I datori di lavoro pagano toppo poco ?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

I datori di lavoro pagano toppo poco ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io invece sono sempre più convinto che in troppi col RdC hanno trovato il bengodi

Quì di seguito si parla di dati ISTAT

Boom di "posti vacanti": il dato che affossa il reddito grillino
https://www.ilgiornale.it/news/economi ... 41740.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Re: I datori di lavoro pagano toppo poco ?

Messaggio da leggere da serge »

Il reddito di cittadinanza, voluto dai grillini e sottoscritto (!) dalla Lega,va abolito immediatamente,senza se e senza ma. Sarei curioso di sentire in merito il parere dell'amico leghista Heyoka...
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 11 giu 2022, 16:56 Il reddito di cittadinanza, voluto dai grillini e sottoscritto (!) dalla Lega,va abolito immediatamente,senza se e senza ma. Sarei curioso di sentire in merito il parere dell'amico leghista Heyoka...
Bye
Io lo manterrei soltanto per gli invalidi e i pensionati al minimo che in quanto categorie molto disagiate quel denaro lo rimetterebbero subito nel circuito con immediato vantaggio della produzione

...... :roll: .......o dico una cazzata ?

ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

il rdc vale 500 euro + 280 se prendi una casa in affitto.
quindi 780 euro.
se uno stipendio non è in grado di superare 800 allora non è degno di essere chiamato stipendio.
ragazzi abbiamo gli stipendi più bassi d'europa e sono sempre in calo, nonostante un'inflazione spropositata.
è ora che si alzino gli stipendi.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 731 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 12 giu 2022, 1:13 il rdc vale 500 euro + 280 se prendi una casa in affitto.
quindi 780 euro.
se uno stipendio non è in grado di superare 800 allora non è degno di essere chiamato stipendio.
ragazzi abbiamo gli stipendi più bassi d'europa e sono sempre in calo, nonostante un'inflazione spropositata.
Il problema del RdC e' che si accoppia benissmo con il lavoro in nero, ed e' quindi piu conveniente di un lavoro vero pagato poco.Dovrebbe essere usato solo per un period liimitato di tempo (3 mesi?) durante il quale i riceventi non potranno rifiutare piu' di tre lavori offerti.
L' altro problema e' la totale inefficienza dei navigatori. Anche qui le persone incaricate dovebbero essere giudicate sulla base dela loro "performance". Se sidimostrano incapaci, furbi, parziali verso i loro parenti devono essere LICENZIATI e passare loro stessi al livello dei ricevit ori del RdC. Anche i sndacati DEVONO CAPIRLA. Nei Paesei dove l' occupazione ' molto alta, anche i licenziamenti sono frequenti e non e' affatto la fine del mondo. Perche se si perde un posto di lavoro, se ne apre uno per chi non ce l' ha.
Ma in Italia siamo rimasti alla idea del "lavoro fisso" come negli anni 50-60 quando la vita media di una impresa non supera i 10-15 anni.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 12 giu 2022, 4:06
ereticamente ha scritto: 12 giu 2022, 1:13 il rdc vale 500 euro + 280 se prendi una casa in affitto.
quindi 780 euro.
Il problema del RdC e' che si accoppia benissmo con il lavoro in nero, ed e' quindi piu conveniente di un lavoro vero pagato poco.Dovrebbe essere usato solo per un period liimitato di tempo (3 mesi?) durante il quale i riceventi non potranno rifiutare piu' di tre lavori offerti.
L' altro problema e' la totale inefficienza dei navigatori. Anche qui le persone incaricate dovebbero essere giudicate sulla base dela loro "performance". Se sidimostrano incapaci, furbi, parziali verso i loro parenti devono essere LICENZIATI e passare loro stessi al livello dei ricevit ori del RdC. Anche i sndacati DEVONO CAPIRLA. Nei Paesei dove l' occupazione ' molto alta, anche i licenziamenti sono frequenti e non e' affatto la fine del mondo. Perche se si perde un posto di lavoro, se ne apre uno per chi non ce l' ha.
Ma in Italia siamo rimasti alla idea del "lavoro fisso" come negli anni 50-60 quando la vita media di una impresa non supera i 10-15 anni.
..."Nei Paesei dove l' occupazione ' molto alta, anche i licenziamenti sono frequenti e non e' affatto la fine del mondo. Perche se si perde un posto di lavoro, se ne apre uno per chi non ce l' ha.
Ma in Italia siamo rimasti alla idea del "lavoro fisso" come negli anni 50-60 quando la vita media di una impresa non supera i 10-15 anni"...

