il governo Meloni ha chiesto alle regioni di esprimere un'opinione sulle assicurazioni sanitarie

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1093 volte

Re: il governo Meloni ha chiesto alle regioni di esprimere un'opinione sulle assicurazioni sanitarie

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 10 feb 2023, 12:27
Leno Lazzari ha scritto: 10 feb 2023, 12:21

Sintetizzando stretto stretto, quali sarebbero le intenzioni di Gnappetta sulla Sanità ?
che ti devi pagare la assicurazione privata perchè così possono tagliare fondi dalla sanità pubblica.

però diciamol che a pensare male si fa peccato ma .... è una cosa che anche il pd farà.
E' scritto nel programma ?

L'hai sentito dalla viva voce di.........?

Scusa ma a me sta cosa non risulta .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
ereticamente
Contatta:

Re: il governo Meloni ha chiesto alle regioni di esprimere un'opinione sulle assicurazioni sanitarie

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 10 feb 2023, 12:29

c'è una denuncia di un presidente di regione non smentita.

smettila di stare con l'elmetto della meloni e pensa che sei vecchio e l'assicurazione privata ti costerà un sacco di soldi Bye
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Shamash ha scritto: 10 feb 2023, 10:57 Visto che tale quota la paga l'azienda, dov'è il problema?
C'è una bella differenza: da un lato un fondo integrativo (ossia che non si sostituisce alla Sanità pubblica, ma ne potenzia le possibilità), dall'altro le assicurazioni che sono una tua libera scelta.
Qui parliamo di perplessità sollevate da un politico, non di una proposta ufficiale o un disegno di legge del Governo, su cui disquisire.
Quando e se ci sarà, se ne parlerà con elementi certi alla mano.
La Sanità è stata distrutta negli anni e i suoi limiti si sono visti durante la pandemia. Ambienti vetusti, carenza di personale (da rivedere anche l'accesso alle professioni sanitarie), mancanza di materiali necessari e così via. Bisogna migliorare e potenziare tutto questo, ma fare anche grande attenzione agli sprechi. Perché è inaudito che al cittadino costi tanto ed egli debba aspettare anni per un esame diagnostico.
Finchè paga il padrone tutti i santi aiutano, ma visto che questi fondi sono compresi nei ccnl di categoria e sono comunque una spesa per i padroni sicuramente saranno oggetto di "revisioni" durante le vertenze, e non credo al rialzo......
Poi c'è l'effetto discriminante di chi ce l'ha e non ce l'ha. Io metalmeccanico ce l'ho, nel turismo (tiro a caso) non ce l'hanno.
Ripeto, lo vedo come un cavallo di troia per il passaggio definitivo verso il privato. Fra qualche anno comincieranno a snocciolare dati su dati per dimostrare il successo della sanità integrativa (grazie al XXXXX, per una ecografia addome devo aspettare il 20/04, tramite il fondo la settimana prossima).
Il passaggio al privato di un comparto essenziale come quello della sanità è quanto di più spregevole si possa fare, significa mettersi nelle mani di speculatori finanziari senza scrupoli.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

ereticamente ha scritto: 10 feb 2023, 11:33
Leno Lazzari ha scritto: 10 feb 2023, 11:30

Aggiungerei soltanto che le ruberie e sprechi eclatanti nell'ambito di TUTTA la macchina dello stato e non ultima la Sanità sono il vero problema causa della scarsezza delle risorse .

Un esempio tanto semplice quanto eclatante ?

Moltissimi (se non tutti) gli ospedali italiani hanno in organico complessivamente migliaia e migliaia di dipendenti di COOP (che stanno man mano trasformando tutte in "Interinali" e quindi ancora meno diritti per i dipendenti) che allo stato, salvo aumenti recenti, costano allo stato la stessa identica cifra se statali o dipendenti di COOP . Però c'é un però, e grosso come una casa !

L'infermiere dipendente statale ha la stessa identica busta paga del dipendente di COOP ma con una piccola differenza . Il netto per lo statale sfiora i trenta Euro l'ora mentre quello del dipendente COOP non arriva a dieci Euro .

E UIL, CISL e CGIL muti come carogne, in merito non hanno MAI avuto, chissà mai perché, una ceppa da ridire .

Per cui ALTRO che il macete di Crosetto, per risanare lo stato e le sue propagini ci vogliono i Leopard coi lanciafiamma .
si svia di nuovo dall'argomento delle assicurazioni sanitarie private che è il tema del post.

"e il pd" non è una tattica che si può utilizzare quando si è al governo.
Ah no? Non posso?
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1093 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 10 feb 2023, 12:36
Leno Lazzari ha scritto: 10 feb 2023, 12:29

c'è una denuncia di un presidente di regione non smentita.

smettila di stare con l'elmetto della meloni e pensa che sei vecchio e l'assicurazione privata ti costerà un sacco di soldi Bye
Gnappetta a noi vecchieti non ce la farebbe mai una carognata del genere ---:)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi