Noi diamo armi al burattino Zelensky? E la Cina le dà alla Serbia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 225 volte

Noi diamo armi al burattino Zelensky? E la Cina le dà alla Serbia

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://it.euronews.com/2022/04/11/la-c ... -in-europa

La Cina ha confermato l'invio dei suoi sofisticati sistemi di difesa aerea alla Serbia. Si tratta di missili terra-aria HQ22, trasportati da sei aerei cinesi atterrati questo sabato a Belgrado, dopo avere sorvolato i cieli di Turchia e Bulgaria, due Paesi Nato.

Una "ordinaria cooperazione bilaterale", che non avrebbe "niente a che vedere con la situazione attuale in Ucraina", secondo le parole di Pechino. Eppure, la collaborazione in ambito militare tra la Serbia e la Cina crea non poche preoccupazioni in Europa, dove si osserva con attenzione la posizione diplomatica di Belgrado.

Ah sono preoccupati? Ma chi, Draghi e Letta?
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Re: Noi diamo armi al burattino Zelensky? E la Cina le dà alla Serbia

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 12 apr 2022, 12:14 https://it.euronews.com/2022/04/11/la-c ... -in-europa

La Cina ha confermato l'invio dei suoi sofisticati sistemi di difesa aerea alla Serbia. Si tratta di missili terra-aria HQ22, trasportati da sei aerei cinesi atterrati questo sabato a Belgrado, dopo avere sorvolato i cieli di Turchia e Bulgaria, due Paesi Nato.

Una "ordinaria cooperazione bilaterale", che non avrebbe "niente a che vedere con la situazione attuale in Ucraina", secondo le parole di Pechino. Eppure, la collaborazione in ambito militare tra la Serbia e la Cina crea non poche preoccupazioni in Europa, dove si osserva con attenzione la posizione diplomatica di Belgrado.

Considerando che la Jugoslavia fu smembrata dalla "difensiva" NATO fino al punti creare stati senza significato o storia quali la Macedonia Nord oppure tolti agli originali abitanti cristiani e dati agli immigrati mussulmani (Kosovo) , ogni Paese che sia a contatto con questo mostro di guerra, ha ragione ad averne paura. E' iniziata la corsa al riarmo e l'Italia /Germania & Co. Europei sono all' avanguardia. Le nostre sono lagrime di coccodrillo.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Intanto giunge notizia che la Germania sarebbe disposta a fornire all'Ucraina 50 carri armati Leopard. Sbaglierò,ma a me pare uno strano modo di lavorare per la pace.......
Angry1 Angry1 Angry1
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 225 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

serge ha scritto: 12 apr 2022, 16:16 Intanto giunge notizia che la Germania sarebbe disposta a fornire all'Ucraina 50 carri armati Leopard. Sbaglierò,ma a me pare uno strano modo di lavorare per la pace.......
Angry1 Angry1 Angry1
Bisogna vedere che versione di Leopard si tratta. Comunque sono chiacchiere di lavandaia al fiume
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Fede

Messaggio da leggere da Fede »

porterrockwell ha scritto: 12 apr 2022, 12:14 https://it.euronews.com/2022/04/11/la-c ... -in-europa

Forse sarebbe da ricordare a Draghi e Letta la piu' semplice delle leggi fisiche: "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria"
Dopodiche', personalmente, credo che i Serbi abbiano una volgia matta di metterla nel didietro alla Nato.
Non so...ma adesso capisco meglio il clima che precedette la Prima Guerra Mondiale. Chi sara' il Gavrilo Princip degli anni 2000?

Fede
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 12 apr 2022, 16:16 Intanto giunge notizia che la Germania sarebbe disposta a fornire all'Ucraina 50 carri armati Leopard. Sbaglierò,ma a me pare uno strano modo di lavorare per la pace.......
Angry1 Angry1 Angry1
Mooolto strano modo…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

porterrockwell ha scritto: 12 apr 2022, 19:11
Angry1 Angry1 Angry1
Bisogna vedere che versione di Leopard si tratta. Comunque sono chiacchiere di lavandaia al fiume
Leopard 1A4? Dismessi e probabilmente non in grado di vedersela con un T80.
Erano carri che potevano competere col T62 e che probabilmente avrebbero già avuto dei problemi col T72, antenato del T80/T90…

Per non parlare ovviamente dei T14, che in Ucraina, o in qualunque altro teatro operativo ancora non si sono visti…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Angry1 Angry1 Angry1
La notizia è stata data in un TG,non ricordo quale. Qualche amico può aiutarci?
ciao.
P.S. Le lavandaie esistono ancora,oppure sono state sostituite dalle lavatrici moderne?
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

serge ha scritto: 13 apr 2022, 9:09
La notizia è stata data in un TG,non ricordo quale. Qualche amico può aiutarci?
ciao.
P.S. Le lavandaie esistono ancora,oppure sono state sostituite dalle lavatrici moderne?
Il video sulla notizia data al TG non l'ho trovato. Ma ci sono vari articoli sull'argomento.
Da quello che si legge, l'Italia, in caso di invio confermato, darebbe una mano a "modernizzare" questi carri Leopard. Ebbravi! Complimentoni ai nostri eroi!

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/e ... raina.html
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi