Io lo manterrei soltanto per gli invalidi e i pensionati al minimo che in quanto categorie molto disagiate quel denaro lo rimetterebbero subito nel circuito con immediato vantaggio della produzioneserge ha scritto: 11 giu 2022, 16:56 Il reddito di cittadinanza, voluto dai grillini e sottoscritto (!) dalla Lega,va abolito immediatamente,senza se e senza ma. Sarei curioso di sentire in merito il parere dell'amico leghista Heyoka...
![]()
Il problema del RdC e' che si accoppia benissmo con il lavoro in nero, ed e' quindi piu conveniente di un lavoro vero pagato poco.Dovrebbe essere usato solo per un period liimitato di tempo (3 mesi?) durante il quale i riceventi non potranno rifiutare piu' di tre lavori offerti.ereticamente ha scritto: 12 giu 2022, 1:13 il rdc vale 500 euro + 280 se prendi una casa in affitto.
quindi 780 euro.
se uno stipendio non è in grado di superare 800 allora non è degno di essere chiamato stipendio.
ragazzi abbiamo gli stipendi più bassi d'europa e sono sempre in calo, nonostante un'inflazione spropositata.
è ora che si alzino gli stipendi.
..."Nei Paesei dove l' occupazione ' molto alta, anche i licenziamenti sono frequenti e non e' affatto la fine del mondo. Perche se si perde un posto di lavoro, se ne apre uno per chi non ce l' ha.Sayon ha scritto: 12 giu 2022, 4:06Il problema del RdC e' che si accoppia benissmo con il lavoro in nero, ed e' quindi piu conveniente di un lavoro vero pagato poco.Dovrebbe essere usato solo per un period liimitato di tempo (3 mesi?) durante il quale i riceventi non potranno rifiutare piu' di tre lavori offerti.ereticamente ha scritto: 12 giu 2022, 1:13 il rdc vale 500 euro + 280 se prendi una casa in affitto.
quindi 780 euro.
se uno stipendio non è in grado di superare 800 allora non è degno di essere chiamato stipendio.
ragazzi abbiamo gli stipendi più bassi d'europa e sono sempre in calo, nonostante un'inflazione spropositata.
è ora che si alzino gli stipendi.
L' altro problema e' la totale inefficienza dei navigatori. Anche qui le persone incaricate dovebbero essere giudicate sulla base dela loro "performance". Se sidimostrano incapaci, furbi, parziali verso i loro parenti devono essere LICENZIATI e passare loro stessi al livello dei ricevit ori del RdC. Anche i sndacati DEVONO CAPIRLA. Nei Paesei dove l' occupazione ' molto alta, anche i licenziamenti sono frequenti e non e' affatto la fine del mondo. Perche se si perde un posto di lavoro, se ne apre uno per chi non ce l' ha.
Ma in Italia siamo rimasti alla idea del "lavoro fisso" come negli anni 50-60 quando la vita media di una impresa non supera i 10-15 anni.
La politica si fa in base alla forza che hai.serge ha scritto: 11 giu 2022, 16:56 Il reddito di cittadinanza, voluto dai grillini e sottoscritto (!) dalla Lega,va abolito immediatamente,senza se e senza ma. Sarei curioso di sentire in merito il parere dell'amico leghista Heyoka...
![]()
Per prima cosa,ti informo che mi sono già recato alle urne per esprimere il mio voto referendario. Secondariamente,ho già espresso in precedenza il mio dissenso sul processo - se è a questo che ti riferisci - intentato nei confronti di Matteo Salvini per i noti fatti relativi allo sbarco di clandestini. Per quanto riguarda la questione dei compromessi,ritengo che nessuno abbia costretto (!) la Lega a fare un governo con i seguaci del comico pregiudicato .Va da sé,che quando ti allei con "qualcuno" da una posizione di minoranza,ti tocca,come si dice in Veneto (e anche da noi) "calare le braghe" Ed è ciò che,a mio modo di vedere , ha fatto la Lega. Alla fine per ottenere cosa? Quota 100?heyoka ha scritto: 12 giu 2022, 7:23La politica si fa in base alla forza che hai.serge ha scritto: 11 giu 2022, 16:56 Il reddito di cittadinanza, voluto dai grillini e sottoscritto (!) dalla Lega,va abolito immediatamente,senza se e senza ma. Sarei curioso di sentire in merito il parere dell'amico leghista Heyoka...
![]()
Meno forza elettorale hai e più sei costretto ad accettare compromessi che non ti piacciono.
Semplice Serge.
Aggiungici che in Italia comanda di più un giudice o un giornale e la risposta al tuo quesito sulle scelte leghiste in politica dovrebbero bastare.
Ti faccio io una domanda Serge.
È giusto che Salvini venga messo alla sbarra dalla Magistratura, solo perché come Ministro degli Interni ha cercato di fare, con buoni risultati, quello che gli elettori gli hanno chiesto di fare e per quello lo hanno votato???
In qualsiasi altro paese al mondo, una storia simile avrebbe portato gli elettori a correre in massa a votare per Salvini.....
...Invece oggi se ne staranno a casa per difendere questo tipo di Magistratura.
Naturalmente il PD, Magistratura Democratica e i media al loro servizio, brinderanno.