Zelensky sempre piu' s..onzo!

Discussioni inerenti la politica internazionale
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Re: Zelensky sempre piu' s..onzo!

Messaggio da leggere da Skazza »

Leno Lazzari ha scritto: 28 ago 2024, 20:04 ..."Notare che a Gaza c'è la Sharia imposta da Hamas. Vedi qualcuno
che ne parla per caso? Lì le donne non studiano, devono portare il
velo ed essere coperte da capo a piedi. Non sono libere di andare
in giro da sole. qualcuno lo dice? No ovviamente."...

Che avesse imposto la sharia a Gaza non lo sapevo e comunque é
la prova che non serviva che é un essere infame, ne più ne meno
che Kamenei e tutta quella cricca di animali con sembianze umane"...
Non è che devi per forza prendere per oro colato quello che dice la professoressa. Ammetto di non aver controllato ma ho fatto una piccola constatazione: sono andato a vedere la piccola delegazione sportiva che ha partecipato alle olimpiadi. Ebbene eccola qui:
images.jpg
Non vedo burqa, non vedo hijab e in completa promiscuità, ma soprattutto gli è permesso fare sport, cosa che la sharia immagino vieti assolutamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1346 volte
Mi Piace Ricevuti: 1069 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A questo punto non so più che pensare .

E comunque ho fatto un po' di controlli incrociando fonti e
si parla soltanto di islamismo e una esigua minoranza di
cristiani (cosa che non sapevo) ma nessuna menzione di sharia .

Cara Momo ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 438 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Leno Lazzari ha scritto: 29 ago 2024, 4:57 A questo punto non so più che pensare .

E comunque ho fatto un po' di controlli incrociando fonti e
si parla soltanto di islamismo e una esigua minoranza di
cristiani (cosa che non sapevo) ma nessuna menzione di sharia .

Cara Momo ?
Premettendo che, in questa guerra eterna in medio oriente, non ci si capisce niente e mai se ne capirà ( l'unica informazione certa è che muoiano una marea di civili innocenti ), ci sarebbe questo articolo dell'Unità( comunista?...o finto comunista? Non so ), che dice la sua sull'argomento.
Poi, probabilmente ce ne saranno tanti altri di articoli dove si descriverà il contrario. Così siamo combinati con l'informazione. Questo è quello che passa in convento. Quindi, in questi casi, ci si schiera in una delle due verità ( che ci convince di più ) contrapposte o ci si astiene.
Estrapolo un passaggio dell'articolo:
[...]Hamas comanda nella Striscia, ha cacciato il partito Al-Fatah, che governa la Cisgiordania, che dialoga con Israele e che ufficialmente ha rinunciato alla violenza. Gestisce scuole e ospedali, aveva attaccato Israele negli ultimi anni soprattutto con lanci di razzi. Ha imposto la “sharia” nella Striscia di Gaza, istituito la “Polizia Morale”. [...]
https://www.unita.it/2023/10/10/chi-fin ... o-israele/

* Per evitare che si inneschi un dibattito infinito pro-Palestina /anti- Palestina, COPIO e INCOLLO gli ultimi post che riguardano Hamas e dintorni e trasferisco il tutto su "Crisi in Medio Oriente" viewtopic.php?t=17483 .
E su questo Thread si può proseguire argomentando sull'Ucraina e zelenskate varie .
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 29 ago 2024, 8:35 Premettendo che, in questa guerra eterna in medio oriente, non ci si capisce niente e mai se ne capirà ( l'unica informazione certa è che muoiano una marea di civili innocenti ), ci sarebbe questo articolo dell'Unità( comunista?...o finto comunista? Non so ), che dice la sua sull'argomento.
Poi, probabilmente ce ne saranno tanti altri di articoli dove si descriverà il contrario. Così siamo combinati con l'informazione. Questo è quello che passa in convento. Quindi, in questi casi, ci si schiera in una delle due verità ( che ci convince di più ) contrapposte o ci si astiene.
Estrapolo un passaggio dell'articolo:
[...]Hamas comanda nella Striscia, ha cacciato il partito Al-Fatah, che governa la Cisgiordania, che dialoga con Israele e che ufficialmente ha rinunciato alla violenza. Gestisce scuole e ospedali, aveva attaccato Israele negli ultimi anni soprattutto con lanci di razzi. Ha imposto la “sharia” nella Striscia di Gaza, istituito la “Polizia Morale”. [...]
https://www.unita.it/2023/10/10/chi-fin ... o-israele/

* Per evitare che si inneschi un dibattito infinito pro-Palestina /anti- Palestina, COPIO e INCOLLO gli ultimi post che riguardano Hamas e dintorni e trasferisco il tutto su "Crisi in Medio Oriente" viewtopic.php?t=17483 .
E su questo Thread si può proseguire argomentando sull'Ucraina e zelenskate varie .
Certo tanto la guerra in Ucraina ' cosa da poco. Un argomento che si puo' trascurare tanto le cose sono chiare: QUESTA GUERRA DEVE CONTINUARE perche' e' una fonte inesuaribile di soldi per gli USA sia per la vendita di armi sia per le vendite di gas a prezzi maggiorati. Utile anche dal lato politico, perche riduce al ruolo di pupazzi nazioni come Germania e Francia frenando la crescita di una forte Europa, e di un suo proprio esercito di difesa. Non parlo dell' Italia perche non ha alcuna voce in capitolo in questa guerra se non quello d' inviare risorse ed armi in ossequio alle politiche della (inchinare la testa e usare voce solenne) Alleanza Atlantica. Non mi sono mai sentito piu' umiliato come con il governo della Meloni che io vedo ormai come la sguattera degli USA. Non contiamo piu nulla, siamo meno indipendenti del Porto Rico, facciamo TUTTO quello che ci diranno di fare, incluso il perdere l' amicizia di nazioni che non ci hanno mai fatto del male, o minacciato di farlo. Povera Italia ridotta a una semplice marionetta!
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 213 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Momo55 ha scritto: 21 ago 2024, 19:00 Interessanti anche i locali figli di Putin. anche loro strepitano, frignano, inventano una pace mai esistita e che ora non sarebbe possibile. Ma dove era quella pace inventata? Non c'era niente, solo l'esercito russo che si impossessava di territori altri. come fece Hitler.
Momo è buono il vino che bevi? Vedo che ci dai sotto!!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Messaggio da leggere da Momo55 »

porterrockwell ha scritto: 2 set 2024, 18:53 Momo è buono il vino che bevi? Vedo che ci dai sotto!!!
Io sono astemia. Non fumo e non bevo nemmeno il caffè. Tu invece? Certi ragionamenti che leggo qui darei per certo fossero fru7tto di menti ottenebrate se non fosse che concordo con le analisi del Prof. Carlo Maria cipolla: gli stupidi sono sempre molti di più di quel che si pensa.
Rispondi