scudo europeo ?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

scudo europeo ?

Messaggio da leggere da lio141 »

qestioni da chiarire

1) sarà un doppione della nato?????
2) qnto costerà?????
3) chi pagherà e come?????

solo dopo aver chiarito questi aspetti diventerà una cosa seria altrimenti sarà i solito carosello di chiacchere come ad esempio la politica estera comune

tutti a correre da trump a difese dei propi interessi

unione europea?????
europa unita?????????

ma fatemi il piacere !!!!!!!!!!
Gasiot
Mi Piace Inviati: 349 volte
Mi Piace Ricevuti: 277 volte

Re: scudo europeo ?

Messaggio da leggere da Gasiot »

Servono buoni clienti per i fabbricanti di armi
Costoro vendono bene quando c' è paura, l' Europa è ricca finora non ne aveva
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Gasiot ha scritto: 27 feb 2025, 9:47 Servono buoni clienti per i fabbricanti di armi
Costoro vendono bene quando c' è paura, l' Europa è ricca finora non ne aveva
Fabbricanti di armi che hanno la meglio su politici corrotti, altrimenti non si spiegherebbe questa corsa al riarmo.

Poi nei dibattiti politici la sinistra attacca la destra perchè non spende in occupazione, istruzione, infrastrutture, etc: e grazie se destiniamo il 5% del PIL in armi che ci resta per il resto?

Questo me lo dovrebbero spiegare la Schlein e le anime belle della sinistra radical shock.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 27 feb 2025, 10:44 Fabbricanti di armi che hanno la meglio su politici corrotti, altrimenti non si spiegherebbe questa corsa al riarmo.

Poi nei dibattiti politici la sinistra attacca la destra perchè non spende in occupazione, istruzione, infrastrutture, etc: e grazie se destiniamo il 5% del PIL in armi che ci resta per il resto?

Questo me lo dovrebbero spiegare la Schlein e le anime belle della sinistra radical shock.
Non credo che in Europa si sia capito che PIU' si spende in armi, PIU' probabilita' ci saranno di entrare in inutili guerre. Ma io penso all' Italia e alla Meloni piu che alla Schelein ed altri all' opposizione. Quali sonio i VANTAGGI per l' Italia per spendere ancora meno per settori quali ricerca, infrastruttura e investimenti verdi, e restare in Alleanze militari che ci porteranno a spendere in armi e partecipare a conflitti (*)? la DIFESA? Spieghi chi sono i nemici.

(*) Adesso (ieri) la Meloni SPINGE per far entrare l' Ucraina nella NATO. Lo fa perche e' innamorata di Zelensky, o perche' ha la testa dura come il marmo? Qualcuno me lo deve spiegare, perche una testa dura cosi mi ricorda stranamente un mascellone altrettanto testardo.

https://www.bing.com/images/search?view ... ajaxserp=0
vatel

Sayon ha scritto: 27 feb 2025, 11:05 Non credo che in Europa si sia capito che PIU' si spende in armi, PIU' probabilita' ci saranno di entrare in inutili guerre. Ma io penso all' Italia e alla Meloni piu che alla Schelein ed altri all' opposizione. Quali sonio i VANTAGGI per l' Italia per spendere ancora meno per settori quali ricerca, infrastruttura e investimenti verdi, e restare in Alleanze militari che ci porteranno a spendere in armi e partecipare a conflitti (*)? la DIFESA? Spieghi chi sono i nemici.

(*) Adesso (ieri) la Meloni SPINGE per far entrare l' Ucraina nella NATO. Lo fa perche e' innamorata di Zelensky, o perche' ha la testa dura come il marmo? Qualcuno me lo deve spiegare, perche una testa dura cosi mi ricorda stranamente un mascellone altrettanto testardo.

https://www.bing.com/images/search?view ... ajaxserp=0
Per l'idea che mi sono fatto io questi politici agiscono esclusivamente per interessi personali e lo vedo anche a livello locale, quindi l'unica ragione per cui si spenderebbero quei soldi per le armi è perchè hanno ricevuto una forte tangente, non me lo spiegherei altrimenti; sia la Meloni che la Schlein ci dovrebbero spiegare chi ci dovrebbe fare guerra e perchè dovremo riarmarci fino ai denti, ma o non lo faranno mai o si inventeranno che Putin è l'uomo brutto e cattivo che ci vuole invadere :shock:
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per me l'Unione Europea o gli Stati Uniti d'Europa è destinata a
rimanere un bel sogno . Forse la vedranno i figli di mio figlio
quando avranno ottant'anni e oggi ne hanno otto e nove e mezzo .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vatel

Leno Lazzari ha scritto: 27 feb 2025, 11:46 Per me l'Unione Europea o gli Stati Uniti d'Europa è destinata a
rimanere un bel sogno . Forse la vedranno i figli di mio figlio
quando avranno ottant'anni e oggi ne hanno otto e nove e mezzo .

Immagine
Questo tipo di UE è meglio che finisca subito prima che i danni che sta provocando siano irreparabili:

https://www.iltempo.it/personaggi/2025/ ... -41730189/

Ma secondo voi un Trump o un Putin vedendo le trovate geniali di questi malati di mente possono mai prenderci sul serio?
paysan
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 58 volte

Messaggio da leggere da paysan »

Finché lo scontro frontale con la Russia era il filo conduttore della politica degli Stati Uniti, si poteva pensare che l'Italia e gli altri Stati europei in quanto fedeli alleati degli Stati Uniti, dovessero necessariamente seguire questa linea. Ora che i rapporti tra Russia e Stati Uniti volgono alla distensione, è lecito domandarsi quale interesse abbiano l'Italia e gli altri Stati europei a continuare le ostilità in nome proprio e per conto proprio. Una politica che può portare l'Europa alla guerra dovrebbe, a mio avviso, essere motivata con argomenti estremamente solidi.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
paysan
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 58 volte

Messaggio da leggere da paysan »

Finché lo scontro frontale con la Russia era il filo conduttore della politica degli Stati Uniti, si poteva pensare che l'Italia e gli altri Stati europei in quanto fedeli alleati degli Stati Uniti, dovessero necessariamente seguire questa linea. Ora che i rapporti tra Russia e Stati Uniti volgono alla distensione, è lecito domandarsi quale interesse abbiano l'Italia e gli altri Stati europei a continuare le ostilità in nome proprio e per conto proprio. Una politica che può portare l'Europa alla guerra dovrebbe, a mio avviso, essere motivata con argomenti estremamente solidi.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
vatel

paysan ha scritto: 27 feb 2025, 12:07 Finché lo scontro frontale con la Russia era il filo conduttore della politica degli Stati Uniti, si poteva pensare che l'Italia e gli altri Stati europei in quanto fedeli alleati degli Stati Uniti, dovessero necessariamente seguire questa linea. Ora che i rapporti tra Russia e Stati Uniti volgono alla distensione, è lecito domandarsi quale interesse abbiano l'Italia e gli altri Stati europei a continuare le ostilità in nome proprio e per conto proprio. Una politica che può portare l'Europa alla guerra dovrebbe, a mio avviso, essere motivata con argomenti estremamente solidi.
Come detto gli unici argomenti a riguardo sono gli sghei: al politico di oggi, che è poco più che un magnaccia, interessano solo quelli, il resto sono chiacchiere.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 27 feb 2025, 11:55 Questo tipo di UE è meglio che finisca subito prima che i danni che sta provocando siano irreparabili:

https://www.iltempo.it/personaggi/2025/ ... -41730189/

Ma secondo voi un Trump o un Putin vedendo le trovate geniali di questi malati di mente possono mai prenderci sul serio?
Oltre al Green, i bagarozzi in cucina, i cetrioli a norma proprio non
riescono a vedere .

..........ma vedono benissimo i soldini delle multinazionali Gerber,
Monsanto, Bayer e così via elencando .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

lio141 ha scritto: 27 feb 2025, 9:39 qestioni da chiarire

1) sarà un doppione della nato?????
2) qnto costerà?????
3) chi pagherà e come?????

solo dopo aver chiarito questi aspetti diventerà una cosa seria altrimenti sarà i solito carosello di chiacchere come ad esempio la politica estera comune

tutti a correre da trump a difese dei propi interessi

unione europea?????
europa unita?????????

ma fatemi il piacere !!!!!!!!!!
manca la domanda piu importate, chi comanda?
vatel

RedWine ha scritto: 27 feb 2025, 14:02 manca la domanda piu importate, chi comanda?
Il primo cazzaro che passa..
lio141
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da lio141 »

redwune scrive
manca la domanda piu importate, chi comanda

ma è semplicissimo
facciamo ad ogni cagatina di mosca una bella riunione di 30 membri,ma con cena sia chiaro!!!!

quel rodomonte che è trump ha smascherato la vera essenza della unione europea

SOTTO IL VESTITO SOTTO LE APPARENZE IL NULLA
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 27 feb 2025, 14:15 Il primo cazzaro che passa..
ESATTO. Chi comanda? Ovvero chi ha l' autorita' qui in Italia di far divenire l' Italia un Paese Guida, sovrano e neutrale. Io vorrei suggerire una soluzione ai Grandi Politici nostrani, basata sul proverbio: se la montagna non va da maometto, maometto va all montagna.
Le guerre. le armi, le alleanze possono essere evitate se i Paesei Guida invece di allearsi militarmente, ciomincino a lavorare per la pace UNIVERSALE, con l' aiuto delle Nazioni Unite. Se si riesce a imbracare gli USA, la Cina, la Russia e BRICS in un tessuto prevalentemente commerciale o amichevole, anche i Paesi piu battaglieri tipo UK, Isreale, Peesi Baltici e Europa Est saranno costretti ad adattarsi. Il pericolo piu serio sono i produttori di armi che spingeranno SEMPRE per la guerra a meno che non ci sia una politica di riduzione delle armi e interposizione di eserciti UN o neutrali.
In poche parole, la Meloni deve stare attenta a NON SEGUIRE NESSUNO. Se lo fa, sbaglia, come ha sbagliato gia con l' Ucraina e come stava per fare con Biden, e oggi con la Van Linden o Trump.
Ecco allora CHI COMANDA IN ITALIA, Un capo governo che pensi solo all' Italia e ache lavori esclusivamente per la pace. Quanto a Mattarella occorre ignorarlo. Non lo fa per cattiveria, ma e' rimasto agli anni 60 quando gli USA erano considerati BUONI per decisione di Dio.
CREDETECI, perche il cinismo e l' incredulita, ovvero il seguire le politiche degli altri, conducono solo a disastri.
Rispondi