I gretini hanno ottenuto un cambio di consonante

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Vento
Mi Piace Inviati: 274 volte
Mi Piace Ricevuti: 328 volte

Re: I gretini hanno ottenuto un cambio di consonante

Messaggio da leggere da Vento »

Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2025, 18:51 Io non avrei nulla contro un'alleanza con la Russia, ma se prima
mi fidavo poco di Putin oggi proprio no .
La geopolitica non è fatta tanto dai singoli leaders, quanto da caratteristiche di lungo periodo dei paesi, le loro risorse, i loro bisogni, le loro visioni, le loro vicende passate, i sentimenti sedimentati verso gli altri popoli, ecc.
L'Europa ha visto nei secoli continui scontri interni per l'egemonia e dal 1600 la GB li ha controllati a suo favore e da allora non ha più perso il controllo. Anche ora interviene direttamente in Ucraina e attira nella sua politica i soliti paesi, Polonia, baltici e Norvegia, sempre per impedire che una potenza europea, che sia la Germania o la Russia, prenda lei il controllo e porti all'unificazione europea, che gli anglo da sempre impediscono con guerre ripetute.
Ci conviene a noi europei restare divisi? O invece sarebbe meglio accettare una qualche egemonia interna? Ci conviene restare soggetti all'impero angloamericano? Non sarebbe meglio entrare nell'orbita delle potenze asiatiche, Russia e Cina? Queste sono le domande da farci, invece di correre servilmente dietro ai vari leaders che ci dominano, che non ci porta da nessuna parte e ci fa restare in eterno sottomessi.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 25 gen 2025, 19:36 La geopolitica non è fatta tanto dai singoli leaders, quanto da caratteristiche di lungo periodo dei paesi, le loro risorse, i loro bisogni, le loro visioni, le loro vicende passate, i sentimenti sedimentati verso gli altri popoli, ecc.
L'Europa ha visto nei secoli continui scontri interni per l'egemonia e dal 1600 la GB li ha controllati a suo favore e da allora non ha più perso il controllo. Anche ora interviene direttamente in Ucraina e attira nella sua politica i soliti paesi, Polonia, baltici e Norvegia, sempre per impedire che una potenza europea, che sia la Germania o la Russia, prenda lei il controllo e porti all'unificazione europea, che gli anglo da sempre impediscono con guerre ripetute.
Ci conviene a noi europei restare divisi? O invece sarebbe meglio accettare una qualche egemonia interna? Ci conviene restare soggetti all'impero angloamericano? Non sarebbe meglio entrare nell'orbita delle potenze asiatiche, Russia e Cina? Queste sono le domande da farci, invece di correre servilmente dietro ai vari leaders che ci dominano, che non ci porta da nessuna parte e ci fa restare in eterno sottomessi.
..."O invece sarebbe meglio accettare una qualche egemonia interna?"...

Chi sa se gli veisse spiegato in modo chiaro a Bruxelles gli
entrebbe in testa .

.......... :roll: Io ne dubito . Hanno ben altre priorità........come il green
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Vento
Mi Piace Inviati: 274 volte
Mi Piace Ricevuti: 328 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2025, 19:48 ..."O invece sarebbe meglio accettare una qualche egemonia interna?"...

Chi sa se gli veisse spiegato in modo chiaro a Bruxelles gli
entrebbe in testa .

.......... :roll: Io ne dubito .
A Bruxell c'è una élite che si è formata nel tempo, in alternativa alla egemonia di un paese, che nessuno accetterebbe mai: perché dovrebbe comandare la Germania e non l'Italia? Risultato è questa élite che non risponde a nessuno e fa i suoi interessi di élite. Praticamente un corpo estraneo, che oggi si immedesima con la NATO e con l'impero angloamericano. E con chi altro si dovrebbe immedesimare per mantenersi al potere? Quindi o abbiamo un governo 'europeo' che fa i cxxxi suoi e si lega ad un padrone esterno, oppure potremmo avere un governo 'europeo' espressione di un paese dominante. Non vedo alternative possibili.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 25 gen 2025, 20:02 A Bruxell c'è una élite che si è formata nel tempo, in alternativa alla egemonia di un paese, che nessuno accetterebbe mai: perché dovrebbe comandare la Germania e non l'Italia? Risultato è questa élite che non risponde a nessuno e fa i suoi interessi di élite. Praticamente un corpo estraneo, che oggi si immedesima con la NATO e con l'impero angloamericano. E con chi altro si dovrebbe immedesimare per mantenersi al potere? Quindi o abbiamo un governo 'europeo' che fa i cxxxi suoi e si lega ad un padrone esterno, oppure potremmo avere un governo 'europeo' espressione di un paese dominante. Non vedo alternative possibili.
E io non vedo alcuna soluzione possibile .

Probabilmente a qualcuno fa comodo, e penso all'elite e agli USA e la
sua industria trainante che non é quella della Harley Davidson e
neanche quella della Coca Cola .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Re: PER IL SIG. DOCGALILEO

Messaggio da leggere da heyoka »

Fosforo31 ha scritto: 24 gen 2025, 18:10 A proposito di Amministratori del Forum.
Sono persona tollerante e con scarso amor proprio, ma non ho la pazienza di Giobbe e soprattutto tengo al decoro di questo luogo virtuale di discussione.
La prossima volta che mi dai del "cazzaro psicolabile" o dell'asino e simili, apro una segnalazione agli Amministratori, anzi apro una intera e apposita discussione dedicata a un incivile, e temo proprio che questa volta ti togli dai piedi per sempre. CHIARO? ,
Sono TOTALMENTE d'accordo con te.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi