Se persino De Luca lo ha capito..
Gli usa dicono ciao ciao , perchè non vogliono essere coinvolti in una guerra però ne vogliono trarre tutti i benefici se questa si conclude positivamente per l'Ucraina .Chiamali stupidi .
Stupido è chi si fa prendere per il naso.mylord61 ha scritto: 10 mar 2025, 15:31 Gli usa dicono ciao ciao , perchè non vogliono essere coinvolti in una guerra però ne vogliono trarre tutti i benefici se questa si conclude positivamente per l'Ucraina .Chiamali stupidi .
La difesa della patria è sacro dovere del cittadino , ecc, Art 52 della costituzione , questo articolo non si ferma alla sola obbligatorietà del servizio di leva , ma implica attuare tutte quelle misure che supportano la difesa della patria e dello stato italiano .... è la nostra costituzione che lo suggerisce , se c'e pericolo ci dobbiamo difendere , dobbiamo difendere quello che abbiamo , persone , scuole, ospedali , infrastrutture .Acido ha scritto: 10 mar 2025, 15:38 E già, perchè uno va alla Coop e si compra due tre carrellate di bomne nucleari... e fertig? Giusto?
Mica ci vuole l'addestramento per chi deve usarle... visto che gli USA hanno detto ciao, ciao e quindi il personale USA non ci farà il favore di lanciare le nostre bombe atomiche...
Ma si, un bel tutorial su Youtube e siamo a posto.
Ovviamente si sa già dove sistemare queste bombe, si sa già quali saranno le regole d'ingaggio.
Ah già, ci penserà la Francia, ne ha già duecento! Cavolo...
Oh, 200. Sono tante.
Ma quanto fa 6000:200? Fammi un po' pensare... Fà 30.
Quindi per ogni bomba sganciata dalla Francia, che poi... chissà quali bombe ha ed è capace di gestire, ne riceveremo 30 di diversa "fattura" dalla Russia.
Ma poi... solo la Francia avrà bombe atomiche "francesi"? E l'Italia? Avrà bombe atomiche italiane?
Perchè se la Russia sgancia una bomba atomica sull'Italia, che non ha bombe atomiche sue... visto che intanto gli USA si sono portati via le LORO bombe atomiche, che farà la Francia? Sgancerà le sue sulla Russia per difendere l'Italia? Con la certezza che ne riceverà almeno il doppio dopo sulla sua testa? Ma davvero ci credete a quello che dite? O verosibilmente dirà... oh ci dispace ma i francesi vengono prima degli italiani?
La sola cosa sensata è che ogni paese europeo abbia almeno la metà delle atomiche che ha la Russia. E atomiche di ogni tipo.
Dimenticavo i missili ipersonici servirebbero anche quelli.
Che altro?
Facciamo la lista della spesa?
![]()
Alla Coop si trovano?mylord61 ha scritto: 10 mar 2025, 15:56 La difesa della patria è sacro dovere del cittadino , ecc, Art 52 della costituzione , questo articolo non si ferma alla sola obbligatorietà del servizio di leva , ma implica attuare tutte quelle misure che supportano la difesa della patria e dello stato italiano .... è la nostra costituzione che lo suggerisce , se c'e pericolo ci dobbiamo difendere , dobbiamo difendere quello che abbiamo , persone , scuole, ospedali , infrastrutture .
Ovviamente per fare questo bisogna averne i mezzi . 800 miliardi di euro divisi tra tutti i paesi europei non sono poi molti
Per difenderci non servono solo bombe atomiche , servono satelliti di sorveglianza, sistemi di comunicazione, serve tecnologia , logistica avanzata,
mylord61 ha scritto: 10 mar 2025, 17:02 Basta costruirla la bombetta , poi però bisogna trovare chi ne autorizza l'uso . Oggi il campo di battaglia è lo spazio , anche se si combatte in terra .
Stai parlando di Isreale? o degli USA epoca Iraq? Oppure hai dimenticato l' appoggio della NATO alle future nazioni ex jugoslavia (inclusa la mai esistita Macedonia del NOrd) per difendere i loro diritti.mylord61 ha scritto: 5 mar 2025, 15:58 Resta il fatto che uno stato aggredito ha tutto il diritto di difendersi , Zelensky ha agito e sta agendo per legittima difesa , normale che un uomo aggredito di notte per strada si metta a cercare aiuto , chieda aiuto , Zelensky è quell'uomo. Solo che al posto di essere aiutato da una persona onesta ha incontrato un altro malavitoso . Questa è la realtà senza se e senza ma. Ora che il donaldone non voglia essere coinvolto in una guerra è comprensibile non vuole fare da mediatore , non può fare da mediatore lasci i negoziati ad altri . putler fino ad ora non ha mai ascoltato nessuno , non ha ascoltato i tedeschi i francesi , gli italiani, i turchi, il papa , i cinesi , e mezzo mondo di seguito , dovrebbe ascoltare il donaldone? dovrebbe smettere di aggredire l'Ucraina perchè il donaldone non gli da più armi? se putler è disposto a parlare di pace smette di bombardare , prende le sue truppe con i relativi rottami e indietreggia di almeno duecento chilometri dai confini ucraini del 2014 . putler è un dittatore nn un comunista .é un criminale di guerra che da tre anni quotidianamente bombarda giorno e notte donne , bambini, civili, scuole ospedali , strade ponti , fabbriche , tutti i giorni da tre anni , domanda : ci si può fidare?