I gretini hanno ottenuto un cambio di consonante

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

I gretini hanno ottenuto un cambio di consonante

Messaggio da leggere da Valerio »

Sullo sfondamento di Trump nelle paranoie ambientaliste avremo tanto da discutere. Ed io parto avvantaggiato avendo sempre parlato di idrogeno.

Ma in questo momento, è un altro il provvedimento di Trump che mi attizza.
Venite a produrre in America ed avrete le tasse al 15%
Vi viene in mente niente? Beer4

Non voglio fare il presuntuoso, quindi cautamente vi chiedo

e se funziona per l'economia americana, qualcuno che ha sproloquiato sulla flat tax avrà il coraggio di ammettere di essere un idiota?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 476 volte

Re: I gretini hanno ottenuto un cambio di consonante

Messaggio da leggere da Acido »

Flat o non Flat ci terranno per le palle, con il 50% del gas importato dagli USA...
Mi voglio proprio "divertire"... a vedere cosa succederà.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 111 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Valerio ha scritto: 24 gen 2025, 11:12 Sullo sfondamento di Trump nelle paranoie ambientaliste avremo tanto da discutere. Ed io parto avvantaggiato avendo sempre parlato di idrogeno.
e se funziona per l'economia americana, qualcuno che ha sproloquiato sulla flat tax avrà il coraggio di ammettere di essere un idiota?
Che c'entrano i gretini o gli ambientalisti? Forse non ti sei accorto, e quel che è peggio non se ne sono accorti il governaccio Meloni e i vertici dell'UE (o fingono di non accorgersene), che quello esibito con tronfia arroganza in questi giorni dal pregiudicato e spudorato presidente degli Stati Uniti è
un atteggiamento assolutamente OSTILE nei confronti dell'Italia e dell'Europa.
Le conseguenze potrebbero essere pesanti per i lavoratori e i contribuenti italiani ed europei.
Trump minaccia dazi doganali e sanzioni. Vuole costringerci a importare enormi quantità di petrolio e del costosissimo gas liquido americani, cioè vuole renderci energeticamente dipendenti dagli USA che hanno ingenti riserve di shale oil (il triplo di tutte le riserve di petrolio dell'Arabia Saudita) e shale gas. Ha cancellato la web tax per i colossi di Big Tech (quasi tutti americani) che a noi frutta 400 milioni l'anno (ma potrebbe fruttarci molto di più) e minaccia sanzioni per chi non la cancella. Vuole riequilibrare la bilancia commerciale con l'Europa e minaccia dazi doganali per chi non la riequilibra (noi dovremmo rinunciare a un attivo di circa 40 miliardi). Vuole sottrarci reddito e lavoro attirando le nostre aziende negli USA. È chiaro che noi non possiamo permetterci i livelli di tassazione di un paese molto più ricco di noi (anche di risorse naturali) e con uno Stato sociale molto più debole del nostro (pensiamo al sistema sanitario). E non dimentichiamo che la flat tax è contraria al nostro principio costituzionale della progressività della tassazione. Vuole addirittura costringerci ad alzare la spesa militare sopra il 5% del PIL, cioè al livello di paesi in guerra come Israele, e a importare ingenti quantità di armi prodotte negli USA. Last, but not least, ritirandosi dagli Accordi di Parigi e trivellando a tutto spiano, gli USA faranno vieppiù accelerare il global warming incrementando i costi dei danni e delle misure di adattamento per tutti gli altri paesi del mondo, in particolare noi che ci troviamo nell'hot spot climatico del Mediterraneo.
Prendiamo le distanze da questo autocrate fuori di testa e da un paese che sta degenerando di brutto e delle cui merci possiamo tranquillamente fare a meno.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Acido ha scritto: 24 gen 2025, 15:45 Flat o non Flat ci terranno per le palle, con il 50% del gas importato dagli USA...
Mi voglio proprio "divertire"... a vedere cosa succederà.
Dopotutto il GNL è il minore dei mali.

Solo un po' di CO2 e di aumento dell'entropia.

Il bilancio energetico è abbastanza accettabile.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 24 gen 2025, 11:12 Sullo sfondamento di Trump nelle paranoie ambientaliste avremo tanto da discutere. Ed io parto avvantaggiato avendo sempre parlato di idrogeno.

Io sono convinto che funzionerà, anzi penso che funzionerebbe anche
da noi e per un motivo per nulla difficile da capire . Infatti da noi gli
imprenditori non soltanto pagano un'esorbitanza di tasse ma sono anche
a dir poco oberati da incombenze e adempimenti come in nessun paese
occidentale .

E in Svizzera un imprenditore NON delocalizza per pagare di meno gli
operari.............

https://www.mdsuisse.com/aprire-una-azi ... -svizzera/

.........e neanche in Austria !

https://www.ilsole24ore.com/art/innovaz ... o-AEug6lLC

E anche se adesso, dopo due anni di recessione e quindi sono in calo,
ci sono oltre duemila aziende italiane o controllate da italiani niente
meno che in Germania .

https://www.benedetti-co.it/imprese-ita ... -germania/

L'Italia non é da riformare-cambiare, va cancellata e rifatta
partendo da zero .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Messaggio da leggere da docgalileo »

Fosforo31 ha scritto: 24 gen 2025, 17:13 Vuole riequilibrare la bilancia commerciale con l'Europa e minaccia dazi doganali per chi non la riequilibra (noi dovremmo rinunciare a un attivo di circa 40 miliardi). Vuole sottrarci reddito e lavoro attirando le nostre aziende negli USA.
Vale appena il caso di ricordare al cazzaro psicolabile fosforo31 che nel biennio 2018-2019 gli effetti dei dazi di Trump per le esportazioni italiane sono stati i seguenti
https://www.ceicdata.com/en/indicator/i ... rts-to-usa
Nel biennio 2018-2019 i dazi di Trump hanno ridotto le esportazioni italiane verso gli USA in misura pari a
'NA BEATA MINCHIA
Se poi le politiche di Trump dovessero avere l'effetto di sottrarci reddito e lavoro, il cazzaro psicolabile fosforo31 non potrà che gioirne, dal momento che il medesimo psicolabile si è professato sostenitore della decrescita.
Mi sia infine permesso di rivolgere l'invito agli amministratori di questo forum di limitare le
puttanate galattiche
che lo psicolabile fuori di testa fosforo31 propaganda in questo forum.
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
Fosforo31

Re: PER IL SIG. DOCGALILEO

docgalileo ha scritto: 24 gen 2025, 17:35 Vale appena il caso di ricordare al cazzaro psicolabile fosforo31 che nel biennio 2018-2019 gli effetti dei dazi di Trump per le esportazioni italiane sono stati i seguenti
https://www.ceicdata.com/en/indicator/i ... rts-to-usa
Nel biennio 2018-2019 i dazi di Trump hanno ridotto le esportazioni italiane verso gli USA in misura pari a
'NA BEATA MINCHIA
Se poi le politiche di Trump dovessero avere l'effetto di sottrarci reddito e lavoro, il cazzaro psicolabile fosforo31 non potrà che gioirne, dal momento che il medesimo psicolabile si è professato sostenitore della decrescita.
Mi sia infine permesso di rivolgere l'invito agli amministratori di questo forum di limitare le
puttanate galattiche
che lo psicolabile fuori di testa fosforo31 propaganda in questo forum.
A proposito di Amministratori del Forum.
Sono persona tollerante e con scarso amor proprio, ma non ho la pazienza di Giobbe e soprattutto tengo al decoro di questo luogo virtuale di discussione.
La prossima volta che mi dai del "cazzaro psicolabile" o dell'asino e simili, apro una segnalazione agli Amministratori, anzi apro una intera e apposita discussione dedicata a un incivile, e temo proprio che questa volta ti togli dai piedi per sempre. CHIARO? ,
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Fosforo31 ha scritto: 24 gen 2025, 17:13 Che c'entrano i gretini o gli ambientalisti? Forse non ti sei accorto, e quel che è peggio non se ne sono accorti il governaccio Meloni e i vertici dell'UE (o fingono di non accorgersene), che quello esibito con tronfia arroganza in questi giorni dal pregiudicato e spudorato presidente degli Stati Uniti è
Le conseguenze potrebbero essere pesanti per i lavoratori e i contribuenti italiani ed europei.
Trump minaccia dazi doganali e sanzioni. Vuole costringerci a importare enormi quantità di petrolio e del costosissimo gas liquido americani, cioè vuole renderci energeticamente dipendenti dagli USA che hanno ingenti riserve di shale oil (il triplo di tutte le riserve di petrolio dell'Arabia Saudita) e shale gas. Ha cancellato la web tax per i colossi di Big Tech (quasi tutti americani) che a noi frutta 400 milioni l'anno (ma potrebbe fruttarci molto di più) e minaccia sanzioni per chi non la cancella. Vuole riequilibrare la bilancia commerciale con l'Europa e minaccia dazi doganali per chi non la riequilibra (noi dovremmo rinunciare a un attivo di circa 40 miliardi). Vuole sottrarci reddito e lavoro attirando le nostre aziende negli USA. È chiaro che noi non possiamo permetterci i livelli di tassazione di un paese molto più ricco di noi (anche di risorse naturali) e con uno Stato sociale molto più debole del nostro (pensiamo al sistema sanitario). E non dimentichiamo che la flat tax è contraria al nostro principio costituzionale della progressività della tassazione. Vuole addirittura costringerci ad alzare la spesa militare sopra il 5% del PIL, cioè al livello di paesi in guerra come Israele, e a importare ingenti quantità di armi prodotte negli USA. Last, but not least, ritirandosi dagli Accordi di Parigi e trivellando a tutto spiano, gli USA faranno vieppiù accelerare il global warming incrementando i costi dei danni e delle misure di adattamento per tutti gli altri paesi del mondo, in particolare noi che ci troviamo nell'hot spot climatico del Mediterraneo.
Prendiamo le distanze da questo autocrate fuori di testa e da un paese che sta degenerando di brutto e delle cui merci possiamo tranquillamente fare a meno.
Mi sarei stupito se il presidente di una grande potenza mondiale nel suo insediamento avesse messo in piorità la crescita dell'italia o dell'europa ...da quando esistono gli stati c'è concorrenza tra di loro e tu puoi caricare di anatemi chi ti pare ma cosi è la vità da sempre e non serve incaxxarci
Prendiamo le distanze ? certo che si , possiamo farlo unilateralmente o farci allontanare da loro ? però non ho idea come si possa fare ed accetto suggerimenti
Mandiamo i parà ad occupare le basi americane ? ma forse non abbiamo abbastanza militari oppure semplicemente li insultiamo nel web FuckYou ed il trump si offende e si riprende tutto quel che ha qui da noi
Beer
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Fosforo31

Gasiot ha scritto: 24 gen 2025, 18:15 Mi sarei stupito se il presidente di una grande potenza mondiale nel suo insediamento avesse messo in piorità la crescita dell'italia o dell'europa ...da quando esistono gli stati c'è concorrenza tra di loro e tu puoi caricare di anatemi chi ti pare ma cosi è la vità da sempre e non serve incaxxarci
Prendiamo le distanze ? certo che si , possiamo farlo unilateralmente o farci allontanare da loro ? però non ho idea come si possa fare ed accetto suggerimenti
Mandiamo i parà ad occupare le basi americane ? ma forse non abbiamo abbastanza militari oppure semplicemente li insultiamo nel web FuckYou ed il trump si offende e si riprende tutto quel che ha qui da noi
Beer
La primissima cosa da fare è non farsi mettere i piedi in testa da un pallone gonfiato, da uno zotico troglodita fuori di testa. Il quale non deve, ripeto NON DEVE abituarsi a parlare e a minacciare senza che nessuno gli replichi nel merito. Anche perché poi diventerebbe pericoloso sul serio, nel suo delirio di onnipotenza e di impunità (un comune cittadino americano con gli stessi reati di questo pregiudicato si farebbe 20 anni di carcere e non amministrerebbe neppure un condominio).
Quindi restituirgli pan per focaccia. Dirgli espressamente che l'Italia e l'Europa risponderanno con dazi e sanzioni uguali e contrari a quelli che egli si azzarderà eventualmente a firmare. Che sarà l'Europa a valutare concrete e dure sanzioni economiche per gli Stati che escono dagli Accordi di Parigi sul Clima tradendo gli impegni già sottoscritti (l'atmosfera è una sola, il pianeta uno solo). Che la spesa militare dei paesi membri della NATO la decidono i singoli governi degli stessi. E infine che i 27 paesi dell'UE, sulla base del Trattato fondativo dell'Unione, interverranno militarmente per difendere i confini e i territori di qualsiasi membro, Danimarca e Groenlandia incluse.
Vedrai che "scorreggia" Trump (significato del cognome in slang americano) abbasserà di molto la cresta.

Edit: sicuramente agli americani non frega una beata fava di quello che pensi e scrivi del loro Presidente.
Ma se così non fosse ricordati che sei tracciabile, e quindi evita quel linguaggio poco ortodosso.
Trump è un capo di stato, non esagerare.
Leno Lazzari

Il giorno che l'Europa prenderà una simile decisione nei confronti
degli USA ha da venì .

E inoltre ho forti dubbi che vorrà penalizzare il nostro paese,
anche perché lo ha praticamente detto .

heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Fosforo31 ha scritto: 24 gen 2025, 17:13 Che c'entrano i gretini o gli ambientalisti? Forse non ti sei accorto, e quel che è peggio non se ne sono accorti il governaccio Meloni e i vertici dell'UE (o fingono di non accorgersene), che quello esibito con tronfia arroganza in questi giorni dal pregiudicato e spudorato presidente degli Stati Uniti è
Con queste osservazioni che hai fatto, credo che ci toccherà abolire la festa del 25 aprile.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

Oppure cambiargli il nome e intitolarlo a Santa Gioggia Salvatrice della Patria .

........e Per Trump un posto alla DX di Santa Gioggia appena sarà
riuscito a fermare sta guerra maledetta.

Vento
Mi Piace Inviati: 274 volte
Mi Piace Ricevuti: 328 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Bisogna fuggire dal mondo anglosemita. Questo e nient'altro deve essere l'obiettivo dei popoli europei per salvarsi. Come arrivarci è un altro problema. Eravamo ben orientati anni fa, quando abbiamo, soprattutto la Germania, sviluppato convenienti rapporti con le potenze asiatiche, Russia e Cina. E infatti l'impero ci ha castigato con la guerra in Europa. Ma non abbiamo alternative. L'Eurasia è l'unico assetto per i popoli europei. Bobbiamo sottrarci al dominio dell'impero, fuggire dalla anglosfera, che ci sfrutta e sottomette da secoli.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 476 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Vento ha scritto: 24 gen 2025, 19:49 Bisogna fuggire dal mondo anglosemita. Questo e nient'altro deve essere l'obiettivo dei popoli europei per salvarsi. Come arrivarci è un altro problema. Eravamo ben orientati anni fa, quando abbiamo, soprattutto la Germania, sviluppato convenienti rapporti con le potenze asiatiche, Russia e Cina. E infatti l'impero ci ha castigato con la guerra in Europa. Ma non abbiamo alternative. L'Eurasia è l'unico assetto per i popoli europei. Bobbiamo sottrarci al dominio dell'impero, fuggire dalla anglosfera, che ci sfrutta e sottomette da secoli.
Quotone
:applausi:
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari

Molto, molto, mooooolto più facile a dirsi che farsi .

Rispondi