FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Rosanna ha scritto: 2 ott 2021, 22:18
Ma poco importa.
Dico ciò che penso ... e lo faccio con molta onestà e usando soprattutto la mia coscienza ..
Matteo Salvini è l'eroe della politica italiana ...
La carta straccia dell'informazione e le televisioni mediaset... lo danno per "finito"... ma ... occhio!!!
Ha tentato di fare cose giustissime da ministro dell'Interno, soprattutto riguardo la cosiddetta immigrazione. Ma secondo me non doveva entrare in questo governo, quanto meno restare in posizione di attesa. Ora forse se ne sta pentendo. Di fatto è pure pressato da una parte essenziale del suo partito, con a capo i vari Zaia e Giorgetti. Tu cosa ne pensi? Non la vedi la divisione profonda nella Lega?
Io penso che i Giuda non riescano a realizzare i loro progetti .
Mi piace ricordare Gianfranco Fini ... mi piace ricordare Alfano ...
Matteo ha il coraggio delle persone persone ...e questo coraggio...viene sempre usato e speso x il bene del nostro paese.
L' unica cosa che posso rimproverargli è l'amicizia con Berlusconi e con la Meloni...
Un'altra cosa da rimproverargli è il non aver ancora
espulso dal partito Giorgetti, e in misura minore Zaia. Il primo con il suo "draghismo" acritico mi pare ormai fuori dalle linee guida del partito stesso…
Io non sono leghista, ma mi sento di avvertire che che quell'uomo è molto pericoloso per la Lega…
Leno Lazzari ha scritto: 3 ott 2021, 11:05
Il mio commento ?
Semplice, Lega, FdI e FI dovrebbero lavorare in maniera molto più incisiva sull'elettorato per addivenire col tempo a un partito unico di CDX e il modo per arrivarci secondo me é di lavorare di lima e promuovendo un dibattito degli elettori sui propri programmi per smussare gli spigoli più inconciliabili .
Per me assolutamente no. Chi vota a destra ha dentro una certa fedeltà alla linea del suo partito. Io ad esempio è da tempo che non sopporto Berlusconi, evidentemente sotto ricatto da tantissimi anni, altrimenti non si spiegherebbero certi suoi comportamenti. Il partito unico di centrodestra servirebbe solo a farci perdere un sacco di voti. Ovviamente però un minimo di accordo sul da farsi è necessario, ma mantenendo ognuno le sue caratteristiche.
A parte che sul Berlusca la vediamo allo stesso modo, continuo a pensare che dovrebbero lavorare nel medio periodo e per gradi al partito unico .
........e per quanto tempo ancora pensi che continuerà a battere la scena Silvio ?
..........o per caso é eterno ?
Morto lui muore anche FI .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
Ha tentato di fare cose giustissime da ministro dell'Interno, soprattutto riguardo la cosiddetta immigrazione. Ma secondo me non doveva entrare in questo governo, quanto meno restare in posizione di attesa. Ora forse se ne sta pentendo. Di fatto è pure pressato da una parte essenziale del suo partito, con a capo i vari Zaia e Giorgetti. Tu cosa ne pensi? Non la vedi la divisione profonda nella Lega?
Io penso che i Giuda non riescano a realizzare i loro progetti .
Mi piace ricordare Gianfranco Fini ... mi piace ricordare Alfano ...
Matteo ha il coraggio delle persone persone ...e questo coraggio...viene sempre usato e speso x il bene del nostro paese.
L' unica cosa che posso rimproverargli è l'amicizia con Berlusconi e con la Meloni...
Un'altra cosa da rimproverargli è il non aver ancora
espulso dal partito Giorgetti, e in misura minore Zaia. Il primo con il suo "draghismo" acritico mi pare ormai fuori dalle linee guida del partito stesso…
Io non sono leghista, ma mi sento di avvertire che che quell'uomo è molto pericoloso per la Lega…
Sono d'accordo con te.
Giorgetti è molto pericoloso
Ma poco importa.
Dico ciò che penso ... e lo faccio con molta onestà e usando soprattutto la mia coscienza ..
La carta straccia dell'informazione e le televisioni mediaset... lo danno per "finito"... ma ... occhio!!!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ma poco importa.
Allora... facciamo il punto.
C'era una volta un movimento territoriale piccolo e circoscritto in una regione del Nord ,industriosa ,gran lavoratrice e piena zeppa di idealisti con cuori grandi così per la loro territorialita' e per le loro tradizioni....
no, proprio no.
C'era una volta in una provincia ricca e supertassata confinante con il canton ticino (è importante), un malcontento diffuso per la gestione pubblica, inefficente e (percepita come) corrotta, che sembrava drenare risorse senza restituire nulla, c'erano problemi di ordine pubblico in parte causati da immigrazione massiccia povera, che portava ricchezza ma anche disagi, e immigrazione intellettuale (concorsi pubblici) direttamente in posizioni di dirigenza che facevano sentire i nativi in stato di occupazione
e a quel punto un tizio che fino a quel momento non sapeva che cavolo fare della sua vita, pensò: "ma perchè non ci teniamo i soldi e li mandiamo tutti a quel paese?" ...era nata la lega lombarda
gli ideali, le tradizioni, miglio, le alleanze con la liga veneta e gli altri movimenti autonomisti che erano preesistenti alla lega lombarda, vennero dopo.
(Proverbio dei Sioux)
Ma poco importa.
Me lo auguro, Giorgetti, Zaia, Fedrica ecc, sono diventati "transgender".
Giorgetti soffre x invidia ....
Tutti e tre messi insieme...valgono meno dello zero.
Il popolo punisce sempre i Giuda... non dimentichiamolo..
(Proverbio dei Sioux)
gli ideali, le tradizioni, miglio, le alleanze con la liga veneta e gli altri movimenti autonomisti che erano preesistenti alla lega lombarda, vennero dopo.
non ti risulta?
lega e liga, poi unitesi nella lega nord, hanno origine da motivazioni differenti. la liga che fu fondata qualche anno prima della lega lombarda effettivamente fino dalla sua fondazione aveva come ideali e scopi:
"valorizzazione della civiltà, cultura e storia dei veneti e in particolar modo della repubblica serenissima di Venezia, nel rispetto e nella collaborazione con tutti i Popoli, vicini e lontani, fedeli agli esempi e alla storia dei nostri avi"
la lega lombarda fondata nel varesotto no. i suoi originari obbiettivi erano economici e sociali specialmente centrati sul tema dell'immigrazione dal mezzogiorno.
Ma perche' state snaturando il tutto?
Guardare la storia in modo grossolano valutandone i risultati di solito funziona molto bene....poi se si vuole spaccare il capello in quattro allora facciamolo...ma non mi pare molto costruttivo oggi!!!
Io butto giu' un bignamino sulla Lega e voi volete fare una Treccani....non si fa così...
L'argomento era Salvini se non sbaglio....o no?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Giusto Carletto L’ argomento era Salvini. Ma cosa c’e’ da dire su di lui? La mia opinione e la stessa espressa ormai da quando gli elettori fecero l’errore di prestare fede a due partiti populisti, con leaders impreparati e sproveduti. La politica e’ una cosa seria e non puo essere affidata a persone senza giudizio e con poco cervello. La gente se ne e’ finalmente accorta e li sta mollando con grande sollievo da parte di chi ritiene che anche, e soprattutto, in politica ci vogliono persone serie e di grande esperienza
L'errore che viene fatto spesso in politica è identificare un uomo con il partito stesso ed in questo caso salvini e la lega , mi sembra onesto e evidente affermare che un partito è un gruppo dirigente e non un capo unico e supremo che decide di testa sua
Conseguentemente un gruppo dirigente non può essere composto da cloni o fotocopie del segretario di partito quindi se ci sono differenze comportamentali tra i vari elementi è un bene e non un male
Inoltre sappiamo bene che il vero potere italiano (che non è quello politico) vede la lega come fumo negli occhi ,quindi se c'è un leghista che effettivamente ha potere (Giorgietti ) e costui non si mette di traverso che vorrebbero gli ultras leghisti ...beh in motivo ci sarà
E per me non è neppure tradimento ,è solo giocare in politica un ruolo diverso ,oggi desiderare che Giorgetti si comporti in modo deciso come Buonanno è solo un malaugurio per la sua vita privata
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Riconosco a Matteo ... la grande capacità e il merito di aver ridotto male i cinque stelle e costretto Giuseppi alle corde.
Matteo gioca bene in politica...perché mastica bene la politica...
Qualche trombone scassato...continui pure a rosicare...
Rosanna ha scritto: 4 ott 2021, 19:58
Riconosco a Matteo ... la grande capacità e il merito di aver ridotto male i cinque stelle e costretto Giuseppi alle corde.
Ma io aspetto che il CDX riesca ad arrivare NON DICO NECESSARIAMENTE al partito unico, ma, come ho appena postato poco fa, il paese, ci piaccia o meno si governa dal centro e il
risultato di FI sta li a dimostrarlo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
Rosanna ha scritto: 4 ott 2021, 19:58
Ma io aspetto che il CDX riesca ad arrivare NON DICO NECESSARIAMENTE al partito unico, ma, come ho appena postato poco fa, il paese, ci piaccia o meno si governa dal centro e il
risultato di FI sta li a dimostrarlo .
Io invece spero (ma la mia speranza sarà vana) che ognuno dei tre ... riesca, prima di tutto, a conservare la propria identità e la propria cultura ... e poi... nelle situazioni e dove richiesto..."giocare" ... di squadra e cioè in sintonia...
Credo che ciò...sarà irrealizzabile...con un certo Berlusconi e una certa Meloni inidonea a svolgere il suo ruolo e soprattutto perché malata di protagonismo...