L'ho seguita quasi per caso e solo in parte ma ho avuto la sensazione di una cosa quasi "forzata" piùsabinosarno1 ha scritto: 16 apr 2022, 12:33 Da vecchio ex credente, curioso, ho rivisto la Via Crucis: non mi è piaciuta. Ricordavo un afflato, una spiritualità, un sospiro generale, di tutti, su tutto, con nessun tema definito se non quello della volontà di tutti a, una volta tanto, partecipare al dolore di Cristo, sentire solidarietà. Ieri sera ho percepito una certa orchestrazione, un non lasciare liberi di sentire, ma l' indurre ad un certo sentire. Ma forse ho sbagliato, forse vecchio, forse non più credente...
Una semplice curiosità da parte di un non credente:se mi è permesso,perchè ex credente?sabinosarno1 ha scritto: 16 apr 2022, 12:33 Da vecchio ex credente, curioso, ho rivisto la Via Crucis: non mi è piaciuta. Ricordavo un afflato, una spiritualità, un sospiro generale, di tutti, su tutto, con nessun tema definito se non quello della volontà di tutti a, una volta tanto, partecipare al dolore di Cristo, sentire solidarietà. Ieri sera ho percepito una certa orchestrazione, un non lasciare liberi di sentire, ma l' indurre ad un certo sentire. Ma forse ho sbagliato, forse vecchio, forse non più credente...
...per questo modo di praticare il cristianesimo, difficile da accettare troppo affidato alla fede, per ultimo reso incredibile da papi come Francesco.serge ha scritto: 17 apr 2022, 10:36Una semplice curiosità da parte di un non credente:se mi è permesso,perchè ex credente?sabinosarno1 ha scritto: 16 apr 2022, 12:33 Da vecchio ex credente, curioso, ho rivisto la Via Crucis: non mi è piaciuta. Ricordavo un afflato, una spiritualità, un sospiro generale, di tutti, su tutto, con nessun tema definito se non quello della volontà di tutti a, una volta tanto, partecipare al dolore di Cristo, sentire solidarietà. Ieri sera ho percepito una certa orchestrazione, un non lasciare liberi di sentire, ma l' indurre ad un certo sentire. Ma forse ho sbagliato, forse vecchio, forse non più credente...
Ciao e buona Pasqua
![]()