.....e questo grazie anche ai sindacati della triplice che da noi si preoccupano più di garantire l'impunità e diritti inesistenti ai furbi demmerda che non, ad esempio, dell'enorme scandalo del bracciantismo che sostanzialmente é schiavismo !
[url] https://www.informazione.it/a/B5D ... -in-strada[/url]

Ma c'é uno scandalo (moralmente più grave) che é quello di certi "compiacenti" medici di commissione d'esame che si prestano ma che stranamente non vengono mai scoperti, e quì parliamo, tanto per dirne una, di falso in atto pubblico .

heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 11 giu 2022, 16:56 Il reddito di cittadinanza, voluto dai grillini e sottoscritto (!) dalla Lega,va abolito immediatamente,senza se e senza ma. Sarei curioso di sentire in merito il parere dell'amico leghista Heyoka...
Bye
La politica si fa in base alla forza che hai.
Meno forza elettorale hai e più sei costretto ad accettare compromessi che non ti piacciono.
Semplice Serge.
Aggiungici che in Italia comanda di più un giudice o un giornale e la risposta al tuo quesito sulle scelte leghiste in politica dovrebbero bastare.
Ti faccio io una domanda Serge.
È giusto che Salvini venga messo alla sbarra dalla Magistratura, solo perché come Ministro degli Interni ha cercato di fare, con buoni risultati, quello che gli elettori gli hanno chiesto di fare e per quello lo hanno votato???
In qualsiasi altro paese al mondo, una storia simile avrebbe portato gli elettori a correre in massa a votare per Salvini.....
...Invece oggi se ne staranno a casa per difendere questo tipo di Magistratura.
Naturalmente il PD, Magistratura Democratica e i media al loro servizio, brinderanno.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 12 giu 2022, 7:23
Bye
La politica si fa in base alla forza che hai.
Meno forza elettorale hai e più sei costretto ad accettare compromessi che non ti piacciono.
Semplice Serge.
Aggiungici che in Italia comanda di più un giudice o un giornale e la risposta al tuo quesito sulle scelte leghiste in politica dovrebbero bastare.
Ti faccio io una domanda Serge.
È giusto che Salvini venga messo alla sbarra dalla Magistratura, solo perché come Ministro degli Interni ha cercato di fare, con buoni risultati, quello che gli elettori gli hanno chiesto di fare e per quello lo hanno votato???
In qualsiasi altro paese al mondo, una storia simile avrebbe portato gli elettori a correre in massa a votare per Salvini.....
...Invece oggi se ne staranno a casa per difendere questo tipo di Magistratura.
Naturalmente il PD, Magistratura Democratica e i media al loro servizio, brinderanno.
Per prima cosa,ti informo che mi sono già recato alle urne per esprimere il mio voto referendario. Secondariamente,ho già espresso in precedenza il mio dissenso sul processo - se è a questo che ti riferisci - intentato nei confronti di Matteo Salvini per i noti fatti relativi allo sbarco di clandestini. Per quanto riguarda la questione dei compromessi,ritengo che nessuno abbia costretto (!) la Lega a fare un governo con i seguaci del comico pregiudicato .Va da sé,che quando ti allei con "qualcuno" da una posizione di minoranza,ti tocca,come si dice in Veneto (e anche da noi) "calare le braghe" Ed è ciò che,a mio modo di vedere , ha fatto la Lega. Alla fine per ottenere cosa? Quota 100?
Talvolta la sete di potere, l'ambizione personale e la sete di potere (!) giocano brutti scherzi Ora è inutile piangere sul bagnato:dopo un'impresa iniziale,Matteo Salvini,con le sue posizioni spesso ambigue,contraddittorie e ondivaghe (!) sta facendo perdere pezzi alla Lega.
Mandi
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rispondi