FORSE DEVO CHIAMARE TRUMP

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Re: FORSE DEVO CHIAMARE TRUMP

Messaggio da leggere da Acido »

In proposito c’è un bel film che racconta la storia di Katharine Gun, la quale portatò alla luce una operazione di spionaggio illegale ordita dagli Stati Uniti d'America e dal Regno Unito allo scopo di legittimare la Guerra in Iraq…

Lo avete visto?
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Acido ha scritto: 16 mar 2025, 6:35 In proposito c’è un bel film che racconta la storia di Katharine Gun, la quale portatò alla luce una operazione di spionaggio illegale ordita dagli Stati Uniti d'America e dal Regno Unito allo scopo di legittimare la Guerra in Iraq…

Lo avete visto?
Io manco l' ho sentito nominare, questi film.
Essi,che noi, a differenza dei Russi, siamo in Democrazia.
Non mi pare, nemmeno, che le nostre grandi e democratiche testate giornalistiche, abbiamo mai ospitato un portavoce del governo Russo, a spiegare le sue ragioni, per l' operazione Ucraina.
Ci dobbiamo accontentare di qualche frase, estrapolata qua e la, che gli ESPERTI DELLA COMUNICAZIONI ( Shamash sa bene come funziona la loro arte), buona per intortare il " libero?" pensiero dei POLLI Nostrani.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Acido

heyoka ha scritto: 16 mar 2025, 8:05 Io manco l' ho sentito nominare, questi film.
Essi,che noi, a differenza dei Russi, siamo in Democrazia.
Non mi pare, nemmeno, che le nostre grandi e democratiche testate giornalistiche, abbiamo mai ospitato un portavoce del governo Russo, a spiegare le sue ragioni, per l' operazione Ucraina.
Ci dobbiamo accontentare di qualche frase, estrapolata qua e la, che gli ESPERTI DELLA COMUNICAZIONI ( Shamash sa bene come funziona la loro arte), buona per intortare il " libero?" pensiero dei POLLI Nostrani.
Official Secrets - Segreto di stato
Acido

Katharine Gun
Immagine
Acido

Nel gennaio del 2003 la ventottenne Katharine Gun, traduttrice inglese del GCHQ (Quartier generale del governo per le comunicazioni) ricevette un’e-mail dalla NSA che le sconvolse la vita. Il messaggio richiedeva la sua assistenza per coordinare un’operazione segreta illegale concertata da Stati Uniti e Gran Bretagna, che avrebbe legittimato l’invasione dell’Iraq. Inorridita, la giovane decise di rivelare l’informazione alla stampa inglese. Quella decisione cambiò la sua vita per sempre, perché fu arrestata con l’accusa di aver violato le leggi sui segreti ufficiali e diventò un simbolo dell’attivismo politico. La spia che cercò di fermare una guerra è il resoconto appassionante di una storia che all’epoca finì su tutti i giornali, e che costringe il lettore a porsi la stessa domanda a cui allora dovette rispondere Katharine: a chi va la tua lealtà?
Immagine
https://www.harpercollins.it/9791259850 ... na-guerra/
Acido

https://www.calabreselevi.it/Liber/Espr ... indexD.php
KATHARINE GUN

CHI
Katharine Gun è nata nel Regno Unito ma è stata cresciuta dai suoi genitori britannici a Taiwan. Dopo avervi trascorso la sua infanzia, Gun si trasferisce in Inghilterra per studiare giapponese e cinese alla Durham University. Una volta finiti gli studi ha avuto qualche difficoltà nel trovare lavoro come linguista ma in seguito ad un annuncio pubblicato sul giornale dal GCHQ (Government Communications Headquarters) si candida e viene assunta dall'omonima compagnia.

LAVORO E MAIL
Svolgendo regolarmente il proprio lavoro da traduttrice (Mandarino-Inglese), il 31 Gennaio 2003, Katharine riceve una mail sospetta. Frank Koza, il mittente, capo del personale della divisione "obiettivi regionali" della National Security Agency, in cui richiede di partecipare ad un'azione di spionaggio nei confronti di 6 paesi membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite con lo scopo di ricattarli attraverso le informazioni ottenute e portarli a votare a favore della risoluzione che autorizza l’invasione dell’Iraq; violando così le Convenzioni di Vienna che regolano i rapporti diplomatici tra le nazioni.

COSA FA
Dopo aver letto la mail e averci riflettuto, Katharine la inoltra ad un conoscente che a sua volta la fa pubblicare sulla prima pagina di The Observer. Dopo che l’informazione viene divulgata Katharine viene interrogata e dopo qualche giorno ammette di essere stata lei la whistleblower.

IL CASO
Katharine viene accusata di aver violato gli atti di segretezza, il caso diventa nazionale e molti attivisti appoggiano la Gun. Il caso viene affrontato in tribunale il 25 Febbraio 2004 e viene chiuso entro 30 minuti perché l’accusa si rifiuta di fornire prove. Il vero motivo per cui l’accusa chiude il processo non è chiaro ufficialmente ma la pubblica opinione crede che sia successo per mantenere segrete informazioni nazionali senza le quali Katharine non avrebbe potuto avere un procedimento penale equo.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 15 mar 2025, 22:42 In POLITICA non esistono Cattivi e Buoni.
Esistono PECCATORI e FARISEI.
Io torno SEMPRE alla STORIA dei missili Russi a Cuba, per giudicare Peccatori e FARISEI.
Ricorderai Shamash che Kennedy impose a Kruscev di riportare IMMEDIATAMENTE in Russia i suoi missili ( credo non più di una DECINA).
Mi sai dire Shamash quanti missili la Nato ha piazzato ai confini della Russia?
E guarda che Reagan aveva preso impegni con Gorbaciov che la Nato avrebbe rispettato la SERENITÀ dei Russi, a non vivere con la minaccia di MIGLIAIA di missili puntati su Mosca.
Detto questo, faccio solo un accenno al fatto che nel 1999, per la prima volta dal 1945, uno Stato SOVRANO EUROPEO, veniva aggredito da una Forza straniera.
Voglio ricordare che in quel caso, i caccia che andavano a bombardare la Serbia non erano Russi e gli aeroporti da dove partivano erano italiani e il Presidente del Consiglio era un PD.
Termino con la definizione che i miei amici Pellerossa STERMINATI dai padroni della NATO, hanno dato ai tuoi amici Natisti:
LINGUE BIFORCUTE.
:applausi: :applausi: :applausi:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka

Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2025, 21:52 Cosa c'entrano adesso i missili a Cuba scusa .

I paesi da te citati sono voluti entrare loro nella NATO, mica li
hanno costretti gli USA .

E l'hanno fatto per non dover più avere più nulla a che fare
con Rodina .

Rodina = Partito Politico Pan-Russo .
Se vuoi CAPIRE chi sono i Peccatori e chi sono i Farisei, questa storia dei missili a Cuba, c' entra ECCOME. Al pari della storia del CRIMINALE Hussein che deteneva armi di distruzione di massa, o delle fosse comuni in Libia per poter invadere quel paese o sempre le fosse comuni di Milosevic per poter dividere la Serbia in due stati.
Siamo sempre alle LINGUE BIFORCUTE, Leno.
Sveglia che la mamma ha fatto i gnocchi.
(Proverbio dei Sioux)
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 15 mar 2025, 22:42 In POLITICA non esistono Cattivi e Buoni.
Esistono PECCATORI e FARISEI.
Io torno SEMPRE alla STORIA dei missili Russi a Cuba, per giudicare Peccatori e FARISEI.
Ricorderai Shamash che Kennedy impose a Kruscev di riportare IMMEDIATAMENTE in Russia i suoi missili ( credo non più di una DECINA).
Mi sai dire Shamash quanti missili la Nato ha piazzato ai confini della Russia?
E guarda che Reagan aveva preso impegni con Gorbaciov che la Nato avrebbe rispettato la SERENITÀ dei Russi, a non vivere con la minaccia di MIGLIAIA di missili puntati su Mosca.
Detto questo, faccio solo un accenno al fatto che nel 1999, per la prima volta dal 1945, uno Stato SOVRANO EUROPEO, veniva aggredito da una Forza straniera.
Voglio ricordare che in quel caso, i caccia che andavano a bombardare la Serbia non erano Russi e gli aeroporti da dove partivano erano italiani e il Presidente del Consiglio era un PD.
Termino con la definizione che i miei amici Pellerossa STERMINATI dai padroni della NATO, hanno dato ai tuoi amici Natisti:
LINGUE BIFORCUTE.
Caro heyoka,
ne abbiamo già parlato in abbondanza sull'argomento. Sai bene che non si possono paragonare le due fattispecie.
E non sono "due pesi e due misure". Sono proprio fatti differenti. E, comunque sia, non affievoliscono la posizione dello zar, che è ingiustificabile.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
heyoka

Shamash ha scritto: 16 mar 2025, 20:13 Caro heyoka,
ne abbiamo già parlato in abbondanza sull'argomento. Sai bene che non si possono paragonare le due fattispecie.
E non sono "due pesi e due misure". Sono proprio fatti differenti. E, comunque sia, non affievoliscono la posizione dello zar, che è ingiustificabile.
A me sembra che siano due situazioni SOVRAPPONIBILI, sotto tutti gli aspetti..
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 16 mar 2025, 14:07 Se vuoi CAPIRE chi sono i Peccatori e chi sono i Farisei, questa storia dei missili a Cuba, c' entra ECCOME. Al pari della storia del CRIMINALE Hussein che deteneva armi di distruzione di massa, o delle fosse comuni in Libia per poter invadere quel paese o sempre le fosse comuni di Milosevic per poter dividere la Serbia in due stati.
Siamo sempre alle LINGUE BIFORCUTE, Leno.
Sveglia che la mamma ha fatto i gnocchi.
A parte che sarebbe "ridi che mamma ha fatto...... ma io insisto,
i paesi dicui sopra scelsero LORO per paura di essere un giorno riannessi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Shamash

heyoka ha scritto: 16 mar 2025, 20:24 A me sembra che siano due situazioni SOVRAPPONIBILI, sotto tutti gli aspetti..
Eh no. Da un lato c'era un'evidente minaccia per ragioni squisitamente politiche (i missili a Cuba).
I Paesi che invece hanno aderito alla NATO lo hanno fatto in risposta alle azioni criminali e minacciose dello zar.
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Shamash

Leno Lazzari ha scritto: 16 mar 2025, 20:25 i paesi dicui sopra scelsero LORO per paura di essere un giorno riannessi .
Esatto.
Quando hai un vicino prepotente che stermina chi non fa ciò che vuole, o soccombi o reagisci. Smiling
Si è visto cos'è successo in Georgia, l'appoggio in Siria, in Kirgizistan, la Crimea e poi l'Ucraina, così come in Kazakhstan (come chiesto dalla Cina, che in cambio si è dimostrata accomodante con l'intervento in Ucraina).
Direttamente e indirettamente, ha contribuito a oltre 100mila morti in un quarto di secolo di potere.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 16 mar 2025, 20:36 Esatto.
Quando hai un vicino prepotente che stermina chi non fa ciò che vuole, o soccombi o reagisci. Smiling
Si è visto cos'è successo in Georgia, l'appoggio in Siria, in Kirgizistan, la Crimea e poi l'Ucraina, così come in Kazakhstan (come chiesto dalla Cina, che in cambio si è dimostrata accomodante con l'intervento in Ucraina).
Direttamente e indirettamente, ha contribuito a oltre 100mila morti in un quarto di secolo di potere.
Lo stesso Kazakistan, pur essendo repubblica a se (a detta di un'amica
di li, Jamilya) non é viva proprio serenamente la sua "indipendenza" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 16 mar 2025, 20:36 Esatto.
e adesso che hanno cacciato il cattivo dittatore filorusso in Siria va tutto bene.
https://rumble.com/v6qkuag-as-syrias-re ... trage.html
ma non ti preoccupare, come i video delle stragi in dombas prima dell'invasione dello Zar, è tutta propaganda, non vengono ammazzati sul serio. come potrebbero i nostri amici che abbiamo aiutato a prendere il potere essere dei criminali?
Rispondi