Forse, non ci sono più i Venerdì Santo di una volta...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

Forse, non ci sono più i Venerdì Santo di una volta...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Da vecchio ex credente, curioso, ho rivisto la Via Crucis: non mi è piaciuta. Ricordavo un afflato, una spiritualità, un sospiro generale, di tutti, su tutto, con nessun tema definito se non quello della volontà di tutti a, una volta tanto, partecipare al dolore di Cristo, sentire solidarietà. Ieri sera ho percepito una certa orchestrazione, un non lasciare liberi di sentire, ma l' indurre ad un certo sentire. Ma forse ho sbagliato, forse vecchio, forse non più credente...
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Re: Forse, non ci sono più i Venerdì Santo di una volta...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

sabinosarno1 ha scritto: 16 apr 2022, 12:33 Da vecchio ex credente, curioso, ho rivisto la Via Crucis: non mi è piaciuta. Ricordavo un afflato, una spiritualità, un sospiro generale, di tutti, su tutto, con nessun tema definito se non quello della volontà di tutti a, una volta tanto, partecipare al dolore di Cristo, sentire solidarietà. Ieri sera ho percepito una certa orchestrazione, un non lasciare liberi di sentire, ma l' indurre ad un certo sentire. Ma forse ho sbagliato, forse vecchio, forse non più credente...
L'ho seguita quasi per caso e solo in parte ma ho avuto la sensazione di una cosa quasi "forzata" più
che sentita o vissuta .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

sabinosarno1 ha scritto: 16 apr 2022, 12:33 Da vecchio ex credente, curioso, ho rivisto la Via Crucis: non mi è piaciuta. Ricordavo un afflato, una spiritualità, un sospiro generale, di tutti, su tutto, con nessun tema definito se non quello della volontà di tutti a, una volta tanto, partecipare al dolore di Cristo, sentire solidarietà. Ieri sera ho percepito una certa orchestrazione, un non lasciare liberi di sentire, ma l' indurre ad un certo sentire. Ma forse ho sbagliato, forse vecchio, forse non più credente...
Una semplice curiosità da parte di un non credente:se mi è permesso,perchè ex credente?
Ciao e buona Pasqua
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...non l'ho seguita, m'hanno rotto li cojoni co sta propaganda pro-Ucraina, le due gnocche, una Russa e una Ucraina...ma basta, avete rotto er cazzo, non ho nulla o quasi contro l'ucrina, ma non dimentico le porcate che hanno fatto loro ai russi e soprattutto ai cani randagi prima dei loro maledetti europei di calcio. Ma vi ricordate quante maledizioni furono mandate a quel popolo per tutti quei cani ammazzati? ...e allora!! andate affanculo voi, l'Ucraina e chi l'appoggia. FuckYou
sabinosarno1

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

serge ha scritto: 17 apr 2022, 10:36
Una semplice curiosità da parte di un non credente:se mi è permesso,perchè ex credente?
Ciao e buona Pasqua
Bye
...per questo modo di praticare il cristianesimo, difficile da accettare troppo affidato alla fede, per ultimo reso incredibile da papi come Francesco.
Rispondi