, i comunisti è questo il masismo di elezioni che prevedono. Infatti ad Hong Kong ormai sottomessa dalla Cina, quelli che devono essere eletti li ha scelti il partito comunista cinese. Quanto alla destra, beh, sappiamo come fa. Lo abbiamo visto.

ma stai sicuro che verranno qui e avranno a che ridire col suffragio universale lamentandosi per la qualsiasi.
Verissimo, ma un conto è appoggiare un'ideologia dalla propria poltrona di casa, in Italia, tutelati da uno stato di diritto e da libertà previste dalla Costituzione. Comodo così.
Questi signori li manderei a vivere in un Paese con una dittatura comunista, a quelle condizioni, senza libertà e soprattutto senza i capitali che dispongono qui. Poi, al loro ritorno, voglio vedere quanti saranno ancora comunisti... :mrgreen:
Nei miei viaggi, anche in Paesi da sempre flagellati da questo sistema aberrante, ho visto cose tremende che da noi sarebbero impensabili.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari

Io sono passato per la parte della Romania dove confina con
l'Austria circa venticinque anni fa quando era ormai aperta
all'occidente e tanta povertà e depressione non se ne vede
l'eguale neanche nelle parti più povere di Palermo o anche
di Caivano .

Momo55

Messaggio da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 28 ago 2024, 12:02 E in più io dico mille volte meglio una democrazia con tutti i
difetti di questo mondo che non un regime comunista o post
comunista che sia .
ovvio. Anche perchè da noi i difetti vengono fuori e abbiamo l'obiettivo di aggiustarli. Là non viene fuori nulla di nullae questa gente finge che ci sia la perfezione mentre reprimono ogni protesta ma anche ogni cosa che possa dar fastidio al regime. Là nessuno è libero di dire quel ce vede o pensa. Prima è meglio pensare se non ti causa guai.
Quel medico cinese che parla coi colleghi, in una chat privata, di un possibile virus polmonare e che viene immediatamente obbligato a ritrattare, stava parlando del covid. Ma al regime non stava bene è lo hanno minacciato subito. Così si sta in quei posti. Poi ovvio che la gente non reagisca. come fa?
Momo55

Messaggio da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 28 ago 2024, 12:06 ..."Qui invece abbiamo i sostenitori di Hamas che fanno manifestazioni"...

Letteralmente !? !? !? Oppure sostenitori dei palestinesi .

Nel primo caso sti deficienti potrebbero anche andare
volontari a lottare al fianco dei macellai di Hamas togliendosi
così dai piedi .

Non sono sostenitori dei palestinesi 2 milioni dei quali vivono tranquillamente in Israele e 3 milioni vivono in cisgiordania con 700 mila coloni ebraici. sono sostenitori di Hamas. Gente che aveva stilizzato il parapendio dei terroristi che hanno fatto strage di ragazzi al festival della musica.
Sono anche io una sostenitrice di tutti gli altri palestinesi che vogliono vivere tranquilli e in pace senza essere costretti ad ammazzare ebrei.
Momo55

Messaggio da Momo55 »

Shamash ha scritto: 28 ago 2024, 12:12 Verissimo, ma un conto è appoggiare un'ideologia dalla propria poltrona di casa, in Italia, tutelati da uno stato di diritto e da libertà previste dalla Costituzione. Comodo così.
Questi signori li manderei a vivere in un Paese con una dittatura comunista, a quelle condizioni, senza libertà e soprattutto senza i capitali che dispongono qui. Poi, al loro ritorno, voglio vedere quanti saranno ancora comunisti... :mrgreen:
Nei miei viaggi, anche in Paesi da sempre flagellati da questo sistema aberrante, ho visto cose tremende che da noi sarebbero impensabili.
E' che tutti quanti hanno l'idea che loro saranno il vertice. Ma proprio tutti. Pensano che non saranno nel branco delle pecore. E' una cosa assurda: dei regimi dove c'è un dittatore e qui abbiamo qualche migliaio di esaltati che pensano tutti di diventare qualcuno là. Fanno ridere dai.
Ovviamente di sti tempi ben pochi passano dalle chiacchiere ai fatti.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1017 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da heyoka »

