Privato è bello

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Salvo

Privato è bello

Messaggio da leggere da Salvo »

Pfizer delocalizza in Romania e licenzia il 15% dei dipendenti belgi che hanno prodotto il vaccino.

La pandemia è pubblica (così come le sovvenzioni europee stanziate per la ricerca del vaccino) ma le strategie finanziarie ed i profitti stratosferici sono rigorosamente privati. C'è qualcosa che non quadra.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Re: Privato è bello

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Salvo ha scritto: 9 mar 2021, 16:26 Pfizer delocalizza in Romania e licenzia il 15% dei dipendenti belgi che hanno prodotto il vaccino.

La pandemia è pubblica (così come le sovvenzioni europee stanziate per la ricerca del vaccino) ma le strategie finanziarie ed i profitti stratosferici sono rigorosamente privati. C'è qualcosa che non quadra.
Si parla tanto di Europa ma non abbastanza delle storture tipo la ROmania e come riesca ad essere appetibile anche a molti nostri imprenditori .

.......e ho la sensazione che sia soltanto per una questione di costi di produzione di molto inferiori rispetto anche a noi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Mi chiedo dove sono i Comunisti della
INTERNAZIONALE.
Non dovrebbero combattere affinché ci sia parità di trattamento economico e diritti a parità di mansioni lavorative tra i lavoratori Europei?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ratio

Messaggio da leggere da Ratio »

heyoka ha scritto: 9 mar 2021, 17:07 Mi chiedo dove sono i Comunisti della
INTERNAZIONALE.
Non dovrebbero combattere affinché ci sia parità di trattamento economico e diritti a parità di mansioni lavorative tra i lavoratori Europei?
Sono mischiati alle sardine nell'olio esausto.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 307 volte
Mi Piace Ricevuti: 239 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

INTERNAZIONALE.
Esiste ancora?
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

Il problema del dislocamento del lavoro è ovunque. Anche in Svizzera. L'unico modo per combatterlo è tenere viva l'offerta di impiego. È questo il motivo perché in Svizzera non viene percepito più di tanto.

Quello che invece è dibattuto, è la concorrenza di manodopera in patria! Questo porta ad abbassare il costo del lavoro all'interno del paese. Per questo motivo si è contro la libera circolazione delle persone.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

A quando una legislazione europea unica sul lavoro? A quando in Europa un sistema fiscale unico? A quando l'eliminazione dei "paradisi fiscali" europei? A quando...........
Angry1 Sweating BangHead
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka

serge ha scritto: 10 mar 2021, 16:56 A quando una legislazione europea unica sul lavoro? A quando in Europa un sistema fiscale unico? A quando l'eliminazione dei "paradisi fiscali" europei? A quando...........
Angry1 Sweating BangHead
Ma non sei Europeista, Serge?
(Proverbio dei Sioux)
H
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

INTERNAZIONALE.
Ti faccio sommessamente notare che, durante il lunghissimo periodo della contrapposizione USA - URSS ...

... vi erano comunque stati centinaia di milioni di persone che vivevano in Paesi al limite della sussistenza (ad esempio India, Filippine, Thailandia) ma per un lunghissimo periodo che va dalla 1945, al 1990, nessuna impresa occidentale si è mai sognata di delocalizzare nulla in quelle nazioni. Eppure, anche allora, non erano sotto il giogo dell'Internazionale Comunista: gli imprenditori avrebbero potuto benissimo (anche 50 anni fa) smontare tutti i macchinari e portarli con un bastimento dall'altra parte del Pianeta.

Grande Capo, secondo Lei, perché nessuno si è mai azzardato di farlo...?

Immagine
nerorosso
Mi Piace Inviati: 336 volte
Mi Piace Ricevuti: 113 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 10 mar 2021, 22:43
INTERNAZIONALE.
Ti faccio sommessamente notare che, durante il lunghissimo periodo della contrapposizione USA - URSS ...

... vi erano comunque stati centinaia di milioni di persone che vivevano in Paesi al limite della sussistenza (ad esempio India, Filippine, Thailandia) ma per un lunghissimo periodo che va dalla 1945, al 1990, nessuna impresa occidentale si è mai sognata di delocalizzare nulla in quelle nazioni. Eppure, anche allora, non erano sotto il giogo dell'Internazionale Comunista: gli imprenditori avrebbero potuto benissimo (anche 50 anni fa) smontare tutti i macchinari e portarli con un bastimento dall'altra parte del Pianeta.

Immagine
Questa è una bella domanda.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
heyoka

Non sono nella mente LUCIFERINA del Capitalismo.
So che la mente umana era molto più GREN quando il demone capitalista, globalista e CONSUMISTA non era ancora stato partorito.
Io sono x il motto ORA ET LABORA.
O anche per il modus vivendi dei nativi americani prima che venissero invasi dal demone occidentale.
(Proverbio dei Sioux)
H
Holubice

nerorosso ha scritto: 11 mar 2021, 0:15
Questa è una bella domanda.

"Ricordatevi che il Capitalista vi concederà sempre solo quello che gli porterete via con la forza"

(Karl Marx)

Immagine
H
Holubice

nerorosso ha scritto: 11 mar 2021, 0:15Questa è una bella domanda.

Vae victis

... e questa è una seconda risposta...

Immagine
H
Holubice

heyoka ha scritto: 11 mar 2021, 0:32 Non sono nella mente LUCIFERINA del Capitalismo.
So che la mente umana era molto più GREN quando il demone capitalista, globalista e CONSUMISTA non era ancora stato partorito.
Io sono x il motto ORA ET LABORA.
O anche per il modus vivendi dei nativi americani prima che venissero invasi dal demone occidentale.
Il Mito del Buon Selvaggio

«Ogni cosa è buona mentre lascia le mani del Creatore delle cose; ogni cosa degenera nelle mani dell'uomo»

Il buon selvaggio è un mito. Quello cattivo era la realtà

Immagine
heyoka

Era più ignorante il selvaggio che pur di mangiare uccideva i vecchi e non i cani che uccidevano le lontre,
O è più ignorante il demone Scienza che pur di far campare qualche anno in più le vecchie carampane, mettono in pericolo la sopravvivenza delle giovani generazioni e addirittura la vita dello stesso pianeta?
Se la terra rischia di schiattare lo dobbiamo ai cattivi Selvaggi di Papua, della Amazzonia, e della terra del fuoco o lo dobbiamo agli Uomini dei grandi capitali e del consumismo che se ne strafegano di avvelenare e di sovrapopolare il pianeta con il loro buonismo peloso ed interessato?
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi