Shamash ha scritto: 18 mar 2025, 9:10
Di solito, da adulti si smette di credere alle favole.
Come ripeto in continuazione, per analizzare gli eventi bisogna sempre attenersi ai fatti. Qui invece c'è una fantasiosa narrazione, proposta dagli aggressori, per giustificare le loro squallide azioni.
Credo di essere paranoicamente Pragmatico.
E continuo a fare la stessa domanda.
Perché a CUBA, i missili Russi non ci possono stare, mentre i missili NATO che stazionano da anni, sui confini della Russia, hanno il diritto di starci.
E se Putin fa ( solo in MINIMA parte) quello che avrebbe fatto Kennedy,se la Russia non avesse ritirato i missili a Cuba, viene considerato un CRIMINALE, mentre Kennedy viene considerato uno statista in tutto il mondo occidentale.
Da capire anche quali armi di distruzione di massa, aveva Saddam Hussein, quando abbiamo fatto 500mila morti in Iraq, cosa aveva fatto Gheddafi in Libia, per ucciderlo, cosa aveva fatto Allende, cosa aveva fatto Milosevic per andare ad invadere lo stato Sovrano della Serbia, rispetto a quello che hanno fatto gli Ucraini, nei territori del Donbass.
Quando risponderai a queste mie domande PRAGMATICHE, in modo pragmatico?
La Verità è che la Nato ha tirato troppo la corda ai confini della Russia e adesso che la Russia ha vinto la guerra, non può che fare quello che, anche se in modo bullesco, sta tentando di fare il SAGGIO ed Astuto Trump.
Speriamo solo che Noi KOLLIONI EUROPEI, non ci mettiamo di mezzo che poi a lasciarci le penne non sono gli Americani ma noi Europei. Gli italiani in primis, che, come sempre, ci rimettiamo anche quando le guerre le inviano, come nel 1918.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)