17Mentre andava per la strada, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?».Holubice ha scritto: 6 gen 2021, 14:34Mio padre chiamava le vecchie cariatidi della Democrazia Cristiana ...heyoka ha scritto: 6 gen 2021, 11:49 ...
Per tornare alla tua SATANICA PARANOIA sui Legaioli, visto che CONTRO il messaggio di Gesù, i FARISEI del nostro tempo vogliono comunque buttarla in politica, vorrei ricordarti che l' UNICO barcone fatto colare a picco dalla Marina Italiana per ordine del Governo ITALIANO è stato quello Albanese con 100 profughi ( oltretutto molto più prossimi di quelli che vengono dal Mali o dalla Nigeria).
Le PARANOIE fanno brutti scherzi e manomettono la memoria ma voglio ricordarti che in quel Governo non c' erano i Legaioli ma...
... i Bagiamadonne... Io non sto facendo la contabilità di chi abbia colato più a piccolo più barconi. Ma se debbo fare una hit parade dell'ipocrisia farisaica, so chi mettere sul podio.
heyoka ha scritto: 6 gen 2021, 11:49Se c' è un messaggio importante nei Vangeli, oltre a quelli che citi e che lo stesso GESU' cvi ha detto che è IMPOSSIBILE(1)anche per Lui osservarli, c' è quello che ci divide in Peccatori e Farisei.
Ed per capire di quale categoria fai parte ci ha parlato di quelli che si stracciono le vesti perchè vedono una PAGLIUZZA nell' occhio dei nemici e NON si accorgono della TRAVE che c' è nel loro occhio.
Sempre a tua disposizione... da buon Legaiolo pensa che io, FORSE, sono quasi migliore di Gesù, in quanto io AMO anche i FARISEI!!!(2)![]()
1) Di grazia, da dove ricavi una simile conclusione? Il gatto, oltre a mangiarsi qualche pagina, ha fatto anche qualche aggiunta...?
2) Infatti lo Straccione Jesus ben Josef passava sopra sopra molte cose, aveva arruolato un biscazziere come Matteo (esattore delle tasse), un mezzo balordo come Pietro (per sua stessa ammissione), passava sopra come un treno sui trascorsi dell'adultera, accoglieva di buon grado le prostitute, rivelandoci che, alla fine della fiera, scopriremo essere le persone migliori in circolazione, le meno peggio, ma su una categoria non transigeva: gli ipocriti. Per ché è il lievito che più di ogni alto ammorba i rapporti tra gli esseri umani, la cosa che accomuna di più l'uomo al principe di questo mondo. Di sicuro, il più infido e il più subdolo dei vizi umani. Lui è stato l'unico che abbia saputo davvero leggere nel pensiero...
Mentre era a Gerusalemme per la Pasqua, durante la festa molti, vedendo i segni che faceva, credettero nel suo nome. [24]Gesù però non si confidava con loro, perché conosceva tutti [25]e non aveva bisogno che qualcuno gli desse testimonianza su un altro, egli infatti sapeva quello che c'è in ogni uomo.![]()
18Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo.
19Tu conosci i comandamenti: Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, non frodare, onora tuo padre e tua madre». 20Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza». 21Allora Gesù fissò lo sguardo su di lui, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; e vieni! Seguimi!». 22Ma a queste parole egli si fece scuro in volto e se ne andò rattristato; possedeva infatti molti beni.
23Gesù, volgendo lo sguardo attorno, disse ai suoi discepoli: «Quanto è difficile, per quelli che possiedono ricchezze, entrare nel regno di Dio!». 24I discepoli erano sconcertati dalle sue parole; ma Gesù riprese e disse loro: «Figli, quanto è difficile entrare nel regno di Dio! 25È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio».
26Essi, ancora più stupiti, dicevano tra loro: «E chi può essere salvato?».
27Ma Gesù, guardandoli in faccia, disse:
«Impossibile agli uomini, ma non a Dio!
Perché tutto è possibile a Dio».
Questo è il Vangelo di Gesù. Di mio posso solo invitarMI/Ti a capire se il concetto di ricchezze cui fa riferimento Gesù, riguardano esclusivamente le nostre ricchezze materiali o se possiamo aggiungerCi ( e su questo il Buddismo è più esplicito) anche le nostre RICCHEZZE di giudizi e pregiudizi nei riguardi del "Prossimo"......
E tra questo tipo di prossimo chiedo se NOI legaioli abbiamo qualche chance per farne parte.
Tieni sempre a mente i giudizi su Napolitano e PRODI che hanno speronato ed affondato una Nave di profughi in confronto ai giudizi su Salvini che di nave non ne ha mai fatte affondare e che durante il suo Ministero ha avuto il record NEGATIVO di morti nel mediterraneo.
Dopo che Ci siamo spogliati della Notevole RICCHEZZA di Giudizi e Pregiudizi che TUTTI abbiamo, magari possiamo andare avanti.