nerorosso ha scritto: 22 ago 2021, 16:02
La domanda è: ma qualcuno nel "caso covid" ha avuto il coraggio del ricercatore australiano, poi Nobel, che ha scoperto il batterio responsabile dell'ulcera? O i Burioni di turno si sono semplicemente attenuti a "ordini superiori" mentre i politici, anche loro subordinati ai soliti "ordini superiori", emanavano direttive e protocolli di cura demenziali?
Che sapevo io, il virus che causa maggiormente l'ulcera si chiama Inca$$ature, stress per gli studiati...
A quanto so, i vari Burioni, Crisanti, sono stati i primi a farsi vaccinare. Crisanti, ad onor del vero, aspettò qualche giorno a farlo: voleva leggersi i dati di efficacia ufficiali delle agenzie del farmaco UE ed USA. Perché lui, al contrario di me e di te, è in grado di fare una valutazione scientifica ed oggettiva. Se il Veneto, al contrario della Lombardia, è riuscito a contenere e circoscrivere i focolai della malattia della prima ondata a pochi quartieri, e non è piombato nella catastrofe come la sua vicina si deve tutto a Crisanti che, da esperto quale era, è riuscito a 'cucinare' dei reagenti artigianali con cui scovare i positivi al virus, e ad isolarli subito (senza aspettare kit di diagnosi che, penuria di quelle settimane) non sarebbero mai arrivate. Crisanti, tanto per dire, è quello che Salvini ha tacciato di essere un incompetente, in quanto esperto di malattie africane.
Io non prendo una laurea in ingegneria aerospaziale se debbo fare un volo. Né in medicina se mi debbono operare da qualche parte. Quello che per me conta, è che la compagnia aerea e l'ospedale godino di una buona reputazione.
Di più, noi peones, non possiamo fare.
