Immane gaffe del parlamento canadese. Scherzi del diffuso lecchinaggio a Zelensky

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Messaggi: 4226
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 216 volte

Immane gaffe del parlamento canadese. Scherzi del diffuso lecchinaggio a Zelensky

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.agi.it/estero/news/2023-09- ... -23186927/

Dopo la 'gaffe' le scusa: il Presidente della Camera Anthony Rota durante la visita di Zelensky in Canada, ha reso omaggio a Yaroslav Hunka, un immigrato ucraino di 98 anni "veterano nella guerra contro i russi", che si presume abbia combattuto per i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Rota ha definito Hunka "un veterano di guerra ucraino-canadese della Seconda guerra mondiale che ha combattuto per l'indipendenza ucraina contro i russi" e "un eroe ucraino e canadese".
Ma il Centro Amici di Simon Wiesenthal ha segnalato che le osservazioni di Rota ignorano "il fatto orribile che Hunka ha servito nella 14a Divisione Waffen Grenadier delle SS, un'unità militare nazista i cui crimini contro l'umanità durante l'Olocausto sono ben documentati". Il gruppo di difesa degli ebrei ha definito l'incidente "scioccante" e "incredibilmente inquietante".

Hunka non è uma mosca bianca che possa aver indotto in errore un politico disinformato. Infatti Nel 1976 a Edmonton, nel cimitero di St. Michael, è stato installato dalle ex Waffen-SS ucraine un memoriale con una targa commemorativa con su scritto: "Per coloro che hanno combattuto per la libertà dell'Ucraina".[12] Il memoriale è stato vandalizzato con una scritta che recitava: "Monumento nazista al 14 ° Waffen SS". Secondo "Friends of Simon Wiesenthal Center", quella scritta riflette l'effettiva documentazione storica disponibile sulle persone commemorate dal monumento. Alcune organizzazioni ebraiche hanno chiesto la rimozione del memoriale.[13] La Chiesa cattolica ucraina ha invece definito il vandalismo "parte della decennale campagna di disinformazione russa contro l'Ucraina e gli ucraini per creare una falsa immagine nazista dei combattenti per la libertà ucraini".[14] Il monumento di San Michele è dedicato ai "Combattenti per la libertà dell'Ucraina". Una delle sue targhe è l'abbreviazione di Prima Divisione dell'Esercito nazionale ucraino.[15][16] Il 25 aprile 1945, le Waffen-SS Galizien furono ufficialmente riorganizzate come Prima Divisione dell'Esercito Nazionale Ucraino e prestarono un nuovo giuramento di fedeltà al popolo ucraino.[17] Bernie Farber del Canadian Jewish Congress scrive che: "La rimozione di questo monumento richiederà alla comunità ucraino-canadese di dare uno sguardo attento alla propria storia".[18].
Ma niente paura, La Corte suprema dell’Ucraina ha stabilito nel dicembre 2022 che i simboli utilizzati durante la seconda guerra mondiale dalla divisione Galizia non sono nazisti.[9][10] Pertanto non possono essere banditi nel paese e durante le manifestazioni.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Connesso
Avatar utente
paysan
Messaggi: 210
Iscritto il: 23 ott 2022, 17:52
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 64 volte

Re: Immane gaffe del parlamento canadese. Scherzi del diffuso lecchinaggio a Zelensky

Messaggio da leggere da paysan »

È triste constatare che tutto il mondo è in mano agli imbecilli. I parlamentari canadesi hanno tributato una standing ovation di quattro minuti ad un vecchio combattente ucraino della guerra contro la Russia, ma nessuno di loro si è domandato di quale guerra si trattasse. Quando hanno scoperto che il vecchio combattente era un veterano delle SS sono cascati dal pero.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Connesso
Avatar utente
Skazza
Messaggi: 1609
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Re: Immane gaffe del parlamento canadese. Scherzi del diffuso lecchinaggio a Zelensky

