cuneoman ha scritto: 22 ott 2019, 11:32
Io ho sempre criticato il M5S per il RdC.
L'ho fatto per il mandato zero (anche se non vale per le elezioni nazionali), per l'espulsione di DeFalco, per questa detrazione sulle facciate delle case ecc...
Le promesse elettorali le fanno tutti, spesso le sparano grosse o usano demagogia e propaganda. Però se salvini è chiamato
IL CAZZARO VERDE ci sarà un motivo...
- Eliminare 25 miliardi di accise
- Fare una FlatTaxal 15% che non ha nessuno, solo perchè al 23% come promesso da Berlusconi è una aliquota che già molti italiani pagano... E poi viene votato chi la spara più grossa, 60/80 MILIARDI DI EURO ANNO
- In vestimenti pubblici a tutti i livelli, rinnovo dei contratti PA ecc ecc. qualche decina di MILIARDI
- Eliminazione aumento IVA, 23 MILIARDI
- Rimpatri di 600.000 immigrati, a cui ne sono mancati solo 595.000 all'appello, ma c'erano ancora 4 anni davanti, ci vuole gradualità
Io guardo a 360°, sono anche un filo leghista in quanto abito nel nord-ovest, noi del territorio abbiamo nel sangue la Lega. Ma non quella del Trota, cerchi magici, diamanti, 49 milioni, parlo di cose serie.
Ero favorevole, dopo un 25ennio di PD - Forza Italia, a un governo nuovo, alternativo, del cambiamento.
Che cavolo ha fatto Salvini in 14 mesi?? Ha protetto la casta, la mafia, la vecchia politica, le poltrone, il non fare un cazzo, il continuare a spararle grosse tutti i giorni ma non fare nulla. Che cambiamento era questo, era il vecchio PD-PDL portato avanti, con qualche insulto per l'Europa qua e là. 14 mesi di comizi per nazionali, regionali, europee, regionali e ora si ripartiva da capo.... Ma fare qualcosa invece??
Io sono obiettivo, SALVINI, CHE CAZZO HAI FATTO PER 14 MESI ??????
PORCA VACCONA INFAME....
Ho trovato un secondo Sayon...(senza offesa eh.....?)
Quante volte lo dovro' ripetere?
- Eliminare 25 miliardi di accise
- Fare una FlatTax al 15% che non ha nessuno, solo perchè al 23% come promesso da Berlusconi è una aliquota che già molti italiani pagano... E poi viene votato chi la spara più grossa, 60/80 MILIARDI DI EURO ANNO
- In vestimenti pubblici a tutti i livelli, rinnovo dei contratti PA ecc ecc. qualche decina di MILIARDI
- Eliminazione aumento IVA, 23 MILIARDI
- Rimpatri di 600.000 immigrati, a cui ne sono mancati solo 595.000 all'appello, ma c'erano ancora 4 anni davanti
Sono esattamente le promesse fatte da Salvini prima delle elezioni,in campagna elettorale.....anzi ne mancano anche altre...tipo
Blocco degli arrivi dei clandestini
Abolizione della Fornero
Ruspe per i campi ROM
Sgombero delle occupazioni abusive
Potenziamento polizia e carabinieri
Decreti sicurezza
ecc...ecc...
Chissa' perche' dal tuo elenco queste ultime 6 non le hai riportate......mah..lasciamo perdere perche' le riporto io.
Allora,facciamo chiarezza una volta per tutte.
Le cose elencate erano fattibili se la Lega avesse ricevuto una quantita' di consensi (voti) sufficienti ad avere almeno nel CDX la maggioranza di coalizione e in una intera legislatura....5 anni di governo.
Ma non è andata così.....il CDX non ha avuto tanti voti quanti erano necessari per formare un governo....con l'aria che tirava e con Mattarella che aveva messo il fuoco al culo a tutti l'unico governo possibile è quello che si è formato ,in modo incestuoso,rapido e con l'approvazione di Berlusconi tra la Lega al 17 % e i Grillini con un 34 %.Per poter formare questo governo si stila una specie di contratto con le cose da fare in comune ...e gia' qua per avere un compromesso, alcune cose di quelle promesse spariscono....NO Flat Tax subito,NO grandi opere (investimenti pubblici),Rimpatri (Gli accordi erano anche compito essenziale del Ministro degli Esteri grillino Moavero)...ecc...
In una coalizione dove i grillini rappresentano il Golia(34 %) e la Lega il David (17%) non puoi imporgli nulla....solo chiedere.
Dalla formazione alla caduta del governo giallo-verde passano si e no 14 mesi non i 60 mesi di legislatura intera.
Non voglio elencare cio' che Salvini ha ottenuto in questi 14 mesi,....ma ricordarti che alcune cose di quelle si sono realizzate...il blocco degli arrivi (grosso modo),quota 100 che in parte abolisce la Fornero,potenziamento polizia con i due decreti sicurezza,sgomberi campi abusivi,chiusura dei centri accoglienza affaristici.Flat Tax al 15 % per le partite IVA fino a 50.000 euro..sblocco della TAV....se queste cose in 14 mesi con chi ti rema contro,essendo in minoranza al governo, ti paiono poco...
Vedi?
Volendo essere veramente obiettivi come proclami
MATTEO HA REALIZZATO ANCHE TROPPO CON I MEZZI E IL TEMPO A DISPOSIZIONE....
Ogni illazione è pura fuffa sisnistra.