Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Re: Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 17:10 Non è ottimismo. Salvini ha parecchi anni di politica sulle spalle. Sa che le parole, in politica, pesano come pietre.

Non lo vedo a dire baggianate come fanno certi giornalisti che si spacciano per "esperti".
Certamente. E i famosi 600.000 rimpatrii?
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: 21 ott 2019, 17:12
Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 17:10 Non è ottimismo. Salvini ha parecchi anni di politica sulle spalle. Sa che le parole, in politica, pesano come pietre.

Non lo vedo a dire baggianate come fanno certi giornalisti che si spacciano per "esperti".
Certamente. E i famosi 600.000 rimpatrii?
Bye
"Prometto che manderemo....." non è uguale a "Abbiamo trovato 50 miliardi".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
cuneoman

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 14:33 Questo è il messaggio che è passato. Io non ci credo molto, vista la caparbietà con cui parlava di flat tax. E parlavano anche di avere trovato 50 miliardi. Ovviamente a forza di porte sbattute in faccia, se lo sono tenuti per loro.

Vedrai che se dovessero tornare al governo, nelle pieghe dei bilanci pubblici questi 50 miliardi salteranno fuori.
Va bene la caparbietà... ma a fine ottobre 2019 si è capito come vorrebbe impostare una flat tax o è ancora lo slogan di Silvio del 1994, portato all'estremo del 15%?
Pure ora è un mese che PROMETTE di presentare un DEF alternativo a quello della sinistra..... Ok, ma quando lo presenti??

Scusa Valerio, ti rispetto come uno dei migliori di questo forum ma... 50 miliardi?? Senza stampare soldi e aumentare tasse o debito?? Cioè, niente si crea e nulla si distrugge, siamo seri. ...e allora perchè non lo ha fatto quando era al governo e il M5S glielo chiedeva, ora sarebbe al 60% e sarebbe stato Mattarella stesso a scendere in piazza per chiedere il voto anticipato!! Siamo seri!!
cuneoman

Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 17:29 "Prometto che manderemo....." non è uguale a "Abbiamo trovato 50 miliardi".
Se è per quello aveva anche promesso di eliminare le accise sui carburanti come primo atto di governo, seriamente, per i conti pubblici quanti miliardi di euro sarebbero? E' veramente realizzabile o una cagata colossale? Avrei capito abbassarle, ma eliminarle tutte...
Mi aggiorno, su un sito parlano di 25 miliardi di euro di accise sui carburanti....

Inoltre quasi tutte quelle delle seconda repubblica le ha messe il CDx
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 21 ott 2019, 20:11
Valerio ha scritto: 21 ott 2019, 17:29 "Prometto che manderemo....." non è uguale a "Abbiamo trovato 50 miliardi".
Se è per quello aveva anche promesso di eliminare le accise sui carburanti come primo atto di governo, seriamente, per i conti pubblici quanti miliardi di euro sarebbero? E' veramente realizzabile o una cagata colossale? Avrei capito abbassarle, ma eliminarle tutte...
Mi aggiorno, su un sito parlano di 25 miliardi di euro di accise sui carburanti....

Inoltre quasi tutte quelle delle seconda repubblica le ha messe il CDx
In effetti questo tipo di propaganda fa inc..zare. Proprio perche' non ci sara' nessun potenziale eletore che potrebbe opporsi alla stessa. Promettere e' facile e fa prendere molti voti, ma come si fa ad accettarlo come un fatto? Fa ricordare appunto la promessa di mandar via 600,000 immigrati mai fatto per motivi comprensibili, ma intanto la promessa ebbe risonanza e fece aumentare moltissimo la % di voto per Salvini. E allora? Come si fa a prendere sul serio anche questa propaganda? Cuneoman infatti parla di 25 miliardi, e allora, con la stessa precisione, si dovrebbe indicare come la perdita di 25 miliardi sara' compensata dallo Stato. Sono sinceramente preoccupato. E se tutti i partiti cominciasssero a promettere cose attraenti, ma non fattibili? Forse gia' lo fanno, ma allora siamo al mercato delle bugie. Vince chi la para piu' grossa.
Valerio

Il PD, con tutta la catena di sigle precedenti "usa e getta", ha campato per anni promettendo la luna ai suoi stupidi e fanatici elettori.

E quando finalmente gli italiani hanno capito che forse li stavano prendendo per i fondelli si sono rivolti ai pentastellati che promettevano di distruggere il PD. Ed abbiamo visto com'è andata.

Ora si danno tutte le colpe del primo Conte al 17% di Salvini e non al 34% di Di Maio.

Posso dire che siete umoristici? :mrgreen:

Io ho criticato sempre Salvini, ma ho cercato di essere costruttivo. Non mi pare che i faciloni denigratori abbiano mai avanzato un suggerimento od un riconoscimento per quello che di buono ha rappresentato.

Così come ho criticato ancora più aspramente il Movimento che avevo votato, e continuerò a farlo.

Che senso ha criticare gli "altri", i nemici? Criticate i vostri, gli "amici", questa è onestà onestà onestà.........
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Notoriamente in Italia la colpa è sempre degli altri. La Lega non è la prima e non sarà l'ultima che in campagna elettorale si lascia andare a facili (e spesso irrealizzabili) promesse per guadagnare consenso. Ora,in alternativa all'attuale Esecutivo,cosa propone il centro-destra ? Questo è il tema.

P.S. A mio modesto parere, un pò di umorismo non fa mai male........specie con i tempi che corrono.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
cuneoman

Io ho sempre criticato il M5S per il RdC.
L'ho fatto per il mandato zero (anche se non vale per le elezioni nazionali), per l'espulsione di DeFalco, per questa detrazione sulle facciate delle case ecc...

Le promesse elettorali le fanno tutti, spesso le sparano grosse o usano demagogia e propaganda. Però se salvini è chiamato IL CAZZARO VERDE ci sarà un motivo...

- Eliminare 25 miliardi di accise
- Fare una FlatTaxal 15% che non ha nessuno, solo perchè al 23% come promesso da Berlusconi è una aliquota che già molti italiani pagano... E poi viene votato chi la spara più grossa, 60/80 MILIARDI DI EURO ANNO
- In vestimenti pubblici a tutti i livelli, rinnovo dei contratti PA ecc ecc. qualche decina di MILIARDI
- Eliminazione aumento IVA, 23 MILIARDI
- Rimpatri di 600.000 immigrati, a cui ne sono mancati solo 595.000 all'appello, ma c'erano ancora 4 anni davanti, ci vuole gradualità

Io guardo a 360°, sono anche un filo leghista in quanto abito nel nord-ovest, noi del territorio abbiamo nel sangue la Lega. Ma non quella del Trota, cerchi magici, diamanti, 49 milioni, parlo di cose serie.
Ero favorevole, dopo un 25ennio di PD - Forza Italia, a un governo nuovo, alternativo, del cambiamento.

Che cavolo ha fatto Salvini in 14 mesi?? Ha protetto la casta, la mafia, la vecchia politica, le poltrone, il non fare un cazzo, il continuare a spararle grosse tutti i giorni ma non fare nulla. Che cambiamento era questo, era il vecchio PD-PDL portato avanti, con qualche insulto per l'Europa qua e là. 14 mesi di comizi per nazionali, regionali, europee, regionali e ora si ripartiva da capo.... Ma fare qualcosa invece??

Io sono obiettivo, SALVINI, CHE CAZZO HAI FATTO PER 14 MESI ??????
Valerio

Cuneoman, tu hai anche ragione. Sono d'accordo che non si debba per forza proteggere la propria parte politica per fede.

Salvini ha fatto molta campagna elettorale, mentre bloccava le navi ONG, scriveva i due decreti Sicurezza e trovava una via d'uscita alla Fornero con Quota 100.

Ma ha portato la Lega al 34%. Non mi risulta che qualcuno, a chiacchiere, sia mai riuscito in un anno a raddoppiare i propri consensi.

Poi ha incitato gli alleati di governo ad adottare le misure leghiste per l'economia, e qui ha cozzato contro un muro di NO, soprattutto da Toninelli per le Infrastrutture e da Moavero per i rimpatri.

Per non parlare dei NO a Giorgetti. E non dimentichiamo che fu accusato di sabotare i grillini convocando le parti sociali e raccogliendo le loro proposte. Era inusuale, vero, ma qualcuno doveva farlo. O no?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Valerio

serge ha scritto: 22 ott 2019, 11:27 Notoriamente in Italia la colpa è sempre degli altri. La Lega non è la prima e non sarà l'ultima che in campagna elettorale si lascia andare a facili (e spesso irrealizzabili) promesse per guadagnare consenso. Ora,in alternativa all'attuale Esecutivo,cosa propone il centro-destra ? Questo è il tema.

P.S. A mio modesto parere, un pò di umorismo non fa mai male........specie con i tempi che corrono.
La "Sbloccacantieri" chi l'ha voluta? E chi, invece l'ha aspramente criticata?

Cosa deve fare il CDX? Basterebbe anche solo fare ripartire tutti gli interventi infrastrutturali già finanziati. Ma forse qualcuno li tiene bloccati per esigere qualche ricca tangente?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 570 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Cosa OFFRE la destra Italiana se va al governo?
A me piace parlare del presente, quello che non si sventola solo in campagna elettorale.

Cosa ci sta offrendo la sinistra italiana ora che è al governo?

Credo che di domande così imbarazzanti se ne trovino poche.
cuneoman

Valerio ha scritto: 22 ott 2019, 12:34 Cuneoman, tu hai anche ragione. Sono d'accordo che non si debba per forza proteggere la propria parte politica per fede.

Salvini ha fatto molta campagna elettorale, mentre bloccava le navi ONG, scriveva i due decreti Sicurezza e trovava una via d'uscita alla Fornero con Quota 100 fatta al 50% con il M5S.

Ma ha portato la Lega al 34%. Non mi risulta che qualcuno, a chiacchiere, sia mai riuscito in un anno a raddoppiare i propri consensi. RENZI? M5S? Belusconi nel '94 in 3 mesi? Questo sarebbe fare del bene alla nazione o a se stesso?

Poi ha incitato gli alleati di governo ad adottare le misure leghiste per l'economia, e qui ha cozzato contro un muro di NO, soprattutto da Toninelli Il sistema leghista era "apriamo alle mafie e togliamo qualunque controllo, il M5S si è opposto, a ragione per le Infrastrutture e da Moavero per i rimpatri Per i rimpatri, bastava farlo, magari cercando di abbassare i costi, 5.000 € a testa è assurdo. Qualunque sia il motivo non è colpa del M5S. Poi ci sono le leggi che lui deve scrivere, Se Moavero si oppone o cambia le leggi o sta zitto e si taffazza da solo.

Per non parlare dei NO a Giorgetti A cosa ti riferisci?. E non dimentichiamo che fu accusato di sabotare i grillini convocando le parti sociali e raccogliendo le loro proposte. Era inusuale, vero, ma qualcuno doveva farlo. O no? No, era la sua propaganda elettorale pre elezioni agosto-2019 che non ci sono state. Prima di scappare ha promesso miliardi a imprenditori, a sindacati e a tutti, mentre i 5 stelle gli chiedevano dove prendeva quei soldi e di sedersi al tavolo per il DEF, proprio per decidere le politiche finanziarie. Sopratutto perchè questo era il suo anno e spettava a lui portare avanti l'agenda economica. ogni promessa fatta di quel periodo non è stata mantenuta ovviamente, era pura propaganda
In pratica ha:
- bloccato 4 ONG
-
-
-
-
-
Fine!
Ma ha cercato di togliere i controlli contro le mafie, ha favorito un amico colluso con la mafia, si è fatto votare l'immunità, ha incentrato la sua politica antimafia sul decreto Corleone del 25 aprile (o era solo un comizio boh), ha migliorato le relazioni con Putin, ha protestato contro la riforma anti-corruzione, ha usato i voli di Stato per fini personali (confermato ma non è reato, anche se uso improprio), si è dimesso a pochi giorni dall'ultima votazione della riduzione dei parlamentari per avere più poltrone al governo e continuare con le suddette politiche.

A me Salvini non piace, nel merito dei fatti!!
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

cuneoman ha scritto: 22 ott 2019, 11:32 Io ho sempre criticato il M5S per il RdC.
L'ho fatto per il mandato zero (anche se non vale per le elezioni nazionali), per l'espulsione di DeFalco, per questa detrazione sulle facciate delle case ecc...

Le promesse elettorali le fanno tutti, spesso le sparano grosse o usano demagogia e propaganda. Però se salvini è chiamato IL CAZZARO VERDE ci sarà un motivo...

- Fare una FlatTaxal 15% che non ha nessuno, solo perchè al 23% come promesso da Berlusconi è una aliquota che già molti italiani pagano... E poi viene votato chi la spara più grossa, 60/80 MILIARDI DI EURO ANNO
- In vestimenti pubblici a tutti i livelli, rinnovo dei contratti PA ecc ecc. qualche decina di MILIARDI
- Rimpatri di 600.000 immigrati, a cui ne sono mancati solo 595.000 all'appello, ma c'erano ancora 4 anni davanti, ci vuole gradualità

Io guardo a 360°, sono anche un filo leghista in quanto abito nel nord-ovest, noi del territorio abbiamo nel sangue la Lega. Ma non quella del Trota, cerchi magici, diamanti, 49 milioni, parlo di cose serie.
Ero favorevole, dopo un 25ennio di PD - Forza Italia, a un governo nuovo, alternativo, del cambiamento.

Che cavolo ha fatto Salvini in 14 mesi?? Ha protetto la casta, la mafia, la vecchia politica, le poltrone, il non fare un cazzo, il continuare a spararle grosse tutti i giorni ma non fare nulla. Che cambiamento era questo, era il vecchio PD-PDL portato avanti, con qualche insulto per l'Europa qua e là. 14 mesi di comizi per nazionali, regionali, europee, regionali e ora si ripartiva da capo.... Ma fare qualcosa invece??

Io sono obiettivo, SALVINI, CHE CAZZO HAI FATTO PER 14 MESI ??????
PORCA VACCONA INFAME....
Ho trovato un secondo Sayon...(senza offesa eh.....?)
Quante volte lo dovro' ripetere?
- Fare una FlatTax al 15% che non ha nessuno, solo perchè al 23% come promesso da Berlusconi è una aliquota che già molti italiani pagano... E poi viene votato chi la spara più grossa, 60/80 MILIARDI DI EURO ANNO
- Rimpatri di 600.000 immigrati, a cui ne sono mancati solo 595.000 all'appello, ma c'erano ancora 4 anni davanti
Sono esattamente le promesse fatte da Salvini prima delle elezioni,in campagna elettorale.....anzi ne mancano anche altre...tipo
Blocco degli arrivi dei clandestini
Abolizione della Fornero
Ruspe per i campi ROM
Sgombero delle occupazioni abusive
Potenziamento polizia e carabinieri
Decreti sicurezza
ecc...ecc...
Chissa' perche' dal tuo elenco queste ultime 6 non le hai riportate......mah..lasciamo perdere perche' le riporto io.
Allora,facciamo chiarezza una volta per tutte.
Le cose elencate erano fattibili se la Lega avesse ricevuto una quantita' di consensi (voti) sufficienti ad avere almeno nel CDX la maggioranza di coalizione e in una intera legislatura....5 anni di governo.
Ma non è andata così.....il CDX non ha avuto tanti voti quanti erano necessari per formare un governo....con l'aria che tirava e con Mattarella che aveva messo il fuoco al culo a tutti l'unico governo possibile è quello che si è formato ,in modo incestuoso,rapido e con l'approvazione di Berlusconi tra la Lega al 17 % e i Grillini con un 34 %.Per poter formare questo governo si stila una specie di contratto con le cose da fare in comune ...e gia' qua per avere un compromesso, alcune cose di quelle promesse spariscono....NO Flat Tax subito,NO grandi opere (investimenti pubblici),Rimpatri (Gli accordi erano anche compito essenziale del Ministro degli Esteri grillino Moavero)...ecc...
In una coalizione dove i grillini rappresentano il Golia(34 %) e la Lega il David (17%) non puoi imporgli nulla....solo chiedere.
Dalla formazione alla caduta del governo giallo-verde passano si e no 14 mesi non i 60 mesi di legislatura intera.
Non voglio elencare cio' che Salvini ha ottenuto in questi 14 mesi,....ma ricordarti che alcune cose di quelle si sono realizzate...il blocco degli arrivi (grosso modo),quota 100 che in parte abolisce la Fornero,potenziamento polizia con i due decreti sicurezza,sgomberi campi abusivi,chiusura dei centri accoglienza affaristici.Flat Tax al 15 % per le partite IVA fino a 50.000 euro..sblocco della TAV....se queste cose in 14 mesi con chi ti rema contro,essendo in minoranza al governo, ti paiono poco...
Vedi?
Volendo essere veramente obiettivi come proclami MATTEO HA REALIZZATO ANCHE TROPPO CON I MEZZI E IL TEMPO A DISPOSIZIONE....
Ogni illazione è pura fuffa sisnistra.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
cuneoman

