Guarda Ovidio che i morti civili,uomini,donne bambini e profughi e citta' distrutte sono solo dovuti alla resistenza e alle nostre armi inviate.Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 9:25 La cosa che mi sorprende, in questo forum, sono i così detti separatisti, che pretendono a parole di decidere a casa loro cosa fare, con chi stare, come decidere, senza interferenze dall'esterno, ma se lo fa un paese come l'Ucraina plaudono all'intervento di un paese che ha da sempre osteggiato l'indipendenza di altri stati, sia in Europa, che in Asia, che in estremo oriente.
Uomini strani ... o forse ... solo sadici che alla vista delle città distrutte, dei civili uccisi, uomini, donne, bambini, dei profughi godono sulle disgrazie altrui?
Personalmente non trovo la svastica un brutto simbolo.....esiste dai tempi in cui l'uomo disengava sulle rupi questo simbolo.Simboleggia il moto del Sole e degli astri....è un simbolo adottato da decine di religioni e civilta' orientali.Crossfire ha scritto: 1 apr 2022, 11:17 La storia è più lunga delle ultime settimane.
Odessa
Crimea
Donbass
Sono 8 anni che vengono attuate repressioni incivili, e la popolazione che voleva andarsene da uno stato che gli opprimeva con le brigate naziste veniva violentato.
Ora semplicemente si vuole dimenticare quella parte, chiudere un occhio da chi gira con sole nero e svastiche al petto.
Personalmente, odio la svastica ieri come oggi, e non sarò MAI dalla loro parte. Se invece li apprezzate, e siete dalla loro parte, buon per voi. Dico solo evviva, che altro devo dirvi? Rimanete con i vostri simbolucoli, evviva.
Carletto, potrei essere d'accordo in linea di principio, dicendo ... sono affari di russi e ucraini. Ma poi ci sono quelli che sono apertamente per Putin! Strani uomini!carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 11:09Guarda Ovidio che i morti civili,uomini,donne bambini e profughi e citta' distrutte sono solo dovuti alla resistenza e alle nostre armi inviate.Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 9:25 La cosa che mi sorprende, in questo forum, sono i così detti separatisti, che pretendono a parole di decidere a casa loro cosa fare, con chi stare, come decidere, senza interferenze dall'esterno, ma se lo fa un paese come l'Ucraina plaudono all'intervento di un paese che ha da sempre osteggiato l'indipendenza di altri stati, sia in Europa, che in Asia, che in estremo oriente.
Uomini strani ... o forse ... solo sadici che alla vista delle città distrutte, dei civili uccisi, uomini, donne, bambini, dei profughi godono sulle disgrazie altrui?
O ci fidiamo della forza delle sanzioni,dell'isolamento internazionale,alla diplomazia efficace,dei tribunali internazionali per crimini di guerra,della resistenza passiva e pacifica.... delle popolazioni o i morti saranno cataste e le citta' rase al suolo a decine.(con rischio un Armageddon termonucleare finale)
Basta scegliere....poi non ci lamentiamo dei morti e delle distruzioni
![]()
Il fatto è che io mi schiero sempre con il piu' debole per principio....e in questo caso vedo la Russia debole...non Putin.Non consideriamo mai il fatto che a morire sono ragazzini di 16-18 anni (russi) ....e per cosa?Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 12:20Carletto, potrei essere d'accordo in linea di principio, dicendo ... sono affari di russi e ucraini. Ma poi ci sono quelli che sono apertamente per Putin! Strani uomini!carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 11:09
Guarda Ovidio che i morti civili,uomini,donne bambini e profughi e citta' distrutte sono solo dovuti alla resistenza e alle nostre armi inviate.
O ci fidiamo della forza delle sanzioni,dell'isolamento internazionale,alla diplomazia efficace,dei tribunali internazionali per crimini di guerra,della resistenza passiva e pacifica.... delle popolazioni o i morti saranno cataste e le citta' rase al suolo a decine.(con rischio un Armageddon termonucleare finale)
Basta scegliere....poi non ci lamentiamo dei morti e delle distruzioni
![]()
Nel caso delle guerre (TUTTE e non solo quella della Ucraina) le persone piu sagge guardano per prima cosa alle CAUSE della stessa e per seconda cosa a come fermarle. E scoprono sempre le stesse cose:Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 9:25 La cosa che mi sorprende, in questo forum, sono i così detti separatisti, che pretendono a parole di decidere a casa loro cosa fare, con chi stare, come decidere, senza interferenze dall'esterno, ma se lo fa un paese come l'Ucraina plaudono all'intervento di un paese che ha da sempre osteggiato l'indipendenza di altri stati, sia in Europa, che in Asia, che in estremo oriente.
