ciechi e sordi in mala fede

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Re: ciechi e sordi in mala fede

Messaggio da leggere da heyoka »

Credo invece che gli occhi e la mente dovrebbero aprirli quelli piene di certezze
Caro Gasiot, il nostro TROTA con gli occhi e la mente aperta, forse non sa, che a Pedescala, un paesino del Vicentino al confine con Trento, ci sono molti parenti del 100 morti della famosa rappresaglia tedesca del 1945, che hanno respinto al mittente, la medaglia al valore resistenziale, chiedendo al Presidente Mattarella di fare prima CHIAREZZA su CHI furono i mandanti di quell' eccidio.
Stanno ancora aspettando risposta.
La sorella del capo partigiano cattolico, Luciano Dal C'ero, ha dovuto rompere i Kollioni x 10 anni sul giornale L' Arena, prima che le autorità avvallassero le voci popolari, osteggiate dall' ANPI, che Luciano Dal C'ero non fu ammazzato dai Fascisti ma da altri partigiani, per fare accrescere l odio contro i fascisti.
Mio nonno testimone OCULARE dei VERI FATTI, fu invitato dai Carabinieri a non fare alcuna denuncia in quanto non era per niente RACCOMANDABILE.
Questo per dire ai nostri Troton/Creduloni che la PRIMA arma vincente, in una guerra, non sono i mitra ma la PROPAGANDA.
Se i miei amici Pellerossa hanno coniato il termine LINGUA BIFORCUTA per definire i Gringos americani, vuoi che non ci sia qualche ragione?
D' altronde, quando qualcuno ha pensato di istituire la giornata della memoria per ricordare i campi Nazisti, mica hanno chiesto che contemporaneamente venisse istituita anche una giornata per ricordare lo sterminio dei PELLEROSSA e per quello di Dresda e per quello di Hiroshima e Nagasaki.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
marinogiuliocesare

Messaggio da leggere da marinogiuliocesare »

carletto3 ha scritto: 6 apr 2022, 11:00
marinogiuliocesare ha scritto: 6 apr 2022, 10:30
Chi dice fandonie?I russi o gli ucraini?
Io ,non credo ne' a chi dice che sono stati i russi ad uccidere civili,ne' a chi dice che siano stati gli ucraini contro civili filorussi..... fino a prova provata.
I satelliti ti dicono solo che lì ci sono dei corpi a terra morti... ma chi li abbia uccisi,cosa l'ha uccisi ,come siano stati uccisi e perche' siano la' per venti giorni se non piu' non lo possono dire.
A Kiev c'è ed opera la CRI ...perche' gli ucraini non li hanno condotti' li' per accertare tutti i miei perche'?
Sarebbe togliere dal campo dubbi,domande,perplessita'....sarebbe solo fare chiarezza accertando i fatti come organizzazione super partes.
La tua mi sembra una presa di posizione personale presa in base a racconti mediatici senza un dubbio o un'incertezza....e tutti sanno che in guerra le frottole abbondano da una parte e dall'altra.....
Noi siamo solo dei "chiacchieranti" . Quando questa disgraziata guerra in qualche modo finirà, si potranno avere prove ecertezze, in un senso o nell'altro. Ma, di fronte a tutto quello che si è visto finora; di fronte ai visi tristi dei bambini, alle lacrime e alla disperazione delle mamme e degli anziani, alle scuole, ospedali, teatri, perino la Croce Rossa, palazzi residenziali colpiti e sventrati senza alcun rispetto dei vigenti diritti internazionali, di fronte a tante interviste a civili e militari (anche russi); di fronte a tutto questo, pensare che siano "messe in scene" e "racconti mediatici" è solo frutto di becere credenze e appartenenze politiche che lasciano veramente stupefatti!
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

marinogiuliocesare ha scritto: 6 apr 2022, 23:41
carletto3 ha scritto: 6 apr 2022, 11:00

Noi siamo solo dei "chiacchieranti" . Quando questa disgraziata guerra in qualche modo finirà, si potranno avere prove ecertezze, in un senso o nell'altro. Ma, di fronte a tutto quello che si è visto finora; di fronte ai visi tristi dei bambini, alle lacrime e alla disperazione delle mamme e degli anziani, alle scuole, ospedali, teatri, perino la Croce Rossa, palazzi residenziali colpiti e sventrati senza alcun rispetto dei vigenti diritti internazionali, di fronte a tante interviste a civili e militari (anche russi); di fronte a tutto questo, pensare che siano "messe in scene" e "racconti mediatici" è solo frutto di becere credenze e appartenenze politiche che lasciano veramente stupefatti!
Marino in vari post ti e' stato spiegato il perche ci sono dei dubbi sui morti che vengono mostrati per terra, anche perche' i resoconti di cronisti hanno sempre dato dele versioni differenti. Si e' passato da dichiarazione di sindaci ucraini che parlavo di 1 morto a quella di una strage a, a quella ancora che ancora che non c'era una strage perche' ogni persona si trovava nel bunker sotto il palazzo. Si e' visto, poi scomparso, un video che mostrava soldati e civili ucraini com mitragliatrici ed armi pesanti sul tetto di un building bombardato. Ci sono video che mostrano morti con la banda bianca probbailmente russi, e sappiamo che ogni adulto in Ucraina e' stato fornito di bombe molotof e istruito a sparare. Questo rende molto difficile stabilire chi sia un combattente e che sia civile. Si sono visti video di urcaini che paravano alle ginocchia di prigioneri russi, e sono state commentate quasi con giubilo le morti dei soldati russi, perfino di una donna che ha fatto fuori 4 carrarmati russi ed una nonnina che ha avvelenato quattro soldai russi con una torta. Tu dirai e' la guerra, ma anche altri dicono lo stesso. Questa guerra poteva essere evitata o fermata. Se non lo e' stata e' per la volonta' di Biden e UK che vogliono farla estendere per sfaincarela Russia, fregandosene se facendo cosici sara' piu distruzione. C'e' poi il caso di Biden quando era V.P in Ucraina ai tempi di Obama, e del figlio Hunter pagato da Burisma (che produce gas e prodotti batteriologici) 50,000 euro al mese e che dimostra la strettissima relazione fra questo Presdiente americano e i gerarchi russi, anche se dichiratamente neo-nazisti . I russi sono in possesso di questa informazione (ma anche i Repubblicani che stanno accusando la FBI di aver voluto evitare di far conoscere il ontento) che sarebbe fatale per Biden se confermato prima delle prossime elezioni americane. Insomma nessuno TIFA per Putin, ma il personaggio Kalenski e il cinico atteggiamento di Bden attirano ben poca simpatia o rispetto. Di atrocita' gli americani ne hanno fatto parecchie anche loro dal 1942 in poi, ma noi preferiamo chiudere gli occhi.
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Spero che Trump, piaccia o non piaccia, sia il prossimo presidente e tratti con Putin e Xi, sentendo indiani e altre potenze, il nuovo assetto multipolare mondiale e soprattutto chiuda la NATO e porti via gli americani dall'Europa. Sarebbe l'inizio di una nuova era geopoliticamente democratica. So che Trump si sente telefonicamente con Putin e questo è un buon segno. Trump ha sempre privilegiato i rapporti bilaterali e il multipolarismo, se ben ricordo.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

In guerra ognuno sfrutta a proprio vantaggio le (eventuali)nefandezze dell'avversario. Che volenti o nolenti,hanno la paternità di tutti i contendenti.
Vedendo e rivedendo sempre LE STESSE IMMAGINI sugli omicidi che ci vengono riproposte quotidianamente,pur procedendo con estrema cautela,in effetti qualche dubbio sulla veridicità di quanto propostomi mi sta venendo.....
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 7 apr 2022, 10:50 Spero che Trump, piaccia o non piaccia, sia il prossimo presidente e tratti con Putin e Xi, sentendo indiani e altre potenze, il nuovo assetto multipolare mondiale e soprattutto chiuda la NATO e porti via gli americani dall'Europa. Sarebbe l'inizio di una nuova era geopoliticamente democratica. So che Trump si sente telefonicamente con Putin e questo è un buon segno. Trump ha sempre privilegiato i rapporti bilaterali e il multipolarismo, se ben ricordo.
Non essere cosi ottimista Vento. Trump e' piu che altro interessato a ricevere il "dossier" riguardante Biden V.P di Obama in Ucraina e le vicende di Hunter Biden. Finche gli USA avranno un budget miltare che arriva al TRILIONE di dollari, i presdienti americani di qualsiasi colore (che poi sono solo due!)( saranno costretti ad avere almeno una guerra all' anno.
Rispondi