Una domanda per TUTTI. Vi prego rispondere con commento

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 619 volte
Mi Piace Ricevuti: 734 volte

Una domanda per TUTTI. Vi prego rispondere con commento

Messaggio da leggere da Sayon »

Pensate sia possibile per l' Italia di oggi o del prossimo futuro, di prendere una posizione politica contraria o perfino ostile agli interessi degli USA? Perche' si e perche' no.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1368 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Re: Una domanda per TUTTI. Vi prego rispondere con commento

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 24 apr 2022, 2:13 Pensate sia possibile per l' Italia di oggi o del prossimo futuro, di prendere una posizione politica contraria o perfino ostile agli interessi degli USA? Perche' si e perche' no.
Verso "il resto del mondo" esportiamo per qualcosa (dati OCSE) come 600 mld di Euro .

Verso gli USA esportiamo (soprattutto in prodotti alimentari) 5 mld e più .

Quindi economicamente andremmo a perdere poco .

Il problema, volendo e potendo mandare gli USA a quel paese é che l'unico che gli si oppose nettamente fu Craxi che purtroppo non ha figli politici ........ma soltanto nipotini scemi .

Poi ci sarebbero da fare anche considerazioni d'ordine geopolitico come ad esempio il fatto che A MIO AVVISO un'Europa meno succube delle politica USA avrebbe pochi problemi ad aprirsi alla Russia
e la Russia ad aprirsi all'Europa .

Peccato che l'Europa sia ancora al livello dell'asilo mariuccia con tutti in ordine sparso .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Gasiot
Mi Piace Inviati: 362 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Domanda parecchio complicata
In teoria SI
In pratica NO
In teoria serve un leader con le OO tipo Orban Le Pen Rizzo che purtroppo non abbiamo al momento e se anche un giorno nascerà ..... Praticamente verrà suicidato
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 603 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 24 apr 2022, 7:16 Domanda parecchio complicata
In teoria SI
In pratica NO
In teoria serve un leader con le OO tipo Orban Le Pen Rizzo che purtroppo non abbiamo al momento e se anche un giorno nascerà ..... Praticamente verrà suicidato
Lo ricordava ieri Sansonetti dalla Gentili, che in Italia ci sono stati DUE politici che si sono azzardati ad opporsi alla " LIBERTÀ e Democrazia che ci hanno regalato gli Americani".
Si chiamavano Aldo Moro e Bettino Craxi.
Entrambi non sono morti di malattia naturale.
Non so se un giorno si verrà a scoprire chi sono stati i mandanti di Piazza Fontana, Brescia, Italicus e Bologna.
Io son sempre del parere che, già 170 anni fa, a volere l' Italia Unita in un unico stato GABBIA, siano stati i Poteri Forti stranieri.
Noi popoli italici eravamo più difficilmente controllabili, quando eravamo divisi in tanti staterelli.
San Marino, che non entrerebbe nemmeno nel
G 500, ha POTUTO acquistare il vaccino russo pagandolo 5 euro.
L' Italia, potenza mondiale, membra del G20, ha
DOVUTO acquistare i vaccini americani Pfizer e Moderna, pagandoli quasi Dieci volte di più.
Se poi Alfa, Fede, Canesciolto, Serge e altri vogliono cimentarsi a fare il Craxi di turno, invece che favorire, con il loro astensionismo, lo strapotere dei Pidioti, io li assicuro che li voterò invece di votare per Salvini, che rischia il carcere per aver fermato l' invasione clandestina.
Invasione che vedremo aumentare a dismisura, grazie alla NATO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Se poi Alfa, Fede, Canesciolto, Serge e altri vogliono cimentarsi a fare il Craxi di turno, invece che favorire, con il loro astensionismo, lo strapotere dei Pidioti, io li assicuro che li voterò invece di votare per Salvini, che rischia il carcere per aver fermato l' invasione clandestina.
Più volte mi sono espresso in questo forum contro il rinvio a giudizio di Matteo Salvini.
Ciò detto,durante gli anni ho avuto spesso l'opportunità di una "carriera"(sic) politica ad alto livello: ho preferito esercitare quanto appreso durante il mio percorso scolastico, che mi portò a diplomarmi nel lontano 1964.
Ora,a 78 anni compiuti,non ho alcun proposito "belligerante"(sic). Da tempo ho passato il testimone alle nuove generazioni ,senza dubbio più "capaci"(sic) della mia. ( :?: ). Voglio avviarmi -se possibile - in tutta tranquillità verso il traguardo finale.......
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

A me sembra una domanda idiota o demenziale, e' come chiedere se sia possibile che una super figa,possa avere delle possibita' di successo, quindi di salvarsi da eventuali stupri, stando in una stanza per 20 gg con dei super affamati di figa, negri e con super cefali da 30 cm. Ecco l'Italia e' questo, a bucio pecora con,da un a parte, gli Usa, affamati di pecoroni che dicono sempre di si a qualsiasi cosa e bisognosi di territori per le loro basi e dall'altra, una Europa inutile che riesce a fare la voce grossa solo con l'ItaGLIa, ormai abituata a prenderlo in culo da porci e cani!!!! FuckYou
paolo iovine

Messaggio da leggere da paolo iovine »

Sayon ha scritto: 24 apr 2022, 2:13 Pensate sia possibile per l' Italia di oggi o del prossimo futuro, di prendere una posizione politica contraria o perfino ostile agli interessi degli USA? Perche' si e perche' no.
è una domanda a cui non si può rispondere bianco o nero, perchè a seconda che negli USA ci sia un governo Democratico o uno Repubblicano, in Italia, come in tutto il mondo, variano le posizioni politiche.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 603 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 24 apr 2022, 9:43
Più volte mi sono espresso in questo forum contro il rinvio a giudizio di Matteo Salvini.
Sai quanto se ne fregano i Capranica, i Pidioti e i Mattarella della TUA contrarietà al CRIMINALE rinvio a giudizio di Salvini?????
Diverso discorso invece, se alle prime elezioni post rinvio a giudizio, SALVINI avesse raddoppiato i consensi alle urne.
Un popolo elettore che ha un MINIMO di dignità e di orgoglio per la SUA SOVRANITÀ, avrebbe sommerso con una valanga di voti Matteo Salvini, a fronte di qualsiasi obbrobrio politico di fosse macchiato.
Perciò prima di lamentarsi della politica faremmo bene a guardare a quanto è alto il nostro grado di
TROTONISMO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 24 apr 2022, 10:11
serge ha scritto: 24 apr 2022, 9:43
Sai quanto se ne fregano i Capranica, i Pidioti e i Mattarella della TUA contrarietà al CRIMINALE rinvio a giudizio di Salvini?????
Diverso discorso invece, se alle prime elezioni post rinvio a giudizio, SALVINI avesse raddoppiato i consensi alle urne.
Un popolo elettore che ha un MINIMO di dignità e di orgoglio per la SUA SOVRANITÀ, avrebbe sommerso con una valanga di voti Matteo Salvini, a fronte di qualsiasi obbrobrio politico di fosse macchiato.
Perciò prima di lamentarsi della politica faremmo bene a guardare a quanto è alto il nostro grado di
TROTONISMO.
Caro amico pennuto,per quanto riguarda il tuo "capitano" mi sono limitato a ribadire la mi opinione in un forum di discussione politica.
Per il restante,è inutile che tu te la prenda con me: dovresti farlo con chi di dovere.Di seguito: ci sarà pure un motivo se Salvini alle urne non ha ottenuto il doppio di voti e ciò dovrebbe essere motivo di riflessione, in primis da parte del Matteo verde e secondariamente dall'indiano ciclista. O forse ritieni che tutti gli astensionisti avrebbero votato per la Lega? Forse dimentichi che in Italia esiste AL MOMENTO la libertà di espressione e opinione e che il rispetto delle idee altrui non dovrebbe mai mancare,specie da parte di un leghista DOC come te.Infine,inutile che tu ti nasconda dietro un dito:nel governo attuale la tua cara Lega non ha alcuna forza contrattuale, tant'è he anche tu affermi che il Governo Draghi non necessita del suo appoggio per restare in vita. E quindi,CHI SONO I TOTONI?
Mandi
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 447 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Da soli contro tutti, credo che sia impossibile. In ogni caso non vedo nessun politico italiano coraggioso e realmente orgoglioso della propria identità italica. Penso ci sia un alto rischio che eliminerebbero fisicamente in men che non si dica il politico rivoluzionario di turno. Viceversa, penso che sia fattibile se ci fosse una alleanza CORPOSA( una UNIONE / gemellaggio ) di varie nazioni sovraniste, con valori e cultura simili, che condividano l'intenzione di USCIRE all'unisono e repentinamente dalla UE / Euro ( e ovviamente Nato).
Ma, una volta fuori dalla schiavitù a stelle e strisce ( e UE) NON dovremmo rimpiazzarla con un altra schiavitù ( tipo, schiavitù rossa con 5 stelle! = Cina ), ma dovremmo rimanere LIBERI....e neutrali.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Sayon

Poche risposte e molte fuori dal segno. Eppure la risposta, come data dalla logica. e' molto semplice:

La risposta e' NO.
L' Italia non ha alcuna possibilita' di prendere una posizione politica contraria o perfino ostile agli interessi degli USA
E non importa se ci sia un Biden o un Trump, o persino un nuovo Kennedy o un nuovo Reagan. L' Italia e' un Paese "occupato" da centinaia di basi USA e NATO, e qualsiasi leader che provasse ad andare contro gli interessi degli USA, sarebbe messo a tacere, con propaganda politica o anche altri mezzi.

Quindi dobbiamo rassegnarci a godere la relativa liberta' che abbiamo di esprimere la nostra opinione, perche presto o tardi dovremo rinunziare anche a quella. La presente RAI e Mediaset ne sono una dimostrazione.. E' sempre piu' raro ascoltare una opinione che sia ostile alle politiche USA. In realta' negli anni 2000, le basi miltari USA e NATO sono aumentate, e i soldati americani nel Paese sono passati dai 5000 pattuiti con i governi anni 80-90 a 13,000 nel 2021.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 24 apr 2022, 14:59
Poche risposte e molte fuori dal segno. Eppure la risposta, come data dalla logica. e' molto semplice:

La risposta e' NO.
L' Italia non ha alcuna possibilita' di prendere una posizione politica contraria o perfino ostile agli interessi degli USA
E non importa se ci sia un Biden o un Trump, o persino un nuovo Kennedy o un nuovo Reagan. L' Italia e' un Paese "occupato" da centinaia di basi USA e NATO, e qualsiasi leader che provasse ad andare contro gli interessi degli USA, sarebbe messo a tacere, con propaganda politica o anche altri mezzi.

Quindi dobbiamo rassegnarci a godere la relativa liberta' che abbiamo di esprimere la nostra opinione, perche presto o tardi dovremo rinunziare anche a quella. La presente RAI e Mediaset ne sono una dimostrazione.. E' sempre piu' raro ascoltare una opinione che sia ostile alle politiche USA. In realta' negli anni 2000, le basi miltari USA e NATO sono aumentate, e i soldati americani nel Paese sono passati dai 5000 pattuiti con i governi anni 80-90 a 13,000 nel 2021.
E se anche in Italia fosse possibile l'elezione di un governo non allineato agli U$A, ci sono sempre le "rivoluzioni colorate" made in CIA
Non sono più gli anni '50, in cui in un paese si faceva una rivoluzione, si espellevano i giornalisti stranieri, si stendeva una cortina di silenzio e si regolavano i conti.

Adesso c'è la rete. Anche se pure questa si può bloccare, un escamotage tecnico si trova sempre. E sulla rete si può mettere ciò che si vuole…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Se si guarda la storia, si vede che ci sono dei ruoli ciclici dei popoli, nella gestione dei rapporti con gli altri popoli dell'area. In Europa ogni paese ha avuto un ruolo unificatore dei paesi europei. L'Italia con i romani, la Spagna, la Francia con Napoleone e alla fine la Germania. Tranne il primo tutti i tentativi di unificazione europea sono falliti, essenzialmente per l'impedimento inglese. Erano tentativi egemonici violenti, certo, ma così andavano le cose.
La fissazione per le ideologie ha portato alla creazione della UE, un organismo etereo e inconsistente, costoso ed inutile, dove ognuno conta quanto l'altro, a prescindere dalle caratteristiche ed energie, così diverse. Certo non ha comportato violenze, ma non vale niente, perché non è niente, è una finzione.
Bisogna rassegnarsi al fatto che le comunità degli umani si formano spesso col sangue e comunque che devono basarsi su interessi e sentimenti dei popoli, non su fantasie astratte.
Questo pistolotto per dire che occorre che un paese o popolo si prenda la responsabilità di guidare gli altri verso una aggregazione reale e questo lo può fare solo chi è vocato al momento all'impresa. Occorre molta sensibilità storica per capire chi è il predestinato. Credo che il tentativo del popolo germanico non sia ancora concluso e spetti a loro riprovarci. Per questo apprezzo che il governo tedesco accenni ad una resistenza verso gli usa nella questione ucraina ed ora anche quello austriaco. Se capiamo meglio come funzionano queste faccende, possiamo superare le sciochhe rivalità e li sosteniamo, verso una liberazione dal dominio angloamericano e la costruzione di una comunità europea non teatrale, ma reale, viva.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon

Vento ha scritto: 24 apr 2022, 22:58 Se si guarda la storia, si vede che ci sono dei ruoli ciclici dei popoli, nella gestione dei rapporti con gli altri popoli dell'area. In Europa ogni paese ha avuto un ruolo unificatore dei paesi europei. L'Italia con i romani, la Spagna, la Francia con Napoleone e alla fine la Germania. Tranne il primo tutti i tentativi di unificazione europea sono falliti, essenzialmente per l'impedimento inglese. Erano tentativi egemonici violenti, certo, ma così andavano le cose.
La fissazione per le ideologie ha portato alla creazione della UE, un organismo etereo e inconsistente, costoso ed inutile, dove ognuno conta quanto l'altro, a prescindere dalle caratteristiche ed energie, così diverse. Certo non ha comportato violenze, ma non vale niente, perché non è niente, è una finzione.
Bisogna rassegnarsi al fatto che le comunità degli umani si formano spesso col sangue e comunque che devono basarsi su interessi e sentimenti dei popoli, non su fantasie astratte.
Questo pistolotto per dire che occorre che un paese o popolo si prenda la responsabilità di guidare gli altri verso una aggregazione reale e questo lo può fare solo chi è vocato al momento all'impresa. Occorre molta sensibilità storica per capire chi è il predestinato. Credo che il tentativo del popolo germanico non sia ancora concluso e spetti a loro riprovarci. Per questo apprezzo che il governo tedesco accenni ad una resistenza verso gli usa nella questione ucraina ed ora anche quello austriaco. Se capiamo meglio come funzionano queste faccende, possiamo superare le sciochhe rivalità e li sosteniamo, verso una liberazione dal dominio angloamericano e la costruzione di una comunità europea non teatrale, ma reale, viva.
La cosa che piu sorprende infatti e' la ZERO reazione dell' Italia alle sanzioni che colpiscono il nostro Paese PIU' di tutti gli altri. Invece di dire che e' ingiusto e che quelli che piu spingono per la continuazione della guerra, ovvero UK ed USA, ci stanno addirittura GUADAGNANDO sopra con l' esportazione del petrolio, noi come obbedienti coniglietti senza palle e senza coscienza, stiamo andando a cercare petrolio e gas dappertutto, a prezzi maggiorati, senza offire alcuna resistenza. Dispiace ma Draghi deve andar via. Gli USA sicuramente gli hanno promesso qualcosa.
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

no perchè non c'è un ceto dirigente che faccia gli interessi italiani.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi