.... e poi ci sono le alluvioni? Ecco anche perche.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

.... e poi ci sono le alluvioni? Ecco anche perche.

Messaggio da leggere da Alfa »

Come dissi pochi giorni fa, a Pistoia abbiamo il fiume Vincio da far paura.
Oggi ho scattato questa foto, vi assucuro che sotto c'è il fiume in mezza piena con il rumore della corrente che fa paura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sayon
Mi Piace Inviati: 619 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Re: .... e poi ci sono le alluvioni? Ecco anche perche.

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 20 ott 2024, 22:17 Come dissi pochi giorni fa, a Pistoia abbiamo il fiume Vincio da far paura.
Oggi ho scattato questa foto, vi assucuro che sotto c'è il fiume in mezza piena con il rumore della corrente che fa paura.
Certo. Ci sono sempre DUE fiumi. Uno sche scorre alla superficie ed uno che si muove al disotto. Qundo allaga, un fiume puo' coprire un'area anche 20 - 50 volte piu grande del suo alveo.
Non e' vero che sono eventi eccezionali. Il "vero" letto del fiume e.l' intera pianura ai lati del fiume stesso. Qualsiasi geologo lo puo' confermare, Basta guardare le dimensioni della ghiaia che si nota nella pianura.
Sayon
Mi Piace Inviati: 619 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Re: .... e poi ci sono le alluvioni? Ecco anche perche.

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 20 ott 2024, 23:08 Certo. Ci sono sempre DUE fiumi. Uno sche scorre alla superficie ed uno che si muove al disotto. Qundo allaga, un fiume puo' coprire un'area anche 20 - 50 volte piu grande del suo alveo.
Non e' vero che sono eventi eccezionali. Il "vero" letto del fiume e.l' intera pianura ai lati del fiume stesso. Qualsiasi geologo lo puo' confermare, Basta guardare le dimensioni della ghiaia che si nota nella pianura.
Vorrei aggiungere che, visto che in questo periodo sto in Italia e posso vedere di persona,c he comincio sopsettare che basta che piova, e l' Italia si allaga. La responsabilita' dell' uomo incapace di creare opere di protezione a monte, mantenere puliti i canali e le fogne e non costruire nelle zone d'alveo dei fiumi mi sembra evidente. Nel mondo esistono pioggie ben piu forti e prolungate di quello alle quali sto assistendo adesso.
Rispondi