Capire le guerre, e parteggiare...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

Capire le guerre, e parteggiare...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Avete presente quei cagnolini piccoli, rompicazzo, che abbaiano ai cani grandi, che paiono volerli mordere, persino mangiare? Avete presente che quei cani grandi quasi mai reagiscono? Avete però presente che, qualche volta, quei cani grandi reagiscono e fanno male ai piccoli? Avete presente, si? Bene, voi parteggiate per i piccoli, lo so, pure io. Perché, siccome sono piccoli, dimentichiamo di quanto sono attaccabrighe...i piccoli!
No...è che si discuteva di guerre tra israeliani e palestinesi...
albatros

Re: Capire le guerre, e parteggiare...

Messaggio da leggere da albatros »

Grande (e assai coraggioso) l'ebreo non sionista Ovadia nel denunciare certe malefatte... https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 45865.html
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Valerio
Mi Piace Inviati: 762 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Ciononostante l'ebreo Ovadia non viene perseguitato.

Magdi Allam non ha goduto della stessa libertà.

Posso capire che Israele voglia "ripulire" Gerusalemme est. Ma lo farà comunque con mezzi legali e rimborsando ampiamente i palestinesi espropriati. Ma forse nessuno ricorda di quando i cittadini ebrei vennero allontanati dai loro insediamenti,modernissimi ed in ottime condizioni, perché la legge aveva dato ragione ai palestinesi.

E sono sicuro che nessuno ricordi come gli insediamenti vennero distrutti per odio invece di venire occupati e fruiti dai palestinesi.

Ma io sono ormai etichettato!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 25 mag 2021, 7:42 Grande (e assai coraggioso) l'ebreo non sionista Ovadia nel denunciare certe malefatte... https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 45865.html
Moni Ovadia é un ca...ne ancora più a SX di D'Alema e Bersani .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 25 mag 2021, 11:51 Ciononostante l'ebreo Ovadia non viene perseguitato.

Magdi Allam non ha goduto della stessa libertà.

Posso capire che Israele voglia "ripulire" Gerusalemme est. Ma lo farà comunque con mezzi legali e rimborsando ampiamente i palestinesi espropriati. Ma forse nessuno ricorda di quando i cittadini ebrei vennero allontanati dai loro insediamenti,modernissimi ed in ottime condizioni, perché la legge aveva dato ragione ai palestinesi.

E sono sicuro che nessuno ricordi come gli insediamenti vennero distrutti per odio invece di venire occupati e fruiti dai palestinesi.

Ma io sono ormai etichettato!
Porti la stima del "filo-sionista", e non potrebbe essere altrimenti vista la tua difesa ad oltranza di uno "stato canaglia" come Israele…

Stessa cosa vale per leno, anche se la sua opinione è (leggermente) più "moderata"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso

leno ha scritto: 25 mag 2021, 12:55
albatros ha scritto: 25 mag 2021, 7:42 Grande (e assai coraggioso) l'ebreo non sionista Ovadia nel denunciare certe malefatte... https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 45865.html
Leno, mi starai mica diventando "antisemita"?
Ti ricordo che Moni Ovadia è un ebreo che non rinnega l'ebraismo religioso, ma rinnega il sionismo, questo si ideologia perniciosa e "terroristica"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso

sabinosarno1 ha scritto: 25 mag 2021, 6:52 Avete presente quei cagnolini piccoli, rompicazzo, che abbaiano ai cani grandi, che paiono volerli mordere, persino mangiare? Avete presente che quei cani grandi quasi mai reagiscono? Avete però presente che, qualche volta, quei cani grandi reagiscono e fanno male ai piccoli? Avete presente, si? Bene, voi parteggiate per i piccoli, lo so, pure io. Perché, siccome sono piccoli, dimentichiamo di quanto sono attaccabrighe...i piccoli!
No...è che si discuteva di guerre tra israeliani e palestinesi...
Sabino, io ho dei cani, esseri meravigliosi coi loro amici umani ma un pò meno meravigliosi coi loro simili. Ma la questione qui è assai poco canina e molto più umana. In particolare è questione che riporta ai rapporti di forza tra il "bullo" di quartiere, che deve farsi notare per quanto è grosso e forte, e se proprio non ha niente di meglio da fare provoca i più deboli per stimolare la reazione, poi prontamente repressa da lui stesso, più grosso e più forte, con l'alibi di essere stato attaccato e di doversi difendere, ovviamente dopo le sue provocazioni…

A te l'identificazione del "bullo" nel caso in questione…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 25 mag 2021, 15:25
Ti ricordo che Moni Ovadia è un ebreo che non rinnega l'ebraismo religioso, ma rinnega il sionismo, questo si ideologia perniciosa e "terroristica"…
potrei anche concordare, il sionismo sarebbe stato meglio per tutti che non fosse mai nato.
ma solo una piccola parte dei cittadini israeliani sono sionisti, molti in israele ci sono nati, molti di piu provengono da situazioni politiche da cui sono dovuti fuggire (e non sto parlando solo del nazismo) e non avevano altro luogo dove andare se non israele, altri provengono proprio dagli stessi paesi arabi, che dopo millenni di convivenza minacciavano di tagliagli la gola solo per il fatto di essere ebrei, e proprio come i palestinesi hanno dovuto abbandonare tutto e fuggire.
il sentimento comune tra gli arabi, non è chiedere a israele di reprimere le fazioni estremiste e arrivare a un accordo di pace, ma bontà loro, in alternativa allo sterminio, di andarsene via tutti e restituire le terre.
gli israeliani, non i politici o i religiosi che spesso su questi problemi ci campano e/o fanno carriera, ma il normale cittadino che ne ha i coglioni pieni di questa situazione, cosa dovrebbe fare, come dovrebbe comportarsi di fronte a queste "ragionevoli e moderate" richieste della contro parte palestinese?
nerorosso

RedWine ha scritto: 25 mag 2021, 16:09
nerorosso ha scritto: 25 mag 2021, 15:25

potrei anche concordare, il sionismo sarebbe stato meglio per tutti che non fosse mai nato.
ma solo una piccola parte dei cittadini israeliani sono sionisti, molti in israele ci sono nati, molti di piu provengono da situazioni politiche da cui sono dovuti fuggire (e non sto parlando solo del nazismo) e non avevano altro luogo dove andare se non israele, altri provengono proprio dagli stessi paesi arabi, che dopo millenni di convivenza minacciavano di tagliagli la gola solo per il fatto di essere ebrei, e proprio come i palestinesi hanno dovuto abbandonare tutto e fuggire.
il sentimento comune tra gli arabi, non è chiedere a israele di reprimere le fazioni estremiste e arrivare a un accordo di pace, ma bontà loro, in alternativa allo sterminio, di andarsene via tutti e restituire le terre.
gli israeliani, non i politici o i religiosi che spesso su questi problemi ci campano e/o fanno carriera, ma il normale cittadino che ne ha i coglioni pieni di questa situazione, cosa dovrebbe fare, come dovrebbe comportarsi di fronte a queste "ragionevoli e moderate" richieste della contro parte palestinese?
In Israele ci sono anche ebrei che fieramente avversano le politiche dello Stato e che manifestano in solidarietà con i Palestinesi, ma siamo ai movimenti pacifisti o a "gruppettari" tipo i nostri centri sociali. Quando manifestano in genere vengono repressi con mano appena più leggera di quella riservata agli "arabi", anzichè sparargli si limitano, le autorità, a manganellarli…
È anche vero che pure tra gli "arabi" esistono fazioni "pacifiste", ma in genere anche loro vengono repressi come i pacifisti israeliani, con la differenza che a loro sparano addosso in due, Israele (perchè arabi) e pure le fazioni oltranziste arabe (perchè "traditori)...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Valerio
Mi Piace Inviati: 762 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Ed ecco il colpo di genio. Basta sostituire semitismo con sionismo, e non si è più antisemiti. icon_climb2
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Valerio ha scritto: 25 mag 2021, 17:00 Ed ecco il colpo di genio. Basta sostituire semitismo con sionismo, e non si è più antisemiti. icon_climb2
Che confusione, aiuto!
E io che sono antisemita ma sionista?
Nel senso che considero i popoli semiti, ebrei ed arabi, la sciagura del pianeta, mentre però comprendo e giustifico il bisogno degli ebrei di una loro casa, che avevano, persa non per causa loro.
Non va bene?
Perché?
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi