?????
Ricondivido anche questo,di nuovo.....
Il mio amico Carletto conterraneo del grande Lorenzini dovrebbe sapere che nella medesima vicenda possiamo trovare un Pinocchio che perde 5 monete d' oro e nel contempo il Gatto e la Volpe che invece le guadagnano.serge ha scritto: 17 mar 2020, 20:34 Cosa andrà tutto bene? Non capisco questo "facile" ottimismo........
![]()
Benissimo!!!! E' solo nella logica normale e naturale delle cose e degli eventi.heyoka ha scritto: 17 mar 2020, 20:44Il mio amico Carletto conterraneo del grande Lorenzini dovrebbe sapere che nella medesima vicenda possiamo trovare un Pinocchio che perde 5 monete d' oro e nel contempo il Gatto e la Volpe che invece le guadagnano.serge ha scritto: 17 mar 2020, 20:34 Cosa andrà tutto bene? Non capisco questo "facile" ottimismo........
![]()
È andato tutto BENE?
E non è quello che continuo a dire?carletto3 ha scritto: 17 mar 2020, 21:35Benissimo!!!! E' solo nella logica normale e naturale delle cose e degli eventi.heyoka ha scritto: 17 mar 2020, 20:44Il mio amico Carletto conterraneo del grande Lorenzini dovrebbe sapere che nella medesima vicenda possiamo trovare un Pinocchio che perde 5 monete d' oro e nel contempo il Gatto e la Volpe che invece le guadagnano.serge ha scritto: 17 mar 2020, 20:34 Cosa andrà tutto bene? Non capisco questo "facile" ottimismo........
![]()
È andato tutto BENE?
Il tuo Adam ha varie sfaccettature nella sua progenie...i tordi,i ghiozzi, le volpi e le faine....di cosa ti lamenti?
E' solo la volonta' di Madre Natura nel suo grande disegno universale....la Varieta' dei discendenti di Adam.
Tra loro c'è chi mangia e chi viene mangiato....
E' proprio questo che non mi è mai riuscito a mandare giu'......heyoka ha scritto: 18 mar 2020, 0:01E non è quello che continuo a dire?carletto3 ha scritto: 17 mar 2020, 21:35Benissimo!!!! E' solo nella logica normale e naturale delle cose e degli eventi.heyoka ha scritto: 17 mar 2020, 20:44Il mio amico Carletto conterraneo del grande Lorenzini dovrebbe sapere che nella medesima vicenda possiamo trovare un Pinocchio che perde 5 monete d' oro e nel contempo il Gatto e la Volpe che invece le guadagnano.serge ha scritto: 17 mar 2020, 20:34 Cosa andrà tutto bene? Non capisco questo "facile" ottimismo........
![]()
È andato tutto BENE?
Il tuo Adam ha varie sfaccettature nella sua progenie...i tordi,i ghiozzi, le volpi e le faine....di cosa ti lamenti?
E' solo la volonta' di Madre Natura nel suo grande disegno universale....la Varieta' dei discendenti di Adam.
Come potrebbe Madre Natura divertirsi cpme un matto nell' assistere a questa Megagalattica DIVINA COMMEDIA quale è la vita dell' Adam in questa terra?
Siamo sempre li Carletto.
Dio non gioca a dadi.
E questo non lo dice un heyoka un po matto. Lo ha detto il più grande scienziato fel secolo scorso.
Hai fatto qualche passo avanti, Carletto?carletto3 ha scritto: 18 mar 2020, 9:19E' proprio questo che non mi è mai riuscito a mandare giu'......heyoka ha scritto: 18 mar 2020, 0:01E non è quello che continuo a dire?carletto3 ha scritto: 17 mar 2020, 21:35
Benissimo!!!! E' solo nella logica normale e naturale delle cose e degli eventi.
Come potrebbe Madre Natura divertirsi cpme un matto nell' assistere a questa Megagalattica DIVINA COMMEDIA quale è la vita dell' Adam in questa terra?
Siamo sempre li Carletto.
Dio non gioca a dadi.
E questo non lo dice un heyoka un po matto. Lo ha detto il più grande scienziato fel secolo scorso.
Che possa esistere un Dio ,per di piu' onnipotente,che si è creato un parco giochi ,in cui inserire una massa enorme di marionette per il suo puro divertimento e che cambia ogni tot di anni per variare gli attori,proprio non lo digerisco,non ci riesco.E le varieta' del divertimento sono quanto di piu' immaginifico esista...nascite con attori storpi o malandati che camperanno pochissimo,morti in gioventu' di gente onesta e meritevole,mentre fa campare gente violenta,cattiva e perfida,scatena guerre e pestilenze,terremoti e inondazioni,manda cavallette e siccita' non riesco a capire questo modo di comportarsi ma anche se non riesco a comprenderlo non mi piacerebbe un Dio così....ma che Dio è?Almeno una volta l'Umanita' si era creata una quantita' di Dei,che avevano la loro funzione precisa....oggi un Dio che fa tutto,decide tutto,e dispone tutto in solitaria che Dio è....e come fa a divertirsi così ?
![]()
Dio c' entra eccome. Almeno secondo le mie intuizioni. E c' è dentro alla questione più di quello che pensi e che pensa Lui stesso.CaneSciolto ha scritto: 18 mar 2020, 10:40 Dio non c'entra nulla...ha reso l'uomo libero, se tutto questo accade, è solo colpa di quest'ultimo!!
Dio ci ha dato il "libero arbitrio", ovvero di fare scelte con la nostra volonta'. Lamentarsi di Dio e' quindi assurdo. E come pisciarsi addosso, e dare la colpa ad un altro.heyoka ha scritto: 1 gen 2021, 15:57Dio c' entra eccome. Almeno secondo le mie intuizioni. E c' è dentro alla questione più di quello che pensi e che pensa Lui stesso.CaneSciolto ha scritto: 18 mar 2020, 10:40 Dio non c'entra nulla...ha reso l'uomo libero, se tutto questo accade, è solo colpa di quest'ultimo!!
E Chi ha dato colpe ad un altro?Sayon ha scritto: 1 gen 2021, 16:03Dio ci ha dato il "libero arbitrio", ovvero di fare scelte con la nostra volonta'. Lamentarsi di Dio e' quindi assurdo. E come pisciarsi addosso, e dare la colpa ad un altro.heyoka ha scritto: 1 gen 2021, 15:57Dio c' entra eccome. Almeno secondo le mie intuizioni. E c' è dentro alla questione più di quello che pensi e che pensa Lui stesso.CaneSciolto ha scritto: 18 mar 2020, 10:40 Dio non c'entra nulla...ha reso l'uomo libero, se tutto questo accade, è solo colpa di quest'ultimo!!