cloneworld ha scritto: 3 ott 2021, 17:38
Leno Lazzari ha scritto: 3 ott 2021, 17:33
RedWine ha scritto: 3 ott 2021, 11:10
quindi abbiamo instaurato una dittatura?
in quanto alle regole europee sono state fatte appositamente per questa epidemia, in principio il governo ha "distrattamente" dimenticato di tradurre la frase scomoda che impediva la discriminazione, poi qualcuno se ne è accorto e ha dovuto rimetterla nel testo.
https://www.affaritaliani.it/cronache/g ... 48234.html
Ecco il testo in inglese, ripetuto identico nelle altre 23 lingue, all’articolo 36: “It is necessary to prevent direct or indirect discrimination against persons who are not vaccinated, for example because of medical reasons, because they are not part of the target group for which the COVID -19 vaccine is currently administered or allowed, such as children, or because they have not yet had the opportunity
or chose not to be vaccinated. Therefore, possession of a vaccination certificate, or the possession of a vaccination certificate indicating a COVID-19 vaccine, should not be a pre-condition for the exercise of the right to free movement or for the use of cross-border passenger transport services such as airlines, trains, coaches or ferries or any other means of transport. In addition, this Regulation cannot be interpreted as establishing a right or obligation to be vaccinated.”
In Italiano l’articolo 36 diventa così: “È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate. Pertanto il possesso di un certificato di vaccinazione, o di un certificato di vaccinazione che attesti l'uso di uno specifico vaccino anti COVID-19, non dovrebbe costituire una condizione preliminare per l'esercizio del diritto di libera circolazione o per l'utilizzo di servizi di trasporto passeggeri transfrontalieri quali linee aeree, treni, pullman, traghetti o qualsiasi altro mezzo di trasporto. Inoltre, il presente regolamento non può essere interpretato nel senso che istituisce un diritto o un obbligo a essere vaccinati”.
Le domande sorgono spontanee: chi ha tradotto il testo in italiano e perché ha trasformato il senso del testo nel suo esatto opposto?
A parte il fatto che molti di noi ci lamentiamo delle "stupide" regole dell'Europa, e però quando fa comodo si citano, per quanto mi riguarda io questa cosa non l'accetto e anzi, ricorderai come quando i dati sui contagi e i morti erano alti, per la vittoria della nazionale una marea di IMBECILLI, moltissimi dei quali senza mascherine (faranno pure poco, ma CAZZO, qualcosa fanno !) e ammassati come sardine nella rete allora io dico si ficchino la loro cazzo di costituzione su per le scapole perchè é una regola valida per un paese in cui la gente con buonsenso si comporta come gli chiede-consiglia l'autorità .
Io dei troppi italiani che presumono di saperne comunque di più della scienza e che si comportano ne più ne meno come gli zingari, io-so-io-e-faccio-come-cazzo-mi-pare, ne ho
veramente le balle piene .
Praticamente, e certo non solo relativamente alle regole anti covid, noi il senso civico non sappiamo neanche cosa sia, ergo per noi ci vogliono le bastonate senza la carota .
Non fare caso a me, ma tu cosa faresti?
Manderesti la gente in giro per l'eternità mascherata e a volto coperto?
Con l'inutile green pass?
Mandare la gente in giro per l'eternità ?
Io, più banalmente, e come ho scritto in passato, avrei fatto quello che quei geni incompresi di Di Maio e Conte non hanno fatto, e cioè:
Hanno posto in essere delle regole e dei divieti ? Come tutti sappiamo si . Ma regole e divieti, per un paese (popolo no, é un termine davvero troppo impegnativo per noi !) ma senza predisporre multe e quant'altro non serve a una ceppa .
Ti voglio fare un paragone banale ma illuminante . Se leggi e t'informi la maggior parte degli incidenti seri sono causati NON PIU' dalla guida in stato d'ebbrezza o sotto l'effetto di droghe ma piuttosto dall'uso del cellulare durante la guida . TUTTI sappiamo che é stravietato e sempre tutti sappiamo che se non abbiamo il vivavoce di serie in 'auto c'é l'alternativa delle cuffiette, però purtroppo 'nce ne frega 'ncazzo .
E sarebbe poco male (ma forse anche un bene ?) se a morire o a finire tetraplegico sono soltanto quelli che a-me-non-può-succedere ma purtroppo spesso a morire etc sono gli altri .
Non c'é nulla da fare, nel profondo molti di noi sono poco più che zingari anarchici .
..........e fancazzisti