La verita' e' bella MA SONO MEGLIO LE BUGIE

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Re: La verita' e' bella MA SONO MEGLIO LE BUGIE

Messaggio da leggere da Skazza »

Sayon ha scritto: 18 mar 2025, 2:38 La gente deve sapere di Maidan e del gioco sporco dell' Occidente per far avanzare la NATO. e capire che tutto quello che hanno cercato di fare, era di creare nemici alla Russia. Non sono amanti della pace e della "democrazia"> Sono amici della NATO, delle fabbriche delle armi, dela rottura fra Paesi. Sono amanti delle guerra e del caos, ma non della riconcilizaione, e caduta delle barriere.
Guarda che se parli di Maidan a Shamash da quell'orecchio non ci sente.....
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 18 mar 2025, 2:32 Cosa c'e' di piu importante della pace?
Non sono serviti migliaia di anni di guerre, stragi, decapitazioni, orrori, genocidi, milioni di morti, Hiroshima e Militi Ignoti per capire che le guerre si devono evitare, e che funzionano piu i rapporti commerciali e il disarmo che non il rullo dei tamburi. E se gli altri spendono in armi e "difendono" qualcuno, perche l' Italia deve fare altrettanto? Se l' Italia disesse "Mi dispiace ma da ora in poi i soldi per le armi saranno solo per uso interno 0.5% del PIL. Tu credi che l' Italia sarebbe invasa da qualcuno??
Ci criticheranno Francia, Inghilterra, gli USA? O forse ci saranno altre Nazioni che ci seguiranno?
Tutto bello e condivisibile, caro Sayon. La pace è l'obiettivo primario cui aspirare e lottare. Peccato che tu, come qualcun altro, continui a prendertela con le vittime, dimenticando invece di puntare il dito verso chi la pace non la vuole e fa guerre in continuazione. Finché ci saranno dittatori che uccideranno senza pietà, bisognerà contrastarli con ogni mezzo o soccombere.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Shamash

Skazza ha scritto: 18 mar 2025, 8:32 Guarda che se parli di Maidan a Shamash da quell'orecchio non ci sente.....
Di solito, da adulti si smette di credere alle favole.
Come ripeto in continuazione, per analizzare gli eventi bisogna sempre attenersi ai fatti. Qui invece c'è una fantasiosa narrazione, proposta dagli aggressori, per giustificare le loro squallide azioni.
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 18 mar 2025, 9:10 Di solito, da adulti si smette di credere alle favole.
Come ripeto in continuazione, per analizzare gli eventi bisogna sempre attenersi ai fatti. Qui invece c'è una fantasiosa narrazione, proposta dagli aggressori, per giustificare le loro squallide azioni.
Credo di essere paranoicamente Pragmatico.
E continuo a fare la stessa domanda.
Perché a CUBA, i missili Russi non ci possono stare, mentre i missili NATO che stazionano da anni, sui confini della Russia, hanno il diritto di starci.
E se Putin fa ( solo in MINIMA parte) quello che avrebbe fatto Kennedy,se la Russia non avesse ritirato i missili a Cuba, viene considerato un CRIMINALE, mentre Kennedy viene considerato uno statista in tutto il mondo occidentale.
Da capire anche quali armi di distruzione di massa, aveva Saddam Hussein, quando abbiamo fatto 500mila morti in Iraq, cosa aveva fatto Gheddafi in Libia, per ucciderlo, cosa aveva fatto Allende, cosa aveva fatto Milosevic per andare ad invadere lo stato Sovrano della Serbia, rispetto a quello che hanno fatto gli Ucraini, nei territori del Donbass.
Quando risponderai a queste mie domande PRAGMATICHE, in modo pragmatico?

La Verità è che la Nato ha tirato troppo la corda ai confini della Russia e adesso che la Russia ha vinto la guerra, non può che fare quello che, anche se in modo bullesco, sta tentando di fare il SAGGIO ed Astuto Trump.
Speriamo solo che Noi KOLLIONI EUROPEI, non ci mettiamo di mezzo che poi a lasciarci le penne non sono gli Americani ma noi Europei. Gli italiani in primis, che, come sempre, ci rimettiamo anche quando le guerre le inviano, come nel 1918.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Shamash

heyoka ha scritto: 18 mar 2025, 13:38 Credo di essere paranoicamente Pragmatico.
E continuo a fare la stessa domanda.
Perché a CUBA, i missili Russi non ci possono stare, mentre i missili NATO che stazionano da anni, sui confini della Russia, hanno il diritto di starci.
Perché le fattispecie sono completamente diverse. I missili messi a Cuba sono appositamente una minaccia agli USA, viceversa quelli USA e NATO nei Paesi vicini alla Russia sono lì preventivamente, in funzione della minacciosità del russo belligerante.
heyoka ha scritto: 18 mar 2025, 13:38E se Putin fa ( solo in MINIMA parte) quello che avrebbe fatto Kennedy,se la Russia non avesse ritirato i missili a Cuba, viene considerato un CRIMINALE, mentre Kennedy viene considerato uno statista in tutto il mondo occidentale.
Per quanto Kennedy non fosse un santo ed ebbe un ruolo anche nella disfatta in Vietnam, ebbe altri intenti per risolvere la questione. Putin, da parte sua, invece fa guerre e ammazza senza pietà da 25 anni - di fatto solo per ricostruire formalmente la URSS - assoggettando e piegando con la forza gli ex Paesi dell'Unione. E, appunto, ad oggi si stimano oltre 100mila morti per le sue decisioni.
heyoka ha scritto: 18 mar 2025, 13:38 La Verità è che la Nato ha tirato troppo la corda ai confini della Russia e adesso che la Russia ha vinto la guerra, non può che fare quello che, anche se in modo bullesco, sta tentando di fare il SAGGIO ed Astuto Trump.
Speriamo solo che Noi KOLLIONI EUROPEI, non ci mettiamo di mezzo che poi a lasciarci le penne non sono gli Americani ma noi Europei. Gli italiani in primis, che, come sempre, ci rimettiamo anche quando le guerre le inviano, come nel 1918.
I Paesi che hanno voluto aderire alla NATO lo hanno fatto per proteggersi da Putin e non fare la fine di tornare sotto la sua ala, prepotenza e comando.
Il resto che scrivi è condivisibile, ossia che l'Europa ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare perché non è mai stata davvero un'Unione, con la U maiuscola. Non c'è un'autorevole sola voce, bensì ognuno fa per sé...
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 18 mar 2025, 9:08 Tutto bello e condivisibile, caro Sayon. La pace è l'obiettivo primario cui aspirare e lottare. Peccato che tu, come qualcun altro, continui a prendertela con le vittime, dimenticando invece di puntare il dito verso chi la pace non la vuole e fa guerre in continuazione. Finché ci saranno dittatori che uccideranno senza pietà, bisognerà contrastarli con ogni mezzo o soccombere.
Putin dittatore? Mi sembra che al confronto con i Presidenti Americani, tutti, ed anche lo stesso Trump (con le sue sgtravaganti idee su Panama, Canada, Groenlandia e adesso che bombarda lo Yemen, pronto ad attaccare l' Iran) putin ci faccia una bellissima figura. L" Ucraina e' divenuta anti-russa nel 2014 dopo il colpo di stato di Maidan organizzato dalla CIa -anche se tu continuin a negarlo - e la Russia l' ha attaccata dopo le DOCUMENTATE stragi e cancellazione dei diritti umani nelle provincie russofile dell' Ucraina. Uno stato che aveva dato all' URSS tre grandi Presdenti e che tormera' ad esserne amica non appena USA e EU cessaranno di aizzarla contro la Russia. Comunque Putin non e' mai stato un nemico dall'Italia, non intende affatto attaccarci, e adesso sta persino dialogando con gli USA. Non essendo l' Ucraina una nazione NATO, non capisco perche staimo perdendo tanto tempo e denaro con la stessa. allo stesso tempo ignorando le atrocita', genocidi e brutalita di una paese impazzito e fanatico come Isreale. Due pesi e due misure, ma qui la colpa sta tutta nell' Occidente, e nelle sue democrazie assassine.
Rispondi