Valerio ha scritto: 2 apr 2022, 18:04
Valerio ha scritto: 2 apr 2022, 17:41
Mi piace pensare che, nel frattempo, ci siamo evoluti. Come dire che siamo diventati più civili.
Vorrei aggiungere un pensiero che mi impegna dall'inizio della guerra in corso.
In confronto al teatro bellico della WWII, oggi il mondo dispone di armi di distruzione di massa assolutamente efficaci. Il bando di tali armi e la teoria dei fronti contrapposti equivalenti che hanno portato alla Guerra Fredda, hanno ampiamente dimostrato l'inutilità di queste opzioni.
Addirittura i focolai di guerre più o meno vasti dimostrano che non si sta operando affatto per ottenere la pace mondiale.
Con queste premesse siamo sull'orlo dell'estinzione. E questo solo per favorire i mercanti di armi ed i signori della guerra. Inutile dire che il danno a carico della pace mondiale e dell'evoluzione civile è enorme.
E la società dei pagliacci chiamata ONU dimostra di essere solo un comodo alibi. Nessuna grande potenza vuole sottostare ad una rigida disciplina di disarmo. Figuriamoci le piccole realtà di dittatori che vivono di soprusi e di persecuzioni violente.
Non voglio credere che l'insieme di stati grandi e piccoli che si riuniscono nel palazzo di vetro non siano in grado di raggiungere una maggioranza che possa fermare con la forza qualsiasi focolaio di guerra.
1. L'ONU in tutta la sua esistenza non è mai riuscito a combinare niente di sensato.
2. Non si può con la forza fermare una potenza fuori controllo armata di forze nucleari.
3. La stessa potenza fuori controllo non si lascerebbe condizionare da un'opposizione modiale maggioritaria.
4. La stupidità e la follia umana non ha limiti. Basta che questa stupidità o follia colpisca anche poche persone, ma al posto sbagliato, che tutta l'umanità si trovi in problematiche insormontabili.
Controazioni pensabili? Partendo dal presupposto che la maggiranza degli umini sia capace di intendere e volere
A. Che 8 miliardi di persone prelevino in contemporanea da tutte le banche del mondo tutti i loro averi. Oppure
B. Che 8 milardi di persone cessino in contemporanea di pagare le tasse in tutti gli i del mondo. Oppure
C. Che 8 mili di di persone marcino in contempornea su tutti i palazzi di governo del mondo ocupandoli. Oppure
D. Che 8 miliardi di persone marcino in contemporanea su tutti i siti di stoccaggio di armi nucleari distruggendoli. Oppure
Se nessuna di queste opzioni è possibile, la fuga nello spazio abbandonando questa terra di matti!