Andrà tutto bene.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Re: Andrà tutto bene.

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 1 gen 2021, 16:14
Sayon ha scritto: 1 gen 2021, 16:03
heyoka ha scritto: 1 gen 2021, 15:57
Dio c' entra eccome. Almeno secondo le mie intuizioni. E c' è dentro alla questione più di quello che pensi e che pensa Lui stesso.
Dio ci ha dato il "libero arbitrio", ovvero di fare scelte con la nostra volonta'. Lamentarsi di Dio e' quindi assurdo. E come pisciarsi addosso, e dare la colpa ad un altro.
E Chi ha dato colpe ad un altro?
Ma veramente sei Cristiano, Sayon?
A volte ho l' impressione che molti Atei o Dubbiosi, lo siano più di te.
Prendi i Carletto o i Nerorosso o lo stesso Canesviolto, ad esempio.
Non sono dubbiosi. Si aspettano "qualcosa" da Dio, mentre e' da loro stessi che deve scaturire la volonta' di fare qualcosa dii pregevole. Quanto a me, mi sembra che il 'pisciarsi addosso" non sia il mio caso.. Guarda un po' se non sia tu a sentirti bagnato, Heyoccone.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

E quando mi sarei lamentato?
Non ricordi che io non mi sono mai lamentato neanche del Virus.
Addirittura io lo considero tutt' ora una Benedizione Divina.
Forte di quello che mi diceva sempre Mia Nonna.
NON SI MUOVE FOGLIA CHE DIO NON VOGLIA.
Non fare il Trotone, Sayon.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 1 gen 2021, 17:11 E quando mi sarei lamentato?
ANDRÀ ANCORA TUTTO BENE?????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 18 lug 2022, 20:42
heyoka ha scritto: 1 gen 2021, 17:11 E quando mi sarei lamentato?
ANDRÀ ANCORA TUTTO BENE?????
Certo......ma prima dovremo passare per le pene dell'inferno....tutte!!!!!!
Fai te....
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Gasiot
Mi Piace Inviati: 362 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Certo che andrà tutto bene, ma non è detto che sia per tutti
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 17 mar 2020, 20:44
serge ha scritto: 17 mar 2020, 20:34 Cosa andrà tutto bene? Non capisco questo "facile" ottimismo........
Bye
Il mio amico Carletto conterraneo del grande Lorenzini dovrebbe sapere che nella medesima vicenda possiamo trovare un Pinocchio che perde 5 monete d' oro e nel contempo il Gatto e la Volpe che invece le guadagnano.
È andato tutto BENE?
Io mi ricordo un altro di "andrà tutto bene", quello non aveva nemmeno un punto interrogativo, ma tricolori ai balconi e canti di inno nazionale dalle finestre ... invece è andato a fottersi anche quel poco che c'era rimasto.
Andrà tutto bene come al solito solo a quei poltronai del parlamento, vada come vada per aver scaldato col culo per soli 4 anni quella poltrona pur facendo anche danni seri e irreparabili, si beccheranno almeno il quadruplo della mia pensione di 40 anni di contributi.
Ma che vadino a morì ammazzati ....
Sayon

