PUTIN E' DROGATO

Discussioni inerenti la politica internazionale
nerorosso
Mi Piace Inviati: 340 volte
Mi Piace Ricevuti: 114 volte

Re: PUTIN E' DROGATO

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 27 feb 2022, 14:00
heyoka ha scritto: 27 feb 2022, 13:33
Ci sono tanti modi per conquistare i pollai altrui.
Io per mia natura, preferisco avere a che fare con un ladro di pollai che si mostra come ladro di pollai, piuttosto di quello che si maschera da salvatore di pollai.
So bene che questa è una delle mie tante fisime, ma credo questo mi ha fatto diventare abbastanza guardingo sul tema polli, pollai e ladri di pollai.
Con questo non dico che Putin abbia fatto bene ad invadere l' Ucraina ma non sono nemmeno certo che abbia fatto male.
Bisognerebbe sentire e soprattutto COMPRENDERE le ragioni degli uni e degli altri.
Di certo è giunto il tempo che l' Europa diventi maggiorenne e voglia camminare con le proprie gambe, senza interferenze e pressioni, poco chiare, degli Usa.
Non dobbiamo dimenticare le bugie Usa su Iraq, Libia, Serbia senza andare a rispolverare Allende, Cuba, Grenada e l' amata Argentina dei desaparecidos.
Certo che Putin ha le sue ragioni. Ma purtroppo sono quelle sbagliate!
Il mio post sopra questo credo risponda anche a questa tua asserzione.

credo che il tuo sia un sentimento antirusso assolutamente pregiudiziale...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 27 feb 2022, 14:12

Non credo, è solo che odio profondamente ogni tipo di dittatura, e la Russia, sin dagli Zar, ha sempre avuto regimi dittatoriali. O vuoi forse negarlo?

Comunque rispetto la tua opinione, anche se non la condivido.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 27 feb 2022, 13:33
Ci sono tanti modi per conquistare i pollai altrui.
Io per mia natura, preferisco avere a che fare con un ladro di pollai che si mostra come ladro di pollai, piuttosto di quello che si maschera da salvatore di pollai.
So bene che questa è una delle mie tante fisime, ma credo questo mi ha fatto diventare abbastanza guardingo sul tema polli, pollai e ladri di pollai.
Con questo non dico che Putin abbia fatto bene ad invadere l' Ucraina ma non sono nemmeno certo che abbia fatto male.
Bisognerebbe sentire e soprattutto COMPRENDERE le ragioni degli uni e degli altri.
Di certo è giunto il tempo che l' Europa diventi maggiorenne e voglia camminare con le proprie gambe, senza interferenze e pressioni, poco chiare, degli Usa.
Non dobbiamo dimenticare le bugie Usa su Iraq, Libia, Serbia senza andare a rispolverare Allende, Cuba, Grenada e l' amata Argentina dei desaparecidos.
Anche Alfa e Nero e un bel 20% di italiani hanno le loro BUONE ragioni, in tema di Covid.
Come le hanno le sue,il ministro Speranza e forse il 60% di italiani
Rimane il fatto che le buone ragioni di Alfa e di Speranza collidono e sono in guerra.
Dove sta il Bene e dove il Male????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ovidio

heyoka ha scritto: 27 feb 2022, 14:41
Anche Alfa e Nero e un bel 20% di italiani hanno le loro BUONE ragioni, in tema di Covid.
Come le hanno le sue,il ministro Speranza e forse il 60% di italiani
Rimane il fatto che le buone ragioni di Alfa e di Speranza collidono e sono in guerra.
Dove sta il Bene e dove il Male????
Per me hanno tutti ragione. Il problema insorge quando si entra nella mia sfera di azione.

Il limite altrui finisce dove inizia il mio. E per gli stati questo è il loro confine. Nè di più ne di meno. A meno che al loro interno vi siano impulsi per modificare i propri confini interni. Liberi di farlo (leggi federazione).
Olga Luchinovskaya

Messaggio da leggere da Olga Luchinovskaya »

Ovidio ha scritto: 27 feb 2022, 0:35
Noto che c'è ancora gente che tifa per la Russia! Sembra che abbia messo il cervello in riposo.
Invece io noto che qualcuno (senza puntare il dito) ha messo il cervello in riposo, quando si parla e della Russia e del il Presidente russo. E' un ossesione, o la droga?
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 323 volte

Messaggio da leggere da Vento »

nuovagenerazione ha scritto: 26 feb 2022, 14:47 La droga di Putin è intimorire il prossimo. Il suo comportamento è la prova evidente, sempre serio, mai un sorriso, atteggiamento distaccato e lontano, il tutto per intimorire ogni interlocutore. Ora è assuefatto del terrore sparso a piene mani nel suo paese, che magnifica droga, è vuole sensazioni da droga più forti. Il terrore viene così ampliato, portandolo fuori dai propri confini. Questo è il massimo godimento per Putin, e come ogni drogato vuole sempre più dosi di droga, ben venga anche uno scontro con la NATO. Putin si può fermare solamente mettendo a nudo la sua labile personalità, creandogli una astinenza della paura altrui, la sua vera droga. Occorre definirlo " mezzo uomo " per disintegrare la sua apparente sicurezza, rifiutare ogni dialogo con lui, chiedere alla Russia un nuovo presidente sano di mente, con il quale creare nuovi rapporti di amicizia e collaborazione. Il messaggio che deve diffondersi è " PUTINI MEZZO UOMO "
Anche se faziosa, una buona analisi del leader in guerra. Anche se equilibrato finora, è vero che c'è il rischio che la situazione bellica gli dia alla testa e lo porti ad eccessi pericolosi per tutti.
Perché non fai un simile sforzo analitico sul rivale Biden? Potresti riuscirci, anche se sei di parte.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Vento

Ovidio ha scritto: 27 feb 2022, 14:23
nerorosso ha scritto: 27 feb 2022, 14:12

Non credo, è solo che odio profondamente ogni tipo di dittatura, e la Russia, sin dagli Zar, ha sempre avuto regimi dittatoriali. O vuoi forse negarlo?

E' solo questione di stile. Anche a Bruxell e in Germania non si può avere orientamenti diversi dal main stream al potere. Il partito di destra AfD è spiato dalla polizia di Stato, ostracizzato dagli altri partiti ed impedito nella sua legittima azione. Ergo non è democrazia, ma un regime oppressivo esattamente come quello che critichi. Al posto dell'uomo forte, c'è l'oligarchia forte, ma il risultato è lo stesso. Dovremo prendere atto che la democrazia non c'è più.

Ovidio

Vento ha scritto: 28 feb 2022, 12:53
Ovidio ha scritto: 27 feb 2022, 14:23

E' solo questione di stile. Anche a Bruxell e in Germania non si può avere orientamenti diversi dal main stream al potere. Il partito di destra AfD è spiato dalla polizia di Stato, ostracizzato dagli altri partiti ed impedito nella sua legittima azione. Ergo non è democrazia, ma un regime oppressivo esattamente come quello che critichi. Al posto dell'uomo forte, c'è l'oligarchia forte, ma il risultato è lo stesso. Dovremo prendere atto che la democrazia non c'è più.
Sino a quando posso esprimermi liberamente e sino a quando libere elezioni consentono cambi di potere mi va bene.

Non mettiamo sullo stesso piano Europa e Russia.

Prova a fare il forumpolitico in Russia, poi ne riparliamo!
heyoka

Sino a quando posso esprimermi liberamente e sino a quando libere elezioni consentono cambi di potere mi va bene.
Sei sicuro, Ovidio che in occidente possiamo esprimere il nostro voto, liberamente?
Se negli anni 60/70 in Italia il PCI avesse vinto le elezioni, non credi che gli Usa avrebbero fatto la stessa identica cosa che ha fatto l' Urss in Ungheria e Cecoslovacchia?
Altri tempi dici?Allora ti faccio una altra domanda.
Se domani in Italia, vincesse le elezioni un Partito che vuole abbandonare la Nato ed entrare a fare parte della Federazione Russa, tu pensi che gli Usa rispetterebbero il princii della autodeterminazione dei popoli????
Non farmi il Trotone,Ovidio.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Nero, ti sei dimenticato il Vietnam, Grenada, il Cile e non so in quanti altri stati, magari indirettamente come in Grecia con i con i colonnelli, in Argentina con i desaparecidos e perché no, anche in Italia.
(Proverbio dei Sioux)
Vento

“sino a quando libere elezioni consentono cambi di potere”

In Italia non si può votare finché le previsioni sono a favore della opposizione.