Shamash ha scritto: 28 ago 2024, 8:56 Sono mossi da ragioni squisitamente ideologiche. Spesso non si conoscono la storia, la geopolitica, il diritto. Ci si basa su una mera valutazione esterna, dalla comodità della propria poltrona di casa, senza avere idea di cosa possa significare vivere in un regime.
Realtà come Cuba, la Russia di Putin, ma anche la Corea del Nord e tutte le altre dittature feroci, sono ben lontane dalla loro conoscenza. Libertà negate...
Perché voi che parlate di Democrazia, pensate che gli Usa, negli anni 60, avrebbero accettato che il PCI andasse al governo, nel caso avesse vinto le elezioni in modo DEMOCRATICO?
Chi sono stati ad uccidere Moro?
E nel Cile di Allende, eletto democraticamente CHI pensate sia stato a fare il colpo di Stato di Pinochet?
E in Argentina??
E vi ricordate quando in Grecia c' è stato il golpe dei Colonnelli?
Da chi pensate sia stato organizzato?
E lo stesso Zelenski????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1017 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da heyoka »

Mi son dimenticato di citare il REFERENDUM che abbiamo fatto 7 anni fa in Veneto.
Il 90% si è dichiarato x l' AUTONOMIA di cui gode il vicino Trentino e FVG.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

Momo55 ha scritto: 28 ago 2024, 12:33 Non sono sostenitori dei palestinesi 2 milioni dei quali vivono tranquillamente in Israele e 3 milioni vivono in cisgiordania con 700 mila coloni ebraici. sono sostenitori di Hamas. Gente che aveva stilizzato il parapendio dei terroristi che hanno fatto strage di ragazzi al festival della musica.
Sono anche io una sostenitrice di tutti gli altri palestinesi che vogliono vivere tranquilli e in pace senza essere costretti ad ammazzare ebrei.

Proprio non capisco come si possa arrivare a considerare
Hamas uno che sic sempliciter uno che lotta per la
libertà dei palestinesi quando il suo scopo unico é la
distruzione di Israele .

Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da Shamash »

heyoka ha scritto: 28 ago 2024, 13:20 Perché voi che parlate di Democrazia, pensate che gli Usa, negli anni 60, avrebbero accettato che il PCI andasse al governo, nel caso avesse vinto le elezioni in modo DEMOCRATICO?
E nel Cile di Allende, eletto democraticamente CHI pensate sia stato a fare il colpo di Stato di Pinochet?
E in Argentina??
E lo stesso Zelenski????
Il caso Moro è una delle pagine più buie del nostro recente passato. La colpa? Le Brigate Rosse.
Per quanto riguarda Pinochet, bisogna risalire agli scontri fra i partiti che infuocavano il Paese in modo violento. Contestazioni e movimenti di protesta culminano con il golpe di Pinochet, che resterà al potere a lungo.
Lo stesso è avvenuto in Argentina, ma in modalità diverse. Un golpe studiato nei minimi dettagli, di notte, senza spargimento di sangue. Anche qui, gli attori principali sono membri dell'esercito, figure atte a ristabilire una situazione che era sfuggita di mano. Ricordo che in quegli anni in Argentina c'era il 444% di inflazione e un carovita del 185%.
In Grecia, lo stesso. Era uscita destabilizzata dopo la Seconda Guerra Mondiale e anche qui abbiamo l'esercito che interviene e attraverso un golpe istituisce una dittatura.
Infine, proprio chi non può c'entrare nulla con le teorie complottiste anti-USA è proprio Zelensky.
Egli viene eletto democraticamente nel 2019, mentre i fatti contestati risalgono al 2014. Qui abbiamo la Russia che appoggia l'allora presidente, amico di Putin, promettendogli ingenti somme di denaro per far avvicinare l'Ucraina alla Russia e non a Occidente. Per il popolo voleva dire cadere ancora sotto le grinfie del vicino prepotente. Scoppiò una rivolta e il presidente ordinò di sparare sulla folla, scappando poi e rifugiandosi dall'amico russo.
Zelensky ha ereditato un Paese che negli ultimi due anni e mezzo ha subito qualcosa di abominevole ed evidentemente l'unico vero colpevole è lo zar.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari

Non posso che concordare .

Momo55

Messaggio da Momo55 »

heyoka ha scritto: 28 ago 2024, 13:20 Perché voi che parlate di Democrazia, pensate che gli Usa, negli anni 60, avrebbero accettato che il PCI andasse al governo, nel caso avesse vinto le elezioni in modo DEMOCRATICO?
E in Argentina??
E lo stesso Zelenski????
beh certo. con un pò di fantasia puoi dire di tutto. Compreso immaginarti che Putin ti libererà da catene immaginarie.

Non c'è uno straccio di prova che sia uno che Moro non sia stata opera di chi non ha fatto solo Moro ma moltissime altre vittime. Il bello è che fino a Moro nessuno si è mai sognato di immaginarsi complotti e servizi infiltrati. D'altro canto erano figure secondarie seppure di potere.
Ma con Moro, chissà perchè, vi siete inventati la qualunque. Pensi che fra le pecore non ci sia intelligenza sufficiente per mettere insieme una cosa come quella di Moro? che poi non è stato altro che un agguato. quello contro Falcone è stato molto e molto più raffinato se proprio vogliamo essere precisi.
Ma non solo, il capo delle BR, quello accusato di essere dei servizi, tu pensa è tutt'ora in galera. Dai su, cerca di rimanere coi piedi per terra. E torna nel presente.
E nel presente nessuno ha fatto un colpo di stato contro quell'idiota di Maduro.
Tu come minimo hai 70 anni, anche 75. Non si spiega diversamente il tuo continuo vivere negli anni 60/70.
Torna qui.
Momo55

Messaggio da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 28 ago 2024, 14:08 Proprio non capisco come si possa arrivare a considerare
Hamas uno che sic sempliciter uno che lotta per la
libertà dei palestinesi quando il suo scopo unico é la
distruzione di Israele .
E' ignoranza. Pura e semplice. E quando c'è ignoranza il fare di tutta l'erba un fascio diventa la normalità. quella è gente che non capisce niente. odia infantilmente la democrazia e ci fa capire oggi come sia stato possibile l'olocausto. Lo rifarebbero al volo senza un battito di ciglia. Partendo da odio cieco per la libertà e la democrazia riescono a vedere in tutto quello che è altro qualche cosa di meglio.
Basti dire che Hamas i Gay li ammazza e in occidenti molti Gay pensano di difendere la loro libertà difendendo la libertà di Hamas di sterminare gli ebrei.
Aggiungi inoltre una propaganda pressante e continua antiebraica, e hai fatto il mix perfetto per il loro piccolo gregge spesso cresciuto nei licei con sedicenti insegnanti che avendo mancato il 69, poi il 77, adesso si immagino di fare i rivoluzionari con dei tagliagole del fondamentalismo islamico che nel loro statuto dicono che tutte le terre devono diventare di Allah.
Notare che a Gaza c'è la Sharia imposta da Hamas. Vedi qualcuno che ne parla per caso? Lì le donne non studiano, devono portare il velo ed essere coperte da capo a piedi. Non sono libere di andare in giro da sole. qualcuno lo dice? No ovviamente.
Nello statuto di Hamas le donne hanno l'obbligo di educare i figli alla guerra Islamica. Questo posto è diventato il paradiso terrestre degli estremisti nostrani nazicomunisti.
Rispondi