Moni Ovadia é un ca...ne ancora più a SX di D'Alema e Bersani .albatros ha scritto: 25 mag 2021, 7:42 Grande (e assai coraggioso) l'ebreo non sionista Ovadia nel denunciare certe malefatte... https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 45865.html
Porti la stima del "filo-sionista", e non potrebbe essere altrimenti vista la tua difesa ad oltranza di uno "stato canaglia" come Israele…Valerio ha scritto: 25 mag 2021, 11:51 Ciononostante l'ebreo Ovadia non viene perseguitato.
Magdi Allam non ha goduto della stessa libertà.
Posso capire che Israele voglia "ripulire" Gerusalemme est. Ma lo farà comunque con mezzi legali e rimborsando ampiamente i palestinesi espropriati. Ma forse nessuno ricorda di quando i cittadini ebrei vennero allontanati dai loro insediamenti,modernissimi ed in ottime condizioni, perché la legge aveva dato ragione ai palestinesi.
E sono sicuro che nessuno ricordi come gli insediamenti vennero distrutti per odio invece di venire occupati e fruiti dai palestinesi.
Ma io sono ormai etichettato!
Leno, mi starai mica diventando "antisemita"?leno ha scritto: 25 mag 2021, 12:55Moni Ovadia é un ca...ne ancora più a SX di D'Alema e Bersani .albatros ha scritto: 25 mag 2021, 7:42 Grande (e assai coraggioso) l'ebreo non sionista Ovadia nel denunciare certe malefatte... https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 45865.html
Sabino, io ho dei cani, esseri meravigliosi coi loro amici umani ma un pò meno meravigliosi coi loro simili. Ma la questione qui è assai poco canina e molto più umana. In particolare è questione che riporta ai rapporti di forza tra il "bullo" di quartiere, che deve farsi notare per quanto è grosso e forte, e se proprio non ha niente di meglio da fare provoca i più deboli per stimolare la reazione, poi prontamente repressa da lui stesso, più grosso e più forte, con l'alibi di essere stato attaccato e di doversi difendere, ovviamente dopo le sue provocazioni…sabinosarno1 ha scritto: 25 mag 2021, 6:52 Avete presente quei cagnolini piccoli, rompicazzo, che abbaiano ai cani grandi, che paiono volerli mordere, persino mangiare? Avete presente che quei cani grandi quasi mai reagiscono? Avete però presente che, qualche volta, quei cani grandi reagiscono e fanno male ai piccoli? Avete presente, si? Bene, voi parteggiate per i piccoli, lo so, pure io. Perché, siccome sono piccoli, dimentichiamo di quanto sono attaccabrighe...i piccoli!
No...è che si discuteva di guerre tra israeliani e palestinesi...
potrei anche concordare, il sionismo sarebbe stato meglio per tutti che non fosse mai nato.nerorosso ha scritto: 25 mag 2021, 15:25Leno, mi starai mica diventando "antisemita"?leno ha scritto: 25 mag 2021, 12:55Moni Ovadia é un ca...ne ancora più a SX di D'Alema e Bersani .albatros ha scritto: 25 mag 2021, 7:42 Grande (e assai coraggioso) l'ebreo non sionista Ovadia nel denunciare certe malefatte... https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 45865.html
Ti ricordo che Moni Ovadia è un ebreo che non rinnega l'ebraismo religioso, ma rinnega il sionismo, questo si ideologia perniciosa e "terroristica"…
In Israele ci sono anche ebrei che fieramente avversano le politiche dello Stato e che manifestano in solidarietà con i Palestinesi, ma siamo ai movimenti pacifisti o a "gruppettari" tipo i nostri centri sociali. Quando manifestano in genere vengono repressi con mano appena più leggera di quella riservata agli "arabi", anzichè sparargli si limitano, le autorità, a manganellarli…RedWine ha scritto: 25 mag 2021, 16:09potrei anche concordare, il sionismo sarebbe stato meglio per tutti che non fosse mai nato.nerorosso ha scritto: 25 mag 2021, 15:25Leno, mi starai mica diventando "antisemita"?
Ti ricordo che Moni Ovadia è un ebreo che non rinnega l'ebraismo religioso, ma rinnega il sionismo, questo si ideologia perniciosa e "terroristica"…
ma solo una piccola parte dei cittadini israeliani sono sionisti, molti in israele ci sono nati, molti di piu provengono da situazioni politiche da cui sono dovuti fuggire (e non sto parlando solo del nazismo) e non avevano altro luogo dove andare se non israele, altri provengono proprio dagli stessi paesi arabi, che dopo millenni di convivenza minacciavano di tagliagli la gola solo per il fatto di essere ebrei, e proprio come i palestinesi hanno dovuto abbandonare tutto e fuggire.
il sentimento comune tra gli arabi, non è chiedere a israele di reprimere le fazioni estremiste e arrivare a un accordo di pace, ma bontà loro, in alternativa allo sterminio, di andarsene via tutti e restituire le terre.
gli israeliani, non i politici o i religiosi che spesso su questi problemi ci campano e/o fanno carriera, ma il normale cittadino che ne ha i coglioni pieni di questa situazione, cosa dovrebbe fare, come dovrebbe comportarsi di fronte a queste "ragionevoli e moderate" richieste della contro parte palestinese?
Che confusione, aiuto!Valerio ha scritto: 25 mag 2021, 17:00 Ed ecco il colpo di genio. Basta sostituire semitismo con sionismo, e non si è più antisemiti.![]()