Verso "il resto del mondo" esportiamo per qualcosa (dati OCSE) come 600 mld di Euro .Sayon ha scritto: 24 apr 2022, 2:13 Pensate sia possibile per l' Italia di oggi o del prossimo futuro, di prendere una posizione politica contraria o perfino ostile agli interessi degli USA? Perche' si e perche' no.
Lo ricordava ieri Sansonetti dalla Gentili, che in Italia ci sono stati DUE politici che si sono azzardati ad opporsi alla " LIBERTÀ e Democrazia che ci hanno regalato gli Americani".Gasiot ha scritto: 24 apr 2022, 7:16 Domanda parecchio complicata
In teoria SI
In pratica NO
In teoria serve un leader con le OO tipo Orban Le Pen Rizzo che purtroppo non abbiamo al momento e se anche un giorno nascerà ..... Praticamente verrà suicidato
Più volte mi sono espresso in questo forum contro il rinvio a giudizio di Matteo Salvini.Se poi Alfa, Fede, Canesciolto, Serge e altri vogliono cimentarsi a fare il Craxi di turno, invece che favorire, con il loro astensionismo, lo strapotere dei Pidioti, io li assicuro che li voterò invece di votare per Salvini, che rischia il carcere per aver fermato l' invasione clandestina.
è una domanda a cui non si può rispondere bianco o nero, perchè a seconda che negli USA ci sia un governo Democratico o uno Repubblicano, in Italia, come in tutto il mondo, variano le posizioni politiche.Sayon ha scritto: 24 apr 2022, 2:13 Pensate sia possibile per l' Italia di oggi o del prossimo futuro, di prendere una posizione politica contraria o perfino ostile agli interessi degli USA? Perche' si e perche' no.
Sai quanto se ne fregano i Capranica, i Pidioti e i Mattarella della TUA contrarietà al CRIMINALE rinvio a giudizio di Salvini?????serge ha scritto: 24 apr 2022, 9:43Più volte mi sono espresso in questo forum contro il rinvio a giudizio di Matteo Salvini.Se poi Alfa, Fede, Canesciolto, Serge e altri vogliono cimentarsi a fare il Craxi di turno, invece che favorire, con il loro astensionismo, lo strapotere dei Pidioti, io li assicuro che li voterò invece di votare per Salvini, che rischia il carcere per aver fermato l' invasione clandestina.
Caro amico pennuto,per quanto riguarda il tuo "capitano" mi sono limitato a ribadire la mi opinione in un forum di discussione politica.heyoka ha scritto: 24 apr 2022, 10:11Sai quanto se ne fregano i Capranica, i Pidioti e i Mattarella della TUA contrarietà al CRIMINALE rinvio a giudizio di Salvini?????serge ha scritto: 24 apr 2022, 9:43
Più volte mi sono espresso in questo forum contro il rinvio a giudizio di Matteo Salvini.
Diverso discorso invece, se alle prime elezioni post rinvio a giudizio, SALVINI avesse raddoppiato i consensi alle urne.
Un popolo elettore che ha un MINIMO di dignità e di orgoglio per la SUA SOVRANITÀ, avrebbe sommerso con una valanga di voti Matteo Salvini, a fronte di qualsiasi obbrobrio politico di fosse macchiato.
Perciò prima di lamentarsi della politica faremmo bene a guardare a quanto è alto il nostro grado di
TROTONISMO.
Da soli contro tutti, credo che sia impossibile. In ogni caso non vedo nessun politico italiano coraggioso e realmente orgoglioso della propria identità italica. Penso ci sia un alto rischio che eliminerebbero fisicamente in men che non si dica il politico rivoluzionario di turno. Viceversa, penso che sia fattibile se ci fosse una alleanza CORPOSA( una UNIONE / gemellaggio ) di varie nazioni sovraniste, con valori e cultura simili, che condividano l'intenzione di USCIRE all'unisono e repentinamente dalla UE / Euro ( e ovviamente Nato).Sayon ha scritto: 24 apr 2022, 2:13 Pensate sia possibile per l' Italia di oggi o del prossimo futuro, di prendere una posizione politica contraria o perfino ostile agli interessi degli USA? Perche' si e perche' no.
Poche risposte e molte fuori dal segno. Eppure la risposta, come data dalla logica. e' molto semplice:Sayon ha scritto: 24 apr 2022, 2:13 Pensate sia possibile per l' Italia di oggi o del prossimo futuro, di prendere una posizione politica contraria o perfino ostile agli interessi degli USA? Perche' si e perche' no.
E se anche in Italia fosse possibile l'elezione di un governo non allineato agli U$A, ci sono sempre le "rivoluzioni colorate" made in CIA…Sayon ha scritto: 24 apr 2022, 14:59Poche risposte e molte fuori dal segno. Eppure la risposta, come data dalla logica. e' molto semplice:Sayon ha scritto: 24 apr 2022, 2:13 Pensate sia possibile per l' Italia di oggi o del prossimo futuro, di prendere una posizione politica contraria o perfino ostile agli interessi degli USA? Perche' si e perche' no.
La risposta e' NO.
L' Italia non ha alcuna possibilita' di prendere una posizione politica contraria o perfino ostile agli interessi degli USA E non importa se ci sia un Biden o un Trump, o persino un nuovo Kennedy o un nuovo Reagan. L' Italia e' un Paese "occupato" da centinaia di basi USA e NATO, e qualsiasi leader che provasse ad andare contro gli interessi degli USA, sarebbe messo a tacere, con propaganda politica o anche altri mezzi.
Quindi dobbiamo rassegnarci a godere la relativa liberta' che abbiamo di esprimere la nostra opinione, perche presto o tardi dovremo rinunziare anche a quella. La presente RAI e Mediaset ne sono una dimostrazione.. E' sempre piu' raro ascoltare una opinione che sia ostile alle politiche USA. In realta' negli anni 2000, le basi miltari USA e NATO sono aumentate, e i soldati americani nel Paese sono passati dai 5000 pattuiti con i governi anni 80-90 a 13,000 nel 2021.
La cosa che piu sorprende infatti e' la ZERO reazione dell' Italia alle sanzioni che colpiscono il nostro Paese PIU' di tutti gli altri. Invece di dire che e' ingiusto e che quelli che piu spingono per la continuazione della guerra, ovvero UK ed USA, ci stanno addirittura GUADAGNANDO sopra con l' esportazione del petrolio, noi come obbedienti coniglietti senza palle e senza coscienza, stiamo andando a cercare petrolio e gas dappertutto, a prezzi maggiorati, senza offire alcuna resistenza. Dispiace ma Draghi deve andar via. Gli USA sicuramente gli hanno promesso qualcosa.Vento ha scritto: 24 apr 2022, 22:58 Se si guarda la storia, si vede che ci sono dei ruoli ciclici dei popoli, nella gestione dei rapporti con gli altri popoli dell'area. In Europa ogni paese ha avuto un ruolo unificatore dei paesi europei. L'Italia con i romani, la Spagna, la Francia con Napoleone e alla fine la Germania. Tranne il primo tutti i tentativi di unificazione europea sono falliti, essenzialmente per l'impedimento inglese. Erano tentativi egemonici violenti, certo, ma così andavano le cose.
La fissazione per le ideologie ha portato alla creazione della UE, un organismo etereo e inconsistente, costoso ed inutile, dove ognuno conta quanto l'altro, a prescindere dalle caratteristiche ed energie, così diverse. Certo non ha comportato violenze, ma non vale niente, perché non è niente, è una finzione.
Bisogna rassegnarsi al fatto che le comunità degli umani si formano spesso col sangue e comunque che devono basarsi su interessi e sentimenti dei popoli, non su fantasie astratte.
Questo pistolotto per dire che occorre che un paese o popolo si prenda la responsabilità di guidare gli altri verso una aggregazione reale e questo lo può fare solo chi è vocato al momento all'impresa. Occorre molta sensibilità storica per capire chi è il predestinato. Credo che il tentativo del popolo germanico non sia ancora concluso e spetti a loro riprovarci. Per questo apprezzo che il governo tedesco accenni ad una resistenza verso gli usa nella questione ucraina ed ora anche quello austriaco. Se capiamo meglio come funzionano queste faccende, possiamo superare le sciochhe rivalità e li sosteniamo, verso una liberazione dal dominio angloamericano e la costruzione di una comunità europea non teatrale, ma reale, viva.
Sayon ha scritto: 24 apr 2022, 2:13 Pensate sia possibile per l' Italia di oggi o del prossimo futuro, di prendere una posizione politica contraria o perfino ostile agli interessi degli USA? Perche' si e perche' no.