FORSE DEVO CHIAMARE TRUMP

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

FORSE DEVO CHIAMARE TRUMP

Messaggio da leggere da RedWine »

PUTIN IN CONFERENZA ▷ "SIAMO FAVOREVOLI ALLA TREGUA,
MA FORSE DEVO CHIAMARE TRUMP"
sottotitolato in italiano
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Re: FORSE DEVO CHIAMARE TRUMP

Messaggio da leggere da serge »

Con il cambio di inquilino alla Casa Bianca, finalmente si parla di pace in Ucraina. Dopo distruzioni, centinaia di miglia di morti, a mio modo di vedere non serve stare a discutere su chi aveva ragione o su chi aveva torto nello scatenare il conflitto: sembra che infine siamo vicini agli accordi di pace. Pare che la Russia avrà un po' di territori e che gli Stati Uniti saranno risarciti delle spese sostenute per mantenere (!) il Governo di Kiev. E noi europei, che abbiamo speso più degli USA economicamente e militarmente nella tragedia ucraina? Siamo idealisti e paghiamo il gas americano il doppio (?) di quello russo, faremo un grande debito per armarci e pare che abbiamo arricchito gli oligarchi ucraini, con alla testa il comico Zelensky. Che girovagando in tutto il mondo con il cappello in mano, aveva presentato il proprio piano per la vittoria sulla Russia ! Illuso ! In ciò appoggiato dai noti guerrafondai “occidentali”(!), con in primis la nostra Presidente del Consiglio. Famoso l' intervento per ribadire il suo appoggio al comico “sino alla fine”. Da Sweating Sweating Sweating
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1063 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per come lo interpreto io la pace a queste condizioni (e sono
sicuro che c'é ancora dell'altro) é un ricco, grosso, grasso
tutto al cucuzzaro .

Oltre al fatto che penso voglia aggiungere l'estromissione di
Zelensky ed elezioni con ossservatori di Mosca a garantire
corrette elezioni di chi deciso Putin .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Gasiot
Mi Piace Inviati: 351 volte
Mi Piace Ricevuti: 280 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 14 mar 2025, 17:57 Per come lo interpreto io la pace a queste condizioni (e sono
sicuro che c'é ancora dell'altro) é un ricco, grosso, grasso
tutto al cucuzzaro .

Oltre al fatto che penso voglia aggiungere l'estromissione di
Zelensky ed elezioni con ossservatori di Mosca a garantire
corrette elezioni di chi deciso Putin .
Certo che si metteranno d'accordo anche sul successore di zelenky
Mica devono decidere solo gli americani
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Acido
Mi Piace Inviati: 617 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Ovviamente le condizioni di Putin sono irrinunciabili dopo tre anni di guerra, dopo una pace quasi fatta e buttata al secchio, la pace di Istanbul 2022. Tutte le persone ragionevoli dissero a quel tempo che l’Ucraina sarebbe stata distrutta e che successivamente non si sarebbe mai più potuto chiedere e ottenere in un trattato di Pace quello che era stato concordato nella Pace di Istanbul. Solo un un ingenuo può pretendere delle cose del genere. Dopo tutti i russi morti, dopo tutti gli investimenti fatti e soprattutto appurato che la Russia oggettivamente sta vincendo. Non si può assolutamente pretendere che dia indietro i territori conquistati, non si può pretendere che accetti la Nato in Ucraina, non si può pretendere che accetti truppe europee in Ucraina e non accetterà mai Zelensky come presidente a governare un paese che è accanto ai suoi confini, poiché Zelensky si è dimostrato di non essere all’altezza di gestire un paese come l’Ucraina, portandolo praticamente alla guerra contro la Russia e alla distruzione.
Ed è inutile far finta di dimenticare che da parte della Russia ci sono stati innumerevoli interventi per cercare di risolvere la questione diplomaticamente, è inutile non voler ricordare che prima dell’invasione russa di febbraio 2022 ci sono stati gli interventi di Macron e di Scholz affinché Zelensky rinunciasse alle sue posizioni. Interventi che sono stati malamente rimandati al mittente. Inutile dimenticare che la Russia ha chiesto più volte anche il sede ONU di intervenire per difendere le popolazioni del Donbass. Non è che negando questa storia si riesce a creare una verità su misura…semplicemente la storia è questa, i fatti sono questi.
Ultima modifica di Shamash il 15 mar 2025, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione refuso, come da richiesta dell'autrice del post.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari

Non vorrei davvero essere nei panni dei civili ucraini, e mi riferisco
soprattutto a quelli che hanno ancora memoria del tallone sovietico
e credo (?) che il poco di libertà e democrazia goduta fino a tre anni
fa la rimpiangeranno di brutto con le condizioni che vuole imporre
Putin .

heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2025, 12:28 Non vorrei davvero essere nei panni dei civili ucraini, e mi riferisco
Putin .
Mal che si vuol non duole, caro Leno.
La guerra mica l' hanno iniziata i RUSSI, anche se a VOI POLLI, hanno cercato di farvelo credere.
Io ti porto sempre l esempio di quello che ha fatto Kennedy, quando la Russia ha piazzato 4 missili della sottomutua a Cuba.
Io fossi Putin, pretenderei la stessa cosa che hanno preteso gli Usa, quella volta con Krusciov.
Che, a dirla tutta, se gli Europei fossero meno KOLLIONI, avrebbero tutto il vantaggio di fare un patto di AMICIZIA, con la Russia.
Io mi fido più dei Russi che degli Americani, che i miei amici Pellerossa chiamavano
LINGUA BIFORCUTA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

heyoka ha scritto: 15 mar 2025, 13:02 Mal che si vuol non duole, caro Leno.
La guerra mica l' hanno iniziata i RUSSI, anche se a VOI POLLI, hanno cercato di farvelo credere.
Io ti porto sempre l esempio di quello che ha fatto Kennedy, quando la Russia ha piazzato 4 missili della sottomutua a Cuba.
Io fossi Putin, pretenderei la stessa cosa che hanno preteso gli Usa, quella volta con Krusciov.
Che, a dirla tutta, se gli Europei fossero meno KOLLIONI, avrebbero tutto il vantaggio di fare un patto di AMICIZIA, con la Russia.
Io mi fido più dei Russi che degli Americani, che i miei amici Pellerossa chiamavano
LINGUA BIFORCUTA.
Heyoka, io parlavo di CIVILI, il governo (Zelensky) è tutt'altra cosa .

heyoka

Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2025, 13:24 Heyoka, io parlavo di CIVILI, il governo (Zelensky) è tutt'altra cosa .
Non ho notizie, Leno, che in Ucraina sia nato un Cln Ucraino, per liberare l Ucraina dal Nazismo.
E se c' è stato, è nato nelle Regioni del Donbass, ed è stato SOLO l' esercito Russo a fare la parte dei Liberatori, come lo hanno fatto con noi gli AngloAmericani, nel 43/45.
A fine guerra, non è che De Gasperi ha potuto avanzare tante pretese dagli Usa.
Ricordi che De Gasperi è andato alla Casabianca, con il cappello in mano, a chiedere misericordia.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

Heyoka caro, ripeto, io parlo dellìuomo della strada che magari
non ha neanche un'idea politica . Persone che si guadagnano da
vivere col lavoro e mandano avanti una famiglia e che non si
sono mai interessati alla politica .

heyoka

Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2025, 13:51 Heyoka caro, ripeto, io parlo dellìuomo della strada che magari
non ha neanche un'idea politica . Persone che si guadagnano da
vivere col lavoro e mandano avanti una famiglia e che non si
sono mai interessati alla politica .
Se non ti interessi di politica, dovresti sapere comunque, che LEI, si interessa di te.
Ecco perché non dovresti MAI, fare il POLLO con coloro che fanno politica per te.
E la prima REGOLA da mettere bene in vista è che LORO sono maestri IMPARREGGIABILI nell' arte di farti CREDERE quello che fa Bene a loro.
Io mi sono dato una regoletta che dice:
Ricordati Heyoka che nella vita non ci sono i Cattivi e i Buoni, ma ci sono i Peccatori e i Farisei.
Prima cosa è cercare di capire chi sono i Peccatori e i Farisei e seconda cosa, decidere con chi stare.
Poi, sappiamo tutti che, storicamente, i miei amati Pellerossa hanno pagato sulla loro pelle, la loro ingenuità, anche se avevano coniato il termine LINGUE BIFORCUTE, per certi personaggi.
Okkio vigile, Leno.....sempre.
(Proverbio dei Sioux)
Acido

Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2025, 12:28 Non vorrei davvero essere nei panni dei civili ucraini, e mi riferisco
Putin .
Ma non credo proprio, a meno che i civili ucraini non vogliano fare guerra e attentati ai civili russi.
D'altronde in Romania mi pare che qualcuno molto democratico e liberale abbia annullato le elezioni perchè il risultato non era gradito... evviva la LIBBETTA'?.
Io al momento vedo solo un presidente di una nazione distrutta e maertoriata che combatte con i soldi e le armi degli altri, che avanza sempre richieste e pretese, che non ha problemi a continuare a far morire centinaia di giovani per niente, perchè i territori persi non li riprenderanno mai gli ucraini.
Parla questo poi di garanzie... ovvero? Vuole soldati europei in Ucraina?
Eh bellezza... ma ci sei o ci fai?
Insomma, il solito bullo sostenuto da politicanti arroganti e pericolosi.
Acido

Quanto mai attuale...

Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Che uomo buono e umile che è Putin!
Avrebbe potuto anche chiedere lo ius primae noctis per tutte le spose ucraine,
invece non lo ha fatto! :grin:

Torniamo seri. Il criminale russo non vuole la pace, non l'ha mai voluta da quando è al potere, figuriamoci per l'Ucraina che nemmeno riconosce come entità sovrana! Lui pretende, ordina, uccide. Non si fida nemmeno dell'ONU, di cui fa parte in posizione di spicco.
Lo ripeto per la millesima volta: la pace giusta, a cui tutti auspicano, è quella in cui lo zar sarà portato in catene presso la Corte Penale Internazionale a rispondere dei suoi crimini. Solo allora, con una nuova e pacifica amministrazione, la Russia tornerà ad essere un Paese con il quale instaurare rapporti duraturi e costruttivi.

https://www.ilgiornale.it/news/guerra/e ... 51255.html
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Acido

Shamash ha scritto: 15 mar 2025, 15:29 Che uomo buono e umile che è Putin!
Avrebbe potuto anche chiedere lo ius primae noctis per tutte le spose ucraine,
invece non lo ha fatto! :grin:

Torniamo seri. Il criminale russo non vuole la pace, non l'ha mai voluta da quando è al potere, figuriamoci per l'Ucraina che nemmeno riconosce come entità sovrana! Lui pretende, ordina, uccide. Non si fida nemmeno dell'ONU, di cui fa parte in posizione di spicco.
Lo ripeto per la millesima volta: la pace giusta, a cui tutti auspicano, è quella in cui lo zar sarà portato in catene presso la Corte Penale Internazionale a rispondere dei suoi crimini. Solo allora, con una nuova e pacifica amministrazione, la Russia tornerà ad essere un Paese con il quale instaurare rapporti duraturi e costruttivi.

https://www.ilgiornale.it/news/guerra/e ... 51255.html
Questa è la tua visione e l'abbiamo capito.
Rispondi