Fabbricanti di armi che hanno la meglio su politici corrotti, altrimenti non si spiegherebbe questa corsa al riarmo.Gasiot ha scritto: 27 feb 2025, 9:47 Servono buoni clienti per i fabbricanti di armi
Costoro vendono bene quando c' è paura, l' Europa è ricca finora non ne aveva
Non credo che in Europa si sia capito che PIU' si spende in armi, PIU' probabilita' ci saranno di entrare in inutili guerre. Ma io penso all' Italia e alla Meloni piu che alla Schelein ed altri all' opposizione. Quali sonio i VANTAGGI per l' Italia per spendere ancora meno per settori quali ricerca, infrastruttura e investimenti verdi, e restare in Alleanze militari che ci porteranno a spendere in armi e partecipare a conflitti (*)? la DIFESA? Spieghi chi sono i nemici.vatel ha scritto: 27 feb 2025, 10:44 Fabbricanti di armi che hanno la meglio su politici corrotti, altrimenti non si spiegherebbe questa corsa al riarmo.
Poi nei dibattiti politici la sinistra attacca la destra perchè non spende in occupazione, istruzione, infrastrutture, etc: e grazie se destiniamo il 5% del PIL in armi che ci resta per il resto?
Questo me lo dovrebbero spiegare la Schlein e le anime belle della sinistra radical shock.
Per l'idea che mi sono fatto io questi politici agiscono esclusivamente per interessi personali e lo vedo anche a livello locale, quindi l'unica ragione per cui si spenderebbero quei soldi per le armi è perchè hanno ricevuto una forte tangente, non me lo spiegherei altrimenti; sia la Meloni che la Schlein ci dovrebbero spiegare chi ci dovrebbe fare guerra e perchè dovremo riarmarci fino ai denti, ma o non lo faranno mai o si inventeranno che Putin è l'uomo brutto e cattivo che ci vuole invadereSayon ha scritto: 27 feb 2025, 11:05 Non credo che in Europa si sia capito che PIU' si spende in armi, PIU' probabilita' ci saranno di entrare in inutili guerre. Ma io penso all' Italia e alla Meloni piu che alla Schelein ed altri all' opposizione. Quali sonio i VANTAGGI per l' Italia per spendere ancora meno per settori quali ricerca, infrastruttura e investimenti verdi, e restare in Alleanze militari che ci porteranno a spendere in armi e partecipare a conflitti (*)? la DIFESA? Spieghi chi sono i nemici.
(*) Adesso (ieri) la Meloni SPINGE per far entrare l' Ucraina nella NATO. Lo fa perche e' innamorata di Zelensky, o perche' ha la testa dura come il marmo? Qualcuno me lo deve spiegare, perche una testa dura cosi mi ricorda stranamente un mascellone altrettanto testardo.
https://www.bing.com/images/search?view ... ajaxserp=0
Questo tipo di UE è meglio che finisca subito prima che i danni che sta provocando siano irreparabili:Leno Lazzari ha scritto: 27 feb 2025, 11:46 Per me l'Unione Europea o gli Stati Uniti d'Europa è destinata a
rimanere un bel sogno . Forse la vedranno i figli di mio figlio
quando avranno ottant'anni e oggi ne hanno otto e nove e mezzo .
![]()
Come detto gli unici argomenti a riguardo sono gli sghei: al politico di oggi, che è poco più che un magnaccia, interessano solo quelli, il resto sono chiacchiere.paysan ha scritto: 27 feb 2025, 12:07 Finché lo scontro frontale con la Russia era il filo conduttore della politica degli Stati Uniti, si poteva pensare che l'Italia e gli altri Stati europei in quanto fedeli alleati degli Stati Uniti, dovessero necessariamente seguire questa linea. Ora che i rapporti tra Russia e Stati Uniti volgono alla distensione, è lecito domandarsi quale interesse abbiano l'Italia e gli altri Stati europei a continuare le ostilità in nome proprio e per conto proprio. Una politica che può portare l'Europa alla guerra dovrebbe, a mio avviso, essere motivata con argomenti estremamente solidi.
Oltre al Green, i bagarozzi in cucina, i cetrioli a norma proprio nonvatel ha scritto: 27 feb 2025, 11:55 Questo tipo di UE è meglio che finisca subito prima che i danni che sta provocando siano irreparabili:
https://www.iltempo.it/personaggi/2025/ ... -41730189/
Ma secondo voi un Trump o un Putin vedendo le trovate geniali di questi malati di mente possono mai prenderci sul serio?
manca la domanda piu importate, chi comanda?lio141 ha scritto: 27 feb 2025, 9:39 qestioni da chiarire
1) sarà un doppione della nato?????
2) qnto costerà?????
3) chi pagherà e come?????
solo dopo aver chiarito questi aspetti diventerà una cosa seria altrimenti sarà i solito carosello di chiacchere come ad esempio la politica estera comune
tutti a correre da trump a difese dei propi interessi
unione europea?????
europa unita?????????
ma fatemi il piacere !!!!!!!!!!
ESATTO. Chi comanda? Ovvero chi ha l' autorita' qui in Italia di far divenire l' Italia un Paese Guida, sovrano e neutrale. Io vorrei suggerire una soluzione ai Grandi Politici nostrani, basata sul proverbio: se la montagna non va da maometto, maometto va all montagna.