Anch'io sono un sognatore. Sogno la fusione nucleare, regioni autonome, un'epoca di prosperità che non ho mai vissuto, anche se teoricamente è sempre stata possibile, condivido il sogno tuo e di hayoke, e sopporto tutto perchè ho fede.carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 13:08Il fatto è che io mi schiero sempre con il piu' debole per principio....e in questo caso vedo la Russia debole...non Putin.Non consideriamo mai il fatto che a morire sono ragazzini di 16-18 anni (russi) ....e per cosa?Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 12:20
Carletto, potrei essere d'accordo in linea di principio, dicendo ... sono affari di russi e ucraini. Ma poi ci sono quelli che sono apertamente per Putin! Strani uomini!
Per due motivi.La follia di Putin e delle sue manie di grandezza e le armi che siamo inviando che non fanno altro che dare forza e vigore ai 4 cavalieri dell'Apocalisse.
I soldatini russi non capiscono come non capivano i nostri soldati del 15-18 il perche' dovevano sparare e morire per qualcosa che nemmeno riuscivano a spiegarsi.Ma devono obbedire agli ordini se non vogliono finire in Siberia nel migliore dei casi.e sono completamente demotivati.Dall'altra parte gli ucraini sanno benissimo per cosa combattono...per la loro terra ,le loro case le loro famiglie e per non finire sotto una dittatura,e sono piu' che determinati a differenza dei miltari russi.
Ma anche io sono piu' dalla parte di Putin...lui segue un suo sogno ma ha il comando totale....e non è un sogno personale...era ed è troppo ricco e potente da volerne ancora....ma quello che in piccolo sognava anche Berlusconi (finire sui libri di storia)...quello di riunificare il vecchio impero russo....e finire sui libri di storia.Putin sa benissimo che non è eterno,a differenza del B.,ma la realizzazione del suo sogno lo inserirebbe di diritto nella Storia....se ci riuscisse.Ma si è trovato con tutto o quasi il Mondo contro.....Contro un sognatore non si combatte ,ma si asseconda e si fa in modo da svegliarlo dal sonno e dal sogno,con calma e pazienza.....senza morti e distruzioni.Vedo Putin piu' una vittima di se stesso che non degli eventi...in fondo se l'è cercata ,ma cosa ci posso fare se a me i sognatori piacciono e mi stanno simpatici?Quello che non mi piace è questo alimentare morti e distruzioni inviando armi...e a rifarcela sono i poveri ragazzini quasi minorenni.Stiamo rischiando veramente grosso....e sara' tutta colpa nostra e dell'imbecille di Comico!
![]()
![]()
Tatuati una svastica sul cuore. E vai a convincere il mondo che tu, occidentale, con la storia del tuo popolo e del tuo continente, lo fai per il moto del sole. Il suo significato è quello in Europa, che piaccia o meno. E se uno se lo porta sulla bandiera, non lo fa certo per il sole.carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 11:35Personalmente non trovo la svastica un brutto simbolo.....esiste dai tempi in cui l'uomo disengava sulle rupi questo simbolo.Simboleggia il moto del Sole e degli astri....è un simbolo adottato da decine di religioni e civilta' orientali.Crossfire ha scritto: 1 apr 2022, 11:17 La storia è più lunga delle ultime settimane.
Odessa
Crimea
Donbass
Sono 8 anni che vengono attuate repressioni incivili, e la popolazione che voleva andarsene da uno stato che gli opprimeva con le brigate naziste veniva violentato.
Ora semplicemente si vuole dimenticare quella parte, chiudere un occhio da chi gira con sole nero e svastiche al petto.
Personalmente, odio la svastica ieri come oggi, e non sarò MAI dalla loro parte. Se invece li apprezzate, e siete dalla loro parte, buon per voi. Dico solo evviva, che altro devo dirvi? Rimanete con i vostri simbolucoli, evviva.
Che poi i nazisti l'abbiano fatto loro è un'altro paio di maniche.....ma non cambia il suo significato antico.
Cross....il Mondo vive di simboli...basta dar loro il giusto significato.
![]()
E questo, cross, è l'errore fondamentale di chi bandisce simboli, modi di dire, parole e canzoni solo perché associate ad ideee che alcuni condannano.Crossfire ha scritto: 1 apr 2022, 17:24Tatuati una svastica sul cuore. E vai a convincere il mondo che tu, occidentale, con la storia del tuo popolo e del tuo continente, lo fai per il moto del sole. Il suo significato è quello in Europa, che piaccia o meno. E se uno se lo porta sulla bandiera, non lo fa certo per il sole.carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 11:35
Personalmente non trovo la svastica un brutto simbolo.....esiste dai tempi in cui l'uomo disengava sulle rupi questo simbolo.Simboleggia il moto del Sole e degli astri....è un simbolo adottato da decine di religioni e civilta' orientali.
Che poi i nazisti l'abbiano fatto loro è un'altro paio di maniche.....ma non cambia il suo significato antico.
Cross....il Mondo vive di simboli...basta dar loro il giusto significato.
![]()
Questo non è il simbolo del sole.
La Svizzera non ha una storia di collaborazione nazista come l'ucraina, e nemmeno fascista.Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 17:53E questo, cross, è l'errore fondamentale di chi bandisce simboli, modi di dire, parole e canzoni solo perché associate ad ideee che alcuni condannano.Crossfire ha scritto: 1 apr 2022, 17:24
Tatuati una svastica sul cuore. E vai a convincere il mondo che tu, occidentale, con la storia del tuo popolo e del tuo continente, lo fai per il moto del sole. Il suo significato è quello in Europa, che piaccia o meno. E se uno se lo porta sulla bandiera, non lo fa certo per il sole.
Questo non è il simbolo del sole.
Io vivo in quel di San Gallo, in Svizzera, che ha come so imbolo il fascio littorio, posto in ogni targa d'auto di questo cantone. Un simbolo che porto con orgoglio, non perché mi ricorda il fascismo, ma perché mi ricorda la mia patria, Roma, la mia storia, ed il significato stesso del simbolo, purtroppo ormai dimenticato, come il significato della croce inclinata da Carletto giustamente ricordato.
Vogliamo parlare delle Repubbliche del Donbass, che da 8 anni vengono bombardate e martirizzate proprio perchè volevano essere indipendenti?Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 9:25 La cosa che mi sorprende, in questo forum, sono i così detti separatisti, che pretendono a parole di decidere a casa loro cosa fare, con chi stare, come decidere, senza interferenze dall'esterno, ma se lo fa un paese come l'Ucraina plaudono all'intervento di un paese che ha da sempre osteggiato l'indipendenza di altri stati, sia in Europa, che in Asia, che in estremo oriente.
E che c'entra la Russia con tutto questo? Come se gli emirati arabi fossero dovuti entrare in azione quando si trattava della Cecenia, che tra l'altro non è nemmeno russa!nerorosso ha scritto: 1 apr 2022, 18:33Vogliamo parlare delle Repubbliche del Donbass, che da 8 anni vengono bombardate e martirizzate proprio perchè volevano essere indipendenti?Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 9:25 La cosa che mi sorprende, in questo forum, sono i così detti separatisti, che pretendono a parole di decidere a casa loro cosa fare, con chi stare, come decidere, senza interferenze dall'esterno, ma se lo fa un paese come l'Ucraina plaudono all'intervento di un paese che ha da sempre osteggiato l'indipendenza di altri stati, sia in Europa, che in Asia, che in estremo oriente.
E vogliamo parlare di CHI ha fatto questo?
PS
Guarda cosa fanno i tuoi democratici ucraini…
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_45711/
No, semplice geopolitica.Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 18:39E che c'entra la Russia con tutto questo? Come se gli emirati arabi fossero dovuti entrare in azione quando si trattava della Cecenia, che tra l'altro non è nemmeno russa!nerorosso ha scritto: 1 apr 2022, 18:33
Vogliamo parlare delle Repubbliche del Donbass, che da 8 anni vengono bombardate e martirizzate proprio perchè volevano essere indipendenti?
E vogliamo parlare di CHI ha fatto questo?
PS
Guarda cosa fanno i tuoi democratici ucraini…
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_45711/
Diversi giudizi a seconda di chi si tratta?