La verita' e' bella MA SONO MEGLIO LE BUGIE

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

La verita' e' bella MA SONO MEGLIO LE BUGIE

Messaggio da leggere da Sayon »

In Italia non si riesce a proiettare il documentario "Maidan, la strada verso la guerra" ed un altro sugli eccidi di bambini di famiglie filo-russe avvenuti nel Donbass. Le grandi "democrazie" europee fanno di tutto per proibrne la loro proiezione e cosi evitare che vengano fuori le tante verita' che sarebbe util ogni Europeo conoscesse. Questa tattica di boicottare ed impedire ogni verita' che sia diversa da quella data dai burocrati EU / NATO solo indica che questa vantata democrazia NON ESISTE. e che, a tutti gli effetti, puo' solo esistere una verita' pro-Ucraina, quella pero' approvata dall' Occidente. Tutto il resto e' meglio non farlo conoscere. Ecco una lettera di protesta da parte di Ugo, consigliere comunale di Trieste:

Denunciamo con rabbia e determinazione l'annullamento della proiezione del nostro docufilm “Maidan, la strada verso la guerra” a Torino. Una decisione scandalosa, giustificata da norme europee che vietano i contenuti di Russia Today. La stessa UE che non perde mai occasione per ricordarci di quanto i valori occidentali siano in pericolo e debbano essere tutelati quando la prima minaccia è proprio lei. Questa non è una difesa della democrazia, ma un attacco frontale alla libertà di espressione e all'articolo 21 della nostra Costituzione, ormai ridotto a un ornamento inutile, la "Cenerentola" del nostro sistema democratico. Ci accusano di disinformazione, ma cosa c'è di più ipocrita di chi impone un pensiero unico e decide arbitrariamente cosa possiamo vedere? Il dibattito viene soffocato, il confronto evitato. La censura è la loro unica risposta. Vi diciamo già ora: la proiezione è solo rinviata.

Non ci piegheremo a queste imposizioni che hanno il sapore amaro di una dittatura mascherata da "difesa democratica". Come se non bastasse, tra i protagonisti di questa segnalazione troviamo la cosiddetta "Associazione Ucraina - Firenze LILEA", fondata nel 2015, proprio quando l’Ucraina violava il Protocollo di Minsk bombardando il Donbass. Questi sedicenti paladini della verità, che oggi ci attaccano, ieri tacevano sui crimini documentati. Un silenzio complice allora, che oggi diventa ipocrisia aggressiva. E cosa dire delle “verità” a cui siamo stati sottoposti negli ultimi anni? Gli attacchi alla centrale nucleare mai avvenuti, l’avanzata ucraina mai vista, e persino l’assurda teoria dell’autosabotaggio russo sul Nord Stream. E ora questi “signori” osano parlare di “disinformazione”?

Questa non è solo la nostra battaglia. È la battaglia di chiunque creda nella libertà. Non ci faremo zittire. La cultura, il pensiero libero e il diritto di scegliere non saranno mai piegati. Per noi la verità e il diritto di conoscere sono la base di ogni democrazia, motivo per cui, come già detto, oltre a non fermarci la proiezione è solo rinviata.”

Oltre alla proiezione di Maidan stanno iniziando a colpire anche per quella dei “I Bambini del Donbass”. Questa volta a muoversi è l’ambasciata ucraina in Italia che scrive al Governatore del Veneto Zaia e al Sindaco di Resana per far togliere la sala comunale al Consigliere Loris Mazzorato che ha tutto il diritto di utilizzarla da regolamento comunale. Al momento la proiezione è ancora confermata per il 13 gennaio e ad occuparsi della questione denunciando il tentativo di censura è stato anche “ Il Fatto Quotidiano”.

Ugo Rossi La censura contro il film "Maidan la strada verso la guerra”
14 Gennaio 2025
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Re: La verita' e' bella MA SONO MEGLIO LE BUGIE

Messaggio da leggere da Shamash »

Benissimo non proiettarlo. Non è censura, bensì limitare becera propaganda.
Si tratta di un mero prodotto propagandistico veicolato da Russia Today, canale noto per proporre disinformazione in varie lingue, attivo sin dall'aggressione all'Ucraina per cercare di giustificare questa squallida guerra (altro che "operazione speciale").

Infatti...
Il documentario “Maidan, La strada verso la guerra”, prodotto da Rt (Russia Today), mira a diffondere le narrazioni del Cremlino sugli eventi in Ucraina del 2014, giustificando l’invasione su larga scala del Paese. Queste narrazioni, peraltro già ampiamente confutate da istituzioni giuridiche internazionali, si inseriscono in una più ampia strategia di disinformazione portata avanti dalla Federazione Russa, volta a manipolare l’opinione pubblica internazionale.
https://www.linkiesta.it/2025/01/russia ... a-censura/

L'ing. Rossi farebbe bene a pensare a cose più importanti, magari con più pacatezza...
https://www.triesteprima.it/cronaca/ugo ... -toti.html
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1063 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Gasiot
Mi Piace Inviati: 351 volte
Mi Piace Ricevuti: 280 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Faccio fatica a credere che la verità sia tutta da una parte sola ed il resto becera propaganda
Non sarà che sta storia che gli ucraini trattavano bene i russi del donbass alla fine sia poi anche questa la verità assoluta
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Shamash ha scritto: 17 mar 2025, 18:37 Benissimo non proiettarlo. Non è censura, bensì limitare becera propaganda.
Si tratta di un mero prodotto propagandistico veicolato da Russia Today, canale noto per proporre disinformazione in varie lingue, attivo sin dall'aggressione all'Ucraina per cercare di giustificare questa squallida guerra (altro che "operazione speciale").

Infatti...

L'ing. Rossi farebbe bene a pensare a cose più importanti, magari con più pacatezza...
Non avevo dubbi che fossi dalla parte di chi tenta in tutti i modi di impedire che si sappia cosa succede veramente da quelle parti, prendendo invece per buoni i racconti provenienti dal fronte nazista. Questo significa stare dalla parte di chi ha fatto saltare le budella al nostro Rocchelli e hanno fatto morire di stenti in galera Gonzalo Lira, colpevole di fare luce su tutte le porcate dei nazisti ucraini.
Skazza

🌐 REPORTER SENZA FRONTIERE

segnalano 54 giornalisti uccisi e 167 dispersi in Ucraina dal 2022 al 2025. L'organizzazione ne attribuisce la colpa a Zelensky.
Shamash

Skazza ha scritto: 17 mar 2025, 20:13 si sappia cosa succede veramente da quelle parti
Accidenti, hai ragione! Come ho fatto a non pensare subito che Russia Today sia una fonte assolutamente imparziale, obiettiva e distaccata circa i fatti che racconta! :grin:

Figliolo, io sono dalla parte delle vittime. Gli aggressori, soprattutto quando spinti da abietti motivi, hanno sempre torto. Bye
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1063 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Immagine

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Skazza

Shamash ha scritto: 17 mar 2025, 20:41 Accidenti, hai ragione! Come ho fatto a non pensare subito che Russia Today sia una fonte assolutamente imparziale, obiettiva e distaccata circa i fatti che racconta! :grin:

Figliolo, io sono dalla parte delle vittime. Gli aggressori, soprattutto quando spinti da abietti motivi, hanno sempre torto. Bye
RT è imparziale tanto quanto lo sono stati i nostri media, che fino all' ultimo ci hanno raccontato di tutto e di più per farci credere che l'Ucraina non stesse perdendo.
Shamash

Skazza ha scritto: 17 mar 2025, 20:53 RT è imparziale tanto quanto lo sono stati i nostri media, che fino all' ultimo ci hanno raccontato di tutto e di più per farci credere che l'Ucraina non stesse perdendo.
Diciamo che è una fonte di parte, essendo una voce fra quelle di uno dei due fronti. Appare pacifico, quindi, dipinga le cose secondo la visione russa. Lo stesso si può dire di altre fonti, dell'altro fronte (e in generale di tutti quelli che hanno qualche tipo di interesse sulla faccenda).
Tuttavia, esistono ben altri metodi per informarsi in modo il più obiettivo possibile, attingendo ai libri e agli studi di figure autorevoli.
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

maidan-la-strada-verso-la-guerra
purtroppo sottotitoli solo in inglese
https://rumble.com/vwm9dr-maidan-road-t ... ntary.html
ci sono altri documentari simili in rete, sui fatti di maidan e di odessa.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 17 mar 2025, 18:37 Benissimo non proiettarlo. Non è censura, bensì limitare becera propaganda.

Infatti...

Mi hai fatto venire in mente, i tempi del CATECHISMO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Shamash

heyoka ha scritto: 17 mar 2025, 22:56 Mi hai fatto venire in mente, i tempi del CATECHISMO.
---:)
Sayon

Shamash ha scritto: 18 mar 2025, 0:04---:)
Cosa c'e' di piu importante della pace?
Non sono serviti migliaia di anni di guerre, stragi, decapitazioni, orrori, genocidi, milioni di morti, Hiroshima e Militi Ignoti per capire che le guerre si devono evitare, e che funzionano piu i rapporti commerciali e il disarmo che non il rullo dei tamburi. E se gli altri spendono in armi e "difendono" qualcuno, perche l' Italia deve fare altrettanto? Se l' Italia disesse "Mi dispiace ma da ora in poi i soldi per le armi saranno solo per uso interno 0.5% del PIL. Tu credi che l' Italia sarebbe invasa da qualcuno??
Ci criticheranno Francia, Inghilterra, gli USA? O forse ci saranno altre Nazioni che ci seguiranno?
Sayon

Sayon ha scritto: 18 mar 2025, 2:32 Cosa c'e' di piu importante della pace?
Non sono serviti migliaia di anni di guerre, stragi, decapitazioni, orrori, genocidi, milioni di morti, Hiroshima e Militi Ignoti per capire che le guerre si devono evitare, e che funzionano piu i rapporti commerciali e il disarmo che non il rullo dei tamburi. E se gli altri spendono in armi e "difendono" qualcuno, perche l' Italia deve fare altrettanto? Se l' Italia disesse "Mi dispiace ma da ora in poi i soldi per le armi saranno solo per uso interno 0.5% del PIL. Tu credi che l' Italia sarebbe invasa da qualcuno??
Ci criticheranno Francia, Inghilterra, gli USA? O forse ci saranno altre Nazioni che ci seguiranno?
La gente deve sapere di Maidan e del gioco sporco dell' Occidente per far avanzare la NATO. e capire che tutto quello che hanno cercato di fare, era di creare nemici alla Russia. Non sono amanti della pace e della "democrazia"> Sono amici della NATO, delle fabbriche delle armi, dela rottura fra Paesi. Sono amanti delle guerra e del caos, ma non della riconcilizaione, e caduta delle barriere.
Rispondi