Alfa ha scritto: 18 lug 2022, 23:27
heyoka ha scritto: 17 mar 2020, 20:44

Il mio amico Carletto conterraneo del grande Lorenzini dovrebbe sapere che nella medesima vicenda possiamo trovare un Pinocchio che perde 5 monete d' oro e nel contempo il Gatto e la Volpe che invece le guadagnano.
È andato tutto BENE?
Io mi ricordo un altro di "andrà tutto bene", quello non aveva nemmeno un punto interrogativo, ma tricolori ai balconi e canti di inno nazionale dalle finestre ... invece è andato a fottersi anche quel poco che c'era rimasto.
Andrà tutto bene come al solito solo a quei poltronai del parlamento, vada come vada per aver scaldato col culo per soli 4 anni quella poltrona pur facendo anche danni seri e irreparabili, si beccheranno almeno il quadruplo della mia pensione di 40 anni di contributi.
Va tutto bene, se si segue la propria coscienza e si fa il proprio dovere. PUNTO. Chi se ne frega se gli altri sbagliano e fanno cazzate. Se fossi un capo politico, avrei delle precise responsabilita. Come cttadino qualsiasi faccio quello che posso (voto, discuto, disapprovo, incito, m'incazzo o mi rallegro) e non perdo la speranza. I parlamentari che si beccano la lauta pensione? Colpa anche dell' elettorato -ovvero noi - e di chi li porto' al governo. Fino a quando non metteremo uno sbarramento del 10% e limiteremo la facolta' di creare nuov partiti con lo scoccare delle dita, avremo una montagna di partitini e di venditori di fumo.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 19 lug 2022, 7:46
Alfa ha scritto: 18 lug 2022, 23:27
Va tutto bene, se si segue la propria coscienza e si fa il proprio dovere. PUNTO. Chi se ne frega se gli altri sbagliano e fanno cazzate. Se fossi un capo politico, avrei delle precise responsabilita. Come cttadino qualsiasi faccio quello che posso (voto, discuto, disapprovo, incito, m'incazzo o mi rallegro) e non perdo la speranza. I parlamentari che si beccano la lauta pensione? Colpa anche dell' elettorato -ovvero noi - e di chi li porto' al governo. Fino a quando non metteremo uno sbarramento del 10% e limiteremo la facolta' di creare nuov partiti con lo scoccare delle dita, avremo una montagna di partitini e di venditori di fumo.
Vero, ma che si vota a fare se uno la mattina si alza e cambia casacca a piacimento portandosi dietro anche il mio voto?
In ìtalia è tutto sbagliato e per primo ci metto il nostro cervello di popolino. A Roma fanno i loro interessi custodendosi i privilegi e noi non pensiamo nemmeno lontanamente a mantenerci i pochi miseri diritti che ci sono rimasti....e non intendo come diritto il voto, quello è un altro privilegio che concediamo a "quei" maledetti.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 362 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Andrà tutto bene ...ma per chi ?
Riassumendo la situazione :
Per draghi si , va tutto bene, è un estraneo nella politica e un buon posto lo trova ovunque
Per i partiti è un po' diverso
Il sempre presente ben protetto partito democratico ben sorretto dalla sua impalcatura mediatica non dovrebbe avere problemi
Fratelli d'Italia finché insiste sul patriottismo italiano e filoamericano si autolimita in un paese variegato come il nostro
La lega insiste su temi come autonomia e flat tax che sono inconciliabili con l'appetito dello stato centrale
Ed infine i5* che vivono grazie al voto comprato a buon prezzo grazie al reddito di cittadinanza
Allo stato attuale è chiaro che per i 5*non potrà andare bene , ed a scalare poi anche gli altri prevedo un futuro difficile
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Sayon

Alfa ha scritto: 19 lug 2022, 8:25
Sayon ha scritto: 19 lug 2022, 7:46

Vero, ma che si vota a fare se uno la mattina si alza e cambia casacca a piacimento portandosi dietro anche il mio voto?
In ìtalia è tutto sbagliato e per primo ci metto il nostro cervello di popolino. A Roma fanno i loro interessi custodendosi i privilegi e noi non pensiamo nemmeno lontanamente a mantenerci i pochi miseri diritti che ci sono rimasti....e non intendo come diritto il voto, quello è un altro privilegio che concediamo a "quei" maledetti.
Alfa capisco la frustrazione, ma non bisogna dargliela vinta. Il PD ancora conta perche ha un numero di gente, magari ignorante, magari ingenua, che continua a votarlo. Lo stesso accade per la Lega, che non ha piu nulla da dire, eppure continua ad essere votata da un gruppo di illusi. C'e un 60% di persone in Italia che, disilluso, lascia che gli altri comandino a loro piacimento anno dopo anno. Lo so che abbiamo la classe politica peggiore d' Europa ma questa e' stata creata da chi e' andato a votare, e non da chi ha preferito astenersi, laciandoli fare. Noi siamo uomini LIBERI e non dobbiamo essere obbligati a "far parte" di un partito. Se io ieri votavo Berlusconi, magari oggi voto Rizzo, e domani anche 5 stelle se al momento del voto io riterro' loro piu' utili agli interessi del Paese o anche a me stesso, se necessario. Nel caso d'invalidita' voterei per il partito che proporra' e, se al comando, dara' un livello accettabile di pensione per una categoria che e' stata sempre trascurata a favore degli imbroglioni e dei nullafacenti. La dignita' di un Paese e'dimostrata proprio da come tratta le persone piu deboli, e non dal lusso e benefici che attribuisce a cariche divenute sempre meno utili, come quelle "politiche".
Rispondi