Di alcuni. Di altri ti garantisco che le conoscono e condividono il sistema. Il comunismo è una dittatura. chi lo sostiene per ragioni ideologiche lo sa e condivide. C'è di base l'idea che solo il partito sappia cosa è bene per tutti. E tutti gli altri sono come mandrie di pecore guidate dai pastori comunisti che li tengono in riga duramente.Shamash ha scritto: 28 ago 2024, 8:56 Sono mossi da ragioni squisitamente ideologiche. Spesso non si conoscono la storia, la geopolitica, il diritto. Ci si basa su una mera valutazione esterna, dalla comodità della propria poltrona di casa, senza avere idea di cosa possa significare vivere in un regime.
Realtà come Cuba, la Russia di Putin, ma anche la Corea del Nord e tutte le altre dittature feroci, sono ben lontane dalla loro conoscenza. Libertà negate...
Guarda anche i nostri sindacati. ti risulta che qualche operaio o comunque dipendente di azienda abbia mai votato uno come Landini? I sindacati sono l'esempio della non democrazia. Si dice che rappresentino i lavoratori che però non possono mai esprire un parerew su di loro. Landini è stato nominato da chi lo ha preceduto, La Camusso, e poi approvato dalla loro assemblea.
Beh, i comunisti è questo il masismo di elezioni che prevedono. Infatti ad Hong Kong ormai sottomessa dalla Cina, quelli che devono essere eletti li ha scelti il partito comunista cinese. Quanto alla destra, beh, sappiamo come fa. Lo abbiamo visto.
ma stai sicuro che verranno qui e avranno a che ridire col suffragio universale lamentandosi per la qualsiasi.