Zelensky sempre piu' s..onzo!

Discussioni inerenti la politica internazionale
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Re: Zelensky sempre piu' s..onzo!

Messaggio da leggere da Momo55 »

Crossfire ha scritto: 27 ago 2024, 23:37 E la legge di Godwin è stata mantenuta anche oggi.
Direi di no. nessun paese democratico è mai andato alla conquista di altri territori. Quindi la tua legge vale solo per i feroci dittatori come Hitler e Putin.
Ma forse preferisci che si menta. Sia mai che non si dia alle cose come guerra di conquista il nome che hanno: guerra di conquista appunto. Una cosa che le democrazie non fanno MAI.

Ma puoi sempre dirmi quale Stato si sono annessi con la guerra i democratici USA. O qualsiasi altra democrazia.

invece io ti posso dire cosa si è annesso Hitler e ora Putin. Prova a dimostrarmi che non è vero.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 307 volte
Mi Piace Ricevuti: 239 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Momo55 ha scritto: 27 ago 2024, 23:53 Direi di no. nessun paese democratico è mai andato alla conquista di altri territori. Quindi la tua legge vale solo per i feroci dittatori come Hitler e Putin.
Ma forse preferisci che si menta. Sia mai che non si dia alle cose come guerra di conquista il nome che hanno: guerra di conquista appunto. Una cosa che le democrazie non fanno MAI.

Ma puoi sempre dirmi quale Stato si sono annessi con la guerra i democratici USA. O qualsiasi altra democrazia.

invece io ti posso dire cosa si è annesso Hitler e ora Putin. Prova a dimostrarmi che non è vero.
Io posso dire che confermo, la legge di Godwin è stata sia mantenuta e confermata da questo suo intervento. :mrgreen:
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Momo55

Skazza ha scritto: 27 ago 2024, 23:52 Quindi ammetti che l'Ucraina è ben lontana dal essere un paese democratico? E chi te lo ha detto che se sei in guerra devi sospendere le elezioni? Ti dò una notizia: la costituzione ucraina non contempla niente del genere. In questo momento il tuo amico sniff è illegittimo. In base alla Costituzione ucraina, le elezioni presidenziali dovrebbero tenersi l’ultima domenica di marzo e non è previsto nessun rinvio, e tantomeno annullamento, nemmeno in caso di legge marziale. Secondo quanto prescritto dall’art. 112 della Costituzione, nel caso il capo dello stato non venga eletto, le funzioni presidenziali passano al presidente del parlamento.
Non è ben lontana. Questo lo dici tu che non hai la più pallida idea di cosa sia la democrazia. La costituzione ucraina non la conosci visto che è stata anche recentemente riformata.
Se sei in guerra non fai le elezioni. Non ti piace? Ce ne faremo una ragione. Anche perchè a te le libere elezioni non piacciono. A te piacciono le sceneggiate come quella fatta da Putin coi fucili puntati.

dovresti smettere di abbeverarti dalle mani di Putin. D'altro canto mi spieghi come fai tu, un comunista a sostenere un dittatore che sostengono tutti i fascisti d'Italia? Forza nuova sostiene Putin, Casa Pound.... come è che sei d'accordo con loro? e sai perchè loro lo sostengono? Perchè Putin è come loro. Tu perchè lo sostieni? Non esiste più nulla di comunista lì.
Momo55

Crossfire ha scritto: 27 ago 2024, 23:54 Io posso dire che confermo, la legge di Godwin è stata sia mantenuta e confermata da questo suo intervento. :mrgreen:
che non ci sarebbe stato se Putin non fosse partito per una guerra di conquista in stile Hitleriano.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Crossfire ha scritto: 27 ago 2024, 23:37 E la legge di Godwin è stata mantenuta anche oggi.
Alla fine è un continuo reductio ad hitlerum (o saddamum o castrum o gheddafium in base al contesto). Squallida tecnica volta ad escludere le persone dai dibattiti.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Momo55 ha scritto: 27 ago 2024, 23:10 Beer4
Dimmi caro, quanta libertà c'è a Cuba?
Un piccolo appunto. Quanta libertà c'è? Libertà ce n'è più di quanto pensi. Democrazia? Poca.
Facciamo un confronto: non si possono fare le elezioni in ucraina perché c'è la guerra? Perfetto, è colpa di Putin.
Vuoi le elezioni libere e democratiche a Cuba? Togliamo l'embargo e cessiamo tutte le attività sovversive. Non si possono tenere elezioni eque sotto tale assedio. L'embargo è un pretesto ? A maggior ragione togliamolo per non dare una scusa al regime.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1346 volte
Mi Piace Ricevuti: 1068 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 27 ago 2024, 23:10 Beer4

