FORSE DEVO CHIAMARE TRUMP

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Re: FORSE DEVO CHIAMARE TRUMP

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 16 mar 2025, 21:40 e adesso che hanno cacciato il cattivo dittatore filorusso in Siria va tutto bene.
https://rumble.com/v6qkuag-as-syrias-re ... trage.html
ma non ti preoccupare, come i video delle stragi in dombas prima dell'invasione dello Zar, è tutta propaganda, non vengono ammazzati sul serio. come potrebbero i nostri amici che abbiamo aiutato a prendere il potere essere dei criminali?
Non va tutto bene, avendo cacciato il dittatore sanguinario, ma converrai che dopo centinaia di migliaia di morti e milioni di sfollati - causati da lui - non si può certo immaginarlo come un leader buono che ama il suo popolo.
Perché lo zar lo ha aiutato? Per i suoi interessi, come al solito.
Ossia la base navale di Tartus, importante e strategica.
Circa il Donbass, ne abbiamo già parlato fino allo sfinimento. Per quanto sia atroce e sbagliato che ci siano vittime, è giusto far notare che non c'è stato alcun genocidio (come invece la propaganda russa vuol far credere per giustificare la sua invasione), ma appartengono ad entrambi i fronti.
https://www.butac.it/donbass-14000-vittime/

Infine, il complottismo circa colpi di stato e altre follie è evidentemente incommentabile.
La storia e i fatti dicono il contrario. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 17 mar 2025, 10:11 Non va tutto bene, avendo cacciato il dittatore sanguinario, ma converrai che dopo centinaia di migliaia di morti e milioni di sfollati - causati da lui - non si può certo immaginarlo come un leader buono che ama il suo popolo.
Circa il Donbass, ne abbiamo già parlato fino allo sfinimento. Per quanto sia atroce e sbagliato che ci siano vittime, è giusto far notare che non c'è stato alcun genocidio (come invece la propaganda russa vuol far credere per giustificare la sua invasione), ma appartengono ad entrambi i fronti.

Infine, il complottismo circa colpi di stato e altre follie è evidentemente incommentabile.
La storia la scrivono i vincitori....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Shamash ha scritto: 17 mar 2025, 10:11 Non va tutto bene, avendo cacciato il dittatore sanguinario, ma converrai che dopo centinaia di migliaia di morti e milioni di sfollati - causati da lui - non si può certo immaginarlo come un leader buono che ama il suo popolo.

Sei incommentabile, vatti a vedere la sentenza del CIDH sulla strage di Odessa, altro che complottismo. Vergognati.
Shamash

Skazza ha scritto: 17 mar 2025, 10:58 Sei incommentabile, vatti a vedere la sentenza del CIDH sulla strage di Odessa, altro che complottismo. Vergognati.
Qui chi dovrebbe vergognarsi sei tu. Oltre a dover ripassare l'italiano, perché evidentemente capisci tutt'altro (o quello che ti fa comodo). icon_climb2
Mescoli a tuo piacimento l'accaduto di Odessa, con 42 vittime con gli scontri che hanno visto circa 14mila morti (di entrambi i fronti!) e il solito complottismo della volontà occidentale (USA) di far cadere un governo a loro sgradito. Quando invece, fatti alla mano, era un putiniano che stava vendendo l'Ucraina (15miliardi) a Putin.
Finiamola con queste stupidaggini, studiate i fatti con oggettività. Avete davvero stancato!
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Gasiot
Mi Piace Inviati: 352 volte
Mi Piace Ricevuti: 282 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Shamash ha scritto: 17 mar 2025, 11:07 Qui chi dovrebbe vergognarsi sei tu. Oltre a dover ripassare l'italiano, perché evidentemente capisci tutt'altro (o quello che ti fa comodo). icon_climb2
Mescoli a tuo piacimento l'accaduto di Odessa, con 42 vittime con gli scontri che hanno visto circa 14mila morti (di entrambi i fronti!) e il solito complottismo della volontà occidentale (USA) di far cadere un governo a loro sgradito. Quando invece, fatti alla mano, era un putiniano che stava vendendo l'Ucraina (15miliardi) a Putin.
Finiamola con queste stupidaggini, studiate i fatti con oggettività. Avete davvero stancato!
Perché stupidaggini?
È normale che essere vicini alla Russia sia difficile per tutti
Difficile essere neutrali perché ci sarà sempre chi tira da una parte e chi dall' altra
Vedi le relazioni annullate in Romania ad esempio
Chi tira verso est ha suoi buoni motivi e chi da ovest aiuta chi vuole allontanarsi dalla Russia pure
Non credo sia facile per i confinanti ragionare da soli senza spinte esterne
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Shamash

Gasiot ha scritto: 17 mar 2025, 11:58 Perché stupidaggini?
È normale che essere vicini alla Russia sia difficile per tutti
Difficile essere neutrali perché ci sarà sempre chi tira da una parte e chi dall' altra
Vedi le relazioni annullate in Romania ad esempio
Chi tira verso est ha suoi buoni motivi e chi da ovest aiuta chi vuole allontanarsi dalla Russia pure
Non credo sia facile per i confinanti ragionare da soli senza spinte esterne
Perché i fatti sono fatti, non opinioni o preferenze.
Se Putin ha ucciso oltre [stimate] 100mila persone in un quarto di secolo di governo, questo è un fatto.
Nessuno è contro la Russia, il suo passato glorioso e la sua storia millenaria, nonché affascinante cultura. Ma è doveroso analizzare i fatti per come sono, senza tifoserie. Negli anni ha fatto uccidere e sparire tutti quelli che in qualche misura si sono opposti a lui, facendo anche elezioni "farsa" così può vincere sempre solo lui, ha cambiato la Costituzione per governare praticamente a vita e il Paese brilla - negativamente parlando - nelle classifiche sulla corruzione a livello mondiale.
Che poi i suoi discorsi siano volti al consolidamento di una fortissima identità nazionale (che noi ancora oggi non abbiamo) è un un'altra realtà, che ho sempre applaudito.
Anche Saddam lo faceva, così come Castro. Ma non sono certo esempi di democrazia e benevolenza verso il loro popolo, anzi...
Gasiot
Mi Piace Inviati: 352 volte
Mi Piace Ricevuti: 282 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

La benevolenza verso il popolo è rara , non ho esempi sottomano da proporre a livello planetario se no piccole comunità fuori mano
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E di mezzo ci va l'uomo della strada impotente a farci qualcosa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

"ci sono però casi specifici in cui la popolazione cristiana ha subito un netto tracollo: sono i casi in cui le potenze occidentali hanno deciso di metter mano alle armi per sovvertire gli equilibri esistenti. Come mi ricordava Sua Beatitudine Sako, prima della guerra del 2003 in Iraq viveva un milione e mezzo di cristiani, oggi non si arriva a cinquecentomila. Molti di loro si sono trasferiti in Siria negli anni 2003-2006, quando le violenze settarie e terroristiche seguite all’invasione anglo-americana avevano toccato il culmine: la Siria in quegli anni accolse oltre un milione di profughi iracheni. Dopodiché, anche da lì i cristiani hanno dovuto scappare: prima del 2011 vivevano in Siria circa tre milioni di cristiani. Ora non arrivano al milione. Eppure, prima delle ultime guerre i cristiani che abitavano in questi Paesi non avevano mai dovuto emigrare, come già da tempo erano costretti a fare quelli di Libano e Palestina. È dunque evidente che a far precipitare ai minimi storici la presenza dei cristiani in Medio Oriente sono state le guerre, in misura più drastica quelle in cui è intervenuto l’Occidente.

Nessuno dei più autorevoli esponenti delle Chiese cristiane del Medio Oriente riesce a spiegarsi come si possa pensare di «liberare» e «democratizzare» la regione continuando a tener viva l’alleanza con Paesi come Arabia Saudita e Qatar, che loro considerano i principali sostenitori dell’estremismo e del jihadismo.
O forse no, se lo spiegano benissimo. Se lo spiega, per esempio, monsignor Antoine Audo, gesuita, vescovo della Chiesa cattolica caldea della città-martire siriana di Aleppo, che ha spesso ripetuto questo concetto: «I Paesi wahabiti sono gli unici che cercano di cacciare i cristiani dal Medio Oriente. E sono proprio i Paesi che godono di un’alleanza storica con l’Occidente. E coloro che in Occidente più agitano il tema della persecuzione dei cristiani da parte dei musulmani, da un lato fanno il gioco dei wahabiti e dall’altro si procurano un’ottima scusa per organizzare altri interventi armati»
.... Se lo spiega monsignor Jacques Behnan Hindo, arcivescovo siro-cattolico della diocesi di Hassaké-Nisibi ..... Se lo spiega il cardinale Béchara Boutros Raï, patriarca dei cristiani maroniti, ..... E se lo spiega monsignor Georges Abou Khazen, francescano, vicario apostolico di Aleppo dei Latini, la città dove i jihadisti hanno rapito due vescovi e tre sacerdoti. .....
A scanso di equivoci: tutte queste personalità non hanno mai risparmiato, in passato, critiche alla dittatura di Saddam Hussein in Iraq e al settarismo del regime sciita che l’ha sostituito, o alla corruzione e all’inefficienza dei circoli alawiti che facevano corona a Bashar al-Assad. Le loro voci, però, sono state sempre dissonanti rispetto alla retorica delle guerre di liberazione, della diffusione della democrazia, dello scontro di civiltà, e per anni ci hanno inviato messaggi in tono sempre più esasperato, quando non disperato. Messaggi che nessuno ha ascoltato.

brani tratti dal libro "il patto con il diavolo" https://www.amazon.it/patto-diavolo-Ful ... 8817088285
RedWine

Gasiot ha scritto: 17 mar 2025, 12:47 La benevolenza verso il popolo è rara , non ho esempi sottomano da proporre a livello planetario se no piccole comunità fuori mano
Il ragno si fa bello perché ha preso una mosca; qualcuno perché ha preso una lepre; un altro, una sardella con la rete adatta; un altro, un cinghiale; un altro, un orso; un altro, dei sàrmati. Non si tratta pur sempre d’assassini, se fai attenta indagine su quello che ne muove il pensiero?

autore?
al tempo era l'uomo piu potente del mondo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 17 mar 2025, 12:47 La benevolenza verso il popolo è rara , non ho esempi sottomano da proporre a livello planetario se no piccole comunità fuori mano
Pare che una buona forma di democrazia, ci fosse nelle tribù Pellerossa.
Poi sono arrivate le LINGUE BIFORCUTE e la democrazia è sparita.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
RedWine

heyoka ha scritto: 17 mar 2025, 14:17 Pare che una buona forma di democrazia, ci fosse nelle tribù Pellerossa.
Poi sono arrivate le LINGUE BIFORCUTE e la democrazia è sparita.
si puo anche condannare i colpevoli senza santificare le vittime.
gli indiani dell'america settentrionale erano popolazioni all'età della pietra, e pensavano e agivano come tali, la democrazia in una qualsiasi delle sue forme non l'avrebbero neppure capita. civiltà sempre amerinde ben piu sviluppate erano inca e aztechi, ma non brillavano certo per bontà e pacifismo, anzi, rispetto ai corrispettivi storici del vecchio continente (di 2/3 mila anni precendenti) di cui sappiamo qualcosa erano notevolmente sanguinari e guerrafondai.
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

RedWine ha scritto: 17 mar 2025, 14:29 si puo anche condannare i colpevoli senza santificare le vittime.
gli indiani dell'america settentrionale erano popolazioni all'età della pietra, e pensavano e agivano come tali, la democrazia in una qualsiasi delle sue forme non l'avrebbero neppure capita. civiltà sempre amerinde ben piu sviluppate erano inca e aztechi, ma non brillavano certo per bontà e pacifismo, anzi, rispetto ai corrispettivi storici del vecchio continente (di 2/3 mila anni precendenti) di cui sappiamo qualcosa erano notevolmente sanguinari e guerrafondai.
Probabilmente ne avevano capito l’essenza senza bisogno di codici e tomi.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Rispondi