Lo strano uomo!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Ovidio

Re: Lo strano uomo!

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 1 apr 2022, 18:49
Ovidio ha scritto: 1 apr 2022, 18:39
E che c'entra la Russia con tutto questo? Come se gli emirati arabi fossero dovuti entrare in azione quando si trattava della Cecenia, che tra l'altro non è nemmeno russa!

Diversi giudizi a seconda di chi si tratta?
No, semplice geopolitica.

Il Donbass è popolato da russi e russofoni. E rivendica il riconoscimento da parte russa della propria indipendenza da ben 8 anni. Cosa che la Russia ha rifiutato di fare fino al 21 febbraio.

Dopodichè la congiuntura di accadimenti, dalle folli dichiarazioni di Zelensky alle provocazioni americane, all'ammassamento di oltre 100.000 uomini delle FFAA ucraine alla linea di contatto con il Donbass, che preparavano l'assalto definitivo alle Repubbliche indipendentiste.

Questa è la principale origine delle manovre russe ai confini ucraini poi sfociate nell'operazione militare speciale.
La stessa gratuita intromissione paragonabile a quella dell!austria che dava passaporti austriaci agli altoatesini ... pardon, ai sudtirolesi!

L'amore di madre Russia è tanto forte che soffoca chi abbraccia!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Crossfire ha scritto: 1 apr 2022, 17:24
carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 11:35
Personalmente non trovo la svastica un brutto simbolo.....esiste dai tempi in cui l'uomo disengava sulle rupi questo simbolo.Simboleggia il moto del Sole e degli astri....è un simbolo adottato da decine di religioni e civilta' orientali.
Che poi i nazisti l'abbiano fatto loro è un'altro paio di maniche.....ma non cambia il suo significato antico.
Cross....il Mondo vive di simboli...basta dar loro il giusto significato.
:lol:
Tatuati una svastica sul cuore. E vai a convincere il mondo che tu, occidentale, con la storia del tuo popolo e del tuo continente, lo fai per il moto del sole. Il suo significato è quello in Europa, che piaccia o meno. E se uno se lo porta sulla bandiera, non lo fa certo per il sole.

Immagine

Questo non è il simbolo del sole.
Perche' mai dovrei tatuarmi una croce uncinata sul cuore?Non sono un adoratore del Sole....proprio perche' per cultura e nascita sono europeo...cresciuto in una cultura cristiana.
I simboli presi in prestito e usati per scopi diversi da quelli originari significano solo un errore madornale...che porta poi a travisare i loro significati originari.Se pensi che prima della falce e martello anche l'armata rossa comunista aveva come simbolo la svastica....... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
carletto3

Immagine
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 19:21
Crossfire ha scritto: 1 apr 2022, 17:24
Tatuati una svastica sul cuore. E vai a convincere il mondo che tu, occidentale, con la storia del tuo popolo e del tuo continente, lo fai per il moto del sole. Il suo significato è quello in Europa, che piaccia o meno. E se uno se lo porta sulla bandiera, non lo fa certo per il sole.

Immagine

Questo non è il simbolo del sole.
Perche' mai dovrei tatuarmi una croce uncinata sul cuore?Non sono un adoratore del Sole....proprio perche' per cultura e nascita sono europeo...cresciuto in una cultura cristiana.
I simboli presi in prestito e usati per scopi diversi da quelli originari significano solo un errore madornale...che porta poi a travisare i loro significati originari.Se pensi che prima della falce e martello anche l'armata rossa comunista aveva come simbolo la svastica....... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Bye
Se tu fossi giapponese la svastica avrebbe ancora accezione positiva (vedasi gli anime anche recenti), ma dato che sei europeo nel 2022, la svastica su di te avrebbe accezione negativa. Il discorso di tatuartela era chiaramente un esempio!
Ogni cultura ha i suoi simboli che col tempo assumono significati diversi, ma proprio perché hanno un determinato significato oggi, bisogna leggerli nel modo odierno. Dire che oggi, in Europa, la svastica rappresenti il simbolo del sole, perdonami ma è una grandissima ca***ta. Se uno gira con la svastica, è evidente che ha simpatie per il baffetto e le sue idee. Se dice il contrario, fa esattamente l'azione di questa emoticon icon_climb2
E a me il baffetto, fa ribrezzo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Peccato che non so mettere le immagini nel testo (devo chiedere a nerorosso, il mio consulente mediatico) ma ne avevo una di Bhudda -simbolo della pace - con una bella svatika sul petto. Peccato che con i nazisti hapreso una simbologia ben precisa che infica razzismo, arroganza e violenza, e quindi e' assolutamenyte da evitare.I post sta prendendo una piega sbagliata comuqnque pexhe si stanno prendendo due posizioni oposte: una per l' Ucraina e l' altra per la Russa, mentre i VERI COLPEVOLI sono I paesi della NATO, e soprattutto gli Europei che non sono stati capaci di rendersi indipendenti dalle manovre USA e "aiutare" la Rissia prima che essa scatenasse la guerra. Ovidio considera come "sognatori" chi dice che le guerre si possono evitare e che occorre lavosare per ristabilire la pace, abolendo le armi. Ma questo e' solo perche ci siamo rimbambiti con le idee del "Paese forte", della "difesa" fatte con armi sempre piu numerose, delle ideologie "sbagliate", dei mostri della Germania, Russia, Giappone, Cina creati da popoli rimasti selvaggi e guerrieri di mentalita'. Se si agisce don diffidenza e si considera un Paese "nemico" come fanno regolarmente gli USA, quel Paese si comportera' da nemico perche difidera' di te. Se si agisce in maniera amichevole, si accoglie (come stavano facendo l' Italia e Germania con la Rissia) un Paese, non si invidiano i Paesei in grande crescita economica (come adesso la Cina) NON SI E" SOGNATORI, ma semplicemente persone piu' evolute, piu intelligenti, piu capaci. E' per questo che io speravo prima in Draghi (sbagliato! ha lavorato troppo con l' Occidente) , Conte o chiunque ragioni con il cervello ma anche un anima, per attuare un'azione immediata di pace; bloccare forniture di armi; e gradualmente eliminare la NATO come arma di difesa verso Paesi che noi dovremmo accogliere e non isolare.
Crossfire

Sayon ha scritto: 1 apr 2022, 22:06 Peccato che non so mettere le immagini nel testo (devo chiedere a nerorosso, il mio consulente mediatico) ma ne avevo una di Bhudda -simbolo della pace - con una bella svatika sul petto. Peccato che con i nazisti hapreso una simbologia ben precisa che infica razzismo, arroganza e violenza, e quindi e' assolutamenyte da evitare.I post sta prendendo una piega sbagliata comuqnque pexhe si stanno prendendo due posizioni oposte: una per l' Ucraina e l' altra per la Russa, mentre i VERI COLPEVOLI sono I paesi della NATO, e soprattutto gli Europei che non sono stati capaci di rendersi indipendenti dalle manovre USA e "aiutare" la Rissia prima che essa scatenasse la guerra. Ovidio considera come "sognatori" chi dice che le guerre si possono evitare e che occorre lavosare per ristabilire la pace, abolendo le armi. Ma questo e' solo perche ci siamo rimbambiti con le idee del "Paese forte", della "difesa" fatte con armi sempre piu numerose, delle ideologie "sbagliate", dei mostri della Germania, Russia, Giappone, Cina creati da popoli rimasti selvaggi e guerrieri di mentalita'. Se si agisce don diffidenza e si considera un Paese "nemico" come fanno regolarmente gli USA, quel Paese si comportera' da nemico perche difidera' di te. Se si agisce in maniera amichevole, si accoglie (come stavano facendo l' Italia e Germania con la Rissia) un Paese, non si invidiano i Paesei in grande crescita economica (come adesso la Cina) NON SI E" SOGNATORI, ma semplicemente persone piu' evolute, piu intelligenti, piu capaci. E' per questo che io speravo prima in Draghi (sbagliato! ha lavorato troppo con l' Occidente) , Conte o chiunque ragioni con il cervello ma anche un anima, per attuare un'azione immediata di pace; bloccare forniture di armi; e gradualmente eliminare la NATO come arma di difesa verso Paesi che noi dovremmo accogliere e non isolare.
O sei con me o contro di me.
Questa è la morte della diplomazia, ma oggi si vive di estremismi, la virtù, non è più nel mezzo.
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

La ragione di questa guerra è la geopolitica, gli equilibri tra le potenze, l'assetto del mondo e solo minimamente l'Ucraina. Ostinarsi a guardarla come vicenda di un paese non ha senso, è ridicolo e fa comodo a chi non vuole far capire che di geopolitica invece si tratta.
Gli anglo dalla caduta dell'URSS in poi non fanno che cercare di demolire la potenza rivale russa, per poi dedicarsi alla cinese. Allo scopo hanno fatto due guerre in pochi anni: la prima, di Clinton-D'Alema-Mattarella ha distrutto la Serbia paese sovrano che ha il difetto di essere popolata da slavi, ovviamente legati alla Russia. Hanno bombardato Belgrado senza che le nostre tv ci mostrassero bambini uccisi, ma 'bombe intelligenti', che non facevano male a nessuno, come dicevano allora.
La seconda, contro l'Ucraina, invece con aggressione indiretta, provocando l'intervento russo, che ovviamente non poteva non difendersi dalla minaccia di missili usa piazzati vicino a Mosca, così come Kennedy reagì ai missili sovietici a Cuba, ovviamente.
Nè Serbia, né Ucraina interessano molto gli anglo, ma servono loro per creare un fossato tra Europa e Russia e tra Europa e Cina, applicando la vecchia intramontabile dottrina di Mackinder. Una antica ossessione del popolo anglo che ha provocato tutte le guerre europee.
Mandiamogli uno psicologo, altrimenti non smetteranno mai di distruggere il mondo.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
carletto3

Crossfire ha scritto: 1 apr 2022, 21:47
carletto3 ha scritto: 1 apr 2022, 19:21
Immagine
Bye
Se tu fossi giapponese la svastica avrebbe ancora accezione positiva (vedasi gli anime anche recenti), ma dato che sei europeo nel 2022, la svastica su di te avrebbe accezione negativa. Il discorso di tatuartela era chiaramente un esempio!
Ogni cultura ha i suoi simboli che col tempo assumono significati diversi, ma proprio perché hanno un determinato significato oggi, bisogna leggerli nel modo odierno. Dire che oggi, in Europa, la svastica rappresenti il simbolo del sole, perdonami ma è una grandissima ca***ta. Se uno gira con la svastica, è evidente che ha simpatie per il baffetto e le sue idee. Se dice il contrario, fa esattamente l'azione di questa emoticon icon_climb2
Cross...
vedi che non ci intendiamo?
Facciamo un'ipotesi:se i nazisti avessero scelto di mettere nelle fibbie al centro della scritta "Got mis uns" un crocifisso,ti farebbe ribrezzo la croce?
I simboli significano solo quello che tu stesso dai loro.Per te la svastica ha un solo significato ....ma per me no,dipende dal contesto,dal modo,e del perche' viene usato,tatuato o disegnato.
Io invece non credo nei simboli....ovvero ci credo nel significato che viene loro dato.
Resta il fatto che per me è un bellissimo simbolo...rende bene l'idea ,in una sintesi grafica,del movimento rotatorio dei corpi celesti,degli astri,della galassia dell'Universo,in modo potente.Non per nulla è stato scelto da tutti i popoli per questo suo significato.
Bye
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1099 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Immagine

Devi soltanto...........

A) Andare su Google Immagini

B) Cercare l'immagine che ti interessa

C) Cliccarci sopra col taso SX e questa ti si apre a DX dello schermo

D) Clicchi di DX sull'immagine aperta e col SX su "Copia indirizzo Immagine

E) Torni al tuo messaggio-post e clicchi di SX sull'icone "Immagini" e a questo punto
ancora di DX col cursore AL CENTRO della scritta che ti compare e infine ancora
di SX su "Copia Immagine" .

As easy as A, B, C, D, E :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Crossfire

carletto3 ha scritto: 2 apr 2022, 5:06
Crossfire ha scritto: 1 apr 2022, 21:47
Cross...
vedi che non ci intendiamo?
Facciamo un'ipotesi:se i nazisti avessero scelto di mettere nelle fibbie al centro della scritta "Got mis uns" un crocifisso,ti farebbe ribrezzo la croce?
I simboli significano solo quello che tu stesso dai loro.Per te la svastica ha un solo significato ....ma per me no,dipende dal contesto,dal modo,e del perche' viene usato,tatuato o disegnato.
Io invece non credo nei simboli....ovvero ci credo nel significato che viene loro dato.
Resta il fatto che per me è un bellissimo simbolo...rende bene l'idea ,in una sintesi grafica,del movimento rotatorio dei corpi celesti,degli astri,della galassia dell'Universo,in modo potente.Non per nulla è stato scelto da tutti i popoli per questo suo significato.
Bye
Evviva.
Olga Luchinovskaya

Messaggio da leggere da Olga Luchinovskaya »

Di recente è molto cresciuto il numero di coloro che sanno con assoluta certezza cosa pensa e cosa vuole Putin. Tutti questi "esperti" assicurano che vuole: a) ricreare l'URSS; b) ricreare l'impero; c) invadere l'Europa; d) distruggere tutto e tutti; e) mangia i bambini... ecc.ecc. in breve non è un'uomo, ma un mostro! Voglio chiedere da dove e da chi vengono tutte queste idee?
Putin, a differenza di alcune paesi europei, non ha mai cercato di interferire nella politica intraeuropea o di imporre i nostri valori, e tanto meno di "fraternizzare" con l'Europa, ma ha sempre offerto un buon vicinato e una cooperazione economica reciprocamente vantaggiosa. Ma è stato l'Occidente in risposta a tutte le sue iniziative a rispondere con pressioni politiche chiedendo riforme in Russia che per di sè è ingenerenza negli affari interni della Russia. Allora in conseguenza personalmente il Presidente Putin è diventato colpevole di tutti peccati possibili ed immaginabili, e la Russia è stata esposta alle sanzioni di qualsiasi tipo con qualsiasi "Highly likely".
Ovidio

Olga Luchinovskaya ha scritto: 2 apr 2022, 10:40 Di recente è molto cresciuto il numero di coloro che sanno con assoluta certezza cosa pensa e cosa vuole Putin. Tutti questi "esperti" assicurano che vuole: a) ricreare l'URSS; b) ricreare l'impero; c) invadere l'Europa; d) distruggere tutto e tutti; e) mangia i bambini... ecc.ecc. in breve non è un'uomo, ma un mostro! Voglio chiedere da dove e da chi vengono tutte queste idee?
Putin, a differenza di alcune paesi europei, non ha mai cercato di interferire nella politica intraeuropea o di imporre i nostri valori, e tanto meno di "fraternizzare" con l'Europa, ma ha sempre offerto un buon vicinato e una cooperazione economica reciprocamente vantaggiosa. Ma è stato l'Occidente in risposta a tutte le sue iniziative a rispondere con pressioni politiche chiedendo riforme in Russia che per di sè è ingenerenza negli affari interni della Russia. Allora in conseguenza personalmente il Presidente Putin è diventato colpevole di tutti peccati possibili ed immaginabili, e la Russia è stata esposta alle sanzioni di qualsiasi tipo con qualsiasi "Highly likely".
Non mi sembra che si faccia gli affari suoi, visto la Cecenia, la Siria, la Crimea. Poi gli affari suoi in Russia sono a dir poco disprovevoli, sono sempre affari suoi, ma danno buone indicazioni sul tipo, cioè un delinquente, un assassino, un pazzo megalomane, un ladro affamatore per il proprio tornaconto anche del proprio popolo. Tientelo caro, ma non mi rompere i cabassiti!
Sayon

Olga Luchinovskaya ha scritto: 2 apr 2022, 10:40 Di recente è molto cresciuto il numero di coloro che sanno con assoluta certezza cosa pensa e cosa vuole Putin. Tutti questi "esperti" assicurano che vuole: a) ricreare l'URSS; b) ricreare l'impero; c) invadere l'Europa; d) distruggere tutto e tutti; e) mangia i bambini... ecc.ecc. in breve non è un'uomo, ma un mostro! Voglio chiedere da dove e da chi vengono tutte queste idee?
Olga, hai perfettamente ragione. Facile giudicare gli altri, senza giudicare a noi stessi. Il tutto e' semplificato dalla frase di uno dei grandi Saggi della storia: " Lancia la prima pietra se sei senza peccato". E, purtroppo, il peccato ce l' abbiamo TUTTI. Ed ancora piu chi soffia sul fuoco perche' continui e si si estenda. Il mio post sul "Santo e il Diavolo" semplifica la questione. Solo quando vedremo la Russia ( e la Cina, e gli USA e Ucraina, come un popolo fratello, quali in realta' i loro popoli sono, le guerre -TUTTE - finiranno di esistere.
Certo, si aprla di Putin, come se si sapesse tutto di lui. Ma in realta' non sappiamo nulla e non possiamo assolutamente giudicarlo. Dovremmo forse ascoltarlo di piu' per poterlo capire.
Ovidio

Sayon ha scritto: 2 apr 2022, 14:57
Olga, hai perfettamente ragione. Facile giudicare gli altri, senza giudicare a noi stessi. Il tutto e' semplificato dalla frase di uno dei grandi Saggi della storia: " Lancia la prima pietra se sei senza peccato". E, purtroppo, il peccato ce l' abbiamo TUTTI. Ed ancora piu chi soffia sul fuoco perche' continui e si si estenda. Il mio post sul "Santo e il Diavolo" semplifica la questione. Solo quando vedremo la Russia ( e la Cina, e gli USA e Ucraina, come un popolo fratello, quali in realta' i loro popoli sono, le guerre -TUTTE - finiranno di esistere.
Certo, si aprla di Putin, come se si sapesse tutto di lui. Ma in realta' non sappiamo nulla e non possiamo assolutamente giudicarlo. Dovremmo forse ascoltarlo di piu' per poterlo capire.
Per giudicarlo mi basta quello che fa!
Sayon

Ovidio ha scritto: 2 apr 2022, 15:15
Sayon ha scritto: 2 apr 2022, 14:57

Per giudicarlo mi basta quello che fa!
Criterio inadequato. Se tu vedi un omone che da uno schiaffo ad un altro uomo piu piccolo , tu credi che puoi giudicarlo? Per poi scoprite che l' ometto aveva picchiato con un bastone e preso a calci i niptini dell' omone?. Se non conosci le cause ed i precedeni, non puoi giudicare nessuno
Rispondi