Controllo green pass: ecco come si fa!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
H
Holubice

Re: Controllo green pass: ecco come si fa!

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 6 ago 2021, 21:23 ... Ti ricordo Holubice che son passati QUATTRO anni, da quando il 95% dei Veneti ha chiesto di avere la stessa autonomia del Trentino.
Io ricordo anche che il comune di Cortina d'Ampezzo aveva fatto richiesta di adesione alla Regione Trentino Alto Adige, e questa gli ha risposto:

- No, tu no.
- Ma perché...?
- Perchè no...!

C'è sempre qualcuno di più puro, che ti epura...

Immagine
H
Holubice

albatros ha scritto: 6 ago 2021, 22:19 ... Guarda che il multone, nel caso di controlli, lo prendono i ristoratori per primi, e alla seconda volta li fanno chiudere. Per questo si lamentano giustamente di dover fare i controllori, ma alla fine, presi per il collo, lo faranno comunque... E non c'è bisogno di avvertire i clienti, loro lo sanno benissimo...
Qualcosa mi dice che questo serrato controllo dei clienti farà la stessa fine ...

Immagine

... del Registro dei Clienti per il tracciamento del Covid: una misura seguita, se andava bene, le prime due settimane, completamente disattesa di lì in poi.

Comincio a pensare che il vero problema sia un altro, che poi era lo stesso del registro cartaceo: e se ti vengono a fare un controllano e trovano 4/5 volte più gente di quanto hai fatturato a fine giornata?

Uno degli effetti positivi del lockdown è stato la quasi scomparsa del lavoro nero: dovendo giustificare il motivo per cui una persona era dentro un Doblò, insieme ad un artigiano, a 300 km da casa sua, lo rendeva inutilizzabile.

Non ci vogliono leggi, contro leggi, codicilli. Ci vogliono solo controlli e sanzioni. Sanzioni e controlli.

"L'uomo diventa libero solo quando si fa schiavo della legge". E' una frase di Cicerone. Rifletteteci bene, e gli darete ragione...

Immagine
H
Holubice

albatros ha scritto: 6 ago 2021, 22:22
Vediamo cosa accade a gennaio quando cade la neve. Sarà bello mangiare all'aperto? Ma già, che stupido sono, per l'inverno torneremo tutti in lockdown... Angry1
Provate invece a fare uno sforzo d'immaginazione e a pensare che cosa sarebbe successo il prossimo inverno se il vaccino fosse ancora molto in là da venire... Chiusure indiscriminate delle attività economiche, collasso finale dell'economia, un bilancio giornaliero (nonostante le contromisure) di nuovo di 1.000 e passa morti giornalieri.

Ingratitudine. Penso che questa sia la parola giusta per descrivere la situazione.
H
Holubice

@Toro Seduto:

Ah... Come si può fare il visto per il ....

Immagine

... Marchesato di Saluzzo, il posto giusto per noi uomini di mondo...!

Immagine
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

"L'uomo diventa libero solo quando si fa schiavo della legge". E' una frase di Cicerone. Rifletteteci bene, e gli darete ragione...

Oso correggere Cicerone... io direi piuttosto:

L'uomo diventa libero quando la sua volontà coincide con quella delle leggi.

E poi certamente ci vogliono sanzioni e controlli. Ma se sanzioni e controlli sono basati sul rispetto di regole assurde?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 7 ago 2021, 10:13
albatros ha scritto: 6 ago 2021, 22:22
Vediamo cosa accade a gennaio quando cade la neve. Sarà bello mangiare all'aperto? Ma già, che stupido sono, per l'inverno torneremo tutti in lockdown... Angry1
Provate invece a fare uno sforzo d'immaginazione e a pensare che cosa sarebbe successo il prossimo inverno se il vaccino fosse ancora molto in là da venire... Chiusure indiscriminate delle attività economiche, collasso finale dell'economia, un bilancio giornaliero (nonostante le contromisure) di nuovo di 1.000 e passa morti giornalieri.

Ingratitudine. Penso che questa sia la parola giusta per descrivere la situazione.
Ancora!? Se non si fosse chiuso niente non ci sarebbero stati problemi.
Il vero problema non è il virus, sono gli interessi inconfessabili che stanno dietro a tutta questa messa in scena…
E i governi sono asserviti e a libro paga di questi interessi…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Holubice ha scritto: 7 ago 2021, 10:19 @Toro Seduto:

Ah... Come si può fare il visto per il ....

Immagine

... Marchesato di Saluzzo, il posto giusto per noi uomini di mondo...!

Immagine
Puoi postare la cartina con i 22 Cantoni della Confederazione Svizzera?
Sono certo che qualche Cantone Svizzero, non è più grande del più piccolo degli Stati che troviamo in questa cartina.
E sono certo che gli abitanti di tutti i Cantoni della Svizzera stanno molto meglio degli abitanti di qiesto ABORTO di stato centralista italiano.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Appenzello è lo Stato della Confederazione Svizzera con meno abitanti.
OGGI, ne conta 15000 circa, mentre il comune di Saluzzo ne conta 17000.
Lo dico al mio amico supertrotone
Holubice.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
H
Holubice

nerorosso ha scritto: 8 ago 2021, 19:07
Il vero problema non è il virus, sono gli interessi inconfessabili che stanno dietro a tutta questa messa in scena…
La politica del, tutto bene, madama la marchesa, l'abbiamo già vista in azione.

Bolsonaro contestato su Covid, denunciato per indigeni Amazzonia

Immagine

"... Con caroselli di veicoli e persino biciclette in almeno 50 città, i movimenti sociali e sindacali del Brasile hanno chiesto che il presidente Jair Bolsonaro, uno dei leader più negazionisti sulla gravità del nuovo coronavirus, sia sottoposto a impeachment per la sua gestione disastrosa di fronte alla pandemia.
Per il presidente si profila anche una denuncia alla Corte penale internazionale per danni ambientali, persecuzioni e uccisioni in Amazzonia
La popolarità di Bolsonaro sta calando man mano che si aggrava la pandemia: il tasso di disapprovazione del governo è aumentato di 8 punti percentuali da dicembre ed è arrivato al 40%..." (CONTINUA NEL LINK)

Quello che mi chiedo è se queste notizie compaiono o no anche sui vostri giornali...

Immagine
H
Holubice

heyoka ha scritto: 9 ago 2021, 7:22 Puoi postare la cartina con i 22 Cantoni della Confederazione Svizzera?
Sono certo che qualche Cantone Svizzero, non è più grande del più piccolo degli Stati che troviamo in questa cartina.
E sono certo che gli abitanti di tutti i Cantoni della Svizzera stanno molto meglio degli abitanti di qiesto ABORTO di stato centralista italiano.
Il problema, caro Grande Capo, è che in Svizzera ci abitano gli Svizzeri.

Potresti fare il copia incolla dello statuto della Regione Autonoma Sicilia, affibbiarglielo in toto a loro e farlo funzionare da Chiasso al Lago di Costanza, da Ginevra al San Gallo, e le cose funzionerebbero grosso modo alla stessa maniera. Cioè bene.

Non è una formula o una ricetta che ci può salvare o migliorare. E' un cambiamento del nostro mind-set quello che fa la differenza, ovvero di quello che ci frulla dentro la nostra testolina. Nonostante il nostro Paese abbia fatto passi giganteschi sul fronte della educazione scolastica noi si è rimasti i soliti inaffidabili e cialtroni di sempre.

Con le solide lodevoli eccezioni. Ma che rimangono tali: eccezioni.

Immagine
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

I non vaccinati prendono il caffè in piedi al bancone, oppure in piedi fuori la porta del bar, i vaccinati prendono il caffè seduti e serviti all'interno.
Poi tutti insieme prendono la metropolitana per tornare a casa.

IMBECILLI COVIDIOTI !!!
Vi fanno perdere il poco cervello che vi è rimasto.
.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 9 ago 2021, 20:37
nerorosso ha scritto: 8 ago 2021, 19:07
La politica del, tutto bene, madama la marchesa, l'abbiamo già vista in azione.

Bolsonaro contestato su Covid, denunciato per indigeni Amazzonia

Immagine

"... Con caroselli di veicoli e persino biciclette in almeno 50 città, i movimenti sociali e sindacali del Brasile hanno chiesto che il presidente Jair Bolsonaro, uno dei leader più negazionisti sulla gravità del nuovo coronavirus, sia sottoposto a impeachment per la sua gestione disastrosa di fronte alla pandemia.
Per il presidente si profila anche una denuncia alla Corte penale internazionale per danni ambientali, persecuzioni e uccisioni in Amazzonia
La popolarità di Bolsonaro sta calando man mano che si aggrava la pandemia: il tasso di disapprovazione del governo è aumentato di 8 punti percentuali da dicembre ed è arrivato al 40%..." (CONTINUA NEL LINK)

Quello che mi chiedo è se queste notizie compaiono o no anche sui vostri giornali...

Immagine

In Italia abbiamo avuto un anno emmezzo di lockdown vari, zone di tutti i colori, restrizioni di vario tipo e la caccia con droni ed elicotteri, commentata in diretta da nota esponente della trash-TV, a uno che faceva jogging nel deserto e a uno che stava su uno scoglio.
Risultato (ammesso che sia vero)? Più di 130.000 morti, che in rapporto alla popolazione equivalgono ai (ammesso che sia vero anche questo) 500.000 del Brasile che ha una popolazione di oltre 213.000.000…

Bolsonaro non ha fatto niente per il "covid", in Italia si è fatto di tutto e di più, e i risultati sono stati pressochè gli stessi. Le manifestazioni, a leggere tutto l'articolo, erano soprattutto contro le dissennate politiche economiche iperliberiste di Bolsonaro.
Manifestazioni del tutto sacrosante da questo punto di vista, anche io protesterei contro Bolsonaro. Ma del resto, anche i governanti europei vengono contestati per le loro dissennate politiche sanitarie o pseudo tali.

A me Bolsonaro fa schifo, parliamoci chiaro. L'unica cosa per cui non lo schifo è proprio la politica epidemica, anche se contestualizzandola meglio, in Brasile qualcosa di più andava fatto, considerando la situazione igienico sanitaria di gran parte del paese, assolutamente non paragonabile a quella dei paesi europei.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
R
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

nerorosso ha scritto: 6 ago 2021, 21:22
Holubice ha scritto: 6 ago 2021, 21:11
heyoka ha scritto: 6 ago 2021, 20:06 Parla per te, Holubice. Io non ho mai nascosto che questo stato cialtrone è da rottamare. Il Veneto, come il Trentino che hai citato, farebbero carte false, per diventare stati indipendenti come la Slovenia.
Non vedo tutto questo senso civico, né in Veneto, né in Trentino. All'atto pratico, e messi sotto lette di ingrandimento, si rivelano molto più levantini di quanto pensino (e dicano)...

«Blitz» di fine anno, l'ira di Cortina
Controlli fiscali con 80 agenti

https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/0 ... ur/192212/
http://www.ficiesse.it/home-page/5980/f ... terrorismo

Con un finanziere in borghese alle spalle, il medesimo locale, il medesimo sabato sera di fine Dicembre fatturava 4 volte di più dello stesso sabato sera dell'anno prima.

Che dire, per risollevare l'economia, mettiamo un finanziere dentro ogni azienda...!

:mrgreen:
Per risollevare l'economia, ignorare il lordicente "covid", abolire tutte le ignobili manipolazioni della realtà di una sindrome influenzale un pò più grave, come decine di altre in anni passati, e tornare alla vita del 2019…

LA "PANDEMIA" È UNA GRANDISSIMA CAZZATA!!!
Una grandissima presa per i fondelli.
H
Holubice

Rosanna ha scritto: 10 ago 2021, 14:53
nerorosso ha scritto: 6 ago 2021, 21:22 Per risollevare l'economia, ignorare il lordicente "covid", abolire tutte le ignobili manipolazioni della realtà di una sindrome influenzale un pò più grave, come decine di altre in anni passati, e tornare alla vita del 2019…

LA "PANDEMIA" È UNA GRANDISSIMA CAZZATA!!!
Una grandissima presa per i fondelli.
Ieri è tornato dai parenti mio cugino (lavora distante). Lui è finito in uno di quei palloni di questa foto...

Immagine

... è un po' più grande di me, ma non di tanto. Ed io sono solo uno splendido quarantenne. Quando ha saputo che una delle mie cugine ha il marito no vax, e che non vuole far vaccinare tutta la famiglia, si è preso la briga di andarle a fare una visita, con le foto di quando era costretto a fare il palombaro e, soprattutto, con le lastre dei suoi polmoni tutti bucherellati.

Non posso mandarvelo anche a voi. Ma di sicuro vi ci manderebbe...

Immagine
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Alfa ha scritto: 6 ago 2021, 19:28
sabinosarno1 ha scritto: 6 ago 2021, 6:39 La soluzione è semplice, basta avere testa. Lamentano i ristoratori l' onere del controllo dei loro clienti per il green pass.
Hanno buona ragione? Comunque basta prevedere che si accede ai locali senza controllo preventivo. Si prevede, e se ne avverte, che si può essere soggetti a verifiche occasionali da parte di funzionari delle Forze dell' Ordine ed essere passibili, se sprovvisti di pass, di sanzioni economiche di importo rilevante. Che...meglio di così! No?
Caro sabino, credi davvero che si pianga sangue a non fare colazione seduti al chiuso e mangiare fuori invece che dentro a un ristorante?
Tranquillo che non servono controlli, non esiste vaccinato che voglia mangiare al chiuso insieme a voi "malati".
Tranquillo!!!
Sì, ma te lo immagini noi reprobi seduti di fuori al bar con maglione e giaccone, tremanti di freddo, sotto la neve, per berci un caffè? Non ci si andrà ed amen.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Rispondi