Messaggio da leggere da Skazza »

paysan ha scritto: 28 set 2023, 10:32 È triste constatare che tutto il mondo è in mano agli imbecilli. I parlamentari canadesi hanno tributato una standing ovation di quattro minuti ad un vecchio combattente ucraino della guerra contro la Russia, ma nessuno di loro si è domandato di quale guerra si trattasse. Quando hanno scoperto che il vecchio combattente era un veterano delle SS sono cascati dal pero.
Perché pensi che non lo sapessero chi era? Quale guerra era? Il Canada è il paese con più emigrati ucraini post WWII. Addirittura alcuni parlamentari sono di origine ucraina. Guarda caso nel pubblico c'era anche l'ambasciatrice tedesca in Canada ad applaudire. Anche lei cadeva dal però?
Connesso
Avatar utente
Vento
Messaggi: 3331
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 328 volte

Re: Immane gaffe del parlamento canadese. Scherzi del diffuso lecchinaggio a Zelensky

Messaggio da leggere da Vento »

"Nel 1940 avevano ragione

Maurizio Blondet 25 Settembre 2023

applausi a SS

Continuano a rimbalzarmi la notizia che in Canada Trudeau e Zelenski e il parlamento hanno tributato un grande applauso a un ex combattente ucraino nelle Waffen SS, riparato in Canada ed ora di 98 anni. Dovrei scandalizzarmi.

No: allora, nella seconda guerra mondiale, quel combattente e tutti gli altri migliaia di ucraini che si arruolarono nel Terzo Reich avevano ragione.

AVEVANO RAGIONE.

Perché gli ucraini avevano subito dal regime di Stalin e dal suo braccio destro Kaganovic l’’Holodmor, la morte per fame di 5-6 milioni di coltivatori diretti (bollati come Kulak) che avevano resistito alla collettivizzazione forzata. Deportazioni di massa, uccisioni fattoria per fattori , sequestro dei grani e derrate alimentari allo scopo di ridurre alla fame anche donne e bambini…. Una carestia nel 1932-33 scientemente provocata Il tutto con una malvagità e una crudeltà inenarrabile, alimentata dal fanatico odio e disprezzo dell’ebreo Kaganovic per il mugik, il contadino russo cristiano.

Lo stesso Stalin si vantò dei milioni di ucraini che aveva ucciso con Churchill: erano stati messi fuorilegge 10 milioni di kulaki e che “la gran massa era stata annientata”, e inoltre circa un terzo (2-3 milioni?) era stato mandato nei campi di concentramento.

E’ ovvio che appena videro avanzare le armate di Hitler vittoriose, gli ucraini vedessero in quelle un esercito di liberazione (e lo erano) ed un regime infinitamente più umano e civile, e corressero ad arruolarsi nelle SS combattenti per partecipare armi in pugno alla liberazione propria. Se quegli armati commisero uccisioni di ebrei, la loro ritorsione fu incomparabilmente minore di quella che i giudeo-bolscevichi hanno fatto a loro."


Non basta pensare che i vincitori sono i buoni e gli altri i cattivi. La realtà è più complessa e variegata. Dobbiamo cercare di cominciare a liberarci dalle manette della propaganda dei vincitori e loro amici.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
vatel
Messaggi: 2869
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Re: Immane gaffe del parlamento canadese. Scherzi del diffuso lecchinaggio a Zelensky

Messaggio da leggere da vatel »

paysan ha scritto: 28 set 2023, 10:32 È triste constatare che tutto il mondo è in mano agli imbecilli. I parlamentari canadesi hanno tributato una standing ovation di quattro minuti ad un vecchio combattente ucraino della guerra contro la Russia, ma nessuno di loro si è domandato di quale guerra si trattasse. Quando hanno scoperto che il vecchio combattente era un veterano delle SS sono cascati dal pero.
E il Canada insieme all'Australia sono tra i paesi migliori, figuriamoci.. un tonfo niente male cmq, ben gli sta, succede agli arroganti.

Per fortuna che Trump è in gran risalita nei sondaggi, stia tranquillo Biden perchè se non ci sarà Trump ci sarà De Santis che lo cuocerà per bene e la guerra in Ucraina sarà il motivo per cui i Dem perderanno.
Rispondi