So che nessuno commentera' ....

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
R
Rosanna

So che nessuno commentera' ....

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ma poco importa.
Dico ciò che penso ... e lo faccio con molta onestà e usando soprattutto la mia coscienza ..
Matteo Salvini è l'eroe della politica italiana ...
La carta straccia dell'informazione e le televisioni mediaset... lo danno per "finito"... ma ... occhio!!!
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Re: So che nessuno commentera' ....

Messaggio da leggere da RedWine »

Rosanna ha scritto: 2 ott 2021, 22:18 Ma poco importa.
Dico ciò che penso ... e lo faccio con molta onestà e usando soprattutto la mia coscienza ..
La carta straccia dell'informazione e le televisioni mediaset... lo danno per "finito"... ma ... occhio!!!
la lega è spaccata non neghiamolo, io sto con Borghi quindi per ora i perdenti, altri con Giorgetti e i governativi.
Salvini tenta di tenere insieme capra e cavoli, gli auguro di avere successo, ma temo che prima o poi dovrà prendere una decisione.

beati quelli del PD e 5* sempre uniti e coesi, nel nome dell'interesse del loro posteriore.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 570 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Me lo auguro, Giorgetti, Zaia, Fedrica ecc, sono diventati "transgender".
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...ancora credete ai buffoni della pseudo-merd.politica itaGliana... FuckYou
nerorosso
Mi Piace Inviati: 340 volte
Mi Piace Ricevuti: 114 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 2 ott 2021, 22:33
Fedriga mi stupisce…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Allora... facciamo il punto.
Chiedo a Rosanna di volermi scusare per usare il suo post per rivolgermi un po' a tutti..estimatori e non del Capitone....ma non avevo voglia di aprirne un altro apposito sul Matteo.
Cos'è la Lega oggi di Matteo Salvini?
C'era una volta un movimento territoriale piccolo e circoscritto in una regione del Nord ,industriosa ,gran lavoratrice e piena zeppa di idealisti con cuori grandi così per la loro territorialita' e per le loro tradizioni....con la loro massima aspirazione di staccarsi dal gran calderone italico di nullafacenti e sanguisughe del loro sangue e sudore fino a raggiungere un'indipendenza propria.... per ottenere il loro Stato nello Stato.Solo due personaggi lo tenevano in piedi...un capopopolo furbo come una faina e interessato piu' a suoi affari familiari che a quelli del movimento che gestiva,tale Bossi, e un ideologo di enorme spessore intellettuale e visionario tale Miglio che mori' troppo presto....ma il destino di quel movimento era segnato sin dalla nascita...rimanere un piccolo movimento di fanatici che si affinavano e si evolvevano al loro interno ma sempre in un piccolo ambito locale.Destinati a una subalternita' eterna ,per venti anni a Forza Italia;vivacchiava tra alti e bassi all'ombra di Berlusconi.Inutile ricordare che con FI moribonda la lega di Bossi accidentato nella salute, quasi scomparve,grazie anche agli scandali osceni dei figli di Bossi e le piccole malversazioni provinciali in diamanti e altre amenita'...riducendosi a un movimento del 3-4 % sostenuto solo dai veterani fissati delle tradizioni locali.Buoni politici e amministratori (Fedriga, Zaia ,e pochissimi altri ) riuscirono a tener su il movimento e a non farlo dissolvere del tutto.Fino all'era Salvini...e cosa ha fatto il Capitone di meritevole?Pur non essendo un grande statista,a livello di un Miglio,ha capito due o tre cose fondamentali per trasformare un piccolo movimento senza futuro in un vero Partito di livello nazionale.
In primis allargare le aspirazioni locali da regionali a nazionali ,a fare in modo che cio' che desidera una sola regione il Lombardo-veneto diventi un desiderio di tutte le regioni italiane.Is secundis,diventare un buon populista nell'accezione migliore del termine....ascoltare i desiderata del popolo tutto e appoggiare senza se e senza ma queste richieste fino alle piu' estreme conseguenze (infatti ora è sotto processo).Solo così avrebbe potuto allargare i consensi di un piccolo movimento locale a quelli per un grande partito nazionale.E ci è riuscito,per fortuna o per suo disegno portando i consensi da un 4 % a un 20-22 %....in parte per merito suo e in parte per demerito della sinistra piu' interessata a compiacere i ceto medio-alto a discapito dei suoi elettori dei ceti bassi.Ma tant'è......
La terza cosa ,secondo me molto importante è il suo riuscire a non perdere mai la calma,ad essere sempre gentile,educato e senza alzare mai la voce...nemmeno davanti alle piu' serie e gravi insinuazioni e offese checche' sostengano i suoi detrattori piu' feroci e stupidi.Ora il destino e il futuro del Capitone non saprei definirlo....non sarei tranquillo...cominciano gli attacchi interni piu' stupidi,fatti da personaggi che non prenderebbero un consenso nemmeno se pagassero per ottenerlo fuori dal Lombardo-veneto (si legge Gorgetti e Zaia) eccetto qualcuno come Bagnai e Fredriga.....ma è un'opinione tutta mia.Non è un gran trascinatore di popolo,sta diventando sempre piu' ripetitivo e monotono...ma quello che lo premia sempre è la coerenza e il mantenere cio' che dice e promette.....il che non è poco.
Sa anche di non essere un vero statista....un discreto politico ma niente di piu'.IN altre parole credo che conosca anche lui i suoi limiti e non penso che cerchera' mai di oltrepassarli.Comunque fino ad ora ha sopportato attacchi da sinistra,destra ,centro dall'alto e dal basso senza mai perdere la calma e la serenita'...e anche questo non è poco.
Senza di lui comunque la Lega farebbe una brutta fine....percio':
Lunga vita al nostro Matteo verdolino.!!!!
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 3 ott 2021, 1:36
Fedriga mi stupisce…
Puoi essere più chiaro?
Ciao
P.S. Per inciso,Fedriga ha avuto il mio voto.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 3 ott 2021, 4:43