Ovidio

heyoka ha scritto: 28 feb 2022, 14:41
Sei sicuro, Ovidio che in occidente possiamo esprimere il nostro voto, liberamente?
...
Per il momento si. Naturalmente siamo manipolati dai Media. Questo è poco ma sicuro.

Ciò costante riesco ancora a farmi idee non condizionate. Almeno credo.

Il mio problema è vedere quanta falsità viene spacciata per vera. Questo a mio parere è il vero pericolo nel nostro mondo occidentale.

Se si potesse verificare l'autenticità delle notizie mi sentirei più sicuro.
heyoka

Ovidio ha scritto: 28 feb 2022, 15:09
heyoka ha scritto: 28 feb 2022, 14:41
...
Per il momento si. Naturalmente siamo manipolati dai Media. Questo è poco ma sicuro.

Ciò costante riesco ancora a farmi idee non condizionate. Almeno credo.

Il mio problema è vedere quanta falsità viene spacciata per vera. Questo a mio parere è il vero pericolo nel nostro mondo occidentale.

Se si potesse verificare l'autenticità delle notizie mi sentirei più sicuro.
Per assurdo, io mi sentirei più sicuro di non essere manipolato, se vivessi in una Dittatura dichiarata, piuttosto che in una Democrazia.
Oltretutto in una Dittatura, spacciata per democrazia, pensa a quanto costano al POTERE, trovare le forme e il foraggio per PASTURARE i Trotoni.
(Proverbio dei Sioux)
Ovidio

Olga Luchinovskaya ha scritto: 28 feb 2022, 10:31
Ovidio ha scritto: 27 feb 2022, 0:35
Noto che c'è ancora gente che tifa per la Russia! Sembra che abbia messo il cervello in riposo.
Invece io noto che qualcuno (senza puntare il dito) ha messo il cervello in riposo, quando si parla e della Russia e del il Presidente russo. E' un ossesione, o la droga?
Mi sembri molto di parte. Sarà una mia impressione o ... Nomen est Omen?
nuovagenerazione
Mi Piace Ricevuti: 30 volte

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Vento ha scritto: 28 feb 2022, 12:48
nuovagenerazione ha scritto: 26 feb 2022, 14:47 La droga di Putin è intimorire il prossimo. Il suo comportamento è la prova evidente, sempre serio, mai un sorriso, atteggiamento distaccato e lontano, il tutto per intimorire ogni interlocutore. Ora è assuefatto del terrore sparso a piene mani nel suo paese, che magnifica droga, è vuole sensazioni da droga più forti. Il terrore viene così ampliato, portandolo fuori dai propri confini. Questo è il massimo godimento per Putin, e come ogni drogato vuole sempre più dosi di droga, ben venga anche uno scontro con la NATO. Putin si può fermare solamente mettendo a nudo la sua labile personalità, creandogli una astinenza della paura altrui, la sua vera droga. Occorre definirlo " mezzo uomo " per disintegrare la sua apparente sicurezza, rifiutare ogni dialogo con lui, chiedere alla Russia un nuovo presidente sano di mente, con il quale creare nuovi rapporti di amicizia e collaborazione. Il messaggio che deve diffondersi è " PUTINI MEZZO UOMO "
Anche se faziosa, una buona analisi del leader in guerra. Anche se equilibrato finora, è vero che c'è il rischio che la situazione bellica gli dia alla testa e lo porti ad eccessi pericolosi per tutti.
Perché non fai un simile sforzo analitico sul rivale Biden? Potresti riuscirci, anche se sei di parte.
Ti rispondo volentieri, Biden è ugualmente inaffidabile, un fantoccio politico al servizio dell'alta finanza, l'America ha tutto l'interesse per indebolire la Russia per favorire i propri interessi economici, la sua inaffidabilità è palese quando è fuggito dalla Afghanistan come un coniglio, provocando milioni di morti e sofferenze non inferiori a quelle del popolo Ucraino. Biden poteva evitare la crisi ucraina già prevista a novembre dai suoi servizi segreti, ma ha evitato ogni serio intervento diplomatico. Con personaggi come Putin e Biden possiamo aspettarci di tutto. Un accenno alla fantapolitica potrebbe nascondere un accordo segreto tra Cina e America, per indebolire l'Europa e la Russia, per poi dividere il mondo in due sfere di influenza e ritornare allo status quo del secolo passato.
Rispondi