Meloni la smetta di giocare con la politica il caso ALMASRI bastava segretarlo

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Re: Meloni la smetta di giocare con la politica il caso ALMASRI bastava segretarlo

Messaggio da vito »

Leno Lazzari ha scritto: 4 feb 2025, 6:42 Tanto per il tuo parere sull'origine dei guai del paese .

Sei senza speranza, tu non sei un PDino ma peggio .
Infatti il peggio per l 'Italia è avere una DESTRA ........pensante........LENO WWE.gif WWE.gif WWE.gif
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1348 volte
Mi Piace Ricevuti: 1073 volte

Re: Meloni la smetta di giocare con la politica il caso ALMASRI bastava segretarlo

Messaggio da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 5 feb 2025, 16:47 Infatti il peggio per l 'Italia è avere una DESTRA ........pensante........LENO WWE.gif WWE.gif WWE.gif
SI, certo, come no............

COmunque stai tranquillo che sta arrivando l'infemiera
con la pastiglietta del pomeriggio così stai tranquillo .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vito

Messaggio da vito »

https://tg.la7.it/sondaggi/sondaggio-po ... 025-231260

Questi dati dicono che sia le destre che le sinistre sulla questione libica hanno sbagliato tutto
Leno Lazzari

vito ha scritto: 5 feb 2025, 23:20 https://tg.la7.it/sondaggi/sondaggio-po ... 025-231260

Questi dati dicono che sia le destre che le sinistre sulla questione libica hanno sbagliato tutto
Tutto ?

Ne riparliamo fra, diciamo un mese ?

Valerio
Mi Piace Inviati: 730 volte
Mi Piace Ricevuti: 568 volte

Messaggio da Valerio »

vito ha scritto: 5 feb 2025, 23:20 https://tg.la7.it/sondaggi/sondaggio-po ... 025-231260

Minchia!

Una fonte incredibbbbile.........
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Ma visto come Vito la butti sui sondaggi politici allego la ricerca di
un giornale DI SINISTRA ma soliamente molto più serio perché fa
informazione pura e non tifo, Il Sussidiario .

I SONDAGGI POLITICI NON CALANO PER IL GOVERNO MELONI:
IL 49% MANDA KO ANCHE IL CAMPO PIÙ AMPIO DELLA SINISTRA

https://www.ilsussidiario.net/news/sond ... 7/2798502/

Il PD e la galassia sinstra in generale se la passano male perché
mentre da una parte si fanno i conti con la realtà voi siete ancora
alla fantasia e al vorrei ma non posso .

Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da Ginger »

Leno Lazzari ha scritto: 3 feb 2025, 19:46 A me francamente degli altri processi non mi frega 'na sega, quì si
tratta di magistrati (blatte) deviati e con uno scopo infame .
Leno scusa ma visto che il caso non è stato secretato ci si poteva aspettare una conseguenza del genere.
Ripeto o hanno gestito con incompetenza oppure hanno pensato di fare scoppiare il caso ed usarlo contro la magistratura.
Non vedo una terza opzione.
vito

Messaggio da vito »

Ginger ha scritto: 6 feb 2025, 7:35 Leno scusa ma visto che il caso non è stato secretato ci si poteva aspettare una conseguenza del genere.
Ripeto o hanno gestito con incompetenza oppure hanno pensato di fare scoppiare il caso ed usarlo contro la magistratura.
Non vedo una terza opzione.
Ginger
Infatti Meloni non ha voluto secretare il caso ma lo ha portato ...in tutte le TV ......sperando di far manbassa della credulità italiaca, questa volta gli è andata male. Infatti i sodaggi di lunedì scrso indicano ,per la nostra destra una perdita di due punti .
Che li abbia persi anche il PD ci dice solo quanto questa storia sia stata presa male da tanti italiani non appecorati alla politica .....sia di DX che di SX ....
Leno Lazzari

Tutte supposizioni e congetture del giorno dopo ma larealtà
dei fatti é che FdI sta sempre attorno al 29% mentre le sinistre
come sempre fanno la loro bella figura delle straccione da
sempre incapaci di addivenire a un programma credibile che
riscuota il consenso di un elettorato numericamente congruo .

Crossfire
Mi Piace Inviati: 308 volte
Mi Piace Ricevuti: 240 volte

Messaggio da Crossfire »

Ancora credete ai sondaggi?
La realtà sono le elezioni, le ultime (europee) danno un nazionale del 28.76% a FDI.
Fino alle prossime, l'unico dato realistico è questo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Leno Lazzari

Crossfire ha scritto: 6 feb 2025, 12:07 Ancora credete ai sondaggi?
La realtà sono le elezioni, le ultime (europee) danno un nazionale del 28.76% a FDI.
Spiegaglielo tu che a me non da ascolto .

Gasiot
Mi Piace Inviati: 356 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da Gasiot »

Voglio precisare solo che non ho mai seguito la vicenda nei dettagli e non mi interessano però ho letto i commenti qui e nel web
Ne ho dedotto che secondo l' opposizione l' errore del governo è stato il non segretare la storia e qui mi confondo un po' ....solo due soluzioni possibili?
Mi sembra strano , forse Ve ne era un' altra , mettere il cattivo in galera, ma se era davvero il cattivo perché non lo avevano già messo dentro nei paesi europei dove ha fatto il turismo, avrai mica fatto un delitto appena prima di venire qui a vedere la partita?
Mettere un segreto di stato ? Ma figuriamoci se poi un sinistro accetta una soluzione del genere proveniente da destra
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari

Gasiot ha scritto: 6 feb 2025, 12:33 Voglio precisare solo che non ho mai seguito la vicenda nei dettagli e non mi interessano però ho letto i commenti qui e nel web
Ne ho dedotto che secondo l' opposizione l' errore del governo è stato il non segretare la storia e qui mi confondo un po' ....solo due soluzioni possibili?
Mi sembra strano , forse Ve ne era un' altra , mettere il cattivo in galera, ma se era davvero il cattivo perché non lo avevano già messo dentro nei paesi europei dove ha fatto il turismo, avrai mica fatto un delitto appena prima di venire qui a vedere la partita?
Mettere un segreto di stato ? Ma figuriamoci se poi un sinistro accetta una soluzione del genere proveniente da destra
Contano come il due di coppe quando regna a bastoni e allora
sono costretti alla tattica della caciara .

Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da Ginger »

Leno Lazzari ha scritto: 6 feb 2025, 11:23 Tutte supposizioni e congetture del giorno dopo ma larealtà
dei fatti é che FdI sta sempre attorno al 29% mentre le sinistre
come sempre fanno la loro bella figura delle straccione da
sempre incapaci di addivenire a un programma credibile che
riscuota il consenso di un elettorato numericamente congruo .
Che fdi abbia vinto le elezioni è un dato di fatto. Così come è un dato di fatto che non esista in parlamento nessuna opposizione di sintra.
Quanto al consenso futuro, credo che a questo punto Meloni dovrà prima o poi rendere conto, a meno che i suoi elettori non siano dei completi rimbambiti, di tutto ciò che avrebbe dovuto fare e invece non ha fatto.
Innanzitutto sul piano della politica internazionale (ho paura che a breve Meloni, che fino ad ora è riuscita a servire contemporaneamente due padroni, USA e Van Der Leyen, a breve dovrà elaborare una strategia per restare in equilibrio, date le intenzioni di Trump e la posizione dell'UE).

Poi rispetto alla questione tasse (ovviamente aumentate), adeguamento stipendi e pensioni.

Non in ultimo il rapporto con le banche.
Stavo per ricredermi completamente sulla natura del governo quando annunciarono a tutti la tassazione degli extra profitti delle banche. Ma era solo pubblicità...rimangiata il giorno dopo, in modo molto più sommesso di quanto non fosse stato presentato l' annuncio.

Al momento ha la maggioranza e nessuno ha mai messo in discussione questo, ma i nodi poi vengono al pettine col tempo.

A meno che non decida di dare una svolta all' attuale andamento del governo (prosecuzione delle politiche di Draghi) il consenso della classe media, sempre più povera e sempre meno garantita nei diritti fondamentali, di sicuro lo perderà.

Certo non perderà quello di banchieri e grande industria. Quello no. I finanziamenti continueranno ad arrivare a loro, allo stesso modo di come continueranno ad arrivare al PD e la sceneggiata politica del parlamento italiano continuerà ad allietare i giorni degli italiani.
vito

Messaggio da vito »

Crossfire ha scritto: 6 feb 2025, 12:07 Ancora credete ai sondaggi?
Infatti i sondaggi non sono certezze però indicano una tendenza di soddisfazione o di insoddisfazione verso l'operato di chi governa ..... Bye
Rispondi