carletto3 ha scritto: 22 ott 2019, 18:56 ma ricordarti che alcune cose di quelle si sono realizzate...
il blocco degli arrivi (grosso modo), Ha solo fermato 4 ONG, il resto arrivava ma nessuno ne parlava. ora cambia solo che ne parlano. Ha mai fermato un solo barchino Salvini?
quota 100 che in parte abolisce la Fornero, Bene, l'ho detto, era nel programma di entrambi i governi, fatta insieme!
potenziamento polizia con i due decreti sicurezza, Cosa è cambiato per il miglioramento della sicurezza? Nel concreto, erano solo leggi sugli sbarchi. vuote all'interno. Il nome però suona bene!
sgomberi campi abusivi, alcuni sgomberi è vero sono stati fatti, gli abusivi si sono spostati da A a B. Saranno contenti quelli di B. Questa è la politica delle ruspe, serve a poco.
chiusura dei centri accoglienza affaristici. Gli SPRAR? Ha messo i delinquenti per la strada senza controllo, alla faccia della sicurezza per tutti
Flat Tax al 15 % per le partite IVA fino a 50.000 euro.. Hai ragione, però il grosso doveva avvenire adesso ed è lui a non aver fatto proposte concrete
sblocco della TAV Hai ragione. Anche se non concordo e il contratto diceva diversamente
Ha ridotto le cifre che diamo per ogni singolo immigrato.

Direi che... Salvini, che cazzo hai fatto per 14 mesi??
E non diamo la colpa a altri, l'immigrazione era roba sua e in pratica ha solo fermato le ONG
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

La Lega del territorio è ben diversa da quella nazionale!!"
Non mi sembra affatto che Salvini sia stato in un angolo per 14 mesi, anzi... E' solo che non ha fatto niente, questo è veritiero.
QUOTO.
Da precisare che NESSUN partito da 170 anni è mai riuscito a governare bene gli italiani.
Nenni ne ha spiegato I MOTIVI ma i TROTONI italioti continuano a sperare nello
IMPOSSIBILE.
Almeno Noi LEGAIOLI abbiamo dimostrato che GOVERNARE gli italiani DIVISI è
POSSIBILE ed UTILE.
Chissà perché i Popoli italici dopo 170 anni di TENTATIVI DISASTROSI non hanno ancora compreso che gli italiani dovrebbero decidersi di fare come gli Ex Jugoslavi e gli ex Cecoslovacchi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi