Holubice ha scritto: 9 ago 2021, 20:37
nerorosso ha scritto: 8 ago 2021, 19:07
Ancora!? Se non si fosse chiuso niente non ci sarebbero stati problemi.
Il vero problema non è il virus, sono gli interessi inconfessabili che stanno dietro a tutta questa messa in scena…
E i governi sono asserviti e a libro paga di questi interessi…
La politica del, tutto bene, madama la marchesa, l'abbiamo già vista in azione.
Bolsonaro contestato su Covid, denunciato per indigeni Amazzonia
"... Con caroselli di veicoli e persino biciclette in almeno 50 città, i movimenti sociali e sindacali del Brasile hanno chiesto che il presidente Jair Bolsonaro, uno dei leader più negazionisti sulla gravità del nuovo coronavirus, sia sottoposto a impeachment per la sua gestione disastrosa di fronte alla pandemia.
Per il presidente si profila anche una denuncia alla Corte penale internazionale per danni ambientali, persecuzioni e uccisioni in Amazzonia
La popolarità di Bolsonaro sta calando man mano che si aggrava la pandemia: il tasso di disapprovazione del governo è aumentato di 8 punti percentuali da dicembre ed è arrivato al 40%..." (CONTINUA NEL LINK)
Quello che mi chiedo è se queste notizie compaiono o no anche sui vostri giornali...
In Italia abbiamo avuto un anno emmezzo di lockdown vari, zone di tutti i colori, restrizioni di vario tipo e la caccia con droni ed elicotteri, commentata in diretta da nota esponente della trash-TV, a uno che faceva jogging nel deserto e a uno che stava su uno scoglio.
Risultato (ammesso che sia vero)? Più di 130.000 morti, che in rapporto alla popolazione equivalgono ai (ammesso che sia vero anche questo) 500.000 del Brasile che ha una popolazione di oltre 213.000.000…
Bolsonaro non ha fatto niente per il "covid", in Italia si è fatto di tutto e di più, e i risultati sono stati pressochè gli stessi. Le manifestazioni, a leggere tutto l'articolo, erano soprattutto contro le dissennate politiche economiche iperliberiste di Bolsonaro.
Manifestazioni del tutto sacrosante da questo punto di vista, anche io protesterei contro Bolsonaro. Ma del resto, anche i governanti europei vengono contestati per le loro dissennate politiche sanitarie o pseudo tali.
A me Bolsonaro fa schifo, parliamoci chiaro. L'unica cosa per cui non lo schifo è proprio la politica epidemica, anche se contestualizzandola meglio, in Brasile qualcosa di più andava fatto, considerando la situazione igienico sanitaria di gran parte del paese, assolutamente non paragonabile a quella dei paesi europei.