partita.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Re: partita.

Messaggio da leggere da Valerio »

Grande, grandissima Oriana! LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1031 volte
Mi Piace Ricevuti: 603 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

leno ha scritto: 12 lug 2021, 14:41
INEDITO ha scritto: 12 lug 2021, 14:24 La perfida Albione è sempre stata questa .
Io gli invidio l'attaccamento alla Patria, cosa sulla quale noi dovremmo solo prendere appunti e imparare, nonostante possediamo radici straordinariamente più illustri delle loro.
Come diceva qualcuno ( rivolgendosi ai tedeschi, ma potrebbe essere copiata punto per punto per gli inglesi) loro ignoravano la scrittura quando noi avevamo Cesare Virgilio e Augusto.

A noi manca una guida , un partito che possa farci risentire orgogliosi di essere italiani e non solo quando vinciamo un europeo.
Prendiamo esempio su questo dagli inglesi.
Comunque alla faccia di Churchill, che disse di noi che siamo un popolo che perdiamo una partita come se perdessimo una guerra e una guerra come se perdessimo una partita.
Lo psicodramma inglese è tutto da godere, in barba a ciò che ha detto e al suo ricordo.

E ora, cari inglesi, mangiatevi un piatto di pastasciutta , come ha ben detto Bonucci ieri sera.
Non siamo nazionalisti e grazie a Dio dico io . Tra inglesi, francesi e americani mi hanno sempre urtato per questa loro caratteristica . Purtroppo é vero però che non credo esista descrizone migliore di noi di quella fatta da un monumento del giornalismo come la Fallaci .

Immagine
La Fallaci è la dimostrazione di quello che heyoka sostiene da sempre in questo forum.
Gli Stati italiani, specie quelli del nord-centro, sono stati un faro luminoso di civiltà, cultura, arte ed ingegno in tutto il mondo.
Questo fino a quando non è scoppiata la PATURNIA di mettere in un unica gabbia politica i popoli italici.
Quella è stata la nostra ROVINA, solo in parte mitigata dal fatto, di vincere ogni tanto, qualche competizione sportiva.
Io comunque preferirei essere come il Lussemburgo.
Non ha mai vinto un campionato europeo o mondiale, ma i suoi abitanti non hanno un debito pubblico di 35000 euro PRO CAPITE.
Meditate azzurri! Meditate!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1368 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 12 lug 2021, 15:34
A noi manca una guida , un partito che possa farci risentire orgogliosi di essere italiani e non solo quando vinciamo un europeo.
Neanche Gesù Cristo potrebbe guidare l' armata brancaleone italica, in modo soddisfacente.
Le genti e i popoli italici, sono estrosi, ingegnosi, artisti ma politicamente siamo INGOVERNABILI.
Al massimo potremmo copiare il sistema politico vigente in Svizzera ma sperare di trovare un messia in grado di guidarci, direi che è una fregnaccia pazzesca. Il Messia italiano lo avevamo trovato 100 anni fa e sappiamo tutti che fine IGNOBILE ha dovuto subire.
Ha provato ad imitarlo Bettino, ma ha rischiato di fare la stessa fine. Certo è che UNO deve essere masochista per mettersi in testa di Governare gli italiani. CHIEDETE a Serge e ad Alfa.
Quanto dici Heyoka é vero, come é altrettanto vero il fatto che l'unico a poterci salvare facendo di noi un poolo vero sarebbe un autorevole Mancini della politica .

......e innegabile che se siamo riusciti in qualche modo a battere i carrarmati inglesi (atleticamente sono semplicemente superiori) é grazie soprattutto al fatto che Mancini é riuscito a costruire una mentalità di squadra impiegando il materiale più improbabile, ovvero gli italiani perchè in fondo, e lo diceva anche la Fallaci in altre parole, caratterialmente somigliamo a un branco di capre ed essendomi queste molto simpatiche non lo dico con animosità .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Pare che Qualcuno abbia preso di mira me e l'amico Alfa. Questi mi perdonerà se parlo anche a nome suo,ma noi due,magari da "sponde" diverse o opposte,abbiamo creduto in determinati ideali e ci siamo attivati,ognuno a modo proprio,per il "bene" di questo Paese. Purtroppo,a mio modo di vedere,in un certo senso abbiamo fallito. Ma questo Qualcuno,si è mai esposto in prima persona?O da sempre,si è limitato a criticare a a cullarsi in una Repubblica di un tempo che fu?
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rispondi