Ma guarda. Uno che non si è ancora accorto che l'Ucraina è un paese in guerra e invaso dal paese più grande al mondo. Il quale, incredibilmente ci dice che vuole i territori degli ucraini. Così, per pura mania di grandezza.
Uno che, non avendo idea di cosa sia la democrazia, non sa che è normale non fare le elezioni durante le guerre. Uno che le elezioni non le vuole però, e che non vuole la libertà di Stampa e nemmeno altri partiti. Dimmi caro, quanta libertà c'è a Cuba?

E' incredibile come i sostenitori delle dittature trovino sempre che le democrazie liberali non siano mai sufficientemente liberali. Poi esaltano le dittature più becere e feroci.
Stai muto: tu vorresti una dittatura assoluta e critichi chi in guerra agisce come anche la nostra costituzione prevede? Sapevi che in Italia è solo in caso di guerra che non si fanno elezioni? Immagino di no.
..."E' incredibile come i sostenitori delle dittature trovino sempre
che le democrazie liberali non siano mai sufficientemente liberali.
Poi esaltano le dittature più becere e feroci."...

Ottimo punto ! :applausi: :applausi: :applausi:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari

Shamash ha scritto: 25 ago 2024, 10:56 Il Democraticissimo Zar.
In questi anni ha:
1) attaccato, invaso e bombardato uno Stato sovrano, con la scusa di "denazificarlo", in barba al diritto internazionale.
2) fatto un decreto che militarizza la vita civile, economica e sociale delle quattro regioni ucraine annesse con la forza, introducendo la legge marziale che autorizza perquisizioni, limitazioni speciali e alla libertà personale;
3) introdotto una legge marziale anche sul territorio russo, con la gestione esterna delle aziende che non rispettano gli ordini di forniture militari (e i diritti degli azionisti vengono sospesi);
4) dallo scoppio del conflitto, ha firmato 709 leggi, fatte in fretta, per le esigenze militari, fra cui anche diverse che regolano la vita sociale dei cittadini;
5) fatto diventare reato penale chiunque provi a "screditare" l'esercito russo parlando anche solo di "guerra" e quindi mostrandosi dalla parte dell'Ucraina;
6) imposto una severissima censura sui mezzi di comunicazione e violenta repressione dei rivali politici;
7) introdotto leggi contro la "propaganda gay" e leggi che vietano l'adozione, la tutela e l'affidamento di bambini a persone che hanno una relazione con altri individui dello stesso sesso;
8) introdotto leggi con responsabilità penale per la diffusione di informazioni false (leggasi non direttamente diffuse dalla propaganda del Cremlino) sulle Forze Armate Russe;
9) firmato una legge che permette di confiscare i beni a chi critica la guerra;
10) firmato una legge che gli consente di rimanere al potere sino al 2036;
11) firmato una legge sulla "sovranità digitale", che limita internet
12) firmato leggi anti-terrorismo, che di fatto reprimono i dissidenti politici e i manifestanti, usando il pretesto della "sicurezza nazionale";
13) giornalisti, militari e figure di vario tipo che contrastavano la figura di Putin sono tutti morti in circostanze sospette;
14) offerto "asilo politico" agli occidentali che sposano i "valori tradizionali russi", opponendosi agli "ideali distruttivi liberali";
15) stravinto le elezioni con l'unico oppositore rimasto -morto in carcere- (leggasi assassinato) peraltro detenuto solo per ragioni politiche;
16) ordinato esercitazioni che simulino l'uso di armi nucleari proprio al confine con l'Ucraina, nonostante la Russia disponga di spazi immensi;
17) minacciato in continuazione l'Occidente con affermazioni del tipo "abbiamo armi per colpire i Paesi occidentali";
18) effettuato un rimpasto di governo e manda via il Generale Shoigu, a capo della Difesa, per un civile - Andrei Belusov-, un economista preferito al Cremlino.

E mi sono limitato agli ultimi 2 anni e mezzo.
Se guardassimo al quarto di secolo in cui è al potere, non basterebbe un libro per elencare tutte le nefandezze. :roll:
E quindi, dalla mis profonda ignoranza ho ragione a considerare
Putin come la negazione della democrazia ?

Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Momo55 ha scritto: 27 ago 2024, 23:24 Anche perchè la prima cosa che ha fatto è stata modificare la costituzione per garantirsi il potere a vita. Ma è bellissimo verificare come i sostenitori dei dittatori siano attentissime alle presunte mancanze di libertà nei paesi liberi.
Sono mossi da ragioni squisitamente ideologiche. Spesso non si conoscono la storia, la geopolitica, il diritto. Ci si basa su una mera valutazione esterna, dalla comodità della propria poltrona di casa, senza avere idea di cosa possa significare vivere in un regime.
Realtà come Cuba, la Russia di Putin, ma anche la Corea del Nord e tutte le altre dittature feroci, sono ben lontane dalla loro conoscenza. Libertà negate...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Leno Lazzari ha scritto: 28 ago 2024, 6:11 E quindi, dalla mis profonda ignoranza ho ragione a considerare
Assolutamente sì.
Un leader politico che si è assicurato il potere a vita, emana leggi che negano diritti, repressive, che nega l'esistenza di partiti di opposizione, che appoggia altri dittatori, riempie l'Africa di mercenari e invade altri Paesi sovrani, come vogliamo chiamarlo? 8-)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari

Shamash ha scritto: 28 ago 2024, 8:58 Assolutamente sì.
Un leader politico che si è assicurato il potere a vita, emana leggi che negano diritti, repressive, che nega l'esistenza di partiti di opposizione, che appoggia altri dittatori, riempie l'Africa di mercenari e invade altri Paesi sovrani, come vogliamo chiamarlo? 8-)
Un gran figlio di puxxana ?

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 28 ago 2024, 10:34 Un gran figlio di puxxana ?
Calmatevi e USATE IL CERVELLO e non l' ideologia e la propaganda, asfissiante, eterna, partigiana degli USa e della stampa italiana. Che c'entra Cuba? Un piccolo Paese che non puo' crescere per l' imbargo degli USA, che e' occupata dalla base militare USA di Guantanamo (si quello delle torture) . Cuba e' un esempio di sopruso USA che dura all' infinito, e che comunque resta povero ma pacifico con medici che hanno aiutato l Africa e che ora vengono chiamati anche in Italia. Lo stesso vale perla Russia. Essere comunisti e' un reato solo per gli USA. E' una ideologia che puo non piacere, ma perche' non dovrebbe esistere? Chi dette ildiritto agli USA in Vietnamdi operare stragi, usare napalm, ed armi biologiche contro un popolo contadino che adesso, libero, sta crescendo a ritmi vertiginosi, usando in parte metodi occidentali. Torniamo a Zelenskyy che sta perfino entrando in Russia, sostenuto dalle armi del nostro governo, e minacciando una stazione nucleare a Kurst. L' Italia NON HA ALCUN INTERESSE a participare e far continuare questa guerra. Sono due nazioni NON NATO e l' unico motivo che continua e' per l' intervento di Johnson (UK) che fermo' le negoziazioni di pace e Biden che vuole fiaccare la Russia. Noi , cari Momo, Shamash, Leno, non stiamo li per la LIBERTA' di un popolo. Stiamo li a fare i servetti USA perche la Russia non ci ha mai minacciato, anzi era divenuta una nazione amica che ci venebva il petrolio a basso prezzo. La guerra FA COMODO agli USA che venera' sempre piu armi, ma puo' divenire fatale per noi. A me non frega nulla di un Putin che comunque ha piu appoggio popolare di un Trump o Biden. ma non vedo perche' dovremmo essergli nemici. Quanto poi liberta' ci sia negli USA o Occidete lo vediamo anche oggi con TELEGRAM e ieri con i giornalisti che svelarono gli inghippi statunitensi nel mondo. La LIBERTA E" POTER ESSERE NEUTRALI. non quella di fare la guerra per i comodi altrui.
Momo55

Skazza ha scritto: 28 ago 2024, 0:36 Un piccolo appunto. Quanta libertà c'è? Libertà ce n'è più di quanto pensi. Democrazia? Poca.
Facciamo un confronto: non si possono fare le elezioni in ucraina perché c'è la guerra? Perfetto, è colpa di Putin.
Vuoi le elezioni libere e democratiche a Cuba? Togliamo l'embargo e cessiamo tutte le attività sovversive. Non si possono tenere elezioni eque sotto tale assedio. L'embargo è un pretesto ? A maggior ragione togliamolo per non dare una scusa al regime.
Beer4
cuba non è sotto assedio. Ma dai, ma perchè scendi a questi beceri livelli?

Le elezioni non ci sono a Cuba, non c'erano in URSS, non ci sono in cina, in Corea del Nord perchè i comunisti le elezioni non le vogliono.
voi ritenete che la gente non sia in grado di scegliere e quindi li trattate come animali dove pensate di fare i pastori che li guidano. Da lì poi la mancanza di diritti che non riguarda però solo i comunisti ma qualsiasi dittatura.
I diritti sono quelli che consentono ad uno con idee eversive come le tue di dire tutto quello che vuole contro la democrazia. Ma vedi il comunismo non è in grado di reggere la libertà di opinione. Non ce la fa, quindi semplicemente la vieta. Come vieta altre libertà che vede tutte quante pericolose.

Solo le democrazie pensano di essere forti al punto da reggere anche i continui attacchi che arrivano da voi. E si concedono tutti i diritti possibili. Qui, non nel comunismo.

La cosa bellissima è che questa gente là si troverebbe malissimo. Non potrebbe più dire quello che pensa comunque, ma solo quello che il regime vuole che dici. E' la fine che fecero molti comunisti italiani emigrati in Urss nel dopo guerra: in tgalera.
Momo55

Leno Lazzari ha scritto: 28 ago 2024, 6:00 ..."E' incredibile come i sostenitori delle dittature trovino sempre
che le democrazie liberali non siano mai sufficientemente liberali.
Poi esaltano le dittature più becere e feroci."...

Ottimo punto ! :applausi: :applausi: :applausi:
E si. Sai perchè? Stupidamente pensano di poter dimostrare che non siamo paesi liberi e democratici. Lo fanno estremizzando le cose. Poi casca l'asino su come si vive sui regimi che gli piacciono dove non esiste alcuna libertà.
E' una cosa ridicolissima. Oltre che sciocca perchè facilmente rintuzzabile.
Momo55

Leno Lazzari ha scritto: 28 ago 2024, 6:11 E quindi, dalla mis profonda ignoranza ho ragione a considerare
Certamente. E' uno che ha modificato la costituzione che cominciava un percorso di democratizzazione, per rimanere al potere per sempre. Lì non puoi esprimere le tue opinioni. Ti manda in galera e al fronte ora. Tutti coloro che hanno osato manifestare contro la guerra anche stando silenziosamente in piedi con dei fogli bianchi in mano sono stati arrestati.
Qui invece abbiamo i sostenitori di Hamas che fanno manifestazioni in cui aggrediscono gli agenti per poi accusarli di averli picchiati per fermarli come prescrive per altro la legge.
Aggiungi i media che li sostengono e hai completato il quadro. Solo che io mi domando come mai editori miliardari sostengano gente simile. Perchè? Vogliono anche loro delle dittature?
Rispondi