Lo strano uomo!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Ovidio

Lo strano uomo!

Messaggio da leggere da Ovidio »

La cosa che mi sorprende, in questo forum, sono i così detti separatisti, che pretendono a parole di decidere a casa loro cosa fare, con chi stare, come decidere, senza interferenze dall'esterno, ma se lo fa un paese come l'Ucraina plaudono all'intervento di un paese che ha da sempre osteggiato l'indipendenza di altri stati, sia in Europa, che in Asia, che in estremo oriente.

Uomini strani ... o forse ... solo sadici che alla vista delle città distrutte, dei civili uccisi, uomini, donne, bambini, dei profughi godono sulle disgrazie altrui?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
carletto3

Re: Lo strano uomo!

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 9:25 La cosa che mi sorprende, in questo forum, sono i così detti separatisti, che pretendono a parole di decidere a casa loro cosa fare, con chi stare, come decidere, senza interferenze dall'esterno, ma se lo fa un paese come l'Ucraina plaudono all'intervento di un paese che ha da sempre osteggiato l'indipendenza di altri stati, sia in Europa, che in Asia, che in estremo oriente.

Uomini strani ... o forse ... solo sadici che alla vista delle città distrutte, dei civili uccisi, uomini, donne, bambini, dei profughi godono sulle disgrazie altrui?
Guarda Ovidio che i morti civili,uomini,donne bambini e profughi e citta' distrutte sono solo dovuti alla resistenza e alle nostre armi inviate.
O ci fidiamo della forza delle sanzioni,dell'isolamento internazionale,alla diplomazia efficace,dei tribunali internazionali per crimini di guerra,della resistenza passiva e pacifica.... delle popolazioni o i morti saranno cataste e le citta' rase al suolo a decine.(con rischio un Armageddon termonucleare finale)
Basta scegliere....poi non ci lamentiamo dei morti e delle distruzioni
:-(
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

La storia è più lunga delle ultime settimane.
Odessa
Crimea
Donbass
Sono 8 anni che vengono attuate repressioni incivili, e la popolazione che voleva andarsene da uno stato che gli opprimeva con le brigate naziste veniva violentato.
Ora semplicemente si vuole dimenticare quella parte, chiudere un occhio da chi gira con sole nero e svastiche al petto.
Personalmente, odio la svastica ieri come oggi, e non sarò MAI dalla loro parte. Se invece li apprezzate, e siete dalla loro parte, buon per voi. Dico solo evviva, che altro devo dirvi? Rimanete con i vostri simbolucoli, evviva.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
carletto3

Crossfire ha scritto: 1 apr 2022, 11:17 La storia è più lunga delle ultime settimane.
Odessa
Crimea
Donbass
Sono 8 anni che vengono attuate repressioni incivili, e la popolazione che voleva andarsene da uno stato che gli opprimeva con le brigate naziste veniva violentato.
Ora semplicemente si vuole dimenticare quella parte, chiudere un occhio da chi gira con sole nero e svastiche al petto.
Personalmente, odio la svastica ieri come oggi, e non sarò MAI dalla loro parte. Se invece li apprezzate, e siete dalla loro parte, buon per voi. Dico solo evviva, che altro devo dirvi? Rimanete con i vostri simbolucoli, evviva.
Personalmente non trovo la svastica un brutto simbolo.....esiste dai tempi in cui l'uomo disengava sulle rupi questo simbolo.Simboleggia il moto del Sole e degli astri....è un simbolo adottato da decine di religioni e civilta' orientali.
Che poi i nazisti l'abbiano fatto loro è un'altro paio di maniche.....ma non cambia il suo significato antico.
Cross....il Mondo vive di simboli...basta dar loro il giusto significato.
:lol:
Ovidio

carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 11:09
Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 9:25 La cosa che mi sorprende, in questo forum, sono i così detti separatisti, che pretendono a parole di decidere a casa loro cosa fare, con chi stare, come decidere, senza interferenze dall'esterno, ma se lo fa un paese come l'Ucraina plaudono all'intervento di un paese che ha da sempre osteggiato l'indipendenza di altri stati, sia in Europa, che in Asia, che in estremo oriente.

Guarda Ovidio che i morti civili,uomini,donne bambini e profughi e citta' distrutte sono solo dovuti alla resistenza e alle nostre armi inviate.
O ci fidiamo della forza delle sanzioni,dell'isolamento internazionale,alla diplomazia efficace,dei tribunali internazionali per crimini di guerra,della resistenza passiva e pacifica.... delle popolazioni o i morti saranno cataste e le citta' rase al suolo a decine.(con rischio un Armageddon termonucleare finale)
Carletto, potrei essere d'accordo in linea di principio, dicendo ... sono affari di russi e ucraini. Ma poi ci sono quelli che sono apertamente per Putin! Strani uomini!
carletto3

Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 12:20
carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 11:09

Carletto, potrei essere d'accordo in linea di principio, dicendo ... sono affari di russi e ucraini. Ma poi ci sono quelli che sono apertamente per Putin! Strani uomini!
Il fatto è che io mi schiero sempre con il piu' debole per principio....e in questo caso vedo la Russia debole...non Putin.Non consideriamo mai il fatto che a morire sono ragazzini di 16-18 anni (russi) ....e per cosa?
Per due motivi.La follia di Putin e delle sue manie di grandezza e le armi che siamo inviando che non fanno altro che dare forza e vigore ai 4 cavalieri dell'Apocalisse.
I soldatini russi non capiscono come non capivano i nostri soldati del 15-18 il perche' dovevano sparare e morire per qualcosa che nemmeno riuscivano a spiegarsi.Ma devono obbedire agli ordini se non vogliono finire in Siberia nel migliore dei casi.e sono completamente demotivati.Dall'altra parte gli ucraini sanno benissimo per cosa combattono...per la loro terra ,le loro case le loro famiglie e per non finire sotto una dittatura,e sono piu' che determinati a differenza dei miltari russi.
Ma anche io sono piu' dalla parte di Putin...lui segue un suo sogno ma ha il comando totale....e non è un sogno personale...era ed è troppo ricco e potente da volerne ancora....ma quello che in piccolo sognava anche Berlusconi (finire sui libri di storia)...quello di riunificare il vecchio impero russo....e finire sui libri di storia.Putin sa benissimo che non è eterno,a differenza del B.,ma la realizzazione del suo sogno lo inserirebbe di diritto nella Storia....se ci riuscisse.Ma si è trovato con tutto o quasi il Mondo contro.....Contro un sognatore non si combatte ,ma si asseconda e si fa in modo da svegliarlo dal sonno e dal sogno,con calma e pazienza.....senza morti e distruzioni.Vedo Putin piu' una vittima di se stesso che non degli eventi...in fondo se l'è cercata ,ma cosa ci posso fare se a me i sognatori piacciono e mi stanno simpatici?Quello che non mi piace è questo alimentare morti e distruzioni inviando armi...e a rifarcela sono i poveri ragazzini quasi minorenni.Stiamo rischiando veramente grosso....e sara' tutta colpa nostra e dell'imbecille di Comico!
Bye StreamingTears
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Nel caso delle guerre (TUTTE e non solo quella della Ucraina) le persone piu sagge guardano per prima cosa alle CAUSE della stessa e per seconda cosa a come fermarle. E scoprono sempre le stesse cose:
a) le guerre sono causate dalle azioni sbagliate di una nazione e potrebbero TUTTE essere evitate. Ovvero non esistono guerre necessarie. Nel caso del' Ucraina, l' Occidente sapeva benissimo che dopo il colpo di stato , del 2014, che porto' al governo un dittatore anti-russo e che, con Zelenski stava accentaunado la politica
di derussificazione delle regioni Sus-Est della nazione e portando la NATO in Ucraina, cisarebbe stata una reazione russa. La guerra in realta e' fra NATO (arma bellicosa degli USA) e la Russia, nazione che invece e' parte e vorrebbe essere amica dell' Europa. Se guardi attentamente, gli unici che vorrebbero che la guerra continui non sono i Russi, ma gli USA,gli UK e i falchi della NATO
b) se una guerra inizia, l' unica cosa da fare e' cercare di fermarla con negoziati di pace fatti da nazioni oneste e non partigiane. Non certo inviando missili, armi aerei e pseudo "volontari". In questo sta sbagliando di grosso anche Draghi, ormai rivelatosi il piu grande "alleato"dell'occidente. Non ha mosso un dito per cercare la pace, pur godendo d igrande cnsiderazione da parte sia dellaa Ucraina che della Russis. Molto meglio la Turchia, Istreale e la Cina che ha fttoo il massimo che puo' fare, ovvero stare tranquilla.
Detto questo, non esiste l' amore per Putin. Esiste pero' la diffidenza verso gli USA r la NATO. Le tue magnifi che proposte di marce della pace, non furono ne' proposte ne fatte nei confronti di guerre INGIUSTE, ABUSIVE, INGIUSTIFICATE contr il Vietnam, l' Iraq e la Libia basate su bugie e indifferenza veso gli interessi del resto del mondo. Come fai tu ad avere tanta fiducia in un Paese che come idea di pace ha solo quella di far aumentare l' arsenale militare di ogni Paese occidentale?
Ovidio

carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 13:08
Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 12:20
Il fatto è che io mi schiero sempre con il piu' debole per principio....e in questo caso vedo la Russia debole...non Putin.Non consideriamo mai il fatto che a morire sono ragazzini di 16-18 anni (russi) ....e per cosa?
Per due motivi.La follia di Putin e delle sue manie di grandezza e le armi che siamo inviando che non fanno altro che dare forza e vigore ai 4 cavalieri dell'Apocalisse.
I soldatini russi non capiscono come non capivano i nostri soldati del 15-18 il perche' dovevano sparare e morire per qualcosa che nemmeno riuscivano a spiegarsi.Ma devono obbedire agli ordini se non vogliono finire in Siberia nel migliore dei casi.e sono completamente demotivati.Dall'altra parte gli ucraini sanno benissimo per cosa combattono...per la loro terra ,le loro case le loro famiglie e per non finire sotto una dittatura,e sono piu' che determinati a differenza dei miltari russi.
Ma anche io sono piu' dalla parte di Putin...lui segue un suo sogno ma ha il comando totale....e non è un sogno personale...era ed è troppo ricco e potente da volerne ancora....ma quello che in piccolo sognava anche Berlusconi (finire sui libri di storia)...quello di riunificare il vecchio impero russo....e finire sui libri di storia.Putin sa benissimo che non è eterno,a differenza del B.,ma la realizzazione del suo sogno lo inserirebbe di diritto nella Storia....se ci riuscisse.Ma si è trovato con tutto o quasi il Mondo contro.....Contro un sognatore non si combatte ,ma si asseconda e si fa in modo da svegliarlo dal sonno e dal sogno,con calma e pazienza.....senza morti e distruzioni.Vedo Putin piu' una vittima di se stesso che non degli eventi...in fondo se l'è cercata ,ma cosa ci posso fare se a me i sognatori piacciono e mi stanno simpatici?Quello che non mi piace è questo alimentare morti e distruzioni inviando armi...e a rifarcela sono i poveri ragazzini quasi minorenni.Stiamo rischiando veramente grosso....e sara' tutta colpa nostra e dell'imbecille di Comico!
Bye StreamingTears
Anch'io sono un sognatore. Sogno la fusione nucleare, regioni autonome, un'epoca di prosperità che non ho mai vissuto, anche se teoricamente è sempre stata possibile, condivido il sogno tuo e di hayoke, e sopporto tutto perchè ho fede.

Ma non condivido il tuo giudizio su Zelens'kyi. Anche lui è un sognatore, come tutto il popolo ucraino che lo segue, e come tale bisogna rispettarlo.

Forse parti dal presupposto che non abbia dietro il popolo ucraino, ma non è così, non vi sarebbe una simile resistenza se lo fosse!

Al contrario Putin deve tenere il suo popolo all'oscuro di tutto. Ti sembra giusto questo?

Io lo trovo aberrante! Putin non è un sognatore nel senso tuo o mio, è solo un pazzo, un delinquente, un assassino, un despota che ha la faccia come ...

E poi un comico è una persona da rispettarsi al massimo. È l'unico che cerca di farci sorridere. E ti pare poco?
Crossfire

carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 11:35
Crossfire ha scritto: 1 apr 2022, 11:17 La storia è più lunga delle ultime settimane.
Odessa
Crimea
Donbass
Personalmente non trovo la svastica un brutto simbolo.....esiste dai tempi in cui l'uomo disengava sulle rupi questo simbolo.Simboleggia il moto del Sole e degli astri....è un simbolo adottato da decine di religioni e civilta' orientali.
Che poi i nazisti l'abbiano fatto loro è un'altro paio di maniche.....ma non cambia il suo significato antico.
Tatuati una svastica sul cuore. E vai a convincere il mondo che tu, occidentale, con la storia del tuo popolo e del tuo continente, lo fai per il moto del sole. Il suo significato è quello in Europa, che piaccia o meno. E se uno se lo porta sulla bandiera, non lo fa certo per il sole.

Immagine

Questo non è il simbolo del sole.
Ovidio

Crossfire ha scritto: 1 apr 2022, 17:24
carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 11:35
Tatuati una svastica sul cuore. E vai a convincere il mondo che tu, occidentale, con la storia del tuo popolo e del tuo continente, lo fai per il moto del sole. Il suo significato è quello in Europa, che piaccia o meno. E se uno se lo porta sulla bandiera, non lo fa certo per il sole.

Immagine

E questo, cross, è l'errore fondamentale di chi bandisce simboli, modi di dire, parole e canzoni solo perché associate ad ideee che alcuni condannano.

Io vivo in quel di San Gallo, in Svizzera, che ha come so imbolo il fascio littorio, posto in ogni targa d'auto di questo cantone. Un simbolo che porto con orgoglio, non perché mi ricorda il fascismo, ma perché mi ricorda la mia patria, Roma, la mia storia, ed il significato stesso del simbolo, purtroppo ormai dimenticato, come il significato della croce inclinata da Carletto giustamente ricordato.
Crossfire

Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 17:53
Crossfire ha scritto: 1 apr 2022, 17:24

Immagine

E questo, cross, è l'errore fondamentale di chi bandisce simboli, modi di dire, parole e canzoni solo perché associate ad ideee che alcuni condannano.

Io vivo in quel di San Gallo, in Svizzera, che ha come so imbolo il fascio littorio, posto in ogni targa d'auto di questo cantone. Un simbolo che porto con orgoglio, non perché mi ricorda il fascismo, ma perché mi ricorda la mia patria, Roma, la mia storia, ed il significato stesso del simbolo, purtroppo ormai dimenticato, come il significato della croce inclinata da Carletto giustamente ricordato.
La Svizzera non ha una storia di collaborazione nazista come l'ucraina, e nemmeno fascista.
Che piaccia o meno.

Oppure chiudiamo gli occhi, usiamo il paraocchi e buonanotte al fiorellino. Se vi va bene così, evviva. Ma non puoi togliere un valore storico ormai definito ad un simbolo. E se ora ha un'accezione negativa, non è colpa mia ne tua, ma di chi lo ha reso tale. Usarlo oggi, ha significati diversi in base al luogo.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 352 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Vogliamo parlare delle Repubbliche del Donbass, che da 8 anni vengono bombardate e martirizzate proprio perchè volevano essere indipendenti?

E vogliamo parlare di CHI ha fatto questo?

PS
Guarda cosa fanno i tuoi democratici ucraini…

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_45711/
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Gasiot
Mi Piace Inviati: 364 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Anche qui il maledetto vizio di classificare il buono ed il cattivo come se non ci fosse la via di mezzo o la parità...
I simboli poi ingannano spesso però sulla croce uncinata ucraina non c'è possibilità di errore, a me crea diffidenza immediata e il mio cervello si rifiuta di accettare benevolmente chi lo ostenta
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Ovidio

nerorosso ha scritto: 1 apr 2022, 18:33

Vogliamo parlare delle Repubbliche del Donbass, che da 8 anni vengono bombardate e martirizzate proprio perchè volevano essere indipendenti?

PS

E che c'entra la Russia con tutto questo? Come se gli emirati arabi fossero dovuti entrare in azione quando si trattava della Cecenia, che tra l'altro non è nemmeno russa!

Diversi giudizi a seconda di chi si tratta?
nerorosso
Mi Piace Inviati: 352 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 18:39
nerorosso ha scritto: 1 apr 2022, 18:33

PS

E che c'entra la Russia con tutto questo? Come se gli emirati arabi fossero dovuti entrare in azione quando si trattava della Cecenia, che tra l'altro non è nemmeno russa!

Diversi giudizi a seconda di chi si tratta?
No, semplice geopolitica.

Il Donbass è popolato da russi e russofoni. E rivendica il riconoscimento da parte russa della propria indipendenza da ben 8 anni. Cosa che la Russia ha rifiutato di fare fino al 21 febbraio.

Dopodichè la congiuntura di accadimenti, dalle folli dichiarazioni di Zelensky alle provocazioni americane, all'ammassamento di oltre 100.000 uomini delle FFAA ucraine alla linea di contatto con il Donbass, che preparavano l'assalto definitivo alle Repubbliche indipendentiste.

Questa è la principale origine delle manovre russe ai confini ucraini poi sfociate nell'operazione militare speciale.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi