L'autodistruzione dell'Europa

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Re: L'autodistruzione dell'Europa

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 5 giu 2022, 6:38
nerorosso ha scritto: 5 giu 2022, 1:25

Lo vedi che, come ti dicevo in altro topic, sei prevenuto Ideologicamente?
A quei tempi la Russia per l'Italia era uno stato nemico e l'ideologia non c'entra una mazza .
Ogni periodo e' differente e occorre saperlo inquadrare in maniera corretta.
Io personalmente credo che l' Europa, ma soprattutto l' Italia abbiano ESAGERATO nella loro ammirazione per gli USA. Soprattutto l' Italia che fu trattata come una nazione perdente dagli USA/UK come se l' aver tronacto relazioni con la Germania, aver esilaito Mussolini sul Gran Sasso, e avea avuto resistenza e citta intere (come Napoli) in lotta con i nazisti, non bastasse. Forse furon i finanziamenti sotto banco alla DC (in parallelo a quelli URSS al PCI) che feceo sonservare l' entusiasmo per una nazione che dalla sua fondazione ad oggi ha avuto solo qialche "mese" senza guerre. Torniamo quindi ad OGGI: con l' Italia dominata da una quarantina di basi militari USA, danneggiata dalle sanzioni, inolta fino al collo nel sostenere la posizione Anglo in Ucraina, spinta costantemente a emtrare in guerre a lei aliene e incostituzionali e la poszione Russia o Cina, io credo fermamente che l' talia debba sottrarsi il piu presto possibile dala NATO e dalla pericoissima STRETTA alleanza con gli USA. Russia e Cina non hanno alcuna intenzione di aggredirci, A MENO CHE STRETTI ALLEATI CON GLI USA. Quindi finiamola con questa alleanza pericolosa e nociva, sbattiamo via Draghi. (Mattarela) e PD che sono i pu vicini agli USA e cominciamo a lavorare nei NOSTRI INTERESSI. Guardiamo a Russia e cina come potenziali PAESI AMICI e agli USA cme nazione amica, ma non nostra Padrona e civentiamo NOI STESSI come mai provato dal 1943 in poi.
Rispondi