PUTIN E' DROGATO

Discussioni inerenti la politica internazionale
Ovidio

Re: PUTIN E' DROGATO

Messaggio da leggere da Ovidio »

nuovagenerazione ha scritto: 1 mar 2022, 18:40
Vento ha scritto: 28 feb 2022, 12:48

Anche se faziosa, una buona analisi del leader in guerra. Anche se equilibrato finora, è vero che c'è il rischio che la situazione bellica gli dia alla testa e lo porti ad eccessi pericolosi per tutti.
Perché non fai un simile sforzo analitico sul rivale Biden? Potresti riuscirci, anche se sei di parte.
Ti rispondo volentieri, Biden è ugualmente inaffidabile, un fantoccio politico al servizio dell'alta finanza, l'America ha tutto l'interesse per indebolire la Russia per favorire i propri interessi economici, la sua inaffidabilità è palese quando è fuggito dalla Afghanistan come un coniglio, provocando milioni di morti e sofferenze non inferiori a quelle del popolo Ucraino. Biden poteva evitare la crisi ucraina già prevista a novembre dai suoi servizi segreti, ma ha evitato ogni serio intervento diplomatico. Con personaggi come Putin e Biden possiamo aspettarci di tutto. Un accenno alla fantapolitica potrebbe nascondere un accordo segreto tra Cina e America, per indebolire l'Europa e la Russia, per poi dividere il mondo in due sfere di influenza e ritornare allo status quo del secolo passato.
È univoca la critica a Biden e Putin. Ma ora c'è in gioco l'indipendenza di un paese.

Io sto dalla parte dell'Ucraina e non solo per solidarietà, ma perché non succeda anche a noi!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 323 volte

Messaggio da leggere da Vento »

"È univoca la critica a Biden e Putin. Ma ora c'è in gioco l'indipendenza di un paese."

Quanta sensibilità Ovidio!
Quando la NATO fece la guerra contro la Serbia e bombardò Belgrado, hai avuto la stessa reazione e preoccupazione? Ne dubito.
Non sento mai alcuno, forum o media, che faccia un confronto fra due episodi, che sono le due facce della stessa medaglia. Putin ha aspettato questa occasione per restituire l'affronto subito alla NATO. Al tempo non sentii mai i media nostrani piangere la sorte dei serbi, rei di combattere una guerra civile, esattamente quello che per anni hanno fatto gli ucraini nel Donbas.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
nerorosso
Mi Piace Inviati: 340 volte
Mi Piace Ricevuti: 114 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 1 mar 2022, 11:05
Olga Luchinovskaya ha scritto: 28 feb 2022, 10:31

Invece io noto che qualcuno (senza puntare il dito) ha messo il cervello in riposo, quando si parla e della Russia e del il Presidente russo. E' un ossesione, o la droga?
Mi sembri molto di parte. Sarà una mia impressione o ... Nomen est Omen?
Ebbene si. Olga è una cittadina russa che vive in Italia (bentornata Olga LoveHeart), nostra utente anche nel vecchio forum, che come è giusto che sia, conosce e comprende le ragioni della sua patria.
Se si vuole la pace, tra contendenti più o meno equivalenti, bisogna saper capire le ragioni dell'altro, cosa che gli U$A non si sognano nemmeno di fare, e gli europoidi, fedeli sudditi, nemmeno. Ma il conto delle malefatte americane, che sono proprio coloro che hanno provocato la reazione russa, lo pagheremo noi cittadini del continente Europa (quando mi definisco "europeo" faccio riferimento al contesto etnico-culturale, in cui metto anche i Russi, e gli Ucraini, non certo alla UE).
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso

Vento ha scritto: 1 mar 2022, 19:34 "È univoca la critica a Biden e Putin. Ma ora c'è in gioco l'indipendenza di un paese."

Quando la NATO fece la guerra contro la Serbia e bombardò Belgrado, hai avuto la stessa reazione e preoccupazione? Ne dubito.
Non sento mai alcuno, forum o media, che faccia un confronto fra due episodi, che sono le due facce della stessa medaglia. Putin ha aspettato questa occasione per restituire l'affronto subito alla NATO. Al tempo non sentii mai i media nostrani piangere la sorte dei serbi, rei di combattere una guerra civile, esattamente quello che per anni hanno fatto gli ucraini nel Donbas.
Sottoscrivo tutto.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 1 mar 2022, 19:39
Vento ha scritto: 1 mar 2022, 19:34 "È univoca la critica a Biden e Putin. Ma ora c'è in gioco l'indipendenza di un paese."

Sottoscrivo tutto.
IDEM.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 1 mar 2022, 21:22
nerorosso ha scritto: 1 mar 2022, 19:39

Sottoscrivo tutto.
IDEM.
Studiatevi la storia, poi ne riparliamo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
nerorosso

Ovidio ha scritto: 1 mar 2022, 23:26
heyoka ha scritto: 1 mar 2022, 21:22
IDEM.
Studiatevi la storia, poi ne riparliamo!
Mi sa che un pò di Storia la devi studiare tu Ovidio…

Ma non sul TG5 per favore…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi