Salvini scopre l'acqua calda a suon di bla bla bla.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Re: Salvini scopre l'acqua calda a suon di bla bla bla.

Messaggio da leggere da heyoka »

Nel frattempo, se continua a criticare il governo, ne esca fuori e vada all' opposizione mettendosi decisamene contro Draghi. potrebbe essere questa l' unica azione giusta che ha fatto o fara'.
A rigore di logica, hai ragione Sayon.
Salvini dovrebbe fare la stessa cosa che ha fatto con il governo Conte 1, avendo assodato che Di Maio, forte della sua supremazia in seggi, lasciava poco spazio ai programmi della Lega.
Contava anche sul fatto che Salvini nel paese, aveva più consensi dei grillini e poteva contare sul fatto che il PD non avrebbe mai appoggiato un governo a fianco dei grillini.
Sappiamo tutti come sono andate le cose.
Salvini dovrebbe staccarsi dal governo Draghi.
OKAY.
Ma io mi faccio una domanda, Sayon.
Che danno ne avrebbe il governo Draghi, telecomandato da Letta, se è lo stesso Letta che farebbe salti di gioia se Salvini se ne andasse??
Il mio guru, Ten. Colombo, non ci dormirebbe la notte per comprendere questo.
A pensare male, si fa' peccato ma spesso ci si azzecca, diceva uno che dei misteri e GIOCHI della politica ne sapeva una più del diavolo.
La mia è una paturnia, certamente, Sayon....
Ma son sempre più convinto che prendere per il mulo, i TROTONI italioti è come rubare caramelle ai bambini.
Non per niente, in un modo o in un altro, il PD è sempre il partito che da le carte.
Anche quando Berlusconi vinceva con il 51%.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Vento ha scritto: 13 giu 2022, 13:57 Alfa purtroppo ha ragione, occorre prendere atto che la democrazia non c’è più. Forse è rimasta solo in Svizzera. Alcune forze politiche l’hanno sempre osteggiata, soprattutto i comunisti, che sono poi riusciti, infiltrando gramscianamente-mafiosamente il paese, a distruggerla, complici i cattolici ed i meridionalisti, le altre due forze anti-stato. Nel sud regna incontrastata l’élite della mafia, mentre al centro abbiamo il regime tosco-emiliano, molto simile al sud, i soliti da 70 anni al potere, in estensione all’intero paese. Questo grazie anche al regime UE, in mano ad una élite molto simile al pd, ed i due lavorano insieme, complice il regime dem-biden che sta affossando la democrazia anche negli usa. Tutto si tiene. La Lega è l’unica formazione politica degna di rispetto perché non ideologica e costruttiva, con radici nel territorio, ma è fuori luogo e fuori tempo e non può far niente, come dimostra il delirante Salvini. La Meloni concluderà la sua carriera all’opposizione, senza infamia e senza lode, altro non può. Velo pietoso su FI e sugli atri buffoni che ogni tanto appaiono ad animare la scena. Lasciamo che il mondo intorno decida il futuro dell’umanità e i pochi italiani rimasti si arrangeranno come sempre.
Visto che hai citato la Svizzera mi chiedo come avrebbero agito gli elettori Svizzeri se fossero venuti a conoscenza di un caso Palamara elvetico.
Io credo che alle prime elezioni politiche sarebbero andati a votare anche i MORTI, e quei partiti vittime del PALAMARISMO, come lo sono stati Berluska e LEGA, avrebbero sfondato la soglia del 70% di consensi.
Ma noi non siamo in Svizzera ma in Italia.😭😭😭
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 13 giu 2022, 14:35
Nel frattempo, se continua a criticare il governo, ne esca fuori e vada all' opposizione mettendosi decisamene contro Draghi. potrebbe essere questa l' unica azione giusta che ha fatto o fara'.
A rigore di logica, hai ragione Sayon.
Salvini dovrebbe fare la stessa cosa che ha fatto con il governo Conte 1, avendo assodato che Di Maio, forte della sua supremazia in seggi, lasciava poco spazio ai programmi della Lega.
Contava anche sul fatto che Salvini nel paese, aveva più consensi dei grillini e poteva contare sul fatto che il PD non avrebbe mai appoggiato un governo a fianco dei grillini.
Sappiamo tutti come sono andate le cose.
Salvini dovrebbe staccarsi dal governo Draghi.
OKAY.
Ma io mi faccio una domanda, Sayon.
Che danno ne avrebbe il governo Draghi, telecomandato da Letta, se è lo stesso Letta che farebbe salti di gioia se Salvini se ne andasse??
Il mio guru, Ten. Colombo, non ci dormirebbe la notte per comprendere questo.
A pensare male, si fa' peccato ma spesso ci si azzecca, diceva uno che dei misteri e GIOCHI della politica ne sapeva una più del diavolo.
La mia è una paturnia, certamente, Sayon....
Ma son sempre più convinto che prendere per il mulo, i TROTONI italioti è come rubare caramelle ai bambini.
Non per niente, in un modo o in un altro, il PD è sempre il partito che da le carte.
Anche quando Berlusconi vinceva con il 51%.
Che danno ne avrebbe il governo Draghi, telecomandato da Letta, se è lo stesso Letta che farebbe salti di gioia se Salvini se ne andasse?? Il danno che ne avrebbe il governo e' che comincerebbe a profilarsi una VERA opposizione, a cui altri potrebbero aderire (parte dei 5 stele e gente stanca del governo Draghi)/ Sarebbe il primo atto giusto fatto da Salvini ce lo proietterebbe come un vero leader.
Salvini serve a Letta piu al governo che fuori Salvini e' un tale casinaro facilissimo da criticare proprio perche le sbaglia tutte. Stando al governo lo rinforza almeno come numero facendo iper-felici proprio Draghi e il PD.
Quanto alle poltrone, hai ragione. Sempre lo stesso Salvini ha distrutto il simbolo NORD togliendo il significato originale del partito setterntrionale. Ora essendo la Lega divenuta "nazionale" segue l' andazzo di ogni partito italiano: attaccarsi alle poltrone senza piu avere una ideologia, un programma, una idea da seguire. E' un partito che non rappresenta piu nessuno.e che seguira le sorti (piuttosto oscure) di Salvini.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Salvini e' un tale casinaro facilissimo da criticare proprio perché le sbaglia tutte
.
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

RedWine ha scritto: 13 giu 2022, 11:26
Vento ha scritto: 13 giu 2022, 11:16

Forse hai ragione, anche se la controprova non è possibile. Forse se avesse evitato gli errori che dici e fosse rimasto all'opposizione con la Meloni, avrebbe fatto la fine della Le Pen, che al governo non ci andrà mai, o addirittura sarebbe stato annichilito da FdI. Comunque peggio di così non è possibile.
no, non ha ragione.
a parte gli effetti mediatici propagandistici di stare al governo o all'opposizione, tutti i disastri descritti sarebbero successi anche se avesse scelto di non andare al governo. PD, e 5S hanno la maggioranza PUNTO.
e a questa maggioranza sul covid e la russia si è aggiunta anche FI.
Una precisazione. Non è esatto dire che che pd e 5* hanno la maggioranza, perché in una democrazia vera e onesta, quando si ha una situazione di conflitto e confusione, si va al voto subito e anche più volte, fino a quando i partiti non trovano un assetto accettabile. Questo da noi non avviene ormai dal 2011, perché l'arbitro del gioco democratico, il PdR, E' DI PARTE. Quindi le elezioni si fanno solo quando conviene al pd, quindi quasi mai.
Ergo quella che abbiamo ora non è una normale maggioranza democratica, ma il risultato di un colpo di stato, che in realtà è stato un lungo processo di infiltrazione delle istituzioni da parte degli excomunisti. Chiamiamolo come vogliamo, ma non è proprio la stessa cosa di una democrazia.
Salire tutti sul governo che nasce da una dittatura, non ha niente a che fare con la democrazia, ma piuttosto è una forma di resa alla e di complicità con la dittatura stessa. Certo non è facile muoversi in una situazione così, ma penso sia comunque meglio guardare le cose per quello che sono e non fingere che tutto sia normale.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi