Meloni la smetta di giocare con la politica il caso ALMASRI bastava segretarlo

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Meloni la smetta di giocare con la politica il caso ALMASRI bastava segretarlo

Messaggio da leggere da vito »

Meloni la smetta di giocare con la politica, il caso ALMASRI bastava segretarlo , mentre Lei ha voluto trasformare , il caso,in un colossale polverone di stato del quale la NAZIONE non ha bisogno .

Mettendoci sopra il segreto di stato l'opposizione sarebbe stata muta ......
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Re: Meloni la smetta di giocare con la politica il caso ALMASRI bastava segretarlo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 30 gen 2025, 10:18 Meloni la smetta di giocare con la politica, il caso ALMASRI bastava segretarlo , mentre Lei ha voluto trasformare , il caso,in un colossale polverone di stato del quale la NAZIONE non ha bisogno .

E tu sei sicuro che sia dipeso tutto da Gnappetta ?

Io penso invece che se PRIMA non si diradano un attimino le nebbie
del pianto greco e polemicuccia bavosa noi non sapremo la verità .

E Di Pietro ora su la / sta dicendo quanto tra me e me già pensavo,
ovvero, DOVE CAXXO STA IL PECULATO se un organo di stato dispone
che Amsri venga rimpatriato su un volo di stato ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vito

Re: Meloni la smetta di giocare con la politica il caso ALMASRI bastava segretarlo

Leno Lazzari ha scritto: 30 gen 2025, 11:11 E tu sei sicuro che sia dipeso tutto da Gnappetta ?

Io penso invece che se PRIMA non si diradano un attimino le nebbie
del pianto greco e polemicuccia bavosa noi non sapremo la verità .

E Di Pietro ora su la / sta dicendo quanto tra me e me già pensavo,
ovvero, DOVE CAXXO STA IL PECULATO se un organo di stato dispone
che Amsri venga rimpatriato su un volo di stato ?
Leno ...non voglio fare polemica con un amico....però questo LINK racconta quello che si vede e si sente dire da Meloni .
Lasciamo perdere i peculati .....parliamo di segreto di stato che poteva mettere ma ha preferito fare polverone ..inutile e a noi dannoso .
https://www.la7.it/intanto/video/meloni ... 025-577279
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 30 gen 2025, 11:18 Leno ...non voglio fare polemica con un amico....però questo LINK racconta quello che si vede e si sente dire da Meloni .
Lasciamo perdere i peculati .....parliamo di segreto di stato che poteva mettere ma ha preferito fare polverone ..inutile e a noi dannoso .
https://www.la7.it/intanto/video/meloni ... 025-577279
E io, caro Vito, grazie per l'attestato, continuo a pensare che in
questa bufera sia un po' complicato PER NOI arrivare a capire a
pieno tutti gli aspetti VERI della faccenda .

Sono troppi gli esperti di cortine fumogene sia della stampa che della TV .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio
Mi Piace Inviati: 727 volte
Mi Piace Ricevuti: 568 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

vito ha scritto: 30 gen 2025, 10:18 Meloni la smetta di giocare con la politica, il caso ALMASRI bastava segretarlo , mentre Lei ha voluto trasformare , il caso,in un colossale polverone di stato del quale la NAZIONE non ha bisogno .

La secretazione è un sotterfugio di altri schieramenti.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
vito

Valerio ha scritto: 30 gen 2025, 11:40 La secretazione è un sotterfugio di altri schieramenti.
Scusa la precisazione ... un governo competente ricorre al il segreto di stato quando è neccessario quindi giustficabile ...

E il caso ALMASRI era ...per sicurezza della NAZIONE .... uno di quei casi dove era assolutamente necessario mettere il SEGRETO DI STATO SU TUTTA LA VICENDA .....mentre Meloni ha preferito la via del polverone di stato ....inutile e magari anche dannoso per noi .
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

vito ha scritto: 30 gen 2025, 11:48 Scusa la precisazione ... un governo competente ricorre al il segreto di stato quando è neccessario quindi giustficabile ...

E il caso ALMASRI era ...per sicurezza della NAZIONE .... uno di quei casi dove era assolutamente necessario mettere il SEGRETO DI STATO SU TUTTA LA VICENDA .....mentre Meloni ha preferito la via del polverone di stato ....inutile e magari anche dannoso per noi .
Secondo me non hai ben chiara la vicenda.
Chi ha mandato un avviso di garanzia è stata la Meloni?
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

Valerio ha scritto: 30 gen 2025, 11:40 La secretazione è un sotterfugio di altri schieramenti.
Infatti non ho ancora capito cosa avrebbe dovuto secretate in questa vicenda.
vito

Acido ha scritto: 30 gen 2025, 15:37 Infatti non ho ancora capito cosa avrebbe dovuto secretate in questa vicenda.
Meloni doveva mettere il ..SEGRETO DI STATO ... su tutta la faccenda Almasri.... da subito avrebbe zittito tutte le opposizioni senza creare il polverone di stato che le sue dichiarazioni hanno messo in piedi

Quando si applica il segreto di Stato?
Sono coperti dal segreto di Stato le informazioni, i documenti, gli atti, le attivita', le cose o i luoghi la cui conoscenza, al di fuori degli ambiti e delle sedi autorizzate, sia tale da ledere gravemente le finalita' di cui al comma 1.

39, comma 1, statuisce che «sono coperti dal segreto di Stato gli atti, i documenti, le notizie, le attività e ogni altra cosa la cui diffusione sia idonea a recare danno all'integrità della Repubblica, anche in relazione ad accordi internazionali, alla difesa delle istituzioni poste dalla Costituzione a suo fondamento ...
Valerio

vito ha scritto: 30 gen 2025, 16:18 Meloni doveva mettere il ..SEGRETO DI STATO ... su tutta la faccenda Almasri.... da subito avrebbe zittito tutte le opposizioni senza creare il polverone di stato che le sue dichiarazioni hanno messo in piedi

Sono coperti dal segreto di Stato le informazioni, i documenti, gli atti, le attivita', le cose o i luoghi la cui conoscenza, al di fuori degli ambiti e delle sedi autorizzate, sia tale da ledere gravemente le finalita' di cui al comma 1.

39, comma 1, statuisce che «sono coperti dal segreto di Stato gli atti, i documenti, le notizie, le attività e ogni altra cosa la cui diffusione sia idonea a recare danno all'integrità della Repubblica, anche in relazione ad accordi internazionali, alla difesa delle istituzioni poste dalla Costituzione a suo fondamento ...
Non ce la vedo la Meloni a secretare qualcosa!

Lei è troppo limpida, non sciocca, ma veramente idealista.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Acido

vito ha scritto: 30 gen 2025, 16:18 Meloni doveva mettere il ..SEGRETO DI STATO ... su tutta la faccenda Almasri.... da subito avrebbe zittito tutte le opposizioni senza creare il polverone di stato che le sue dichiarazioni hanno messo in piedi

Quindi deve sempre pensare alla malafede dei certuni?
Acido

Valerio ha scritto: 30 gen 2025, 16:49 Non ce la vedo la Meloni a secretare qualcosa!

Lei è troppo limpida, non sciocca, ma veramente idealista.
Ma poi secretare a che fine?
Per proteggere chi?
Valerio

Acido ha scritto: 30 gen 2025, 16:54 Quindi deve sempre pensare alla malafede dei certuni?
Sono sicuro che, non essendo improvvisata,ci pensa eccome!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 30 gen 2025, 17:03 Sono sicuro che, non essendo improvvisata,ci pensa eccome!
La Giorgia ha preferito non secretare, perche sarebbe stata accusata di ... secretare. Occorre capire che il PD ha solo cattive intenzioni. Un po' come Satana. Essere del PD significa aver scelto il male come propria politica.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

vito ha scritto: 30 gen 2025, 11:48 Scusa la precisazione ... un governo competente ricorre al il segreto di stato quando è neccessario quindi giustficabile ...

Bravo, ci sei arrivato tu, ma non l'opposizione e i giudici.

in quanto a segretare il tutto, avrebbe sollevato la solita ridda di retroscenisti con chissà quali ipotesi di complotto, meglio essere chiari, al momento magari non ci si fa bella figura, ma una figura ancora piu di merda la stanno facendo i soliti spandi merda anti italiani per vocazione.
Rispondi