C'era una volta un movimento territoriale piccolo e circoscritto in una regione del Nord ,industriosa ,gran lavoratrice e piena zeppa di idealisti con cuori grandi così per la loro territorialita' e per le loro tradizioni....
Beer4 Beer4
no, proprio no.
C'era una volta in una provincia ricca e supertassata confinante con il canton ticino (è importante), un malcontento diffuso per la gestione pubblica, inefficente e (percepita come) corrotta, che sembrava drenare risorse senza restituire nulla, c'erano problemi di ordine pubblico in parte causati da immigrazione massiccia povera, che portava ricchezza ma anche disagi, e immigrazione intellettuale (concorsi pubblici) direttamente in posizioni di dirigenza che facevano sentire i nativi in stato di occupazione
e a quel punto un tizio che fino a quel momento non sapeva che cavolo fare della sua vita, pensò: "ma perchè non ci teniamo i soldi e li mandiamo tutti a quel paese?" ...era nata la lega lombarda Beer

gli ideali, le tradizioni, miglio, le alleanze con la liga veneta e gli altri movimenti autonomisti che erano preesistenti alla lega lombarda, vennero dopo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Il mio commento ?

Semplice, Lega, FdI e FI dovrebbero lavorare in maniera molto più incisiva sull'elettorato per addivenire col tempo a un partito unico di CDX e il modo per arrivarci secondo me é di lavorare di lima e promuovendo un dibattito degli elettori sui propri programmi per smussare gli spigoli più inconciliabili .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
nerorosso
Mi Piace Inviati: 340 volte
Mi Piace Ricevuti: 114 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 3 ott 2021, 9:31
nerorosso ha scritto: 3 ott 2021, 1:36
Fedriga mi stupisce…
Puoi essere più chiaro?
Ciao
P.S. Per inciso,Fedriga ha avuto il mio voto.

Mah, fossi stato friulano avrebbe avuto pure il mio.

Però non so, mi pare che da quando era capogruppo alla Camera ci sia stato in lui un cambiamento, anche se non so bene perché….
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

RedWine ha scritto: 3 ott 2021, 10:08
carletto3 ha scritto: 3 ott 2021, 4:43

C'era una volta un movimento territoriale piccolo e circoscritto in una regione del Nord ,industriosa ,gran lavoratrice e piena zeppa di idealisti con cuori grandi così per la loro territorialita' e per le loro tradizioni....
Beer4 Beer4
no, proprio no.
C'era una volta in una provincia ricca e supertassata confinante con il canton ticino (è importante), un malcontento diffuso per la gestione pubblica, inefficente e (percepita come) corrotta, che sembrava drenare risorse senza restituire nulla, c'erano problemi di ordine pubblico in parte causati da immigrazione massiccia povera, che portava ricchezza ma anche disagi, e immigrazione intellettuale (concorsi pubblici) direttamente in posizioni di dirigenza che facevano sentire i nativi in stato di occupazione
e a quel punto un tizio che fino a quel momento non sapeva che cavolo fare della sua vita, pensò: "ma perchè non ci teniamo i soldi e li mandiamo tutti a quel paese?" ...era nata la lega lombarda Beer

gli ideali, le tradizioni, miglio, le alleanze con la liga veneta e gli altri movimenti autonomisti che erano preesistenti alla lega lombarda, vennero dopo.
Come osi contestare il mio superbignamino storico .....!!!!!!! ( ;-) )
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Ha tentato di fare cose giustissime da ministro dell'Interno, soprattutto riguardo la cosiddetta immigrazione. Ma secondo me non doveva entrare in questo governo, quanto meno restare in posizione di attesa. Ora forse se ne sta pentendo. Di fatto è pure pressato da una parte essenziale del suo partito, con a capo i vari Zaia e Giorgetti. Tu cosa ne pensi? Non la vedi la divisione profonda nella Lega?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Leno Lazzari ha scritto: 3 ott 2021, 11:05 Il mio commento ?

Semplice, Lega, FdI e FI dovrebbero lavorare in maniera molto più incisiva sull'elettorato per addivenire col tempo a un partito unico di CDX e il modo per arrivarci secondo me é di lavorare di lima e promuovendo un dibattito degli elettori sui propri programmi per smussare gli spigoli più inconciliabili .
Per me assolutamente no. Chi vota a destra ha dentro una certa fedeltà alla linea del suo partito. Io ad esempio è da tempo che non sopporto Berlusconi, evidentemente sotto ricatto da tantissimi anni, altrimenti non si spiegherebbero certi suoi comportamenti. Il partito unico di centrodestra servirebbe solo a farci perdere un sacco di voti. Ovviamente però un minimo di accordo sul da farsi è necessario, ma mantenendo ognuno le sue caratteristiche.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
R
Rosanna

albatros ha scritto: 3 ott 2021, 13:19
Ha tentato di fare cose giustissime da ministro dell'Interno, soprattutto riguardo la cosiddetta immigrazione. Ma secondo me non doveva entrare in questo governo, quanto meno restare in posizione di attesa. Ora forse se ne sta pentendo. Di fatto è pure pressato da una parte essenziale del suo partito, con a capo i vari Zaia e Giorgetti. Tu cosa ne pensi? Non la vedi la divisione profonda nella Lega?
Io penso che i Giuda non riescano a realizzare i loro progetti .
Mi piace ricordare Gianfranco Fini ... mi piace ricordare Alfano ...
Matteo ha il coraggio delle persone perbene ...e questo coraggio...viene sempre usato e speso x il bene del nostro paese.

L' unica cosa che posso rimproverargli è l'amicizia con Berlusconi e con la Meloni...
R
Rosanna

Giorgetti soffre x invidia ....
Tutti e tre messi insieme...valgono meno dello zero.
Il popolo punisce sempre i Giuda... non dimentichiamolo..
Rispondi