FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Ovidio ha scritto: 2 apr 2022, 15:15
Per giudicarlo mi basta quello che fa!
Criterio inadequato. Se tu vedi un omone che da uno schiaffo ad un altro uomo piu piccolo , tu credi che puoi giudicarlo? Per poi scoprite che l' ometto aveva picchiato con un bastone e preso a calci i niptini dell' omone?. Se non conosci le cause ed i precedeni, non puoi giudicare nessuno
Se uno da uno schiaffo ad un'altro in risposta ad un attacco subito sul momento, li vedo entrambi e posso giudicarli secondo il mio metro.
Se vedo uno che da uno schiaffo per un torto subito il giorno prima lo condanno senza se e senza ma.
Sarebbe come se uno aggredisse un ladro penetratogli in casa al momento che questo lo minaccia con un'arma: legittima difesa.
Ma se non reagisse al momento, ma solo il giorno dopo, incontrandolo casualmente: aggressione ingiustificata, rispetto all'alternativa perfettamente legale di denunciarlo.
E che c'entra la Russia con tutto questo? Come se gli emirati arabi fossero dovuti entrare in azione quando si trattava della Cecenia, che tra l'altro non è nemmeno russa!
Diversi giudizi a seconda di chi si tratta?
A questo punto,caro amico,ti chiedo:che c'entriamo noi con l'Ucraina?
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 18:39
E che c'entra la Russia con tutto questo? Come se gli emirati arabi fossero dovuti entrare in azione quando si trattava della Cecenia, che tra l'altro non è nemmeno russa!
Diversi giudizi a seconda di chi si tratta?
Proprio niente! Ma a te che te ne frega della Russia?
serge ha scritto: 2 apr 2022, 15:54
E poi ... in realtà la Russia con l'attacco all'Ucraina ha voluto impedire a stati sovrani e indipendenti di decidere se associarla o no a un loro patto di alleanza.
E questa è un interferenza alla politica estera italiana.
Ovidio ha scritto: 2 apr 2022, 16:00
E poi ... in realtà la Russia con l'attacco all'Ucraina ha voluto impedire a stati sovrani e indipendenti di decidere se associarla o no a un loro patto di alleanza.
E questa è un interferenza alla politica estera italiana.
Quindi mi coinvolge, eccome!
Cazzate. Al massimo è un'interferenza alla politica U$A/UK.
All'Italia dell'ingresso nella NATO (da cui dovremmo uscire al più presto) dello stato nazista ucraino non potrebbe fregare di meno. Anzi dovremmo ben prendere le distanze da questa ipotesi, così come da quella di far entrare l'Ucraina nella UE.
All'Italia dell'ingresso nella NATO (da cui dovremmo uscire al più presto) dello stato nazista ucraino non potrebbe fregare di meno. Anzi dovremmo ben prendere le distanze da questa ipotesi, così come da quella di far entrare l'Ucraina nella UE.
Esattamente ciò che sostengo io, supportato da chiare prove, su cosa sia diventata l'Ucraina.
Ovidio ha scritto: 2 apr 2022, 14:37
Non mi sembra che si faccia gli affari suoi, visto la Cecenia, la Siria, la Crimea. Poi gli affari suoi in Russia sono a dir poco disprovevoli, sono sempre affari suoi, ma danno buone indicazioni sul tipo, cioè un delinquente, un assassino, un pazzo megalomane, un ladro affamatore per il proprio tornaconto anche del proprio popolo. Tientelo caro, ma non mi rompere i cabassiti!
Uno accecato dal odio non può raggionare obbiettivamente. A proposito della Cecenia, della Siria, della Crimea: Non era Putin a cominciare la guerra in Cecenia, ma era proprio lui a fare la pace il 20 aprile del 2000. In Siria Putin è stato chiamato dal presidente leggittimo del paese Assad, ed appena concluso con intervento richiesto, si è ritirato. In Crimea è stato un referendum del popolo, che ha scelto di stare con la Russia. In Crimea qualcuno ha visto le armi, ha sentito almeno un sparo, un morto? Quando parli di un presidente del paese che non ti piace in tono arrogante e poco intelligente, guarda dentro il tuo paese.
Ovidio ha scritto: 2 apr 2022, 14:37
Non mi sembra che si faccia gli affari suoi, visto la Cecenia, la Siria, la Crimea. Poi gli affari suoi in Russia sono a dir poco disprovevoli, sono sempre affari suoi, ma danno buone indicazioni sul tipo, cioè un delinquente, un assassino, un pazzo megalomane, un ladro affamatore per il proprio tornaconto anche del proprio popolo. Tientelo caro, ma non mi rompere i cabassiti!
Uno accecato dal odio non può raggionare obbiettivamente. A proposito della Cecenia, della Siria, della Crimea: Non era Putin a cominciare la guerra in Cecenia, ma era proprio lui a fare la pace il 20 aprile del 2000. In Siria Putin è stato chiamato dal presidente leggittimo del paese Assad, ed appena concluso con intervento richiesto, si è ritirato. In Crimea è stato un referendum del popolo, che ha scelto di stare con la Russia. In Crimea qualcuno ha visto le armi, ha sentito almeno un sparo, un morto? Quando parli di un presidente del paese che non ti piace in tono arrogante e poco intelligente, guarda dentro il tuo paese.
Cara amica,Lui vive in Svizzera........A quella ti riferivi?
ciao
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Ma voi li leggete i titoli princiaplei dei giornali? La Russia avra' agito con troppa forza ad invadere l' Ucraina, ma Biden e Zralensky ci stanno trascinando a una guerra mondiale. Le dichiarazioni della Polonia che e' pronta a ospitare armi nuclears gli USA glielo chiedono e quelle della EU (spinta dagli USA) che facilterebbero l' ingresso della Finlandia nelle NATO, sono vere e proprie dichirazioni di guerra alla Russia. Noi non siamo altro che delle pedine nelle mani degli USA. Non e' piu un gioco di ragazzi, non e' piu il caso di chiedersi di chi e' la colpa; occorre agire per far terminare i negoziati, o PREGARE. Biden VUOLE LA GUERRA IN EUROPA e la NATO e' il suo asso nella manica.
Sayon ha scritto: 3 apr 2022, 13:44
Ma voi li leggete i titoli princiaplei dei giornali? La Russia avra' agito con troppa forza ad invadere l' Ucraina, ma Biden e Zralensky ci stanno trascinando a una guerra mondiale. Le dichiarazioni della Polonia che e' pronta a ospitare armi nuclears gli USA glielo chiedono e quelle della EU (spinta dagli USA) che facilterebbero l' ingresso della Finlandia nelle NATO, sono vere e proprie dichirazioni di guerra alla Russia. Noi non siamo altro che delle pedine nelle mani degli USA. Non e' piu un gioco di ragazzi, non e' piu il caso di chiedersi di chi e' la colpa; occorre agire per far terminare i negoziati, o PREGARE. Biden VUOLE LA GUERRA IN EUROPA e la NATO e' il suo asso nella manica.
(Voltaire)
Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 9:25
La cosa che mi sorprende, in questo forum, sono i così detti separatisti, che pretendono a parole di decidere a casa loro cosa fare, con chi stare, come decidere, senza interferenze dall'esterno, ma se lo fa un paese come l'Ucraina plaudono all'intervento di un paese che ha da sempre osteggiato l'indipendenza di altri stati, sia in Europa, che in Asia, che in estremo oriente.
Uomini strani ... o forse ... solo sadici che alla vista delle città distrutte, dei civili uccisi, uomini, donne, bambini, dei profughi godono sulle disgrazie altrui?
La politica è l'arte del compromesso, nessun PRINCIPE per le sue idee, la storia insegna che chi era un nemico successivamente può diventare amico, può decidere la distruzione certa del proprio paese, e le conseguenze disastrose ed inumane del popolo. Il presidente dell'Ucraina, vestito da falso
guerriero, lo ha fatto. E' giusto? io dico di no. Spero che il nostro paese non cada mai nelle mani di un simile avventuriero.